His Gilded Cage
di Poison Lover

21/05/18, ore 17:06

[...]

Scusa se ti cito di nuovo ma questo scambio di battute mi ha fatto non amare ma VENERARE Sigyn. Questa è pure più sveglia di Loki ad attimi, quando vuole gli mette i piedi in testa che è una meraviglia! Tornando seri: quello che dice è verissimo, non è più una prigioniera da quando è "morta", ma lui non può ammetterlo... Meno male che ci pensa lei a dirlo!
Ovviamente questo capitolo ha ben altro su cui concentrarsi e passiamo subito a quello: HO I BRIVIDI!
Qui la lenta discesa nella follia dei personaggi (soprattutto quello di Sigyn!) esplode del tutto, finalmente vediamo a cosa tutto questo ha portato. Ho tenuto il fiato sospeso, domandandomi se l'avrebbe fatto davvero... e quando l'ha fatto sono rimasta atterrita anch'io, come Loki! Non era scontato, ho trovato questa scelta originale e non banale e molto in linea con il processo psicologico dei due. E Loki che da spettatore è affascinato e spaventato insieme dalla cosa è perfettamente credibile, forse sta iniziando a comprendere la sua natura caotica (è anche il dio del caos!). Bello bello bello bello! E poi il bacio finale! Finalmente! Sono 13 capitoli che lo aspetto, e probabilmente lo aspettavano anche loro ma erano troppo orgogliosi per dirselo, stupidi! È stato bellissimo leggere questo capitolo, mi sono sentita partecipe delle loro emozioni, mi sono sentita prendere a pugni lo stomaco da quanto lo hai scritto bene, ero di nuovo lì con loro!
Al prossimo!! :)

21/05/18, ore 16:55

Questo cambia tutto. Un nuovo mistero? Chi è questa donna? Perché Vanlandi chiede i suoi servigi? È un trucco per vincere la guerra? Bella l'atmosfera creepy che hai creato, mi ci sono immersa totalmente e ora sono curiosissima di capire cosa succederà dopo e che ruolo avrà questa donna in futuro!
Bello il dialogo fra i due, finalmente Sigyn ha spezzato l'incantesimo e ha ricordato a entrambi che non possono fare finta di niente per sempre, che sono in guerra e che sono nemici. Una bella secchiata gelida di realismo, molto cruda e molto necessaria... e di nuovo la vendetta che torna. Questi due mi fanno paura insieme!
Adoro quando Loki usa la sua magia per intimorire qualcuno, queste "rotazioni di polso" nella mia mente sono eleganti ed estremamente sensuali ;)
Comunque ora che accadrà? Hanno scoperto Sigyn e Loki non sembra aver voglia di lasciar correre... Curiosa! Corro al capitolo 16 :)

21/05/18, ore 16:49

Mi piace quando Loki si confronta con Thor o con Odino, trovo che tu riesca a cogliere perfettamente la personalità di ogni singolo personaggio e che riesci a farne uscire i lati più nascosti in queste situazioni. È bello vedere di nuovo Loki combattere con se stesso mentre tiene testa a Odino, facendo valere le sue ragione e al contempo negandone alcune (come quelle che riguardano Sigyn). Altro bel dialogo.
Questi due però devono smetterla, è chiaro come il sole che si desiderano e che non è solo un rapporto opportunista il loro... lo vedono tutti tranne che loro due, maledetti!
Lo schiaffo non me l'aspettavo, ma la cosa che meno mi aspettavo è stata la reazione di Loki... qui mi hai davvero lasciata a bocca aperta! Nonostante il suo gesto meschino, subito dopo ha detto delle cose importantissime a Sigyn che nonostante tutte le cose che non vuole ammettere ha fatto capire bene cosa in realtà prova per lei. La rispetta e non vuole perdere il suo rispetto. Penso che questa sia una visione molto matura di un rapporto, amo il fatto che tu non stia buttando tutto sulla storia d'amore romantica, sdolcinata e tormentata, ma hai gettato basi solide e decisamente più controverse.
Oooh, e finalmente riabbiamo la nostra bella e imperfetta Sigyn!
Inusuale ma perfettamente funzionante, sempre più brava :)

