Regalo di Natale (Carols by Candlelight)
di TheGreedyFox

29/04/19, ore 13:47

Cavoli ma quanto sono adorabili e fluffosi??? Stupenda storia!!!😍😍😍😍

09/12/16, ore 14:33

Ma che bella, questa fiction, e decisamente Arthur è il Re in eterno dei regali meravigliosi, non c'è che dire una natale da favola!

09/12/16, ore 13:36

una vera e propria telefonata a cure aperto! certo che Uther è sempre uno zuccherino, capisco la responsabilità e tutto il resto però tutti hanno diritto ad una vacanza. speriamo che avvenga questo miracolo di natale!

09/12/16, ore 13:11

ha ha ha povero Gaweine, sequestrato da Morgana per lo shopping natalizio è finito in mano a una strega! e sono molto curiosa di sapere cosa ha in mente di regalare a Merlin!

09/12/16, ore 12:46

Odio Uther Pendragon lo macellerei vivo, mentre Merlin e Arthur li adoro da morire, Unith versione mamma apprensiva con Will minacciato da orde di biscotti di zenzero mi piace da matti mi hai sollevato lo spirito grazie!

14/01/16, ore 21:41

Ma ciao di nuovo,
ho letto anche questi due " Regali " e dire che ho amato questa storia ( la considero una.. perché lo è alla fine ) è dire poco.
Ti ripeto che mi piace un sacco il tuo modo/stile di scrittura, davvero.. riesci a descrivere e raccontare le cose in un modo semplice ma non banale e non mi è per niente difficile immaginare, immergermi nella storia.. cosa per me fondamentale quando leggo.
Ho amato come hai impostato la storia, raccontare di loro da quando erano piccini, passo dopo passo, è stato bello " stargli accanto " durante il loro percorso.
E che dirti ho amato come li hai caratterizzati, sono finiti tra i miei preferiti anche come personaggi con x e y caratteristiche, modi di fare ecec.
Menzione d'onore per Morgana. Fantastica.

E niente,
ci si sente di sicuro con l'altra storia quindi alla prossima,
byeeeee! ^^

PS
Visto questa recensione è meno stramba? Perché è a storia conclusa e non è scritta di getto e con le emozioni del dopo lettura che ti fanno porre 234 domande.
Quindi a mente fredda riesco a farne di " seriose "

03/01/16, ore 13:25

Anche questa è una storia molto dolce e piacevole da leggere! Mi piace soprattutto come, pur essendo una storia romantica e "leggera", non hai glissato sul conflitto di Arthur con Uther o anche sul fatto che a Merlin, anche mentre realizzava il suo sogno di viaggiare per il mondo, mancassero la sua casa, i suoi amici, la neve, l'Inghilterra (anche se il regalo di Arthur riesce a porre rimendio a molte di queste cose, in effetti).
Mi hanno divertito molto le loro avventure alla ricerca del regalo perfetto, l'apparizione provvidenziale di Kilgharrah e anche come è andata sviluppandosi la storia tra Gwaine e Morgana. Approvo molto questa coppia secondaria, devo dire.
Complimenti davvero. x

03/01/16, ore 11:08

Dopo i frenetici giorni di festa ho finalmente trovato il tempo di leggere l'ultimo capitolo della tua storia ed ora eccomi qui!

Iniziamo da Arthur che aspetta per ben 22 minuti che Merlin si svegli solo per dargli un bacio dolcissimo ed augurargli Buon Natale: la scena si commenta da sola! Suggerisco però ad Arthur di ripetere questo tipo di risveglio con moderazione perché altrimenti Merlin potrebbe rimanerci secco!!!

Il regalo di Merlin ad Arthur: la tavola da surf. Bellissima idea ed in più, cosa che mi ha fatto tremendamente piacere, hai raccontato la reazione di Arthur quando, in Regalo di Compleanno, Merlin confessa di essere innamorato di lui bruciandolo sul tempo. Che sforzo deve essere stato per lui non far trapelare alcuna emozione per non rovinare la sua sorpresa ed anche perché egoisticamente voleva sentire fino in fondo la dichiarazione di Merlin (ho adorato questa parte!!!).
E quando Merlin spiega ad Arthur il significato del drago ritratto sulla tavola che lo rappresenta perché per lui Arthur è qualcosa di eterno, il suo passato ed il suo futuro? Dolcissimo....

