It's Raining Men
di Ofeliet

Ulalà~ Siamo arrivati alla fine di questa mini-long ed io non posso che congratularmi con te per questo splendido lavoro che hai avuto modo di pubblicare su queata piattaforma. Personalmente penso che tu abbia fatto davvero un buon lavoro, sotto diversi punti. Anzitutto, hai dato una trama lineale e chiara che ha permesso al lettore di orientarsi senza difficoltà in questi 5 capitoli; poi, hai dato un buono spazio non solo ai personaggi principali - che risultano oltremodo gradevoli ma anche in linea con la loro personalità originale - ma anche a quelli secondari che sono, si, fattore di risata ma ricoprono nella trama anche ruoli molto importanti e che permettono ai personaggi di crescere. Passando allo stile, posso dire di conoscere la scrittura da ormai parecchio tempo e mi fa piacere notare come questa sia migliorata nel tempo fino a divemtare così diretta e fluida da favorire di molto la narrazione. Personalmente, ritengo questo uno dei tuoi lavori migliori e non nego che, qual'ora lo volessi cancellare mi avresti sotto casa tua sotto forma di bestia. Ma vabbé, non sono tipa da minacciare! Passando al commento del capitolo in sé. Finalmente Dohko e Shion ci danno dentro e noi non possiamo che applaudire per questo trionfo d'amore tra i due - anche se, si, capisco Manigoldo e Cardia e posso solo dire loro di farsi coraggio perché, magari, un giorno, Dohko saprà dire di no al ragazzo. Continuo inoltre a pensare che sarebbe bello un approfondimento su Cardia e sui suoi sentimenti per Degel. Non verrò accontentata ma sarà sempre uno dei miei tanti desideri! Concludendo, una splendida - SPLENDIDISSIMA - storia. Spero tornerai presto a dare alla luce lavori di questo calibro! Li aspetto con impazienza! sughetto

Ma eccoci di nuovo qui! Che sorpresa, eh?
Pensavi davvero che rinunciassi a questa scommessa solo per l'amor del sonno? Terminerò questo compito e, devo dire, non manca poi molto alla fine: questo penultimo capitolo funge un ruolo molto importante all'interno della storia. Questa presenta una vicenda lineale e serrata che permette al lettore una visione chiara dei fatti e dei protagonisti delle azioni. In questo capitolo, in particolare, i protagonisti assoluti sono appunto Dohko e Shion che finalmente possono chiarire - esprimendosi in un modo tutto loro, particolare ma di certo adorabile. Come poter ignorare, infatti, il modo con cui Dohko cerca di affrontare la faccenda e Shion nega tutto manco si trovasse sotto processo? La prima volta che ho letto il loro confronto sono rimasta profondamente intenerita e rileggendolo ho provato le stesse impressioni. MI piace come muovi i personaggi e rendi i loro dialoghi credibili e molto plausibili tra persone reali.
Se c'è, infatti, qualcosa che mi è sempre piaciuto molto di questa storia è il modo che hai per esprimere i personaggi attraverso parole. Non fai fare loro discorsi troppo lunghi o complessi. I concetti arrivano chiari al lettore che si ritrova a seguire il filo della discussione e ad apprezzare il tutto nella propria semplicità e chiarezza. Poi, diciamolo!, dovevano stare insieme! Mi rifiuto di credere che Cardia potesse fallire nell'architettare questo piano: era tutto calcolato, fino all'ultima parola. Questi due, poi, sono di un'ingenuità unica. Certo, Shion ha provato a farsi Dohko in terrazzo - chi lo ha cresciuto questo giovane? Hakurei darà sicuramente a Manigoldo per la sua cattiva influenza! Ma comunque, si, sono davvero teneri. Il loro confronto è bellissimo e penso che tu abbia gestito tutto al meglio. Mi piace ogni parola che si scambiano, ogni movimento, ogni modo che ha uno per guardare l'altro. Non si possono non amare!
Concludendo, splendido capitolo! Passo all'ultimo, ovvero il grand finale!