21/05/18, ore 16:25

Questo capitolo mi è piaciuto tanto, tanto, tanto e tanto.
La scena nella taverna è molto importante per far capire un altro degli aspetti della natura complessa di Loki: è una contraddizione vivente, prova di nuovo compassione (anche se non lo ammetterebbe mai) come quando l'aveva provata per Ghera nel secondo capitolo ma non si fa alcuno scrupolo nell'uccidere un uomo (anche se per una giusta causa eh, quel maiale doveva morire e niente mi avrebbe resa più felice di sentire Loki ammettere di averlo fatto!)... perché è lui che è morto vero?
Capitolo dopo capitolo si vede il lento ma inesorabile cambiamento dei personaggi, e la cosa mi tiene incollata qui. Lo ripeto per l'ennesima volta: amo questa storia, amo Loki, amo Sigyn.
Grazie per questo racconto, per la suspence, i misteri e per questa intricata sottotrama psicologica che hai saputo rendere magistralmente! :)

21/05/18, ore 16:04

Sapevo che non poteva essere morta davvero.
Carina la trovata di Ghera (la servetta del secondo capitolo vero?) e mi è piaciuto questo Loki più spinto che la spinge a provare cose nuove e forse per lei un po' troppo osè ma che accetta comunque. Si piacciono proprio questi due, perché non lo ammettono e la smettono di lanciarsi frecciate e coltelli? Soffro io per loro!
Quindi avevo indovinato, l'inganno di Loki stava tutto nel diamante. Sono sollevata nel sapere che non tutto è finito così, non vedo l'ora di andare avanti in questa seconda parte della storia. :)

21/05/18, ore 04:41

No dai io non ci credo, non può essere morta, era uno dei rarissimi personaggi femminili che non sembrava una morta di sonno o una mangiauomini assolutamente irrealistica... e tu la accoppi?
Confido nei trucchetti di Loki, dai film abbiamo capito che è piuttosto abile nello scampare alla morte, magari ha dato una mano a Sigyn. Lo spero tanto, lei mi piaceva da matti! E poi c'è quel diamante, qualcosa significherà! MI hai spezzato il cuore citando la frasi di Loki del capitolo precedente, sappilo.
Comunque bel capitolo, il senso di ingiustizia mi ha accompagnata per tutta la lettura, e mi si è stretto il cuore quando il boia ha abbattuto la scure.
Tristissimo ma bravissima!

21/05/18, ore 04:29

Inquietantissimo il sogno di Sigyn. Era una sorta di sogno premonitore su Loki che in realtà è uno jotun? Molto evocativo comunque!
Per il resto... ecco io lo sapevo che avresti fatto andare tutto in malora! Mi aspettavo la tragedia da un momento all'altro, non puoi dirmi che Sigyn morirà, mi ero appena innamorata follemente di lei! Mi hai rapito il cuore e ora ci stai giocando. Sadica!
Devo assolutamente sapere come andrà a finire quindi volerò al prossimo capitolo immediatamente, scusa per la recensione scarna MA DEVO SAPERE!

21/05/18, ore 04:24

Ho dovuto rileggerlo tre volte. E non perchè non lo capissi ma perchè non riuscivo ad essere obiettiva e oggettiva... Mi hai rapito il cuore, loro due mi hanno rapito il cuore!
Questo viaggio nella follia di Loki che lentamente si fa pervadere dal desiderio di rivalsa, Sigyn che continua ad essere sfuggente e intrigante e quella meravigliosa digressione su un Loki bambino ingenuo e tenero che pensa che le stelle sono... diamanti! Mi sono emozionata all'idea, mi sto sempre più innamorando della psicologia di questi tuoi personaggi e sto iniziando a preoccuparmi per le loro sorti... dalle premesse ho paura che finirà malissimo, di la verità, impazziranno e trucideranno le loro famiglie? Ma la cosa più importante: perchè diamine non si sono ancora mai dati un bacio???
Ok, ho finito col momento da fangirl. Torno serissima e ti dico ancora una volta BRAVISSIMA.
Continuerò la mia notte in bianco leggendo la tua storia :)

