The Maze Runner - Remember
di Inevitabilmente_Dea

30/04/18, ore 16:56

Ehilà,
Ok, ammetto che non mi sarei mai neanche lontanamente immaginata un capitolo del genere. Devo ancora elaborare bene ciò che è successo, ma di una cosa sono sicura al cento per cento e che mi terrorizza allo stesso modo: per un secondo, anzi forse due, ho provato pietà per Zart. Com'è possibile? Credo di essere completamente impazzita. Eppure mi si è stretto il cuore nel leggere il modo in cui è morto.
La sua ultima frase penso sia corretta. Conoscendo già cosa c'è al di fuori del labirinto penso sarebbe ragionevole ascoltarlo. Ma non è possibile rimanere lì per sempre. Prima o poi si deve uscire.
Spero vivamente che Newt si riprenda e che ami Elena ancora di più sapendo ciò che ha fatto per lui. Gally però è scappato, nonostante la ragazza fosse ancora lì.
A risentirci!

29/04/18, ore 13:27

Senza offesa, ma Alby in questa storia non lo capirò mai. Oltre ad essere insensibile, altezzoso e presuntuoso adesso è anche lunatico. Mah, che siano gli effetti collaterali del siero? E poi, manca anche di intelligenza. E pazzo a voler uscire con i Dolenti fuori.
Comunque, ho una domandina veloce: come mai quei mostri vengono una volta si e una no? Ad esempio la notte prima non sono venuti...o sono io che ho capito male?
Spero vivamente che Thomas e Minho trovino qualcosa e anche Newt che, coraggiosamente si è offerto volontario soprattutto per il bene di Elena. Che dolce!
A risentirci!

29/04/18, ore 09:42

Chiacchierata? Ma dice sul serio?
Zart ha molto probabilmente il cervello più piccolo che un essere umano possa possedere e Alby ci è vagamente vicino. Come fa a dare ordini del genere? Mah, anche lui si sta facendo prendere un po' troppo la mano.
Carina la scena con Gally, me la sono immaginata benissimo. Potresti andare a lavorare nei film e scrivere gli adattamenti ahah.
Capisco che Newt sia preoccupato e un tantino geloso, ma secondo me la sua personalità sta diventando leggermente aggressiva con tendenze violente (sto scherzando, eh!). Per un attimo ho temuto, ad essere sinceri sperato, che come minimo spaccasse la faccia di Zart, ma il suo odioso avversario è riuscita a scamparla per un pelo, rischiando però di far morire Elena stritolata come un salame.
Ok, per questa volta credo di aver detto tutto.
Non ci resta che confidare in Thomas e Minho (siamo messi bene allora...)
Alla prossima,

28/04/18, ore 15:05

Alby sta perdendo punti. Spero però che mi perdonerai se preciso che la mia immagine di Alby, quella che mi ero fatta prima di leggere la tua storia, non sarà influenzata da questo capitolo. So che la sua figura di capo deve assumere questi atteggiamenti nel tuo racconto in funzione della narrazione, perciò eviterò di soffermarmi troppo a lungo sul suo comportamento. In ogni caso, qui è davvero insopportabile!
Oltre da Alby, sono rimasta scioccata anche da Gally. Perchè si comporta in questo modo?
Comunque, sono sicura che Thomas e Minho troveranno una soluzione, anche se non escludo un possibile intervento di Elena.
Sono curiosissima!

26/04/18, ore 15:57

Clint! Povero Clint! Dannatissimi Dolenti, speriamo che quando tutto sarà finito W.C.K.D. li uccida dato che saranno del tutto inutili. Come possono fare una cosa del genere ancora non lo so!
Devo confessare che Clint mi era simpatico, non ha mai fatto nulla di male o di sbagliato e ha sempre aiutato gli altri, essendo un medicale.
Non ho capito anche come mai i Dolenti siano spariti così all'improvviso, bah. E mi si è stretto il cuore nell'apprendere che le urla erano solamente frutto dell'immaginazione di Elena.
Spero che la questione si risolva presto, anche perchè ormai non c'è più pace nella Radura.
Fatevi forza!

