Lo spettro di una vita
di _L_Black_

22/05/20, ore 13:50

Ciao!! Ammetto di essere venuta a controllare per un nuovo capitolo più volte al giorno... finalmente eccolo qua🥳
Questa volta provo a commentare a punti i vari paragrafi così non mi confondo🙈
• Prima di tutto AMO questo rapporto che si sta creando tra Alyssa ed i gemelli, inoltre non credo di averlo scritto prima ma apprezzo che tu abbia fatto di Lavanda, personaggio spesso odiato oppure analizzato superficialmente, la migliore amica anziché qualcuno di scontato tipo Hermione.
• Awee che caro Krum! Il suo compagno di scuola dovrebbe imparare da lui anziché perseguitare le ragazze ahahah.
• Lo scontro Hogwarts vs Beauxbatons stupendo, ho apprezzato tanto il fatto che le ragazze si siano unite (anche se di case diverse) e ammetto di sperare in una qualche amicizia con Pansy e Daphne🤭
•Theo bipolare come sempre ha di nuovo cambiato comportamento e finalmente si è deciso di invitare Alyssa (non vedo l’ora di leggere il ballo😍).
•Finisco commentando quella strana tensione Draco/Lavanda... mmmh non li avevo considerati e ammetto che l’idea mi intriga!
Alla prossima e tanti complimenti come al solito✨

03/05/20, ore 13:26

Ciao! Anche questo capitolo, come quello ambientato al San Mugo davvero molto bello. Sono felice che tu abbia deciso di raccontare tutte quelle esperienze che ogni adolescente fa e che non sono riportate nei libri, effettivamente é una componente che ogni tanto manca. Hai veramente moltissima fantasia, lo hai dimostrato nel capitolo precedente! Poi questa ragazza(?) di Regulus..sono troppo curiosa!! Aspetto un altro aggiornamento che sono sicura sarà intrigante come gli altri A presto👋

02/05/20, ore 18:56

Ciao!!
Scusa se non ho commentato gli ultimi due capitoli ma tra studio e mille cose me li sono volati (almeno oggi ho fatto una bella pausa con 3 stupendi capitoli😉).
Mi limiterò però a commentare questo (anche se la gita l’ho ADORATA!).
Il comportamento di Theo non lo sto capendo molto... praticamente sta facendo il ragazzetto strafottente all’improvviso per farsi notare o come pseudo ripicca? Fino alla gita era un cucciolo malato d’amore🤔
La scena nella sala comune dei Serpeverde l’ho apprezzata soprattuto per gli accenni all’infanzia, alla fine condivisa, delle serpi e della nostra Black preferita;Theodore che ha baciato Daphne non so perchè me lo aspettavo, penso che lei sarà un problema in futuro; anche Orion che trasformava i calici in fiori aw che cuore.
La scena gemelli/Orion/Julius fantastica ahahah!!
Per finire apprezzo che tu voglia sperimentare la parte più trasgressiva dell’adolescenza, non so perché ma ad Hogwarts mi sono sempre immaginata festini, ubriacate e pomiciate (insomma un ambiente magico un po’ libertino).
Non vedo l’ore di leggere il prossimo capitolo😘

ps. Branimir che cerca di fare colpo anche con Astoria, niente da dire mi fa ridere sempre di più 🙈

26/04/20, ore 23:58

Ho amato questa storia! 25 capitoli letti tutti d'un fiato.
Complimenti per come scrivi e i dialoghi, che personalmente adoro
Complimenti!