21/05/18, ore 02:48

........Io.... Non so come reagire. Sul finale (TE LO GIURO) mi è scappata una lacrima. Sei un demone, dannata Poison Lover! Mi hai stregata con questa storia, se prima ero affascinata ora sono letteralmente innamorata di tutto questo. Mi domandavo se prima o poi tra questi due ci sarebbe mai stato qualcosa, se avrebbero messo da parte le rivalità, se si sarebbero scannati fino ad uccidersi a vicenda (questa volta per davvero) o se si sarebbero innamorati come ogni fanfic che si rispetti comanda dopo il capitolo 4... Invece mi hai di nuovo spiazzata completamente perchè non mi aspettavo nulla di tutto questo, non in questo modo perlomeno! Hai messo su una specie di versione malata di Romeo e Giulietta! Ho davvero quasi pianto alla fine, la chiusura è stata meravigliosa, mi sei entrata sotto la pelle!
Il loro dialogo è stato bellissimo, Loki qui era completamente a nudo... Mentre Sigyn non la capisco. Pensavo di averla inquadrata, e invece mi sfugge. Sono curiosissima di sapere come reagiranno entrambi l'indomani!
Ah poi pure il confronto tra Thor e Loki è stato veramente degno di nota. Ancora una volta mi hai fatto sentire coinvolta come se fossi dentro la storia. Thor mi è sembrato ancora più realistico in questo capitolo, e la reazione di Loki... beh, non so cos'altro dire se non "tanto di cappello"! È esattamente così che mi immagino i personaggi.
Farò le ore piccole per leggere per colpa tua :)

20/05/18, ore 23:33

Loki che passa dall'essere un bambino in cerca di approvazione all'essere un sadico opportunista. Sigyn che sembra essere andata fuori di testa, prima prova a ucciderlo, poi cambia idea, poi chissà a che pensa mentre gli fa il bagno... Sentimenti condivisibili da chiunque nella vita reale, in una situazione del genere rimanere perfettamente lucidi e consapevoli è impossibile. La mente di Sigyn sta cedendo, il suo orgoglio le impedisce di crollare e di ammetterlo ma è evidente che non sa più cosa vuole, soprattutto ora che ha scoperto che non è un'assassina.
E Loki... Loki forse è pure più confuso e fuori di testa di lei! Cambia registro ogni due frasi, prima sembra quaaaasi lontanamente premuroso ed un attimo dopo torna ad essere uno str*nzo senza se e senza ma. Sembra posseduto da molteplici personalità!
La scena nella vasca l'ho trovata di una bellezza rara. Mentre leggevo ho sentito nella mia testa il rumore dell'acqua, delle goccioline, della spugna... Ero lì con loro in pratica, sei stata davvero magistrale nel descrivere quella scena. Ho adorato l'atmosfera in cui ci hai immersi, grazie e tanti complimenti! :)

20/05/18, ore 23:25

Scusa se mi permetto di citarti ma queste tue frasi le ho trovate perfette nel contesto che hai creato: "Eppure, quando si era ritrovato a combattere contro quel Vanir, così simile a lui eppure tanto più forte, una rabbia cieca gli aveva offuscato la vista. Guardava Thor, combattere poco distante da lui, che si destreggiava col suo martello, senza sbagliare un colpo, limitandosi a tenere a bada la mazza chiodata del suo avversario. Lui invece indietreggiava ogni secondo di più, evitava i fendenti e cercava disperatamente di non farsi uccidere. Si era sentito ridicolo, e debole. Così si era fatto prendere dall'ira, aveva smesso di ragionare, si era dimenticato il perché fossero lì."

Me la sono immaginata vivida come la scena di un film o come se ci fossi anch'io lì insieme a loro, e trovo le dinamiche psicologiche dei vari personaggi (ma in questo caso soprattutto di Loki) estremamente realistiche e perfettamente plausibili, soprattutto grazie al tuo modo naturale e diretto ma sempre elegante di descrivere le sensazioni. Hai uno stile molto pulito ma che arriva subito e questa cosa rende la tua storia un vero piacere da leggere.
Il piano di Loki si sente lontano un miglio che è dettato dalla disperazione e dal terrore di deludere Odino, ed è quasi angosciante vederlo autoconvincersi che ha tutto perfettamente sotto controllo. Sigyn mi attira sempre di più, sto iniziando ad amare il suo personaggio ed ancora di più amo il rapporto malato che si sta creando fra lei e Loki.
Di nuovo, in questo capitolo viene fuori un'altra parte del suo essere complicato. Il fatto che la costringa a guardarlo ma non la obblighi a fare nulla di concreto dice molto su di lui e trovo che sia stata una scelta di classe da parte sua. Ribadisce che è lui ora a comandare ma non sfocia nella bestialità.
La scena risulta comunque erotica ed eccitante nonostante sia disturbante il contesto in cui si svolge, e anche questo contribuisce a renderla ancora più intrigante.
Vorrei vedere come si evolverà questo nuovo rapporto fra padrone e prigioniera, sono curiosa da impazzire!
Bravissima :)

