Il sole sorge a ovest
di Trick

01/04/16, ore 13:47

Eccomi qui a recensire questo capitolo... anche io con abominevole ritardo, perché mi sono accorta di aver perso il filo e quindi ho dovuto rileggermi tutta la storia daccapo. XD Non che mi lamenti, è stata una lettura molto piacevole. <3
Partiamo dalla prima parte, su Remus... una parte di transizione, mi aspettavo di più sulla Fossa, ad esempio che spuntasse fuori il personaggio di Anita che mi aveva incuriosita, invece si sono limitati solo a sistemare Cleo/Lydia. In ogni caso mi è piaciuto il modo in cui hai tratteggiato il personaggio di Noah Goldstein; amo tutti i personaggi e gli accenni alla vita nella fossa, e non vedo l'ora di vederne gli sviluppi. Solo una cosa, però. Se è un Rabbino, perché Remus gli parla di Vangeli?
E arriviamo al pov di Tonks, più ricco e corposo. Della tua fic amo soprattutto i dettagli, quelle piccole cose magari irrilevanti per la trama ma che contribuiscono a rendere l'atmosfera così potteriana, senza copiare spudoratamente dai libri. E sì, mi riferisco alla porta Frankie e al suo "arrotolarsi". XD E congratulazioni, sei riuscita a farmi stare simpatica un'Elfa Domestica. A me, che eviterei di appenderli alla parete stile Black solo perché mi fanno talmente schifo che non voglio neanche vederli. XD Eppure l'ho trovata così tenera e per nulla irritante. <3 Davvero, consideralo una specie di piccolo miracolo. <3
Ho spucciato come una matta per il modo in cui Tonks ricorda Sirius, gli accenni al loro rapporto sia quando era piccina - non sono l'unica ad immaginare che frequentasse la casa di Andromeda e spesso le facesse da baby sitter XD - sia a Grimmauld Place. I piccoli gesti sono sempre lì, sono quelli che contano davvero. Aaaaw. <3 Alla prossima, e spero presto, anche perché altrimenti con la memoria che mi ritrovo mi toccherà rileggere tutto daccapo di nuovo. XD

23/03/16, ore 10:05

Trick!
Ah, ho quasi festeggiato vedendo l'aggiornamento e ho immediatamente letto il capitolo. Giustifico il ritardo della recensione con l'appena terminato viaggio in Toscana :')
Bene, bene, bene. Mi piacciono davvero tanto questi nuovi/rinnovati personaggi: una delle parti che più avevo apprezzato del Diario era la presenza e la perfetta caratterizzazione dei tuoi OC. E Calima era una delle mie preferite, perciò sono proprio contenta che Galila ne abbia occupato il posto in questa storia. Stessa cosa vale per Tarbis/Tibby ma, a dir la verità, credo di preferire l'elfa tra i due.
L'idea di un rabbino licantropo mi ha lasciata molto stupita, ma rafforza ancora di più l'idea che la licantropia sia una malattia, non un'alternativa alla razza umana, come ha specificato la Row (confesso che, per un lungo periodo e a volte anche ora, mi piace immaginare i lupi mannari come lupi quasi veri e propri), e perciò l'apprezzo parecchio.
Tonks, Tibby e il battacchio sono qualcosa di meraviglioso, davvero!
E mi piace tanto tanto che le tue storie abbiano sempre quella vena nemmeno tanto celata di insegnamenti, perle di saggezza e profondi pensieri sulla vita.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^
Arrotolarsi!  (io rotolo per le risate)
Sel

14/03/16, ore 17:16

Non ho molto da dire (già ti ho adulato abbastanza con le recensioni precedenti) se non che sono felice tu non ci abbia abbandonato.
Questi licantropi sono sempre più lontani dalla versione originale, sicuramente questa è migliore ;)
Mi sono piaciute sopratutto le conclusioni, con le parole del rabbino e poi quelle sui piccoli gesti.
Davvero delle perle... come fai a rendere tutto così meravigliosamente vero?!
Alla prossima.
Bacioni,

14/03/16, ore 15:07

Ciao Trick, grazie mille per l'aggiornamento. Mi piace molto il nuovo covo dei licantropi e l'idea di un licantropo rabbino è curiosa, mi stuzzica parecchio, spero che non sia solo una comparsa. Sono curiosa di vedere se i licantropi stavolta daranno davvero più retta a Remus, che ora è un uomo che "che teme la prigionia perché conosce la libertà" (bel passaggio!).
La parte del capitolo che riguarda Tonks mi ha molto divertita, dal battacchio che pretende che si arrotoli (xD) all'elfa che le ha tappezzato la stanza come il costume di un pagliaccio.
Adoro questa storia, spero di rileggerti presto :-)
Ciao
Fri

