The Maze Runner - Remember
di Inevitabilmente_Dea

14/04/18, ore 16:27

Ahi ahi ahi, le cose non si mettono bene per la nostra Fagiolina (che poi, non dovrebbe essere promossa a pivellina ormai?). Comunque, la frase del biglietto mi incuriosisce parecchio, come credo sia giusto d'altronde. Ti faccio i complimenti perché in questo capitolo più che mai, soprattutto verso la fine, hai saputo mischiare suspense e sorpresa, ma anche sentimenti e colpi di scena. Ora sono davvero davvero curiosa, anche perché non so più cosa aspettarmi. Da qui la vicenda prende una svolta definitiva: non si potrà più tornare indietro.
Una cosa di cui però non riesco ancora a capacitarmi, e ti chiedo di perdonarmi, è il comportamento scontroso e ostile di Alby verso Elena. Perché lo fa? Perché la tratta in questo modo? E poi, Newt furioso con Alby? Oddio, cosa sta succedendo?
Profondamente turbata ti saluto,

11/04/18, ore 16:51

Fiuuu...che sollievo, mi hai fatto preoccupare! Per fortuna Elena sta bene ed è ancora nella Radura, grazie a Capitan Minho. Ti confesso che non mi sarei mai aspettata un suo intervento. Zart e Glader sono stati conciati per le feste ahah! FINALMENTE! Glader è stato davvero un fifone: troppo esilarante il momento in cui è svenuto! Zart invece direi che avrà bisogno di un intervento di plastica facciale...dalla foga di Gally direi che avrà il viso conciato malissimissimo.
Newt è sempre più dolce! Ma anche un po' troppo possessivo a dir la verità, dovrebbe darsi una calmata ahah.
Comunque, come fai ad entrare così bene nell'ottica maschile? I ragazzi secondo me si comporterebbero esattamente così ahah.
Complimenti alla nostra super scrittrice!
Un abbraccio,

11/04/18, ore 16:34

Oddio, non è possibile! Come hanno potuto fare questo? Quelle teste di caspio di Zart e Glader! Prima o poi li ucciderò sul serio se non stanno zitti e fermi e non lasciano Elena in pace! (ahah hai visto? mi sto adattando alla loro "lingua").
Comunque, tralasciando questo finale davvero scioccante, e scritto alla perfezione come sempre, ti ringrazio davvero per aver risposto alle mie recensioni e aver chiarito i miei dubbi esistenziali. Quanta pazienza devi aver avuto per leggere 20 commenti e paranoici per di più!
Sono contenta che tu sia tornata tra noi e spero di non dover attendere un altro mese per avere di nuovo tue notizie!
Ora che so comunque che sei viva e vegeta ho ripreso le speranze: non immagini che sorpresa sia stata ricevere le tue risposte!
Tornando a noi...continuo a dispiacermi immensamente per Gally: non ci posso fare nulla. Anche lui merita un po' di felicità, dato anche che rimarrà tra noi (capisci cosa intendo? Perché non vorrei fare spoiler...).
Sono curiosissima di leggere il seguito, anzi, lo faccio subito!
A tra poco quindi e ancora grazie!

07/04/18, ore 14:26

Ah, beh, rieccomi di nuovo qui.
Bellissimo capitolo in cui intervengono molti personaggi, pieno di emozioni diverse ma non tutte positive.
Ti confesso che il fatto di Newt lo avevo già intuito, non ci voleva un genio in realtà, lo sanno tutti, ma leggerlo è stato comunque un bel colpo. Non dev'essere stato facile per niente convivere ogni giorno con un peso del genere sul cuore, per tre anni poi. Newt è sempre stato un personaggio complesso: in lui c'è molto di più di quanto si pensi o si legga nei libri e tu hai sempre saputo renderlo molto bene, complimenti.
Anche io pensavo che la questione di Gally fosse stata risolta, ma a quanto pare non è così. Peccato, soffrirà un bel po' allora.
Carino il soprannome Chuckie, è davvero adorabile e si adatta benissimo al ragazzino paffutello che tutti noi conosciamo. E' sempre stato come un fratellino minore per Thomas e Teresa, quindi anche io mi ci sono affezionata molto.
Finale in grande stile con l'inquietante presenza di Zart. Ma insomma, è sempre in mezzo ai piedi?

05/04/18, ore 14:20

Ciao Inevitabilmente_Dea,
ho letto anche questo capitolo e spero mi perdonerai se ti guasto la festa e ti contraddico su una piccola cosa: non fa affatto schifo! A me piace molto e ti faccio i complimenti perchè come al solito sei riuscita a superare te stessa! Ti confesso che ora non ho la più pallida idea di come saranno i rapporti sia tra Elena e Newt sia tra Rebeca e Thomas. So bene che le due ragazze sono la stessa persona, ma non so come si comporteranno con quelli che amano/amavano.
Mi piace un sacco la protagonista: è forte e davvero divertente, ma soprattutto è coraggiosa e non ha paura di combattere per ciò in cui crede, ribellandosi ad una faccia di topo come Janson.
Ma quindi Ben non è stato punto lì? Perciò era uno dei loro bersagli da un po' di tempo?
Ti sarei grata se potessi chiarire questo mio dubbio.
Nel frattempo ti saluto e ti faccio ancora i complimenti!