20/05/18, ore 23:12

Capitolo davvero troppo corto, ci sono rimasta malissimo.
Ma se si sorvola su questa cosa, rimane un altro bel capitolo, la storia sta procedendo rimanendo intrigante e ben scritta, il mio interesse rimane altissimo e sono curiosa di sapere dove vuoi andare a parare!
Dopo la panoramica su Loki ora abbiamo quella su Sigyn, e devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa... ancora più di quanto ero già nello scorso capitolo. Probabilmente, il miglior personaggio femminile di cui io abbia letto nell'intera sezione. Piace perchè è fuori dagli schemi, è una principessa ridotta a schiava incazzata e cocciuta, che tiene testa a Loki senza però riuscire mai davvero a mettergli i piedi in testa... cosa che però nemmeno lui sembra riuscire a fare, il che rende tutta questa vicenda estremamente interessante!
Mi piace Loki, mi piace Sigyn, mi appassiona la storia di questa epica guerra fra due regni leggendari!
Bravissima, corro a leggere! :)

20/05/18, ore 22:47

Inizio dicendo che la prestavolto che hai scelto per "interpretare" il personaggio di Sigyn è a dir poco perfetta (anche perchè seguivo la serie di Merlin quando ero più piccola e il personaggio di Morgana è molto affine a quello di Loki, per certi versi, quindi ottima ironica scelta) e che apprezzo infinitamente la scelta di evitare un'altra dolce donzella dalle bionde trecce e il viso tenero e mansueto. La perfezione stanca, e tu ci hai FINALMENTE ridato una bella botta di imperfezione. Un personaggio femminile forte e originale ma ridotto in prigionia, sofferente, insanguinato e tutto tranne che "appetibile" in quel senso. Quando parli della sua bellezza lo fai sempre senza incentrare l'attenzione su questo dettaglio e dai rilevanza ad altri aspetti.
Bellissimo il racconto su Vanlandi Il Vecchio, l'ho letto come avrei fatto con un mito antico.
Finora è il capitolo che mi è piaciuto più in assoluto, complimenti all'autrice! :)

20/05/18, ore 22:40

La cosa più bella è che ogni capitolo nasconde e rivela una delle mille sfaccettature di questo meraviglioso Loki che ci stai regalando. Nel capitolo precedente vedevamo quel barlume di nobiltà d'animo soffocato quasi del tutto dalla sua corruzione, ora vediamo il suo lato più infantile e sincero, quello in cui brama le attenzioni di suo padre come un bambino e fa di tutto per compiacerlo.
Bella anche la suspence che si crea, il mistero intorno questa prigioniera misteriosa... Sono curiosissima di scoprire chi è e perché si ricorda di lei, corro al capitolo successivo! :)

20/05/18, ore 22:32

Ok, mi tocca rettificare... un Loki ASSOLUTAMENTE diverso dal solito e da quello che mi aspettavo! In verità, l'intero capitolo mi ha spiazzata, di sicuro la tua è stata una scelta audace e singolare. Bello però, mi piace tantissimo come scrivi, mi sono sentita trascinata dentro la storia a un certo punto.
Questa Tyra non capisco che ruolo potrà mai avere, ma spero che faccia una brutta fine perché è odiosa. Ghera mi fa una pena, invece, poverina.
Se mi permetti questa piccola digressione... Credo che qui si vede molto bene una parte del carattere complesso di Loki a cui non sempre viene resa giustizia: di solito nelle altre storie si trova un dio degli inganni o del tutto crudele, o solo fintamente crudele ma sotto sotto tenerone ed innamorato della bellocciona di turno. Il tuo invece ha un animo quasi nobile, ma corrotto. Questo mi piace tanto, hai inquadrato perfettamente la psicologia di un personaggio complesso e difficile da rendere senza sembrare artificiosi... I miei complimenti.
Una pecca però c'è... Capitoli veramente TROPPO CORTI. La storia è intrigante e ti spinge ad andare avanti, ma la cortezza di questi capitoli scoraggia e mette tristezza. Puoi fare di più, lo so! :)