13/03/16, ore 21:07

Yeeeeee un altro succoso capitolo!
Trick. Ascoltami bene. Te l'ho detto, te lo dico e te lo ripeterò in eterno: sei un maledettissimo genio. Tu scrivi, quando il 99,9 percento degli autori di EFP (me compresa) si limita a scribacchiare. E, perbacco, lo fai che è una meraviglia.
In questo capitolo ho amato alla follia tutto (sai che novita?), ma in particolar modo la parte sui piccoli gesti... fantastica, e molto realistica. Non so come mai, ma riesci a dare ai personaggi e alle ambientazioni un nonsochè di profondo, di vivo. Bravissima. Mi chiedo solo perchè non ci siano ancora recensioni... bah.
A volte sono chiacchierona, lo so. Ops. Mea culpa. Tu continua a scrivere, mi raccomando (sigh, tre mesi senza questa storia sono stati un colpo per la povera lettrice che è in me...)!!!
Ciao, e stammi bene!
Kway
Ps: se un giorno o l'altro deciderai di pubblicare un libro, fammi un fischio. Ci conto, eh! ;-)

16/01/16, ore 19:16

Lo ametto: quando ho letto che avevi ricominciato con il Diario di un Lupo, mi sono dovuta trattenere per non mettermi a saltare per tutta casa per la felicità. Adoro il Diario di un Lupo e adoro anche questa storia. La Rowling purtroppo li ha un po' trascurati nel libro, ma tu riesci a compensare in modo sublime. Hai uno stile scorrevole e le storie non sono mai banali. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
RondineSapientina

28/12/15, ore 13:29

Ehilà ^^ Anche se durante il periodo della pubblicazione di "Diario di un lupo in un branco di lupi" non ero ancora presente sul sito, conosco e adoro la storia, sono perciò arcifelice di vedere che la stai riprendendo e, magari **, la porterai a termine. Davvero, mi sono affezionata tanto a quella storia e sto iniziando anche con questa che, per quanto differente, trovo molto interessante, specie per quanto riguarda la nuova locazione delle terre del branco (il semicit de Il Re Leone non era voluto) e la nuova "brevitas". La vicenda appare più concisa, la narrazione maggiormente unitaria e Ninfadora ancora più forte e indipendente (per non dire caparbia e coraggiosa). Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sai già con che frequenza aggiornerai? (La mancanza di news nell'ultimo mese mi spaventa un poco ahah) A presto! Sel

06/12/15, ore 15:03

Ciao! Mi è piaciuto come hai descritto il rapporto tra Kingsley e Tonks... anche io ho degli Headcanon su di lui ;-) Ma Remus fa qualcosa d'altro, oltre ad appuntare i nomi delle vittime di Greyback? Mmm... una cosa un filo maniacale, ma ci sta, considerando che è uno che quando ha un grosso problema risolve buttandosi in missioni potenzialmente letali. Auguro a Tonks che Dawlish non sia realmente interessato a lei, che poi, attrae solo uomini di minimo dieci anni più vecchi? Gli occhi gialli (cerca 'Madama Bumb' su Google, non è un licantropo ma ha proprio gli occhi gialli XD) mi fanno un po' senso, però mi piace l'idea del mezzo Babbano per nasconderli. E boh, adoro Tonks, e spero se la cavi, anche se questa missione a Hogsmeade non parte sotto buoni auspici. Al prossimo capitolo! (la tua storia è praticamente il mio regalo di Natale, sappilo XD)