03/04/18, ore 12:19

FINALMENTE!!
Il mio sogno è diventato realtà! Accidenti, ce ne hanno messo di tempo! Il merito di questa favolosa scena molto romantica è tuo però, ovviamente. Sei stata incredibile, hai descritto tutti i dettagli con grandissima precisione e i dialoghi sono davvero perfetti. Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, tanto che l'ho riletto tre volte. Per ora non ci sono complicazioni, ma non so cosa succederà quando o se Thomas si ricorderà cosa c'era tra lui ed Elena/Rebeca.
La scena di Ben è stata straziante, l'hai resa davvero magnificamente. Ogni volta che penso a lui mi viene in mente questo momento ed è davvero difficile non piangere. So che i Radurai dovevano farlo, per la loro sicurezza, ma è molto duro da accettare.
Il finale però mi consola, quindi sono riuscita a riprendermi alla grande.
Vado a fantasticare un po',

03/04/18, ore 12:06

Ohhh, che bella coppietta che sono!
Sono davvero dolci, soprattutto quando si leggono nella mente. Chi non vorrebbe avere accanto un ragazzo come Newt?
Comunque è vero, sembra passata un'eternità da quando Elena è arrivata nella Radura (forse perchè sono diciassette capitoli ahah), ma lo dico perchè sono successe talmente tante cose che faccio fatica a ricordarmi tutto. Mi ha stupito molto la cosa delle cicatrici. Come tu più volte hai accennato, sapevo che era una cavia da laboratorio, ma non mi sarei mai aspettata delle prove così...concrete. Povera, chissà cosa deve aver passato. Però è incredibilmente coraggiosa, questo sì.
E' molto interessante leggere come ogni cosa della tua storia si incastra perfettamente. Ci hai pensato a lungo o sono state illuminazioni del momento?
Ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti, questa storia sta prendendo una piega decisamente accattivante!

03/04/18, ore 11:08

Oltre al riferimento di Peeta sui biscotti direi anche che la scena tra Elena (o meglio Rebeca, non so ancora come devo chiamarla) e Newt ricorda tanto quella tra Katniss e il bel fornaio, sempre per la questione degli incubi. Cavolo...direi che sono un'ottima scusa per socializzare, anche se non veramente piacevole...
Comunque è inutile dirlo ma lo faccio lo stesso: COMPLIMENTI! Questo finora è IL capitolo, il più bello di tutti. Sono dolcissimi insieme e spero che la loro relazione rimanga solida fino alla fine e mi aspetto un finale in grande stile. Ho dato una sbirciatina veloce alla tua pagina e ho visto che sei andata molto avanti con la storia, perciò meglio che mi dia una mossa.
Per ora però devo salutarti, spero di ritornare presto e procedere con la lettura del capitolo 17.
Nel frattempo, incrociamo le dita!

02/04/18, ore 23:43

Heylà, eccomi tornata!
Allora forse ho ancora qualche speranza: Newt è geloso ed Elena/Rebeca continua a pensare a lui! Speriamo sia così, altrimenti sai che freddata mi prendo? Va beh...comunque mi dispiace anche per il povero Gally. Diciamo che con lui la vita non è stata (e non sarà) tanto generosa, specialmente perchè le delusioni d'amore sono quelle più strazianti e dolorose.
La scena di Winston mi rimarrà impressa per giorni: non lo vedrò mai più allo stesso modo. Come ha potuto fare una cosa del genere, proprio lui? So che era necessario ma...che tempistica perfetta!
Curiosa anche la questione Ben: come mai Elena/Rebeca sente così forte il bisogno di aiutarlo? Che sia semplice altruismo o qualcosa di più?
Lo scoprirò solamente leggendo.

02/04/18, ore 23:27

Ok...capitolo incredibile, stravolgente e pieno di colpi di scena! E' bellissimo, finora è il mio preferito!
Allora, procediamo con ordine. I miei sospetti (che ho esposto nella recensione del capitolo 13) si sono rivelati veri, e non così insensati come temevo. Il nuovo ragazzo è Thomas, si...lo so...fin qui era ovvio haha, ma di certo non mi aspettavo che avesse una relazione così, diciamo, affettiva con Elena o Rebeca, o come si chiama. In effetti non credo di essere sicura su come chiamarla: sono andata un pochino in confusione. Lei pensa di chiamarsi Elena ma Thomas, sia nella realtà che nel sogno, l'ha chiamata Rebeca. Ora mi viene un dubbio: cosa accadrà tra lei e Newt? Il loro amore crescerà oppure no? Ho letto infatti in una delle tue risposte alle recensioni dello scorso capitolo che Teresa non ci sarà, quindi volendo potresti anche favorire la relazione ElenaoRebeca/Thomas.
Ahhh, quanti dubbi!