23/04/20, ore 20:07

Davvero in bellissimo capitolo!! La passeggiata per hogsmade e la scena di krum mi sono veramente piaciute! Anche il cambiamento di Orion, quell' uomo é veramente tormentato e suo figlio comincia in po' a comprenderlo finalmente. Ci lasci sempre con queste scene misteriose che mi intrigano troppo, non vedo l'ora di captire come va avanti la storia 🤩

22/04/20, ore 14:58

Heyy sono contenta tu abbia pubblicato!!
Allora prima di tutto awee che carina Alyssa che aspetta Harry e gli crede (anche se non subito rip), Sirius sarebbe così proud e spero veramente tanto che si avvicinino per diventare la Brotp che ci meritiamo😉
Passando poi alla questione Theo/Alyssa me lo sentivo dentro che qualcosa sarebbe andato storto e ora lui sta provando di tutto per farsi perdonare... chissà cosa ci aspetterà al San Mugo (tra l’altro cosa carina, chissà perché la Rowling non abbia mai pensato alle gite per imparare qualcosa sul campo già da scuola).
Per finire ho anche amato quel cucciolone di Remus che vuole essere parte della vita della nostra Alyssa🤧
Alla prossima!!
p.s Branimir top as always
(Recensione modificata il 22/04/2020 - 03:00 pm)

19/04/20, ore 13:13

ADORO.
Prima di tutto cavolo Theo cosa mi combini?! Dovresti impegnarti ad avere più controllo purosangue anziché sbavare per Fleur (che mamma mia nel 4 libro inizialmente insopportabile) come un ragazzotto qualunque.
Alyassa una queen come sempre e ho amato le sue interazioni con i gemelli!!
Passiamo alla parte migliore: Branimir mi ha fatta morire dal ridere, dovrebbero veramente fare qualche lezione di buone maniere e corteggiamento a Durmstrang.
Alla prossima (speriamo il prima possibile😉)

18/04/20, ore 20:32

Ciao! Prima di tutti non preoccuparti se ci hai messo un po' piú di tempo ad aggiornare, questo era piú in capitolo di passaggio, e Alyssa non é veramente la protagonista come accade normalmente, quindi capisco tu non avessi molta ispirazione, comunque il risultato é veramente riuscito! La scena con il ragazzo di Durmstrang é semplicemente splendida e mi ha fatto ridere non poco 😂😂 Mi piace molto questa amicizia con i gemelli, ora non vedo l'ora di leggere cosa Alyssa pensa di Harry... spero gli creda 🤞

15/04/20, ore 13:02

Ciao! Scusa il ritardo 😅 mi piace davvero tanto anche questa seconda parte, mi piace soprattutto che tu abbia deciso di farla appassionare a pozioni, credo che non riceva abbastanza interesse dagli studenti! Il club dei pozionisti è un'idea geniale, da persona che ha sempre fatto parte di gruppi del genere... beh mi ritrovo molto nel personaggio che hai creato. Krum sembrerà assurdo ma è uno dei personaggi che preferisco, spero nasca un'amicizia, ma la storia è tua, sono sicura che hai in mente un storia avvincente, con Krum o meno! Aspetto il prossimo aggiornamento e ti faccio un grande in bocca al lupo, in questo periodo ne abbiamo tutti bisogno

10/04/20, ore 00:29

Ciao! Ti riprendo a leggere dopo anni, ed è un grandissimo piacere! Ultimamente mi ero un po' distaccata da questa piattaforma, ma quando ho visto che avevi ricominciato ad aggiornare mi sono "mangiata" i capitoli revisionati e soprattutto questo! La differenza di scrittura si nota parecchio e posso solo dire che è molto migliorata, ho apprezzato come hai deciso di unire il capitolo scritto anni fa con questo e i dettagli " inventati" che rendono molto più realistico il racconto, tradendo inoltre l' intenzione di rendere tutto più originale e tuo, mi piace trovare autori che vogliono rendere propria una storia scritta da altri 👍 tutta la vicenda di questa Grace mi intriga troppo, non vedo l'ora di leggere come svilupperai questa storia. Infine molto bello il fatto che non hai reso il rapporto sirius-alyssa-orion da subito idilliaco, lo scontro tra le due idee educative di nonno e padre che devono ancora trovare un equilibrio, è una trovata interessante.
So che quando sto scrivendo hai già pubblicato altri capitoli, ma mi sembrava giusto ricominciare da qui, recensirò anche altri capitoli, magari più insieme😅
Intanto grazie per aver ripreso una storia così avvincente, anzi di averla migliorata 💜
(Recensione modificata il 10/04/2020 - 12:31 am)