E rieccomi qui, infatti!
Procediamo velocemente anche se questo capitolo è forse il più bello di tutta la storia, non solo per le gag durante la cena ma anche per tutta la faccenda accaduta in terrazzo. Come si può rimanere indifferenti alle vicende di questi due giovani? Sono talmente scemi che persino gli altri devono provvedere ad organizzargli uno scenario nel quale possano chiarirsi. Che dire? Non resta che impiegare Asmita e Cardia in qualche agenzia per appuntamenti! Assieme, farebbero i miliardi. Asmita, poi, potrebbe far soldi solo facendo battute tristi sulla sua cecità. Come non amarlo? Lui e il suo perenne acido. Posso solo immaginare l'espressione che ha fatto Shion ma, tant'è, che Asmita non è stato fatto per essere odiato ma solo per contemplarlo nella sua eterna acidità.
Passando ai nostri baldi giovani, li ho adorati dalla prima all'ultima scena. Durante la scena sono stati adorabili e come si potrebbe negare? Insomma, in completa balia di Manigoldo e Cardia che fanno il bello e cattivo tempo con battute e commenti a sfondo sessuale che fanno ridere in sé e per l'effetto che fanno sul povero Shion. Questi, diciamolo, è proprio sfortunato. Se la serata gli è andata bene, Manigoldo lo ha dovuto cacciare e portarlo a riconfrontarsi con Dohko, che - per carità! - è un santo, ma comunque lo manda nel panico con poco e nulla. Ho trovato adorabile la speranza di Shion di poter tornare ad avere un rapporto di sola amicizia con Dohko. Certo, di per sé è un pensiero davvero triste ma tutta la persona di Shion mi trasmette profonda tenerezza in questa long ed è impossibile fare il tifo per lui.
Vogliamo poi parlare del modo rocambolesco con cui si ritrovano fuori dalla casa? Stavo morendo dal ridere. Assolutamente geniale. Rido ogni volta e chi dice di non averlo fatto, MENTE. Non c'è che dire, sia Dohko che Shion sono legati dal filo rosso del destino - non di loro volontà ma dai loro stessi amici che vogliono assolutamente che combinino qualche cosa. Ed io sono con loro! Questi due devono stare insieme! Adoro la loro chimica in questa mini-long. Li si shippa immediatamente!
Concludendo, uno splendido capitolo! Passo subito al successivo!

