Gossip Elf: ritorno a Eryn Galen
di leila91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/05/21, ore 19:57

Cara Benni del mio cuore!
Io li amo. Li amo in maniera definitiva, anche perché sto facendo il rewatch di LOTR versione estesa e ho pure iniziato La caduta di Gondolin. E quindi rido, perché ogni volta che sullo schermo compare Legolas che ammazza orchi io penso alle tue storie e a Thranduil. Ma andiamo al capitolo. Che gli elfi abbiano l’internet, è spassoso. Che la Nuova Zelanda venga percepita come un luogo incantevole e ameno quanto insidioso perché abitato da creature a cui né noi né gli elfi siamo abituati. Vedere Legolas passare per tutto quello che di spiacevole può accadere in Nuova Zelanda appare semplicemente spassoso, soprattutto perché Galion è decisamente la povera vittima della situazione e Legolas appare ignaro di tutto.

Ho trovato spassosa la semplicità con cui ammette di aver contribuito a spazzare via una buona volta Sauron e la sua congiuntivite palese, ma temo che se il povero Galion avesse realmente detto al re di Bosco Atro la reale meta di fogliolina di lui non sarebbe rimasta nemmeno un’unghia. Tra l’altro, il finale lascia intendere che il poveretto finirà in Nuova Zelanda e io non so se davvero potrebbe essere definita una punizione – probabilmente, nel terzo capitolo di cui sento la mancanza potremmo vedere Galion su una bella spiaggia, con un cocktail in mano, a godersi le proprie ferie. Thranduil fa sempre ridere solo esistendo. Immaginarlo a scaricare roba mi fa ridere davvero troppo, è il classico tipo che sulla tastiera batte un tasto alla volta – casomai gli si arrossassero gli elfici ed eterei polpastrelli. Insomma, cara Benni, oltre a essere responsabile di questo rewatch sei anche responsabile delle risate serali che mi sono fatta inoltrandomi in una Bosco Atro decisamente divertente, allietata da quelle due adorabili macchiette di Galion e Thranduil. E fogliolina, naturalmente. Un abbraccio forte forte e buona serata <3
Shilyss

19/05/21, ore 19:13

Luce del mio mercoledì!
Praticamente ormai di tutta la settimana… io rido dal titolo. Ho riso dal titolo, sono morta, un po’ perché seguivo Gossip Girl, un po’ perché il clima dell’Upper East Side si sposa magnificamente con quello degli snobissimi elfi di Bosco Atro. Thranduil è il soggetto perfetto per una storia comica, lo dico e lo ripeto a gran voce a ogni recensione: il suo eccessivo prendersi sul serio lo rende ancora più divertente quando, come qui, svuota una cantina. A fargli passare velocissimamente la sbronza ci pensa la notizia del viaggio (o dovrei dire fuga??) del piccolo Legolas verso Mordor. È un classico. Più il genitore è iperprotettivo più il figlio, se ha il carattere necessario, alla prima occasione si lancerà in una missione suicida. Qui tu però mescoli abilmente le carte ed è per questo che al povero re elfico non viene esattamente detta la verità sulla meta di Legolas. In una fusione tra mondo nostro e Terra di Mezzo, l’arciere elfo viene spedito in Nuova Zelanda, sede, com’è noto, delle magnifiche riprese della saga del signore degli anelli.

Così, Thranduil sospira sollevato, Galion mantiene la testa sulle spalle e Legolas può vivere un po’ lontano da quella chioccia che passa l’esistenza a passarsi la piastra ghd sulle punte biondissime, babbo Thranduil. Galion merita un’ode, comunque. Quel ma anche no “detto de’ core” mi ha stesa **! Il pro maggiore di questa storia è che non finisce qui e c’è un altro capitolo, il contro è che sono solo due capitoli e non 227. Come se fa? E niente, mia cara Bennina, grazie per i sorrisi che mi regali con queste storie spiritose e ironiche <3. Un abbraccio forte forte e a presto :*
Shilyss

