The Poisoned
di AranelInFantasy80

09/03/23, ore 23:20

Po*ca va*ca, cosa ho appena letto!!! Un Severus Snaoe così ic in una situazione del genere non l'avevo mai letto. È davvero meraviglioso! Sei riuscita a renderlo così enigmatico, incomprensibile, da farmi sorgere il dubbio che davvero reputi Harry speciale e che i sogni e i desideri del ragazzo siano molto più reali di quanto cu si possa aspettare. Il professore è cinico, bastardo cose dice Harry, ma proprio per questo ogni sfumatura apre alla possibilità di uno scenario completamente diverso. Complimenti davvero, questa ff è un capolavoro.

09/03/23, ore 22:29

Ciau ^^
Rieccomi! Questo è un capitolo difficile da recensire. È tutto talmente contrastante, ma assolutamente logico, da essere per me disarmante. Cose c'è da aggiungere? Proprio nulla. I personaggi crescono ed evolvono, a che nel loro rapporto, con logica e restando fedeli a se stessi. Con Snape tutto si paga prima o poi. Nella vita, tutto si paga prima o poi. Il gioco regge. La lezione è ststs impartita. Era c'è solo da cogliere le informazioni, metabolizzarle, crescere.
Baciux, al prossimo capitolo.

07/03/23, ore 22:53

Rieccomi ^^
Ci sono davvero tantissime cose da dire su questo capitolo meraviglioso, ma io, nonostante recensisca spesso, non sono brava con le recensioni. Dovrei prendere appunti mentre leggo per ricordarmi tutto. Dirò quindi solo il minimo indispensabile e qui non si può proprio tralasciare quanto siano belli i tuo personaggi. Snape è perfetto ed Harry mi piace tantissimo (di solito nelle ff è troppo stupido, impulsivo, infantile, invece il tuo dimostra di essere un ragazzo molto profondo e intelligente). Questo capitolo riesce a essere mostruosamente romantico seppur sia estremamente dark. Mi è piaciuto da matti! Snape e Harry sono più simili di quanto sembri, e tu hai colto questa essenza. Davvero i miei più sentiti complimenti!

07/03/23, ore 22:16

Ciau^^ Rieccomi! È molto difficile resister alla tentazione di leggere anche al lavoro; la tua ff è davvero molto coinvolgente. Beh si può dire davvero tutto tranne che tu non sia brava a creare suspense. Con un finale di capitolo così, come cavolo si fa a non correre a leggere il seguito?!
Ora però ho una domanda, alla quale ovviamente non risponderai, però che probabilmente avrà una risposta nei capitoli successivi: il sorriso di Snape, da cose è suscitato? Rivalsa? Piacere? Soddisfazione? Qui lui non me la racconta giusta, secondo me ci tiene eccome, non è freddo e indifferente alle attenzioni del ragazzo e non è solo sesso. È coinvolto, ne sono certa.
Ora corro a cercare la risposta a questo quesito!

06/03/23, ore 21:31

Ciau^^
Questa, più che arte del dissimulare, è arte nel girare la frittata e pararsi il cu*o. Che poi, parliamo francamente, nella vita è una dote fondamentale.
Adesso mi chiedo però, Silente, che è un mago straordinario, all'intelligenza fuori dal comune e dall'esperienza centenaria, cosa pensa di tutto ciò (sinceramente intendo)? Non può non essersi accorto di nulla, e anzi, probabilmente sapeva già prima. Forse è una sua idea, anche la parte non prettamente accademica, e proprio per questo sarei curiosa di sapere i suoi pensieri. Sappiamo che Albus è sempre dalla parte di Severus, però qui sembra voler incentivare il legame tra il ragazzo e il pozionista, eppure all'inizio aveva detto a Snape di non affezionarsi al ragazzo. Certo che Silente è davvero sempre un personaggio enigmatico e forse un po' subdolo. L'hai reso molto ic, trovo.
Mi sto innamorando di questa ff!

06/03/23, ore 21:09

Ciau^^
Bastardo è bastardo, senza ombra di dubbio. È per questo che ci piace. È per questo che gli piace. Comunque Harry finirà per farsi sculacciare, questo è poco ma sicuro.
Volevo spendere 2 parole sulla canzone che hai scelto come ispirazione per questa ff, perché è una delle mia canzoni preferite e Alice Cooper è straordinario! È talmente eccentrico che potrebbe fare tranquillamente parte dei personaggi di HP! XD Ora sono davvero curiosa di vedere come si collegherà il testo della canzone con il resto della tua lunga ff.
Béa
(Recensione modificata il 27/03/2023 - 07:40 pm)

06/03/23, ore 20:14

Oh mio Dio, oh mio Dio, oh mio Dio! Ok, me l'aspettavo, insomma, lo si sapeva che questa ff andava a parare proprio lì, ma non me l'aspettavo così sconvolgente, così immediato, così crudo e bellissimo. Mi aspettavo uno Snape molto più bastardo e invece è semplicemente maglifico, così principesco e affascinante nella sua oscurità. <3