07/07/17, ore 23:46

Cucù! Ma quanto tempo!
Effettivamente quanto tempo è passato prima che riuscissi a recensire questa long? Direi un bel po' ma, per fortuna, ho un batuffolo di miele che mi ricorda le mie mancanze e mi spinge ad accettare sfide assurde come recensire questa mini-long in una sola serata! E dunque, questa non saranno recensioni lunghissime anche se ci tengo a dire che, si, questa storia è bellissima e, no, non ti permetto di offenderla giudicandolo un cattivo lavoro. Ogni volta che rileggo questa mini-long mi perdo sempre in tremila e passa feels.
Quanto è bella questa mini-long! Ma quanto è bella! *piang*
Ma passiamo al commento vero e proprio che c'ho altri capitoli da recensire e spero di chiudere entro mezzanotte! Allora, Shion è quel tipo di persona che davanti al problema si nasconde ed io lo capisco perché mi comporto nella stessa maniera; vederlo fermo al letto o comunque desideroso di evitare Dohko in qualsiasi modo è un come rivedere me stessa. Capisco le sue ansie e i suoi rifiuti; anche se, si, Manigoldo ha fatto bene a buttarlo giù dal letto e spedirlo all'università. Frequentare le lezioni è importante. E fa anche bene a sparlare di lui e di Dohko con Cardia. Anche se ciò mi spinge a chiedermi che razza di vita noiosa conducano entrambi per arrivare a sparlare del cugino di uno dei due; se a trent'anni fanno così, a cinquanta ce li dobbiamo aspettare dal parrucchiere intenti a parlar male dell'ultimo matrimonio di una certa attrice o cantante? Probabilmente Cardia non ci arriverà mai, ma è bello sognare. Mi ha fatto piacere vederlo attivo in questo capitolo. Nel primo faceva la sua apparizione assieme ad Asmita ma è proprio nel secondo che lo vediamo nel pieno del suo impeto giovanile - e tipicamente scorpione. Che dire poi di Manigoldo che è avviato alla paternità prima di tanti altri? Ho adorato il modo che ha di comportarsi nei riguardi di Shion: è tremendo ma lo si ama. Mi piace anche la chicca della suoneria a tema StarWars per Hakurei; la prima volta che la lessi, scoppiai in una risata a dir poco fragorosa!
Sempre su Shion posso dire che mi piace il modo in cui lo muovi. Più alla versione classica, lo trovo molto vicino - e quindi IC - alla sua versione più giovane di Lost Canvas. Mi piace vederlo così disperato, preso dal dubbio, dai pensieri su Dohko e improvvisamente in panico con l'apparizione di Ipno. Ipno che, Dio, se inquieta in questo capitolo! Mi ha messo addosso una certa angoscia - quindi, a maggior ragione, mi scopro simile a Shion e alle sue ansie perenni verso la gente che lo circonda. Anche se, davvero, l'unico che ha da temere è solo Cardia. Cardia fa paura. Cardia e Manigoldo sono la mafia che lo seppellirà nell'amore di Dohko.
Comunque, conclundendo, uno splendido capitolo! Volo subito nel successivo!
mughetto

No... ma... ce; sei un genio! Ora capisco cosa centrava Hypnos, ora capisco un sacco di cose che mi erano parse anquanto strane. Sei peggio di Oscar Wilde che lascia un finale amaro ma che ti fa intendere perfettamente come va a finire XD Davvero sei il mio nuovo idolo!
Quindi era tutto un complotto; altro che massoneria e carboneria: questi due non li batte nessuno! E poi Cardia che indottrina Dohko. Che ridere...
Comunque hai perfettamente ragione; Shion lo reputo talmente sempliciotto che o gli spiattelli in faccia certe cose o non ci arriverà mai =) e beh... Dohko lo avevi fatto etero, quindi mai ci avrei pensato.
Tutti 'sti intrighi e complotti, peggio del medioevo. Davvero complimenti.
C'è qualche errore di battitura e connessione, ma per il resto è una bellissima storia assai divertente e con lati teneri.
Ah, Manigoldo; lascia che ti dica una cosa: "chi è causa del suo mal, pianga se stesso" XD
E dopo 'sta perla di saggezza, ti saluto =) spero di leggere altri tuoi lavori.

Oh-mio-Dio!!! La bellezza!!! Quanta bella roba hai messo in questo capitolo! E non mi sarei di certo aspettata che anche Dohko avesse questa particolare attrazione già così definita; mi sarei aspettata che dovesse riflettere su ciò che era successo e invece... mi hai davvero stupita: brava.
Tanta Dohko x Shion! Molto dolce, ma anche molto IC oltre che perfettamente caratterizzato per l'ambientazione che hai conferito in questa AU.
Ho trovato qualche piccolo errore che ti riporto qua sotto:
"[...]nel ricordare quei attimi di puro terrore. "
"Cova volevi che facessi?"
"[...] godendo di quel innocente contatto. "
E niente, il capitolo è ben fatto e scorrevole. La storia sta seguendo il suo corso (che io apprezzo pienamente), e condivido in pieno il pensierino di Dohko su Shion che fa l'infermierina *si immagina Shion in camice bianco *.**
Bello! Complimenti!!!