11/04/21, ore 15:03

Dopo le disavventure di Gran Burrone, giustamente Galion è tornato a casa.
Solo che invece di trovare tutto come al solito, trova sire Thrandy ubriaco fradicio che ha dato fondo a tutte le scorte di Dorwinion in cantina. Già questo è bastato per farmi ridere un sacco, ma tutto il resto poi mi ha steso definitivamente! 😂
Capisco che Galion doveva inventarsi qualcosa per non dire al re che la sua amata fogliolina era partita per una missione suicida a Mordor, ma a quanto pare ha scelto proprio il posto sbagliato per un'ipotetica elfica vacanza! In effetti se il povero Thrandy ha letto l'articolo da te linkato non ha tutti i torti a preoccuparsi! Serpenti assassini, pipistrelli serial killer, pesci velenosi che ti stecchiscono solo a guardarli, proprio un posticino idilliaco per trascorrere qualche giorno di riposo! Roba che i mannari e gli olifanti impazziti al confronto sono dei cucciolotti da giardino! 😂
Nuova Zelanda o Mordor per fortuna Fogliolina è tornato a casa sano e salvo, ma mi sa che Galion passerà davvero un brutto quarto d'ora!
Queste storielle sono davvero geniali! 😂
Barby

19/02/21, ore 09:01

Carissima.

Ti informo che a quel "Qui giace Legolas Tranduillion, una fogliolina libera" mi è quasi venuto un embolo per trattenere le risate XD.

Quello del Signore degli Anelli è praticamente l'unico fandom che tollero, ahahah! E questa raccolta è davvero geniale.

E sì, la Nuova Zelanda e l'Australia sono posti, come dire, impegnativi, ecco, sebbene i film ci abbiano mostrato paesaggi spettacolari. Direi che è davvero quasi meglio Mordor, povero Galion XD.

Una storia divertentissima!

14/05/18, ore 18:52

“Qui giace Legolas Thranduillion, UNA FOGLIOLINA LIBERA”.
Tu mi vuoi uccidere con questa storia della fogliolina!!! xDxD Continuo a ridere pensandoci!
E adesso andrò a recuperare le fic che mi mancano da questa fantomatica serie "E' sempre colpa della Fogliolina" con la F maiuscola perché ovviamente ormai nessuno sente più chiamare il principino con il suo nome proprio.

"Legolas mangiato da un serpente.
In seguito salvato da un serpente.
Che ha ucciso il pipistrello solo per papparsi l’Elfo a cena."

Pffffffff genio! GE-NIO!

Poveraccio Galion, penso che potrebbe venirgli un attacco di cuore uno di questi giorni! Immagino la presammale quando pensa che Thranduil lo abbia scoperto!

Complimentissimi xD Molto molto MOLTO divertente!
Bravissima!
A prestissimoo!!!
Non riesco a credere di essermi persa tutte queste piccole perle! Devo recuperare shubito!
Un bacione e un abbraccione!
:-*

14/05/18, ore 17:34

LA MIA FOGLIOLINA!
Sto praticamente piangendo dal ridere! Ce lo vedo Thranduil con quello sguardo superiore con il quale squadra chiunque abbia intorno mentalmente comunicandogli che "tanto so' mejo io" che chiama Legolas "la mia fogliolina"!!!
Piango!

E quel "ma anche no" mi ha steso.

Ma quanto deve aver bevuto il nostro caro re, comunque? xD Fantastico!
Corro subito a leggere l'altro capitolo! Che voglio proprio vedere come questo sovrano reagirà quando scoprirà a quali pericoli andrà incontro la sua fogliolina andando in vacanza in Nuova Zelanda xD
A tra pochissimo! :-*
Baci!
Bea

08/09/17, ore 11:05

Ahhahhahahhahhahahhahhahahahahahhahhahahhahahhahhahahhhahahahhahhahahhahahhahahhahhahahha in un posto molto speciale ... moltoo speciale ... poveri noi, povero Galion ....
Ma perché Legolas mangiato resuscitato e pappato da tutte quelle creature, tesoro lo odi proprio ahahaha, poi caspita che immagini che c'erano, non voglio più vedere un rettile in vita mia, questa storia cade a pennello ... pensa che ieri ho trovato una lucertolona coccodrillo, specie rarissima ad osservare le stelle dentro la finestra di camera ... (io e la mia fissazione di tenere le finestre aperte per far circolare l'aria) .... questo mi fa pensare che io e Legolas un giorno ci incontreremo ... divorati da un serpente?! No Dio, speriamo cose belle, ... solo cose belle...
Comunque è stato divertentissimo, poi la fine è stata grandiosa da Oscar ... ma mi chiedo perché lo chiami fogliolina mio ... il mio povero Leggy ahhahhha
Un bacio tesoro sei fenomenale
Star_of_vespers