25/04/18, ore 12:10

Rieccomi qui!
Un'unica parola: MERAVIGLIOSO.
Questo capitolo è valso davvero tutta l'attesa precedente, diventando IL capitolo per eccellenza. E' stato bellissimo poter leggere come si amano, quanto il loro legame sia profondo e naturale. E' confortante sapere che nonostante tutto, nonostante la Radura, Alby, il Labirinto, i dolenti, loro due abbiano per un momento dimenticato ogni cosa proteggendosi a vicenda e manifestando il loro affetto ardente. La scena del solletico e della testata all'albero è stata troppo divertente, i dialoghi davvero esilaranti! Per un attimo mi è addirittura sembrato di sentire le loro risate...
Ok, ora vado, meglio lasciarli tranquilli ad amarsi per questa notte, dato ciò che accadrà loro in futuro.
A presto e ancora complimenti,

25/04/18, ore 11:51

Buongiorno!
Grazie per le domande che hai messo alla fine del capitolo, mi aiuteranno a dare un filo logico alla recensione!
Allora, innanzitutto il capitolo è bellissimo, come sempre. La lunghezza non è un problema se è scritto bene e con cura, come in questo caso, e non risulta per niente pesante.
Non ho la minima idea di cosa sia successo a Gally, ma ho un brutto presentimento. Perchè avrebbe dovuto litigare con Minho? Sempre per la questione di Thomas e del futuro della Radura? Credo che mi dispiacerebbe moltissimo se Gally avesse qualcosa che non va, non nascondo che è uno dei miei personaggi preferiti.
Per quanto riguarda il mix tra libro e film a me va più che bene, dato che ho visto solo i film.

24/04/18, ore 22:23

Rieccomi qui, dato che ho un po' di tempo ho deciso di approfittarne.
L'ultima parte del capitolo (inizio dalla fine, oggi sono tutta a rovescio) mi ha fatto morire dal ridere. Immaginare la scena del dialogo tra Thomas, Minho ed Elena è stato troppo divertente e per nulla difficile! Hai un grande talento nello scrivere i dialoghi, trovando la battuta adatta per ogni personaggio.
Il dubbio su Teresa è ritornato: comparirà? Sinceramente non so se sia un bene o un male, ma forse credo che la prenderei come una cosa positiva, dopotutto meglio due ragazze che una, specialmente in un ambiente in cui Capitan Minho fa tanto il predatore...
Comunque, mi piace moltissimo il rapporto tra Elena e Newt: si conoscono da poco eppure sono così legati!
Speriamo che Alby si riprenda (anche se so già che fine farà).
Buonanotte!

24/04/18, ore 16:28

Heylà, eccomi tornata dopo un saaacco di tempo.
Sono al capitolo 30 finalmente, entro la fine dell'anno dovrei riuscire a leggere tutta la storia! :)
Capitolo bellissimo, dico sul serio, il mio preferito finora. C'è tutto: sorpresa, divertimento, amore, preoccupazione...non avresti potuto renderlo meglio! Elena mi piace ogni giorno di più. E' un personaggio complesso, ricco di sentimenti e di pensieri, non piatto per così dire ahah, magari rendo meglio l'idea. Sei riuscita a conferirle un carattere ben definito, a mio avviso fantastico. Sono molto interessanti anche le sue relazioni con gli altri personaggi e il suo senso dell'umorismo è insuperabile!
Ora non resta che vedere (o per meglio dire leggere) come proseguirà questa avvincente storia!

19/04/18, ore 22:37

Premetto che questa è la mia opinione, quindi è normale che non tutti possano essere d'accordo.
Questo capitolo per me è stato molto bello, pieno di sentimenti ed emozioni, curato in ogni minimo dettaglio e sono davvero contenta di averlo potuto leggere. Il tema trattato è molto delicato e, anche se può essere ritenuto molto forte da qualcuno, credo vada discusso, sia in famiglia che magari a scuola, perchè purtroppo queste cose accadono sempre più spesso. Trovo che i ragazzi (o anche le persone in generale) come Newt, in questo caso, abbiano bisogno di essere capiti e di rendersi conto che infliggersi dolore non è la soluzione migliore. Alcuni di loro hanno la fortuna di essere affiancati da amici o parenti che tengono a loro, come Elena, ma altri sono invece affidati a se stessi. La sofferenza che grava sul loro cuore è enorme e la tristezza che si legge nei loro occhi è straziante. La scena iniziale è stata molto commuovente, le descrizioni così dettagliate mi hanno aiutato ad immaginare perfettamente ogni cosa, quasi come se fossi stata lì. Ammetto che qualche giorno fa, se non questo stesso pomeriggio, non mi sarei mai aspettata che la storia arrivasse a questo punto, ma il bello di Maze Runner è che riesce a riportare tematiche attuali in un futuro lontano, immaginario, ma che conserva tutti i problemi, le dinamiche e le caratteristiche del presente.
Sono felice che sia andato tutto bene e mi è piaciuta molto anche la conclusione (qui una foto di Newt ci stava ;) ).
Ti faccio ancora i complimenti!
Ci si risente,

