Yaoi Day's Collection
di rekichan

06/03/09, ore 11:02

Eccomi,

parto subito col dire che la tua fic mi ha fatto proprio sorridere lol e non c'è bisogno che ti dica io che scrivi bene, già lo sai U_U.
Parlando della fic, all'inizio sono rimasta basita dai volatili che hai citato, alcuni non li conosco neppure XD (viva l'ignoranza).
Sei stata straordinaria, te l'avevo già detto in passato, ma quando leggo ciò che scrivi mi ricordi troppo una del Settecento-Ottocento e devo dire che il fatto di doversi accasare mi ha fatto salire alla mente la Signora Bennet  di Orgoglio e pregiudizio, anche se i contesti erano ben diversi. Mi piace il tuo stile, sei incisiva e non fai calare l'attenzione del lettore.

Il personaggio che più ha tratto la mia attenzione della fic è stato decisamente Sai, ma anche le uscite di Sakura sono state stupende, è così IC! Però povero Itachi T.T, hai lasciato il mio amore all'altare come un palo, insomma, questo è sadismo puro! Me lo vedo lì, l'espressione impassibile, mentre pallottole di paglia rotolano per la sala. Posso andarlo a consolare io?

Parlando invece di Sasuke e Naruto, vorrei tirare fuori un No Comment, troppo f u o r i! Quando Naruto ha preso la mano di Sasuke incitando il prete perché li facesse marito e... marito lol mi è parso di rivedermi la scena di Renzo e Lucia del Manzoni, peccato che qui è stato messo nel sacco l'Uchiha jr XD.
Concludo qui che non so cos'altro dire ^^".

Bacione,
trinh89

P.S.:Questa volta ce l'ho fatta a commentare!

05/03/09, ore 23:20

L'idea di base è carina, adatta soprattutto per essere più ampiamente sviluppata in una long-fiction che per ovvi motivi in questa sede non è stato possibile fare.
Però sarebbe bene riguardare i periodi: ad un certo punto se ne ha uno davvero troppo lungo formato da una serie di frasi unite semplicemente dalla congiunzione "e". Toglie il respiro e il lettore fatica a leggere, rendendo il discorso difficile da seguire: insomma, la punteggiatura é interamente da riguardare.
Peccato davvero, anche per i vari errori di battitura e grammaticali (soprattutto ripetizioni) che sminuiscono la storia.
Alla fine gli avvenimenti si sviluppano un po' troppo velocemente, si rischia di perdere il filo se non si vanno a rileggere le ultime frasi... in particolar modo il comportamento di Naruto è un po' incostante e a tratti incomprensibile. Ma capisco bene che lo spazio fosse limitato!
Le basi per una buona storia ci sono, con le idee giuste, ma la forma scritta dovrebbe essere ricontrollata più approfonditamente così da valorizzare gli altri aspetti della narrazione.
Non vorrei che ti sentitti offesa o ingiustamente criticata per quanto ho detto, però credo che dei consigli possano veramente aiutare a migliorarsi!^^
Un bacio!

05/03/09, ore 23:01

Fiction davvero simpatica, brava! Ho letto sul forum riguardo le tue peripezie per pubblicarla e conseguenti rammarichi per gli errori lasciati in giro!
Tranquilla, va bene così com'é! E' piacevole leggerla ed è per celebrare lo yaoi, quindi non preoccuparti troppo... io ho addirittura saltato una parola intera (che tra l'altro mi ha bruciato il discorso ad effetto XD).
Per il resto direi che Sai merita davvero un posto d'onore, ovunque lo si voglia mettere, anche sulla carta da lettere, è un mito! ^^
Per il resto è divertente vedere le scene di idilliaca (ehm... sì, insomma...) vita quotidiana tra Sasuke e Naruto, per non parlare dell'idea canina di Sasuke per conquistare il territorio ribadendo la sua assoluta dominazione X°D Complimenti e alla prossima!

05/03/09, ore 22:46

Ciao! Fanfiction scritta bene, così come sono ben espressi i sentimenti di Naruto anche se, essendo scritta in prima persona, logicamente Sasuke e le sue sensazioni passano in secondo piano. Per il resto, nonostante non ci sia nulla di particolarmente nuovo, mi è molto piaciuto il tuo concentrarti sulla respirazione, resa difficoltosa dall'emozione e dall'ansia: sarebbe stato bello chiamare il capitolo Breathing Together... ^^ (ok, magari ho detto la stupidaggine dell'anno XD) Se magari ci fosse stato qualche spunto in più sulla trama la fiction mi avrebbe lasciato quel qualcosa in più... Brava comunque, un bacio!