E poi il regalo di Arthur a Merlin: ha fatto veramente in modo che Merlin avesse la magia del Natale, gli ha letteralmente portato il Natale nel loro piccolo bungalow!!! Quando pensi che ormai non c'è niente che possa superare o, quanto meno, eguagliare i passati regali, ecco che Arthur ti sorprende e ti lascia senza parole... sono sempre più preoccupata per il cuore di Merlin!!!

Dulcis in fundo, l'abbraccio un po' goffo fra Arthur e suo padre, il vero regalo di Merlin, perfetto!

E poi la ciliegina sulla torta: la NON PROPOSTA di Arthur. Una NON proposta fatta su una spiaggia da sogno, in un paese straniero, sotto un cielo stellato con la benedizione di tutti i loro amici e parenti? Ha ragione Arthur, non sarebbe stato mai così banale!!! Povero, povero Merlin!!! Lo sai che adesso dovrai scrivere il seguito? Voglio assolutamente vedere come la VERA PROPOSTA di Arthur riuscirà ad essere più romantica della NON PROPOSTA!

Tornado alla storia, devi sapere che non sempre i finali mi soddisfano fino in fondo, anzi, il più delle volte mi ritrovo a chiedermi il perché di un finale troppo frettoloso oppure semplicemente diverso da come me lo sarei aspettato. In questo caso è stato sicuramente diverso da come me l'aspettavo (ingenuamente mi ero figurata i nostri due beniamini al concerto di Natale... dovevo immaginare che non sarebbe stato così!!!) ma la tua conclusione ha di gran lunga superato le mie aspettative e, se togliamo la lieve malinconia che mi coglie ogni volta che finisce una storia che mi è piaciuta, sono super felice di questo finale, un puro e perfetto happy ending!!!

Grazie mille per aver condiviso questa dolcissima storia e spero di leggere presto qualche altra tua fanfiction!!!

Emma

03/01/16, ore 00:50

awwwwwww! è la cosa più fluff che abbia letto ultimamente, giuro che mi fa male la bocca per il troppo sorridere come un'ebete. vorrei citarti qualche momento particolarmente fluffoso ma ce ne sono così tanti... forse la mia preferita è la prima parte *-*
comunque, certo che ora questi due hanno fissato standard altissimi a proposito di regali... sai che ansia da prestazione, poi, per i prossimi x°D
sono felicissima che uther sia andato lì, soprattutto per arthur, ovviamente. e poi, oddio, la promessa finale *-*

31/12/15, ore 12:49

Ecco il finale...che bellooooo :) Artú si è superato invitando tutti in Australia! Anche questa ff la trovo ben costruita e personalizza come sempre i nostri personaggi. Mi piace come Merlin faccia un po' il difficile per ridere e battibeccare con Arthur, poi dentro di lui si sciolga completamente come una ragazzina ;) e Arthur ovviamente non ci casca e ghigna ahahah!! Aaaah questo finale mi fa sperare che tu abbia in mente qualcosa per il futuro di questi due 😍 😍 intanto ti ringrazio per questa bella storia natalizia e ti auguro buon anno.

28/12/15, ore 22:30

Visto che mi riprometto di farlo dal primo capitolo, penso sia giusto lasciare un commento a questa fantastica storia.
Come potrai già aver capito mi piaciuta davvero tanto (ho letto anche "Regalo di compleanno" naturalmente, e le ho entrambe adorate).
Mi è piaciuto vederli così innamorati passare il loro viaggio in tranquillità (Ehm... Problemi con papà Pendragon a parte) e felici. Le divergenze con Uther era naturale che ci fossero e che non si risolvessero in un colpo d'occhio ed è stato bello vedere Merlin prendere in mano la situazione e cercare di convincere Donkey Senior a chiamare il figlio chiarire. Devo dirlo, mi aspettavo che Uther sarebbe andato fin lì... Solo che non pensavo ci sarebbe andata anche tutta l'allegra compagnia di Camelot xD
Kilgharrah alla fine c'entra sempre qualcosa, che sia consapevole o meno (chissà u.u).
Ripeto che la tua storia mi è piaciuta davvero davvero tanto e spero pubblicherai presto qualcosa d'altro, la leggerò volentieri =)
Miriade.

