You no longer fear (When your heart’s turned to gold)
di Rota

E dopo eoni sono finalmente riuscita a rileggere completamente la storia per lasciarci una recensione finale, giusto perché lo meritava pienamente.
Mi è piaciuta, indubbiamente: è innegabile che sei riuscita a mescolare elementi tipicamente pirateschi, con un'ambientazione per lo più vicina a una au sulle sirene, almeno per quanto riguarda gran parte della storia. Adoro il modo in cui Haruka e Sousuke si avvicinano, principalmente per la curiosità della sirena, che però viene comunque assecondata dalla gentilezza nascosta del naufrago scostante che impara ad apprezzare la sua vicinanza.
Ci sono alcune scene che mi hanno letteralmente sciolta – tipo quella della carezza sulla guancia o quella del pesce cotto, giusto per citarne due – e ho apprezzato in toto anche la caratterizzazione dei personaggi, così come l'accenno al mondo marino, alla sua “struttura” e al passato appena accennato della razza di Haruka. Inoltre non ho potuto fare a meno di amare anche Makoto, sebbene non in funzione del suo legame con Haru, con il quale comunque condivide quell'amicizia che dal canon viene descritta in modo perfetto anche qui, così come i vari legami, primo fra tutti quello tra Sousuke e Rin, dove Sousuke riconosce di aver vissuto gran parte della vita seguendo l'amico, piuttosto che i propri desideri.
E niente, sono contenta che non sia finita qui, quindi presto mi prodigherò anche a leggere la shot seguito (dato che la raccolta l'ho già letta, devo solo ritrovare la forza di rileggerla e recensirla, vincendo la pigrizia). A presto *^*

Eccomi di nuovo. Non posso fare a meno di dire che mi piace un sacco, no sul serio, mi sta prendendo tantissimo – anche se ovviamente la pigrizia da lasciare le recensioni è sempre presente e quindi me la piglio con calma.
In ogni caso: in questo capitolo si sente proprio tutto il loro avvicinarsi, specialmente per quanto riguarda Haruka, che è quello che alla fine ha voluto avvicinarsi; non fosse partito da lui, Sou probabilmente sarebbe morto, visto che se ne stava rintanato nel rifugio.
Per quanto riguarda le altre sirene, apparse nello scorso capitolo, si è capito un po' meglio il loro mondo, per così dire. E poi me lo vedo Makoto sirena gigante che bracca il povero umano già di per sé mezzo andato solo per difendere le sue sirene. ù-ù
Haruka in ogni caso è sempre più chu – l'osservazione sulla sua goffaggine mi ha steso, per non parlare del nuovo regalino di Sousuke alla sua sirena-crocerossina. E niente, torno nel mio antro in attesa del prossimo capitolo.

Buona Sera, Buona Sera :3
Prima di tutto scusami per il ritardo, ho perso la cognizione del tempo e mi sono dimenticata di recensire prima ç.ç però alla fine eccomi qui a commentare il terzo capitolo u.u
Ti dirò mi ha sorpresa la tua scelta di usare Makoto per il capo delle guardie, soprattutto la scena dove striscia come un serpente, mi ha leggermente inquietata ò.ò però è anche davvero molto ingegnosa devo dire, così Haru può entrare meglio in contatto con Sousuke, è la prima volta che leggo di una cosa del genere quindi davvero molti complimenti per l'idea ^^, nella scena seguente ho riconosciuto il solito Makoto preoccupato per Haru anche se credo che alla fine si riavvicinerà ancora a Sousuke visto considerato che ora lui ha la febbre ò.ò sono molto curiosa di sapere come e se davvero l'aiuterà alla fine quindi non vedo l'ora del prossimo capitolo ^^
Prometto che stavolta sarò in orario u.u <3
Baci <3

Yuphie_96

Me l'ero messa tra quelle da recensire da quando hai postato il prologo, ma visto che sono una pessima persona e che ci metto davvero un sacco per decidermi a leggere le cose, sono arrivata solo ora che, in effetti, rispetto ai miei standard è un buon risultato in effetti.
Che posso dire? Allora ammetto che la coppia Sousuke/Haruka abbia sempre avuto, nel mio immaginario, un posto abbastanza importante – per quanto la MakoHaru sia e rimanga la mia otp suprema in questo fandom – però vederla in AU e questo tipo di universo, mi crea scompensi. Positivi, ovviamente.
Mi è piaciuto parecchio il prologo, ispirava già di suo, ma quando poi mi sono ritrovata nel primo capitolo, con un Sousuke alla deriva che rischia la morte, sono rimasta un po' turbata, per non parlare poi della maledizione. Adoro queste cose e non posso fare a meno di chiedermi come proseguirà il tutto.
Haru a suo modo è veramente adorabile, mi intriga vederlo come una sirena, perché... Perché è Haruka, suvvia.
Per quanto mi riguarda continuerò a seguirla, anche se ovviamente sono una lettrice pessima, perché ci metto davvero troppo a recensire e trovare lo stato d'animo per farlo, però ti tengo d'occhio B)
Lo stile è scorrevole e mi piace un sacco, ho solo da segnalare due disattenzioni nel primo capitolo, all'inizio praticamente: “il sudore che gli imbrattala pelle del viso.” e “Dopo la lunga battaglia, non ha propria voglia di provare ancora pietà;”, per il resto è tutto perfetto.
Ora me ne torno nel mio antro oscuro in attesa del prossimo capitolo *^*

Buona Sera ^^
Prima di tutto complimenti per la descrizione del pezzo dove Sousuke rischia di affogare in mare, soprattutto perchè c'è uno scorcio della maledizione ovvero che tutto quello che tocca si trasforma in oro proprio come nella maledizione di Re Mida **
Il primo incontro tra i due è stato cauto si però ho apprezzato davvero molto come ad Haruka il colore degli occhi di Sousuke gli ricordi il suo amato mare; una bella convivenza pacifica: Haruka osserva e Sousuke sopporta, tutto da loro due a mio dire u.u
L'ultimo pezzo mi ha sciolto il cuoricino ** Sou che lascia la conchiglia come regalo e Haru che risponde dandogli un pò di frutta per aiutarlo, una cosa davvero tenera <3

Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche per sapere che fine ha fatto Rin bello,Sousuke è scappato per via della maledizione, ma lui ha continuato per mare?

Ancora complimenti, come primo approccio dei due mi è piaciuto davvero moltissimo ^^
Baci Yuphie_96 <3

Buonasera ^^ (o buonanotte, perdonami per l'orario ma soffro d'insonnia ^^")
Questo prologo mi rende davvero curiosa, Rin come capitano della nave e Sousuke come suo vice sono molto azzeccati, ovviamente non potevano non essere loro xD ma adesso veniamo alle domande, nella descrizione c'è scritto che Sousuke diventerà un pirata maledetto, sarà colpa dello scrigno che gli ha dato Rin? E soprattutto che fine fa lo squaletto capitano? Sono davvero curiosa >< soprattutto di come Haru entrerà in scena, lo adoro versione sirena *brodo di giuggiole time* che dire ancora, complimenti per il prologo e spero che aggiorni presto per poter soddisfare la mia curiosità u.u e anche per mermaidHaru, fattore molto importante sisi >.>"
Ultima cosa ma non meno importante, complimenti sia per la trama e per il modo in cui scrivi, il testo scorre davvero molto bene e non vedo errori ortografia, quindi un lavoro magnifico a mio dire u.u
Dopo questa ti lascio davvero ;)

Baci Yuphie