05/03/09, ore 22:35

Meravigliosa! Princess hai scritto una fiction deliziosamente simpatica, che gioca molto sui caratteri dei protagonisti e le loro reazioni.
Sakura è perfetta in abiti amarena dalla gonna gonfia e trucco rosa, per non parlare del povero Sai, egregio pittore di corte XD
Itachi e Sasuke sono loro, nella vanagloria e nel senso di superiorità, così come Naruto, un "sempliciotto" a tutti gli effetti!
E' una AU leggera, scritta come al solito benissimo, usando accostamenti di parole simpatici e paragoni altrettanto geniali (soprattutto per dire come Sasuke e Naruto si schifassero... XD).
Ho sorriso, non faticando a immaginare questi personaggi così ben calati nelle loro parti... ce li avevo davvero davanti agli occhi!
Itachi, poveretto, è stato proprio abbandonato all'altare...
L'ultima parte, nonostante la scena del cambio di idea di Naruto sia talmente veloce da riuscire difficilmente a stare dietro agli eventi, mi è molto piaciuta... già, "Auguri e figli maschi!"
Beh, di sicuro i due sprecano molto tempo a provarci, anche se non so quanto al momento possa importare loro avere dei figli XD
Un bacionissimo e brava davvero!

05/03/09, ore 22:14

è bellissima... qste shot devo dire ke sono ancora più bele di quelle scritte pr il sasunaru day <<" sn bellissime tutteqnte (mi sa ke le ho rovinate mettendo la mi -.-") ma cmq parlando di qsta è bellissima, ma non ho cito se a dre il nome di sasuke è naruto oppure gaara... davvero. è bella, ma non l'ho capito XD uff... spero di arrivare ancheallae altre perdono ciau

05/03/09, ore 22:04

ok... non vado mata per le ita x naruto ma devo dire cheqsta è dolcissima cm shot su di lor, ake se sineramete avrei preferito a dir lunga sasuke XD ane se sì, è una dele poche tue shot o fic ke leggo, xk di uo leggo le traduzioni XD e devo dire che scrivi benissimo sisi... ora vado avanti abcio

05/03/09, ore 22:01

Carinisssssima!!!! È proprio bella!! Dolcissima... E anche se preferivo Gaara a Sai, sono contenta della scelta di Naruto!! Al cuor non si comanda ! asd!Complimenti vivissimi! Alla prossima!!

05/03/09, ore 21:45

è bellissima i setimenti di kiba sono perfetti e qsta kiba x naruto è bellissima come il tuo odo di scrivere, ma più che altro mi spiace moltssimo per il mio cucciolotto (<<") ma cmq davvero mi piace moltissimo... è triste, e malinconica, ma bella... bravissima

05/03/09, ore 21:38

crina. semplie e circoncisa. ^^ cm dice ryanforever piena di significato

05/03/09, ore 21:35

è la migliore shot gaara x naruto che io abbia mai letto... davvero quando ho letto dei pensieri di gaara (che poi si sono rivelati un orribile incubo) ho avuto i brividi... davvero... (anke se pensavo che poi fosse quando era morto, ma poio grazie lla vecchiaccia resuscitato ^^") ma cq parlando dell shot è davero dolce e sentimentale... bravissima!! i miei compliemnti

05/03/09, ore 21:27

oh questa sì ke è bella!!! alla fine mi sono messa a ridere come una scema (x qnt il dolore permette) ma dopoutto è fantastica sisi! c'è poco da dire, la lemon è perfetta in ogni minimo dettaglio e poi il pezzo finale di Hinata è stupendo, fantastico! che fiquata! XD

05/03/09, ore 21:17

ciao! è davvero carina,a nche se forse è un pò affrettata, è successo tutto così velocemente, però è anche vero che l'hai concentrata in una oneshot... non sono una grandissima fan delle SaiNAru, come tu sai preferisco nettamente le SasuNArue qui Sasuke a parte l'inizio compare poco, però mi è piaciuta... buon yaoi day kiss

05/03/09, ore 21:14

wow come sempre scritta benissimo e sinceramenteio non avrei mai pensato a una shot migliore per parlare di sasuke ^^ delr esto poi per la prima volta non ho fatto saunaru ^^" ma cmq davvero bella come shot, non per questo mi piace il tuo modo di scrivere infatt XD bellissima davevro... ora vado avanti non ho molto tempo -.-"

05/03/09, ore 21:10

STU-PEN-DA. Non ho altre parole XDDDDD Ho riso troppo al commento di Itachi sugli occhi di Naruto XDDDDD e il rapporto tra Sasuke e Naruto è troppo esilarante e contrastante, litigano sempre ma a letto fanno faville XDDDDDDD Davvero complimenti, fic stupenda, stile impeccabile, storia originale! Rika