21/12/15, ore 21:36

Prima parte: *prende fiato* ... FLUUUUUUUUUUF <3 <3 sto sprizzando cuori dagli occhi, è tutto bellissimo e loro sono innamoratissimi *_* sono contenta che tu abbia voluto toglierti la voglia di farli tubare, guarda, avevo bisogno di leggere qualcosa del genere.
Seconda parte: conflitti arthur/uther yay. arthur angstoso yay. non che io sia felice che soffra, sia chiaro. ma insomma... l'hurt è hurt. e hurt arthur è tutto, per me, nelle fanfiction. detta così suona malissimo, ma tant'è.
Terza parte: confronto merlin/uther f**k yeah! amo come merlin gli tenga testa (l'aneddoto su lui che gli dice di darsi del tu da bambino è qualcosa di speciale) e come alla fine riescano a capirsi, forse proprio grazie alla sfrontatezza di merlin.

21/12/15, ore 18:12

Cara Sofy, mi dici come fai? Come fai a descriverli in questo modo? Come fai a farmeli adorare così tanto? Ti avverto, sto iniziando a sviluppare una certa dipendenza dai tuoi racconti... e non so se è un bene!!! Grazie a questo capitolo al momento mi trovo in un mondo fatto di nuvole di zucchero filato, arcobaleni scintillanti e cuoricini fluttuanti! Da un momento all'altro potrebbero apparire anche gli orsetti del cuore quindi devo stare in guardia, sai, non vorrei perdermeli!

Ad ogni modo, cerco di ritornare seria almeno per qualche minuto per poterti commentare decentemente il capitolo.
Parto da Merlin, immerso nella ricerca del regalo che Arthur gli ha ipoteticamente fatto: la sua testardaggine nel non voler cercare nel cassetto dei calzini: ingenuo!!! Arthur è un ragazzo abitudinario! E Merlin stalker, un aspetto inedito e molto interessante del suo carattere: ho adorato la sua ricerca specie quando si è avventurato a frugare nella cronologia delle chiamate del telefono di Arthur ed in quella del portatile... divertentissimo!

E non posso non accennare al regalo di Arthur, ossia i biglietti per l'evento di Natale, un gesto che in realtà sottintende qualcosa di più grande, ossia il volergli regalare un'intera vita insieme... devo davvero commentarlo? Meglio di no perché a questo punto, oltre che gli orsetti del cuore potrebbero spuntare anche gli unicorni !!!

Ed ora arriviamo alla questione spinosa, ossia Uther... Wow, la telefonata fra lui e Merlin mi è piaciuta un casino! Fantastico il loro scontro verbale. Ok, al momento Merlin è riuscito a strappare ad Uther solo la promessa che quest'ultimo avrebbe riflettuto sul chiamare o meno il figlio ma sono ottimista e fiduciosa che questa riflessione abbia esito positivo.

Per concludere, vorrei solo citarti una frase che mi ha particolarmente colpita e commossa: "A quel punto Merlin sente la mano di Arthur chiudersi rassicurante intorno alla sua e Merlin, per un secondo, si chiede come potrebbe essere, di lì a quarant’anni, stare seduto in un salotto accanto ad Arthur, a raccontare a qualcuno molto più giovane di lui di come, tanti anni prima, i loro cuori erano diventati uno." <3 <3 <3

Al prossimo capitolo!
Emma

21/12/15, ore 11:54

Woooow ma che capitolo super dolce :) tra tutte le ff che ho letto di loro due devo dire che questa è decisamente la più dolce!! Un arthur così amorevole é quello che tutti speravano di vedere nel telefilm ma che ovviamente non poteva essere. Ma quindi mi vuoi dire che a Natale avrò un altro capitolo?? Beh sarà sicuramente un gran bel regalo.

19/12/15, ore 00:17

... cacchio, mi si è cancellato un pezzo di testo e devo riscrivere =_= Comunque!

quante belle cose in questo capitolo, sono così tante che mi scorderò di sicuro di nominare qualcosa. innanzitutto, l'amore *_* tutto l'amore tra quei due idioti, uuughmsadfds tenetemi. è stupendo vederli fluffeggiare e poi perdersi in lunghi momenti di comprensione reciproca.
poi, va beh, arthur. sono passata da "nuuuu, arthuuur *cuore spezzato*" a "arthuuur <3", nel secondo caso da leggere sospirato con la voce di merlin. mi piace molto come lo hai dipinto, nell'angst di questo ragazzo ci sguazzo e niente, amo come lo cogli e come lo fai cogliere a merlin, e come lo fai subito accorrere al salvataggio.
e poi arthur e il discorso su icaro, queste cose non si fanno, eh, altrimenti una lettrice ci resta secca.
(Recensione modificata il 19/12/2015 - 12:18 am)
(Recensione modificata il 19/12/2015 - 12:20 am)