The east wind is coming, Mycroft.
di IpswichMyrtle

16/02/16, ore 18:30

Sono qui per lo scambio recensione!
Sono così felice di aver trovato tempo per parteciparvi e per poter leggere il secondo capitolo della tua storia C:
Mairwen, come già si notava nel capitolo precedente, è incastrata nel suo ceto sociale. Viene considerata seconda in quanto donna e non le viene riconosciuto il suo ruolo in quanto detective, anzi, per i Lord è tutta una perdita di tempo, che la vorrebbero accasata con qualcuno che loro conoscono, sicuramente per tornaconti econonimici o di quel genere.
Ammetto che tutta la scena dove Mairwen descrive il dolce mi ha fatto sorridere. Anche io cucino dolci a scopo terapeutico ( e quanto si impasta poi, e sei nervosa, puoi sfocare i nervi su farina, acqua e lievito, insomma, una gioia ) e poco importa il risultato finale, ma alla fine mi sento sempre bene!
Volevo farti i complimenti per come hai descritto la scena, l'hai fatto così bene che ho quasi sentito il sapore in bocca e l'odore delle varie erbe e spezie.
Il padre di Mariwen, se non vado errato, le ha dato dei documenti decisamente importanti ( si tratta di lei vero? Ho capito bene? Non sono ancora così stupida, vero? D: ) e credo che questa cosa collegherà Mairwen a Mycroft.
Non vedo l'ora di leggere il resto!
Spero di riuscirmi a ritagliare altro tempo, davvero!
Alla prossima
bader Moon

01/01/16, ore 23:48

Riciao.
Stranamente sono ancora a leggere la tua storia, anche se non l'avrei fatto perché non conosco questa serie tivù inglese e non m'interessa. Però questo secondo capitolo non mi è dispiaciuto. Mairwen e Mycroft si sono parlati e anche se non mi piace lui, perché tutte le persone di famiglia Holmes sono invincibili e impettiti e rigidi, tanto da non rispondere al saluto della donna.
Non mi piace per niente, devo dire, quel personaggio ma forse perché nella serie tivù Elementary che ho visto io Mycroft è biondo e molto, molto gentile. Al contrario non lo è Sherlock e suo padre, tuttavia per il resto non mi dispiacciono altrimenti avrei chiesto di cambiare fandom.
Hai uno stile pulito, i dialoghi scorrono e così anche le situazioni che appaiono e che man mano vengono descritte. Molto interessante il filo conduttore che stai creando, ora sono curiosa di scoprire quando e per quale motivo si dovranno reincontrare.
Mairwen, invece, mi piace come personaggio e vorrei scoprire qualcosa di più di lei. A proposito dell'hobby culinario, a me proprio non piace ma non appena scrivo e mi metto ad ascoltare la musica, waa, bellissimo, è pace. La cucina non è propriamente il mio hobby preferito nonostante lavori in un ristorante-pizzeria. xD
Cosa altro dirti? Aspetto il terzo! ;3

Al prossimo,
Au revoir

19/12/15, ore 02:12

Rieccomi qui con grande piacere.
Già solo veder scritto "Mycroft Holmes" in una storia non mia mi ha fatto venire il batticuore. Ormai sei a conoscenza della mia predilezione verso questo personaggio, perciò non ti stupirà sentirmi parlare molto di lui nel corso della recensione.
Il contesto in cui hai calato la tua protagonista è l'ambientazione ideale per uno come Mycroft, avvezzo a questo tipo di incontri, abituato ad avere a che fare con personaggi di spicco – che sia per ricchezza, per potere o per entrambe le cose, poco importa – perciò ce lo vedo bene.

È stato strano veder interagire Mycroft in un modo che appare decisamente confidenziale con Mr. Bloodworth. Però hai spiegato bene che tra i due c'è un rapporto lavorativo di fiducia, perciò è credibile. Senza contare che, per quanto freddo e asociale, Mycroft parla con la gente più di quanto si possa credere. In tal proposito mi viene in mente il primo episodio della seconda stagione, quando lui, Sherlock e John, sono a Buckingham Palace: Mycroft è molto cordiale in quel frangente, perfino paziente con suo fratello.
Sono così felice che tu abbia dato voce a Mycroft! Sarà meraviglioso scoprire nuove sfaccettature di questo personaggio.
In particolare ci sono due dettagli che mi hanno fatto dire "Ok, Ipswich sa il fatto suo" e si tratta del bicchiere di wiskey irlandese e dell'immancabile ombrello. Ho gradito veramente, veramente, tantissimo.

In quanto alla nostra Mairwen devo dire che in questo secondo capitolo hai aggiunto caratteristiche molto interessanti sul suo conto. Che fosse una sopra le righe era chiaro fin dall'inizio, ma mi piace che abbia anche un lato del tutto "normale", che devva sfogare ansie e tensioni in cucina, come farebbe ognuno di noi in effetti. È bello che tu non stia cercando di creare una simil-Sherlock affinché il tuo personaggio possa essere all'altezza di Mycroft, è bello che lei abbia un carattere e una personalità propri.

Detto tra noi, non vedo l'ora di incontrare Lestrade. Suscita da sempre la mia simpatia il Lestrade della BBC, perciò spero che ce lo mostrerai più avanti.

Prima di chiudere ti segnalo due sviste:
- "o almeno fino a quando non avrebbe incontrato qualcuno che avrebbe saputo dirle", il primo avrebbe deve diventare un "avesse" affinché la frase sia grammaticalmente corretta;
"il costoso ombrello che portava sempre con se", più corretto "sé" in questo caso.

Spero tanto di leggere presto il prossimo aggiornamento e nell'attesa ti faccio i miei complimenti: sono molto contenta di essere incappata in questa tua storia.