28/03/20, ore 15:22

heyy, sono molto contenta tu abbia ripreso ad aggiornare la storia!! Mi sono accorta del fatto che quando hai iniziato nel 2015 commentavo sempre e mi sembra carino, quasi 5 anni dopo, riprendere a farlo❤️
Rileggendo i miei commenti ammetto di vergognarmi un po’ per come scrivevo, ahimè avevo 13 anni e adesso ne ho 18 e molto è cambiato...
Passando alla storia ho apprezzato il tuo lavoro di editing (poiché anche tu come me sei cresiuta e quindi si cambia), i nuovi capitoli mi stanno piacendo tanto e non vedo l’ora di leggerne di nuovi.
Un bacio e alla prossima!

31/12/16, ore 09:25

Ciao,
sono nuova nel recensire questa storia e felice di essere la prima a recensire questo capitolo.
Allora, premettendo che la trama ha qualcosa che mi è piaciuto dall'inizio, sarà che anch'io ho dato figli e nuove possibilità a decine di personaggi dei sette libri tra cui Sirius Black perchè quale vero fan di Harry Potter non farebbe mai nella vita qualcosa del genere?
Per quanto riguarda la fic in se posso scriverti che scrivi molto bene, la lettura è scorrevole anche se eviterei di mettere in modo spropositato la virgola in qualche frase che intorrompe questa scorrevolezza. I personaggi sono caratterizzati molto bene e i miei personaggi preferiti sono, oltre Alyssa e Sirius, Walburga ed Orion e, perchè no, anche Theodore. A proposito di Orion spero in qualche confronto con il figlio per quanto riguarda chi terrà la piccola Alyssa; spero che aggiornerai con piú costanza.
Al prossimo capitolo,
LizzieLu

08/07/16, ore 13:31

Ho semplicemente divorato tutti i capitoli in una mattina, e dire che amo questa storia è riduttivo.
Anzitutto ho sempre amato il personaggio di Theodore ed è stato spesso protagonista delle mie storie mai pubblicate; in secondo luogo, sei riuscita a ricreare la storia da un altro punto di vista.
Harry è uscito dalle scene e al suo posto c'è Alyssa, la figlia di Sirius e, ironia della sorte, il suo padrino questa volta è Remus.
Mi hai davvero catturato con questa ff, oltre ad essere scritta benissimo è molto coinvolgente e i personaggi che hai creato sono semplicemente fantastici.
Non me la sento di aggiungere altro, ho aspettato sin dall'inizio questo capitolo e non potevi presentarlo meglio.

Non mi resta che aspettare, dunque.
un bacione e alla prossima.

p.s :meriteresti MOLTE PIÙ recensioni!

25/03/16, ore 09:53

Davvero carina questa fanfiction! Come potrebbe non esserlo?! Sirius Black è uno dei miei personaggio preferiti! Non sto più nella pelle. Sono curiosa di come Alyssa abbia intenzione di continuare le sue ricerche e, soprattutto, che animagus vorrebbe diventare e perchè.
Spero che la continuerai.
Un bacione.
-lil

13/03/16, ore 13:34

La storia mi sta piacendo sempre di più!
Il capitolo è molto bello, però non sono i Mangiamorte a sorvegliare il castello ma i Dissennatori. A parte questo non mi sembra che ci siano errori...
Comunque mi è piaciuta molto la parte dove Remus ci "dice" cosa prova e non vedo l' ora di vedere come si evolverà l' amicizia tra Theo e Alyssa :)
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto,
ciao ciao