30/11/15, ore 18:52

Eccomi qui con la recensione, e questa volta preparati perché sarà altamente delirante. Perché sì, perché non puoi scrivermi di Dora che fa giochini strani e poi deve correre al Mungo a farsi amputare i testicoli e pretendere che non rida per delle ore. Povera, povera Andromeda, speriamo che non lo abbia mai saputo. XD Mi immagino Dora che convince il papà a mantenere il segreto. XD A proposito di Ted, è sempre più fiero di sua figlia, l'ha cresciuta così bene che non ha preso parte alle strane abitudini dei maghi - si vede che non sono tutti Ravenclaw - e usa una normalissima matita. XD
E ora, tornando seria, la tua Tonks è adorabile e finalmente posso spucciarla. È perfetta nei dialoghi, nel suo sentirsi inutile malcelato dietro la scanzonatura, nella sua scrittura sgangherata con cui insulta Bella, nel modo in cui prende in giro Kingsley. Ho amato tantissimo questa loro complicità, devo ammettere che Kingsley, sebbene abbia un grande carisma, non mi ha mai appassionato granché come personaggio, non ho nessun headcanon a riguardo né altro, e quindi mi ha fatto piacere vederlo sotto un'altra luce. Inviterà a cena Terence? Ormai li sto già shippando. XD
In questo capitolo Remus non c'è, ma traspare ovunque attraverso gli occhi di Tonks e di Kingsley; il mondo tutto suo, del quale Tonks si sente estranea, la somiglianza tra lui e Sirius, quel qualcosa di lui che è morto coi Potter. Aaaaw. <3 Al prossimo capitolo, e tanti complimenti.
PS: chi è che può essere strano da non usare la pozione Occhiolungo? HARRY, HARRY LO SCEMO, ECCO CHI. <3 Me lo sono sempre chiesta, perché continua a portare gli occhiali in un mondo in cui fanno di tutto? XD Ripeto, non possono essere tutti Ravenclaw.

29/11/15, ore 21:55

Eccolo! Lo stavo aspettando, visto che mi avevi detto che avresti aggiornato oggi ;)
Come sempre, non ho voglia di ripeterti che sei bravissima, scrivi benissimo, adoro la tua Tonks e, aggiungo, adoro anche il tuo Kingsley.
Sinceramente pensavo che le battutine molto poco velate di Ninfadora fossero scherzose... che lo stesse prendendo un po' in giro ma le tue note mi hanno svelato l'assurda verità (non sai quanto tempo ho riso dopo averlo letto. Comunque poi, ripensandoci, non l'ho trovato così assurdo... ci stava, alla fine).
Dawlish è semplicemente inquietante e disgustoso ed è orribile quella cosa con la lingua. Temo che a Hogsmeade non succederà nulla di buono.
Ho amato la parte in cui Dora dice che non vuole cambiare Remus, nonostante i difetti, gli ostacoli che si pone davanti, la sua perenne malinconia e la sua scarsissima autostima... oltre che la sua follia maniacale che lo porta a fare una lista tanto macabra (sono rimasta sconvolta! Ma l'ho trovata una cosa molto da lui).
Non solo mi è piaciuta ma l'ho condivisa; non ami una persona e vuoi cambiare i suoi difetti. Ogni persona è unica e la cosa più errata da fare sarebbe costringerla a cambiare, privarla di quello che è, della sua unicità, secondo me.
Ok, dopo questo discorso filosofico, mi ritiro e vado a nanna (forse è meglio, va).
Bacioni e aggiorna puntuale,

26/11/15, ore 21:47

Mi piace sempre di più! Che dire? L'unico problema è che non c'è Ninfadora (quindi aggiornerai presto, è un ordine! :') ).
Amo la Fossa, mi ha fatto pensare tantissimo a Game of Thrones e, visto che anche tu lo hai letto da quello che ho capito, penso proprio che ti abbia potuto influenzare (insomma, da qualche parte ho letto perfino un 'Aye!'). Ci sta a meraviglia, amo le ambientazioni medievali e la descrizione dell'ambiente è stata esaustiva.
Cleo che cambia nome mi ha fatto pensare a Arya :') lo ammetto, sono io che vedo GoT dappertutto. Sinceramente non ho ben capito il motivo... cioè mi sono fatta un'idea ma volevo una conferma. Adoro la vecchia scorbutica, ed è difficile rendere piacevole un essere tanto cinico e volgare, brava!
Anita, mi ha fatto rabbrividire insieme a Remus... tutti gli altri personaggi che hai introdotto abilmente mi sono piaciuti tantissimo.
Stupendissimo capitolo ma... manca Ninfadora!
Aggiorna presto, ti prego.
Bacioni,

25/11/15, ore 13:44

Ma wow! Questa non è una fanfiction, è un romanzo! Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto la Fossa, i suoi abitanti e il loro punto di vista. E' un mondo che ha un che di medioevale... va beh, l'intero Mondo Magico è fermo in un passato piuttosto remoto, in effetti... Credo che Cleo - ora Lydia - si ambienterà presto, pare una bambina coraggiosa e spero che Anita non sia troppo violenta con Remus XD Il continuo chiedere a Remus del suo rapimento da parte dei Loschi mi ha strappato più di un sorriso, ihihi... Complimenti, al prossimo capitolo :-)