Ho appena finito di leggere la tua storia, e lascio più che volentieri una recensione. ;)
Inizio col dire ALLELUJAH!!! Ho trovato un AU con Dohko e Shion come protagonisti principali?! Ero già al settimo cielo quando ho letto la descrizione.
Mi piace molto l'idea di vedere i personaggi che amo catapultati in un contesto diverso e normalizzato rispetto alla storyline principale, senza cosmo, armature e via dicendo.
Le gag con Manigoldo pettegola e Shion neo matrocola mi piacciono molto e spero di vederne altre in futuro.
L'unica cosa che sento di dover criticare è il ritmo troppo veloce della storia: ok, magari il tuo stile è questo, ma a mio avviso questo incide parecchio sulla trama... non lo so, è come se fosse una descrizione troppo sbrigativa, ammaccando un po' le situazioni della trama e sul carattere del/dei personaggio/i. Spero di essere stata chiara.
Detto questo, aggiorna appena puoi, così vedo che combineranno quei due da soli su un balconcino (magari far prendere aria alle parti basse? XDXDXD... Ok, era pessima!).
Ciao ♥

Ahaha! Oddio, il discorso serissimo sulle verdure XD! Madonna che ridere!!! Che terribili doppi-sensi... e meno male che Dohko è stato interrotto, anche se ammetto che ero parecchio curiosa di sapere cosa avrebbe spiccicato =)
La storia mi piace, anche se è un poco veloce, e mi ha lasciato assai perplessa ed anche piacevolemte stupita la scena del balcone. Non mi aspettavo che Dohko ricambiasse, anzi credevo che avrebbe avuto un piccolo distacco... oppure la bilancia non ce la racconta giusta ed è stato lui il primo ad assalire Shion quella notte, e sembra che non gli sia dispiaciuto affatto :P
Per non parlare della figura da guardone che ha fatto l'ariete; (anche se la cosa è più da Manigoldo/Kardia) la ginnastica orizzontale incuriosisce chiunque XD
Anche se scritto al presente (cosa che non leggo spesso), l'ho apprezzato parecchio; non ci sono errori di connessione o di grammatica. Ho solo due piccoli appunti da farti (non volevo andare a cercare il pelo nell'uovo, sia chiaro):
"[...]solo dopo che la chiuso la bocca,[...]" errore di battitura ;) "[...]tantomeno gli interessa più di tanto. " qui hai messo due volte nella stessa frase "tanto"; ha livello del "suono" (scusa, deformazione professionale XD) non ci sta molto bene, ma la storia è tua, quindi vedi tu =)
Capitolo davvero spassoso ed anche molto "interessante" (specialmente nell'ultima parte (>///<))
Compimenti!!!

