Diadème
di Cecile Balandier

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
19/06/22, ore 23:19

Storia meravigliosa come tante altre che ci hai regalato!
Anche se non è Natale, è stato davvero un viaggio emozionante. Verso la fine temevo il peggio, ma per fortuna tutto si è concluso come tutti noi avremmo voluto per loro. Una nuova vita, una nuova speranza e un amore infinito! ❤️
Grazie!

03/01/22, ore 19:27

Bellissima storia su Oscar e Andrè, che hanno avuto il lieto fine meritato, anche se in Francia per qualche tempo saranno considerati disertori.. ma probabilmente per poco ;)

04/07/17, ore 23:25

Sono legata a Diadème perché mi ha permesso di conoscerti. Mi colpì sin da subito...davvero bello ed emozionante. Come tutti i tuoi scritti del resto. Grazie per le emozioni che regali Cecile 💖

09/02/17, ore 19:18

È passato più di un'anno dalla pubblicazione di questa bellissima e romantica storia e arrivo tardi , anzi tardissimo a lasciare un mio modesto commento e chiedo scusa per aver fatto passare così tanto tempo . L'ho letta con tanto piacere e aspettavo ogni nuovo capitolo con una fribrillazione ansiolitica specialmente in un capitolo dove la nostra amata Oscar ha rischiato davvero tanto e ho gioito quando è nato l'amore tra lei e il caro André trasportandoli in un futuro radioso come in una favola dove regna sempre il lieto fine . Un bel regalo di Natale da leggere sempre ogni qualvolta si ha voglia di sognare un po' . Mi voglio congratulare con te cara Cecile , io l'ho sempre pensato , il tuo è un grandissimo dono , quello di entrare nel cuore di chi legge le tue fanfiction perché le trasporti in un mondo fatto di sogni .
È sognare è sempre bello . Quindi complimenti ancora
Ti abbraccio
Il Cavaliere Nero

13/07/16, ore 18:17

Bellissimo questo capitolo mia cara Cecile, anche se mi mette paura la salute di Oscar , quella febbre e la tosse mi fanno stare in pensiero.
E poi li vedo così dolci , innamorati che fanno tanto bene al cuore.
Bellissime le parole che Oscar pronuncia ad André , quando ha detto " André...... sposami André " . Sono svenuta!!.
Perciò non fare scherzi, mi raccomando! Ma io lo so non li fai mai separare o soffrire, nelle tue storie dai sempre loro la possibilità di essere felici per questo amo tanto le tue fanfiction.
Bravissima cara peccato che il prossimo capitolo e' già l'ultimo perché è piccolo grande capolavoro di
Ti mando un bacio grande, ti voglio bene cara amica mia. Giusy

12/07/16, ore 09:32

Mamma mia Cecile! Altro stupendo capitolo
La loro felicità di scoprirsi innamorati con la voglia di stare insieme per sempre fuggendo di nascosto chiedendo aiuto all'unica persona in grado di aiutarli , la madre di Oscar . Lei che più di tutti ha sofferto per sua figlia, costretta a sottostare a insegnamenti tipicamente maschili, comandando soldati e rinunciare per sempre all'amore e alla felicità e ora che la vede felice e serena accanto ad André l'aiuta come la più amorevole delle madri e diventa complice della loro fuga.
L'ultima parte del capitolo è un colpo al mio cuore, Oscar che cade nel lago ghiacciato, mi fa tremare il solo pensiero di una disgrazia, proprio ora che la felicità completa la stavano finalmente assaporando.
Che dirti cara Cecile, solo una cosa che la ripeterò all'infinito, fino a quando avrai la bontà di regalare delle storie così meravigliose,sei sempre più brava. Ti mando un grande bacio😘

12/07/16, ore 05:54

Tenero e meraviglioso questo capitolo cara Cecile.
Una notte indimenticabile per Oscar e André.
Una notte di Natale fatto solo per loro è un dolce compleanno per Oscar , dove assaporano finalmente l'amore che inconsapevolmente c'è sempre stato e che adesso prepotentemente è riuscito a sbocciare nei loro cuori regalando così attimi di pura dolcissima passione.
Avevo già letto a suo tempo questa tua storia e già la consideravo meravigliosa e ora che la sto riscoprendo mi sta emozionando di nuovo.
Bravissima cara amica mia, un' abbraccio fortissimo e complimenti di nuovo

11/07/16, ore 19:25

Stupendo capitolo cara Cecile, un viaggio nei ricordi di fanciullezza, la mente di André vola a quei momenti dove già il suo cuore e la sua vita appartenevano a Oscar, E' sempre stato accanto a lei proteggendola da ogni pericolo mettendo anche la sua stessa vita a rischio. Ogni suo respiro e palpito era solo rivolto a Oscar e ora anche lei nonostante i suoi silenzi vuole sapere dove inevitabilmente il racconto di André la sta trasportando.
Meravigliosa l'atmosfera intima che si è venuta a creare tra di loro avvolti dal calore della stessa coperta chissà se adesso finalmente Oscar capirà che l'amore tra di loro c'è sempre stato, forse nascosto in un'angolo del cuore pronto per essere vissuto insieme all'unica persona che fin dall'inizio è stato amico, confidente e ora forse .....amore , per sempre.
Cara Cecile una storia meravigliosa, e tu sempre più brava, adoro il tuo modo di scrivere , il tuo stile è inimitabile. Complimenti cara.
Un bacio. Giusy😘