(Ps- AMO passaggi come questo: 'e le avrebbe spinto i brutti pensieri ancora più in profondità')

23/11/15, ore 00:25

Non - ci - posso - credere!
Hai cominciato a riscrivere la tua bellissima longfiction! Sono feliceeeeee! E... cosa ancora più bella, non hai cancellato "Il Diario"! Ti prego, non farlo mai: checché tu ne dica, è una delle fanfiction più belle che abbia mai letto e una di quelle che ho seguito con maggiore trepidazione ed è davvero interessante avere sotto mano entrambe le "versioni" per poter tenere d'occhio tutti i cambiamenti.
Sarò sincera: il fatto che i lupi mannari non vivano più all'aria aperta mi ha lasciato un po' perplessa, non ce li vedo rinchiusi dietro alla fermata di una metropolitana, lontani dalla loro "dea", e mi spiace anche che il piccolo Trick sia stato sostituito (se così si può dire) da Cleo, mi stava molto simpatico... ma immagino che ce ne saranno a bizzeffe, di cambiamenti del genere, quindi "mi preparo psicologicamente"! xD
Ad ogni modo ho trovato questa Fossa molto dickensiana e in un certo senso ciò rende più umani i lupi mannari, più "civilizzati" rispetto a quelli di Jura (anche se probabilmente i primi mi odierebbero per averli appena definiti dei "quasi damerini"); lo stesso Remus mi sembra molto più a suo agio, nonostante abbia chiaramente paura, e la cosa un po' mi conforta, anche se immagino che la situazione si complicherà ben presto.
Ho letto pure "Crepi il lupo" (sì, lo so, sono arrivata un po' tardino)... posso sperare di leggerne il seguito? Troncata così mi mette proprio addosso l'ansia! xD E il progetto della BigDamnTable Remus/Tonks è stato abbandonato?
Scusami se sono asfissiante, ma leggere i tuoi lavori mi dà sempre un immenso piacere ed è un vero peccato che le tue storie rimangano incomplete, sai dosare con maestria suspence, dramma, humor e introspezione.
Detto questo (come se non si fosse ancora capito), spero di leggere presto qualsiasi tuo aggiornamento!
Alla prossima,
fennec

22/11/15, ore 19:53

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo per spucciare un po' la povera, piccola Dora… e scopro che Dora non c'è. XD Però c'è la Fossa, finalmente la vediamo, e quindi ti perdono.
Mi ha colpito molto il modo in cui organizzi la vita dei Lupi Mannari, l'ho trovato originale non farli vivere come bestie. Addirittura conservano un angolo di cielo, o almeno ciò che c'è di più simile ad esso. Anche se immagino che, con la luna piena, sarà un gran casino… e ci spero, perché mi piace leggere dei gran casini. Ho amato molto i tuoi OC. Gordon e il suo tatto con i bambini (dovrebbe conoscere Moody, ce li vedo insieme), Wallace, la burbera Mabel… e mi ha incuriosito Anita, che per ora me la sto immaginando come Michonne di TWD, non so se hai presente.
Al prossimo capitolo, e spero di vedere Dora. <3 A proposito, la frase I Lupi Mannari erano famosi per avere la testa dura – ma non al punto da sfondare un muro di pietra largo almeno un metro con il muso. sembra uscita dalla sua bocca. <3 Aaaaaaw. <3 In sintesi, questo capitolo ha solo un difetto: è breve.
PS: Un applauso per Pluffa Potter. Ha vinto tutto.

21/11/15, ore 22:57

nonostante l'esultanza all'annuncio di questa ff, ho voluto aspettare un po' prima di (ri)cominciarla: dopotutto, dopo otto anni ('mazza, così tanti?!?), cosa sarà mai qualche giorno in più? alla fine ho ceduto, ma stasera mi ci voleva proprio, e sono contenta di aver avuto ben tre capitoli da recuperare!
mi dispiace ammorbarti con le recensioni nostalgiche, cercherò di essere breve e di non lasciartene troppe, ma devo dire che, pur essendo terribilmente affezionata all'inizio "storico" e al vecchio titolo anche così mi piace molto. lo stile è molto più maturo e i personaggi anche, persino i secondari, anche Cleo e la McGranitt mi sono piaciute tanto.
e ovviamente amo loro due: Tonks depressa ma comunque combattiva, Lupin assediato dal senso di colpa...
non vedo l'ora di sapere come gestirai i cambiamenti, anche se già Yura mi manca!
Grazie per non aver abbandonato così i tuoi Lupi <3