Ebbene, eccomi qui!
Era davvero da tanto che progettavo di recensire questa tua short!long ed ecco che, finalmente, riesco a lasciare un breve commento a questo bellissimo primo capitolo. Oramai ti sarai arrivata al ritardo compulsivo con cui arrivo a commentare questi tuoi lavori, gridando esaltata come una dodicenne ai concerti del suo gruppo preferito e delirando manco avessi bevuto tre litri di tequila prima. Il mio umore non è dei migliori, ma come negarsi ad una storia così interessante e ben fatta? Non posso e non voglio mostrarmi indifferente alla tua più che ottima capacità di scrivere sulla Shion/Dohko. Ogni volta che leggo tuoi componimenti con a centro simile coppia me ne scopro ispirata ed innamorata; riesci sempre a toccare le giuste corde, suggerendo al lettore molteplici feels e sospiri inteneriti per questa coppia sempre così brutalmente dimenticata nonostante la sua bellezza intrinseca. Il tuo stile va limandosi, divenendo una spada che - con una narrazione precisa e coinvolgente - spinge chi legge a tremare e piagnucolare per le sorti di questi sfortunati innamorati.
MA PASSIAMO AL CAPITOLO
Dunque, questo splendido primo capitolo si apre con una delle scene più dolci che tu abbia scritto sul post-sesso. Ho adorato il modo in cui hai gestito il risveglio di Shion, la sua reminescenza della serata trascorsa, il suo stare attaccato a Dohko e poi allontanarvisi quasi spaventato. L'o trovato adorabile e fantasticamente IC. Credo che, la tua, sia davvero una più che ottima caratterizzazione e rientra fra le più precise e attente che abbia mai letto! Te ne faccio i miei più sinceri complimenti! Shion è un giovane innamorato, così adorabilmente testardo e restio a lasciarsi andare. Lo vediamo cedere alla passione per Dohko, poi allontanarsi, poi ripensarci, poi fregargli la maglietta ( e qui i miei sentimenti di fangirl hanno avuto un'impennata di come non si vedeva da mesi ) ed infine subire l'interrogatorio da parte di Manigoldo.
... ma parliamo di Manigoldo. Ora. Io pretendo un cugino così. Dannazione, se desidero un cugino del genere! Penso sia un qualcosa di adorabile e non posso fare a meno che intenerirmi profondamente nel vederlo cercare di consolare Shion ed allo stesso tempo cercare di sottrarvi informazioni circa la sua serata passata a fare la vida loca con Dohko - fuori e dentro il letto *coff*. Ho trovato la sua caratterizzazione azzeccata e assai ben gestita. Si vede che ti ci sei messa d'impegno per renderlo al meglio: il risultato è strepitoso. Manigoldo è senza dubbio il mio personaggio preferito fino ad ora. Mi piace tantissimo: si mantiene scherzoso, smaliziato e terribilmente dolce - non solo con Albafica ma con lo stesso cugino che è uno sfortunato giovine in preda alle pene d'amore.
Concludendo, quella che stai avviando è una di quelle long che non può davvero passare inosservata. Nel mio piccolo spero che questa recensione possa darti maggiore visibilità e lasciare intuire quanto sia ben fatta questa tua storia e quanto impegno tu vi abbia riservato. Questo che ho letto è uno dei migliori primi capitoli che abbia mai letto. E guadagna punti bonus anche ( e soprattutto ) per la maglietta degli AC/DC.
Ancora complimenti per questo splendido progetto avviato!

14/11/15, ore 18:27

(Premetto che potrebbero apparire storpiature grammaticali, dato che sto scrivendo col cell) Mi è piaciuto tantissimo, soprattutto per l'aggiunta di alcuni personaggi (tra cui Hypnos, che è il mio gemellino preferito), e l'evoluzione della storia (tra cui la strigliata epica di Hakurei). Manigoldo lo hai caratterizzato meravigliosamente, così come le reazioni più che normali di Shion.
La storia è scorrevole e parecchio interessante: sembra quasi che Hypnos nutra una qualche curiosità/interesse verso l'arietino; non so perché, ma ce lo vedo troppo bene (fare il terzo incomodo, intendo).
Mi piace. È coinvolgente e intrippata; molto verosimile e parecchio IC.
Brava!!!

Interessante; davvero interessante. Sono curiosa di sapere che cosa salterà fuori: mi sto facendo un sacco di filmini mentali sulle possibili reazioni e sviluppi della storia.
Mi piace il modo in cui hai strutturato il racconto; è scorrevole e fluido, e sei riuscita ha creare relazioni che non avrei mai immaginato. Shion e Manigoldo CUGINI?! Appena l'ho letta mi è partito un polmone dalle risate (mi immagino cosa abbia passato l'arietino), ma tuttavia ci sta, dato che Sage e Hakuei sono gemelli. Per non parlare di Mani che canta durante le sue "sedute" con Albafica XD.
Ho grandi aspetattive, ti seguirò assiduamente^^

P.S.: per quale motivo Shion doveva diventare il "nuovo Aspros"...? XD