02/04/18, ore 13:43

Oh mamma mia...
Le cose si stanno notevolmente complicando. Allora, procedo con ordine. Innanzitutto qui si vedono chiaramente le discordanze con il film: non fraintendermi, io sono sempre aperta ad ogni genere di variante di una storia, specialmente se si tratta di Maze Runner. Presumo, e sottolineo PRESUMO che il nuovo "Fagiolino" sia Thomas, ma sono rimasta del tutto scioccata quando ha visto Elena e l'ha chiamata Rebeca...non è che Elena ha una gemella? Ma non può chiamarsi Rebeca...lei ha detto che il suo nome è Elena, ed uno non si può sbagliare su queste cose, giusto? Poi...non mi sarei aspettata che Thomas arrivasse così presto anche perchè la sera stessa del suo arrivo era programmata una festa...Va beh, forse chiarirai più avanti. Altra discordanza con il film è la storia di Ben: il fatto che fosse stato punto era un mistero per tutti, che si viene a scoprire solamente quando attacca Thomas.
Ripeto che sto solo confrontando le due varianti della storia, non sto affatto dicendo che il film sia meglio. Anzi, dal mio punto di vista la tua storia è INCREDIBILE! Mi piace moltissimo soprattutto perchè viene raccontata da una ragazza, in cui io mi riconosco molto. E' scritta molto bene e in modo chiaro, eventuali omissioni sono presenti per accrescere la suspense e non per dimenticanza.
Ti faccio ancora i complimenti e ti ringrazio perchè contividi un bellissimo frutto della tua fantasia con noi lettori di EFP!
Un bacio e a presto,

02/04/18, ore 13:29

Rieccomi di nuovo qui pronta per recensire anche questo capitolo.
Allora, parto con il dire che non ho la minima idea di come mai Newt zoppichi dato che nel film non se ne fa menzione, ma un sospetto ce l'ho già. Lo so, lo so, dovrei leggermi i libri ma in questi giorni ho davvero pochissimo tempo a disposizione ed è già un miracolo se riesco a leggere qualcosa qui su EFP.
Anche io come Newt non riesco a capire come mai nell'ultimo sogno, o per meglio dire incubo, Elena si chiamasse Rebeca, ma credo che per scoprirlo basterà semplicemente andare avanti con il racconto.
Quanto è adorabile Chuck! E' così dolce, come Newt del resto.
Da qui mi sorge un dubbio: come farai ad introdurre il personaggio di Thomas? Non ne ho la più pallida idea, anche perchè dovrai far trascorrere un mese...
Bene, detto questo corro a leggere il prossimo capitolo!
Sempre più curiosa...

01/04/18, ore 23:10

Già, non riesce a mentirgli quindi prima o poi dovrà confessare ahah. Però è un po' ingenua, nel senso che è ovvio che loro vadano a pensare queste cose, insomma, sono maschi (senza offesa ovviamente). Diciamo che sono le ragazze che di solito, e dico DI SOLITO, cercano di evitare di esprimere questo genere di commenti a parole, mentre i maschi SOLITAMENTE sono più diretti. Zart ovviamente non è un'eccezione, anzi, è mooolto diretto. Ma è anche vile e meschino, si crede furbo ma prima o poi sarà sicuramente incastrato. Ha davvero così paura di Newt? Cavolo, che uomo vero che è!
Povero Gally, comunque, mi dispiace molto per lui anche perchè intuisco che quasi sicuramente riceverà una delusione con i fiocchi. Ma, come si dice, al cuor non si comanda, quindi la colpa non può essere di Elena.
Attendo evoluzioni,

01/04/18, ore 21:24

Ok...CREDO che quella di Zart sia una minaccia più che vera. Dovrebbe stare zitto o pensare prima di parlare a sproposito.
Ma, si può sapere cos'ha Alby? Non lo facevo così "cattivo". Non mi dire che anche lui ha qualcosa contro Elena...
E' apparso davvero poco, però, questo si che l'ho notato. Mi dispiace perchè secondo me è un bellissimo personaggio. Insomma, è il capo perfetto, quello che tutti vorrebbero avere accanto, sempre così attento alle necessità degli altri e alla loro sicurezza. Mi dispiace che abbia preso una piega così diversa. Spero che in futuro il suo rapporto con la ragazza migliori un po'.
Per il resto, forse Zart ha ragione con la storia di Gally e Newt, ma vedremo.

01/04/18, ore 19:50

FINALMENTE!
Aspettavo questa scena da un sacco di tempo e leggerla, finalmente, mi ha fatto ridere a crepapelle. Nella mia mente mi sono immaginata tutto: ogni battuta, ogni sguardo, ogni gesto. E leggere che finalmente Zart se le prende di santa ragione (da una ragazza tra l'altro) mi ha fatto sentire davvero soddisfatta. Così impara a fare scherzi del genere e a prendersela con Chuck. Non condivido per niente la decisione di Alby, ma capisco che debba far rispettare le regole e per mantenere la sua posizione di capo non può permettersi eccezioni. Davvero dolce la scena che si svolge nelle cucine, al tavolo più precisamente, e anche il finale. Newt è il mio preferito.
Ci sentiamo presto,