08/09/17, ore 10:44

Ahhahahahhhah ci ha dato dentro il nostro affascinante re ahhahaha, mi hai fatta morire dal ridere ...
Menomale che il mio Legolas sia lontano da suo padre, in vacanza nella nuova Zelanda, altrimenti già immagino la sua reazione
Bel lavoro, sei allegramente sorprendente gioia ... mi piace leggere le tue storie.
Un dolce abbraccio
Star_of_vespers

21/05/17, ore 17:02

Ahahahah, magnifico!
E ommioddio quell’articolo! Ho dato un’occhiata solo alla prima pagina perché oggi internet non è molto collaborativo e non mi andava di aspettare mille anni per le altre, ma diciamo che mi è stata sufficiente (tutti quei serpenti!)… Non posso proprio biasimarle Thranduil per l’urlo terrorizzato che apre questo capitolo.
Mi ha divertito tantissimo l’equivoco iniziale, con Galion che suppone che il sovrano sia tanto sconvolto perché ha scoperto la sua bugia (e già condanna il possibile responsabile ad un’eterna esistenza priva di Dorwinion XD), quando in realtà è la bugia che l’ha sgomentato molto più di quanto avrebbe potuto fare la notizia che Legolas se n’era andato a Mordor…
Sono un po’ morta per il modo in cui Thranduil ha sputato Nuova Zelanda come se fosse stato un improperio in Quenya (o ancora peggio in Khuzdul), non parliamo poi dei vari scenari che si presentano alla mente di Galion mentre scorre il plico… sono talmente tragici che mi hanno davvero uccisa. Il colpo di grazia, però, è stato l’epitaffio: “Qui giace Legolas Thranduillion, una Fogliolina Libera” XDDD
E niente, per Galion si stava davvero presentando un’ottima occasione per svuotare il sacco… peccato che il tempismo di Legoals sia decisamente pessimo. Ho riso troppo per il modo in cui Galion si volatilizza non appena il principe finisce di dire al padre tutta la verità, e anche per la reazione di Thranduil… “No. La sua versione era un filodiversa” LMAO… e Legolas che blatera del risultato della missione mentre il padre è già passato a pianificare la sua vendetta verso il maggiordomo… e tale vendetta è una conclusione a dir poco perfetta.
Complimenti ancora!

21/05/17, ore 16:54

Oh miei dei. Neanche Thranduil bisogna lasciarlo da solo col Dorwinion XD
Ebbene, mi è piaciuto tantissimo anche questo seguito (il primo capitolo, per lo meno… nel senso che il secondo devo ancora leggerlo. Ma sono fiduciosa che non mi deluderà! :D). Tra l’altro mi ha ricordato quanto amo i tuoi dialoghi, il modo in cui riesci a dare così tanta espressività alle varie battute… E niente, stavo morendo per il modo in cui Thranduil è hopelessly ubriaco, con tutti i suoi ssssh e le vocali strascicate e quant’altro! Non parliamo poi del “muco di sele”…
Probabilmente non è stato molto geniale, da parte di Galion, tirar fuori Legolas, anche se immagino che prima o poi questo argomento (alias l’assenza del principe) andasse affrontato. (Oddio Thranduil che si domanda come mai Legolas non sia ancora passato a dare un “bascino” a suo padre, è stato tenero ed esilarante insieme XD)
Ed effettivamente la prospettiva di dire al sovrano che suo figlio si è imbarcato in una missione suicida verso Mordor non è molto allettante, specie di fronte alla probabile conseguenza di ricevere l’ordine di RAGGIUNGERLO SUBITO. Il suo Ma anche no mi ha stesa, tanto per la cronaca.
Complimenti!

06/10/16, ore 01:02

Salve Benni...
Sto leggendo tutte le tue demenziali sul signore degli anelli, ma ma questa mi fatto letteralmente spanciare dalle risate!!
Muhahahahahahahah!!!
*sviene*
Il mio caro Thrandyyy♡ ubriaco fracido hic, hic, ha finito le scorte di Dorwinion!
Ma no, quello era solo muco di sele!
Muhahahahahahahahaha!!
Sei bravissima a scrivere fan fiction demenziali, mi fai morire!!
Tanti saluti...

Anwel

09/12/15, ore 16:50

No vabbè....

<< Scorrendo le foto Galion rimase orripilato, e nella sua mente si dipinsero gli stessi scenari ai quali, ne era più che certo, doveva aver già pensato anche Thranduil.