11/07/16, ore 08:57

Ciao cara Cecile, rileggo con piacere la tua dolce storia di Natale , adorata come tutto quello che scrivi.
Mi piace molto dal punto da dove sei partita, in quella puntata André era da solo e tu invece l'hai resa più bella con l'arrivo di Oscar e ora sono li , nella casa di Bernard e Rosalie , da soli immersi nei meravigliosi ricordi della loro infanzia , e di un'amore che inconsapevolmente già stava nascendo.
Bravissima come sempre ,è un vero piacere riscoprirla di nuovo ,ma soprattutto emozionarmi sempre in tutto quello che scrivi, perché sai trasportarci in mondo di emozioni. Ti mando bacio grande

19/04/16, ore 19:15

È con questo ultimo capitolo si è conclusa questa tua stupenda storia cara Cecile. Mi sono emozionata tantissimo e ti confesso che una lacrima è arrivata . Mi hai fatto venire un po' in ansia però ho temuto per Oscar ,era gravemente ammalata ,e André era terrorizzato al pensiero di poterla perdere. Mi ha commosso l'incontro con Oscar e la sua cara zia davvero emozionante. È poi arriva il finale che sempre avrei voluto vedere . Un romantico matrimonio tra di loro ,un bimbo e una vita serena e felice , degno finale di una storia che mi ha incollato al tablet capitolo dopo capitolo 😊 .Complimenti davvero cara Cecile hai scritto un'altro grande capolavoro. Ti abbraccio forte🌹

19/04/16, ore 18:13

Cara Cecile,questo tuo capitolo è quello che adoro di più. Confesso che il suo inizio mi ha fatto tremare ,temevo davvero che succedesse l'inreparabile con Oscar che ha rischiato grosso. Meno male è finita bene! Mi hanno fatto una grande tenerezza quando sono risaliti in carrozza con André e la sua infinita dolcezza e premura per Oscar ,poverino si è preso un tale spavento . E adesso conosciamo il personaggio della zia Leonie , avendo letto la storia fino alla fine ho potuto apprezzarlo questa sua presenza nella tua storia e mi piace molto. Tutta la storia è meravigliosa ,è dolce ,carina . Una bella storia di Natale . Arrivo in ritardo a commentarla e questo mi dispiace ,però ho rimediato ! . Complimenti mia cara Cecile è stupenda , i capitoli sono come le ciliegie. Una tira l'altro . Un'abbraccio💜

01/02/16, ore 22:21

Immagini selvagge e incontaminate d'Irlanda, emozioni sconfinate e impetuose, senza se e ma....una storia d'amore,a percorsi di varie difficoltà, che giunge in un unico traguardo possibile: la felicità dei nostri beniamini che hanno dato ascolto al loro cuore! L'hanno voluta e ricercata e l'hanno ottenuta!
Magica fiaba di Natale!
Bravissima Miss B.
E grazie per avermi citata...è stato un onore che mi ha commossa!
Ti abbraccio forte forte e ti mando un bacio grosso!
Sandra

01/02/16, ore 18:07

Ci siamo arrivati alla fine di questa tua bellissima Diademe... E non ho altro da dirti che complimenti da cuore per la tua bravura racontando l'amore e la speranza di Oscar e André, le loro paure e loro sogni...

Questa ff mi è spaventata diverse volte, una ff nata per onorare il natale, ormai passato da un pezzo, è diventata qualcosa di più. Con personaggi nuovi, luoghi originali, la loro storia prende una strada diversa, seppure verosimile.
Di quest'ultimo capitolo mi ha tocato il cuore quell André disperato, con i pugni al capo. Meraviglioso.

Tutto è un splendore. Ormai sei strepitosa e qualsiasi cosa fai diventa una meraviglia.
Grazie per scrivere, grazie a tua sorella Ilana per spingerti a farlo e infine grazie per le tue parole riguardando agli miei disegni, che faccio con piacere. È un vero onore.

Grazie amica mia, di tutto.

Un bacione.
La tua socia linuzza

GRAZIE a tutti coloro hanno avuto qualche parola per i miei disegni. È davvero meraviglioso vedere che quello che faccio piace e fa sognare, come sogno io mentre disegno. Grazie mille e ci sentiamo nelle ff di Cecile, Amour Revelé e Cigno Nero. Un bacio a tutti.

(Linafmdisegni su Facebook)
(Recensione modificata il 01/02/2016 - 06:07 pm)

01/02/16, ore 13:17

Ciao Cecile,
ho tirato un bel sospiro di sollievo, la tosse era solo polmonite e quella donna elegante e ingioiellata era Oscar!
Non sei una sadica,per fortuna.
La neve,un diadema, i nostri innamorati preferiti e tanto romanticismo, cosa potevo chiedere di più?
Ti ringrazio per aver allietato le mie serate e un grazie a tua sorella per averti convinta ad iniziare a pubblicare.
Ci vedremo nelle altre tue storie.
Buona.
Anna

01/02/16, ore 08:36

Hai fatto vivere una fiaba di natale.. Con ore di sofferenza e dolore per poi giungere al lieto fine....al vento e alle rose. Splendida e struggente... Ti ringrazio per la dedica speciale e ti dico che questa storia mi mancherà... Complimenti my dear pen SISTER. J

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]