06/03/23, ore 19:20

Ciau^^
Oh quanto è bello questo Snape così ic, così bastardo e fedele ai libri. Mi piace da matti!
"In quell'istante le sembrò, con orrore, che il mondo iniziasse con Snape e finisse con Snape" eh magari fosse così, (x lo meno x noi fans)! Capisco tutta la frustrazione dei ragazzi, oh come li capisco.
Fino ad ora la tua ff è perfetta!
Béa
Ps:certo che questa doveva essere una cosa riservata... Manco 24h e Harry l'aveva già raccontato a tutti XD È proprio un Grifondoro...
(Recensione modificata il 06/03/2023 - 07:22 pm)

06/03/23, ore 19:03

Ciau ^^
Mi piace moltissimo come inizio. Al "dovrai sperimentare lvombra" ho tremato. È una frase perfetta
Hai creato un'atmosfera ottima.
Mi piace quando nomini Hagrid e le sue abitudini. È un piccolo dettaglio che non è passato inosservato.
La frustrazione di Harry è palpabile, comprensibile. La vediamo materiale e solida come una roccia. Mi piace questa cosa.
"Tutto, attorno al Maestro di Pozioni avvizziva al suo passaggio. Tutto sfioriva e moriva. Non c'era luce in lui" è una descrizione molto cruda, quasi cattiva, che però calza a pennello, specie considerando che è il pov di Harry.

24/12/22, ore 20:27

Che storia STUPENDA, che maestria nell’utilizzo delle parole… che piacere leggere. Grazie

23/08/21, ore 00:51

Ci tenevo dopo chissà quanti anni per dirti che questa è stata una delle mie primissime fanfiction che abbia mai letto e forse la più bella in assoluto. Le emozioni che sei riuscito/a a far trapelare in maniera così vivida nell'arco narrativo rendono il tutto un capolavoro. Sono passati anni e anni dall'ultima volta che l'ho letto e non vedo l'ora di poterlo rileggere per la ventesima volta ma con occhio del tutto nuovo. Io stessa grazie alla scoperta della possibilità di pubblicare fanfiction sono diventata l'anno scorso creator (scrittrice mi sembra nel mio caso un po'eccessivo come termine). Volevo ringraziarti per aver in qualche modo seppur in maniera più o meno indiretta la mia vita avvicinandomi al mondo delle fanfiction. Riguardo al recensire questa opera, cosa che avrei dovuto fare sin dall'inizio, mi risulta al momento difficile. In primo luogo perchè sono le 00:45 e in secondo perchè purtroppo non avendolo letto recentemente tenderei a parlare più dell'impressione che mi ha lasciato negli anni invece che del suo effettivo contenuto. Mi soffermo solo per dire che l'elettricità che hai creato nel rapporto travagliato tra Severus e Harry è palpabile. Ho letto negli anni una quantità infinita di fanfiction, quasi tutte in inglese su ao3 e ti posso assicurare che nulla si avvicina a quello che hai saputo creare tu. Con questo non voglio certo insinuare che non fossero valide, certo che no. Tuttavia, l'elettricità e il rapporto pederastico che hai creato tra i due risulta per me irraggiungibile e imparagonabile. Spero davvero che dopo tutti questi anni tu possa leggere questa mia recensione ed esser profondamente fiero/a del tuo lavoro. Un abbraccio! P.s. Ho trovato il mio vecchio account xnxnxn con il quale anni fa ti lasciai una recensione. Beh, a quanto pare è vero che si ritorna sempre dove si è stati bene.
(Recensione modificata il 23/08/2021 - 12:55 am)

24/10/20, ore 12:35

È stata una storia stupenda..mi ha preso completamente e mi ha trascinato era come essere li. Mi ha fatto piangere,ridere,emozionare poi ho anche sclerato male nei momenti clue ahahaha ma è stata bellissima l'evoluzione del loro rapporto...questa fic è molto diversa da quelle che leggo di solito più adolescenziali dove magari si un evoluzione c'è ma più fanciullesca mentre qui il clima è sempre amaro ma caraterizzato da una grande dolcezza che solo con l andare avanti nella storia puoi capire e ti ci affezioni sempre più non ho altro da dire storia fantastica sei bravissima🥺🍓

19/01/19, ore 15:36

Ho letto The Poisoned più e più volte e l'ho amato con ogni fibra del mio corpo. Non parla di una storia d'amore ma di una crescita profonda. Mi ha insegnato moltissimo. La necessità di toccare il fondo per poi risalire. Crescere ma solo dopo aver superato ogni confine. Conoscere sé stessi per poi affrontare in maniera più giudiziosa il mondo. Grazie davvero. Non so perchè solo ora mi sono decisa a scrivere questa recensione ma ormai lo sento come un obbligo nei tuoi confronti. Grazie ancora

30/10/18, ore 22:56

Ciao, che dire è stata davvero una grande storia. Mi ha appassionata. E l'ho letta tutta di un fiato. Tra l'altro è scritta benissimo. Complimenti.

21/07/18, ore 01:34

Sarò perché ho un animo Serpeverde o perché mi piace la sofferenza quando ci sono dei sentimenti indomabili, non lo so. So solo che questo capitolo è bellissimo. Non fraintendermi, sono tutti belli. Ma questo in particolare. Mi si è spezzato il cuore per tutti e due. Sono così reali questi sentimenti. Continuo a leggere e complimenti! Non amo le storie con descrizioni dettagliate dei rapporti sessuali, ma tu li spieghi con una passione e amore innata che mi piace. Grazie per la storia. -Esercito111