Legolas mangiato da un serpente.

In seguito salvato da un serpente.

Che ha ucciso il pipistrello solo per papparsi l’Elfo a cena.

Legolas ucciso dalle zanzare assassine, poi resuscitato tramite lacrime di coccodrillo, per venire in seguito ri-ucciso dai millepiedi mannari.

Legolas squartato dai coyote sbranatori di squali.

Legolas avvelenato dal serio di dugongo.

Legolas costretto a sposare un’aborigena.

E via così.

Riusciva persino a immaginarsi il futuro epitaffio scelto dal suo amorevole padre:
“Qui giace Legolas Thranduillion, una Fogliolina Libera”. >>

HAHAHH QUESTA è FOLLIA GENTE XD
Sei mitica, mia dolce mammina Dìs, sei troppo forte :'D Dico sul serio, BENNI SPACCA !!!

E le vacanze che Thrandy da Galion... in un posto molto speciale..... HAHHHAHAHAHAHAH non ci posso pensare XD

Non oso immaginare il poveretto :')
Oh, Galion mio, in che guaio ti sei messo hahaha ecco perché è sempre meglio dire la verità u.u
*piccolo riferimento a Darcy però sshhhhhhh non lo deve sapere nessuno* hahaha

Un salutone cara, complimenti :*
Juls!

09/12/15, ore 16:43

HAHAHAAHHAHAHAHAHAH
Le cantine, le cantineeeeee
ZIO THRANDY MA CHE MI COMBINIIIIIIIIIIIIII HAHAHAHHA VECCHIO UBRIACONE DI UN RE DEGLI ELFI SILVANI HAHAHAHAHHA
No ma è sssssssssshtupenda X"D
Comunque, ripeto per sempre "Thranduillo ci piace brillo" sennò il nostro Re u.u
Vado a leggere il capitolo dopo :*
Bacio <3
Juls

08/12/15, ore 17:48

Galion tentò di giocare l’unica carta a suo disposizione: quella del finto tonto.
Supercazzola, Galion! Inventati una supercazzola, ce la puoi fare!

Legolas mangiato da un serpente.
In seguito salvato da un serpente.

Muahahahahahahahahahahahah, Legolas comincia ad assomigliare sempre più a Sid il bradipo!
E mi va benissimo così! <3 <3

“Qui giace Legolas Thranduillion, una Fogliolina Libera”
Sniff. Buona notte, dolce principe!
Born free, as free as the wind blows… as free as the grass grows, born free to follow your heart…

“Ma di che cosa stai parlando padre? Non credo di aver mai sentito nominare questo posto! Io sono partito con una Compagnia di Nove Viandanti con lo scopo di portare l’Unico Anello a Mordor, e lì distruggerlo una volta per tutte. Ma come, non te lo ha detto Galion?”
…vai con la supercazzola, Galion! Ora o mai più!!
“Se posso permettermi, Maestà: io ero uno solo e loro nove, come se fosse antani anche per lui soltanto in tre, oppure in quattro anche scribai con cofandina. Come Gandalf, per esempio. Allora io potevo dire anche per il rispetto per l'autorità che anche soltanto le due cose in quanto elfo, capisce?!”

08/12/15, ore 02:26

Forse raccontare al suo Re, pesantemente ubriaco, che il suo unico figlio -ed erede al trono!- era partito per una MISSIONE SUICIDA verso MORDOR, non era esattamente la cosa più saggia da fare. Non quando il suddetto padre gli aveva affibbiato una scorta persino per un semplice viaggio fino a Imladris.

Anche perché è colpa tua, Galion - solo colpa tua, mannaggia a te!

Tu had one compito e non sei riuscito a portarlo a termine, non appena il mio avvinazzato di fiducia Sire Elfico preferito si riprenderà dalla sbronza credo sarà il caso di parlarne.

Awwwwwwwwwwwwww, povero Thranduil, so già che quando si renderà conto che la Fogliolina non tornerà a casa per parecchio tempo sarà davvero sconvolto… ma qui Galion puoi giocartela, raccontandogli di Elrond che si succhia il pollice potresti fargli tornare in parte il sorriso! E se dovesse chiederti come l’hai saputo scarica tutta la colpa su qualcuno che si fa chiamare GossipElf!

“And who am I?! That’s one secret I’ll never tell! You know you love me, XOXO”

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]