19/04/18, ore 22:17

Oddio, SANGUE?! Così mi tieni davvero sulle spine, non è giusto! Ora dovrò leggermi anche il capitolo dopo ahah, se non voglio rimanere con tutta questa suspense!
Va bene, dai, ti perdono solamente perchè la tua storia è meravigliosa e piena di intrighi come questo. Spero solo che Newt non abbia fatto qualcosa di veramente stupido, altrimenti perderà punti. Anche Gally è andato all'indietro nella classifica, secondo me. Capisco che voleva aiutarla e tutto il resto, ma poteva trovare decisamente un modo migliore! Confesso che all'inizio pensavo facesse sul serio...ma poi mi sono detta: "Andiamo, nemmeno Gally è così crudele".
Ci risentiamo tra poco quindi!
Ciao da una sempre più agitata Emma

19/04/18, ore 17:51

Come potrei dire di no ad un altro invitante capitolo? Proprio non saprei...
Anche qui so cosa accadrà più avanti, ma che senso ha continuare a ripeterlo? Assolutamente nessuno. Meglio concentrarsi sul tuo bel capitolo, su come hai saputo scriverlo bene e con molta cura. Mi è piaciuto particolarmente il finale: l'hai reso intrigante e avvincente, evidenziando in modo particolare i pensieri di Elena con frasi ad effetto ed incredibilmente efficaci. Siamo arrivati, io perlomeno, ad un punto cruciale della vicenda e mi sembra giusto enfatizzarlo in questo modo. Non hai mai avuto però la tentazione di far andare la ragazza nel Labirinto? Non ti è mai passata per la mente questa idea? Forse si e credo sarebbe stato molto sorprendente, tuttavia concordo con la tua decisione finale di lasciarla nella Radura. Non oso nemmeno immaginare quanto avrebbe sofferto Newt. Già stava male per Alby e per Minho...è stato così straziante saperlo in quello stato!
Aspetto tue notizie!

19/04/18, ore 17:38

Accipicchia, che avvenimento del tutto insolito e incredibilmente interessante! Si, si, so bene cosa succederà adesso, anche se, chiedo scusa, non ho ancora letto i libri.
Cosa dire? Anche io sono rimasta sorpresa ma divertita dal senso d'umorismo di Minho, che non lo abbandona nemmeno quando fa fatica a parlare e deve compiere uno sforzo enorme per farlo. Ma c'è una cosa che non ho capito: era proprio necessario correre a quel modo? Lo ha fatto per arrivare prima nella Radura e avvisare gli altri?
Se è così, io personalmente non avrei rischiato di morire d'infarto solamente per comunicare un'informazione del genere qualche mezz'ora, se non ora, prima. Gli altri Radurai avrebbero aspettato, pazienza.
Per il resto tutto ok e spero di risentirti presto!
Alla prossima,

16/04/18, ore 15:17

Eccomi tornata a recensire.
Allora, in questo capitolo si notano molto le differenze tra film e libri. Io, ripeto, purtroppo ho visto solamente i film, i libri non ho ancora avuto il tempo di leggerli, anche se mi sono messa in gioco e li ho almeno ordinati su Amazon. Quindi ti chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza e per le eventuali cavolate che dirò in questa recensione.
La prima incongruenza (meglio diversità) che ho trovato è la Mutazione di Gally. Cosa gli è successo con esattezza? Non era un velocista, lo ha detto lui stesso, ma ha infranto una regola. Allora perchè Alby non lo ha espulso?
La seconda è invece lo svenimento di Minho, anche se forse lo hai introdotto tu stessa di proposito. E' così oppure lo hai inserito per la tua trama?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo tempo e ti saluto!
A presto,

15/04/18, ore 15:32

Rieccomi qui anche oggi per recensire questo fantastico capitolo!
Tralasciando l'evidente malumore di Alby e la prontezza di spirito di Thomas e Minho, mi concentrerò questa volta sul rapporto tra Elena e Newt. Ok, nel prossimo capitolo ne succederanno delle belle, soprattutto perchè vedremo (o meglio, leggeremo) la reazione di Newt alla confessione di Elena. Io sinceramente non ho la più pallida idea di come la prenderà, ma nel frattempo incrociamo le dita! La scena della doccia è stata troppo esilarante: non mi immaginavo un Newt così intraprendente e malizioso!
Ho solo una piccola curiosità: quando apparirà Teresa circa? Sono giorni che mi sto lambiccando il cervello per cercare di capire come la inserirai (o come l'hai già inserita, meglio) nella storia. Perchè Elena le ha già "preso il posto", nel senso che la già sostituita nel suo ruolo, non so se mi spiego.
Va bene, vedremo come tutto questo si evolverà.