Per arrivare a te, oltre le stelle ...
di rora02L

01/04/16, ore 17:42

Hey, ecco la mia recensione rora.
Come primo capitolo per la challenge a cui mi hai chiesto di parteipare, non è male, anzi mi piace.
Non ci sono errori, solo una piccola cosa, il testo è troppo piccolo e non riesco a leggerlo bene (Anche se ho gli occhiali)

Monkey_D_Rufy

29/03/16, ore 22:17

Ciao, sono qui per l'Oca :3
Ma lo sai che mi hai fatto venure gli occhi a cuoricino? Questa shot è veramente stupenda e ben scritta! Hai descritto bene Hinata, molto dolce e fragile ma allo stesso tempo con la determinazione per far avverare il suo sogno *.* STUPENDO!
I personaggi sono assolutamente IC, la grammatica e la punteggiatura perfette, assolutamente niente da dire! Forse potrei iniziare a lanciare cuoricini <3
Lascia stare i miei vaneggiamenti e ancora complimenti vivissimi *.*

Bravissima e alla prossima!

Zenya :*

29/03/16, ore 20:42

Ciao, sono qui per il gioco dell'oca! Ho scelto questa tua raccolta perché all'inizio andavo matta per Naruto -e soprattutto Hinata. Inizio col dirti che questa storia mi è piaciuta molto, anche perché trovo che descriva alla perfezione i sentimenti che la Hyuga prova per lui: lo guarda da lontano, vorrebbe raggiungerlo ma non riesce, non si sente alla sua altezza -lui, quel ragazzo che non si fa abbattere dalle avversità e lotta con tutta la sua forza. Eh si, me la sono immaginata, la piccola Hinata che da dietro un tronco spia Naruto mentre si allena, con le guance rosse per l'emozione :D Non ho notato errori grammaticali, né tanto meno sviste di qualche sorta. L'unica pecca di tutto il resto è la dimensione del font, molto piccola per una donna-talpa come me!
Ti faccio ancora i complimenti,
alla prossima!

-MMH

29/03/16, ore 19:11

Eccomi di nuovo qui per il gioco dell'oca, come ti ho già detto conosco poco Naruto, ma nonostante ciò ho letto con avidità questo triste e intenso capitolo. Mi sono immedesimata in hinata, nella sua determinato nazione, nel suo coraggio, nel suo amore per naruto che hai saputo tratteggiare così bene.
Colpisce come un pugno nello stomaco la rivelazione dei sentimenti di lei e subito dopo il colpo mortale di pain( che se anche non so chi sia, intuisco sia un nemico di Naruto o del suo clan)
Ti faccio i miei complimenti per come hai reso tutto pieno di emozioni e di pathos e come sei stata in grado di far apprezzare questa tua storia anche a me, che non conosco il fandom.
A presto
Ladyhawke83

28/03/16, ore 18:40

Sono qui per l'oca EFPiana :)
Non conosco il fandom, anche se forse ho visto solo una puntata di Naruto.
Ho trovato il rapporto fra Naruto e Hinata molto dolce e tenera. Anche se non li conosco, mi hai fatto sinceramente apprezzare questa coppia.
Non ho riscontrato errori di grammatica/ortografia.
Brava! :)
Gaia

28/03/16, ore 08:59

Ciao cara! :)
Non conosco molto bene il fandom di Naruto - quando ho visto l'ultimo episodio avevo 14 anni e ora ne ho 23, per cui pensa a quanto sto indietro xD - tuttavia, dato che il mio ragazzo è un appassionato, conosco abbastanza bene la storia. Per lo meno, conosco i sentimenti che Hinata prova per Naruto e non posso fare altro che farti i miei complimenti per il modo delicato e idilliaco con cui li ha trasformati in parole, mettendoli per iscritto. Questa breve one-shot sembra un sospiro, è leggerissima come le emozioni che la permeano. Si capisce chiaramente che Hinata guarda Naruto con gli occhi dell'amore e ne trasforma quelli che possono sembrare difetti - ad esempio, per lei la cocciutaggine del ragazzo è volitività - in pregi e virtù. Mi ha fatto tenerezza leggere che, invece, lei si senta così diversa e che tutti l'hanno sempre trattata come un'incapace: eppure, nonostante la tristezza, Hinata è riuscita ad alzare gli occhi al cielo e a guardare il firmamento, notando subito quella "stella" chiamata Naruto. Se n'è innamorata e per lui è disposta a lottare, a combattere anche contro se stessa pur di stargli accanto. Naruto le infonde coraggio e si percepisce soprattutto nella parte finale dello scritto, dove Hinata giura a se stessa che lo avrebbe raggiunto e che sarebbe riuscita a percorrere la via che conduce alle stelle insieme a lui... personalmente, l'ho trovato davvero molto romantico.
Che dire? Per raggiungere i proprio obiettivi bisogna lottare e bisogna sapersi rialzare, nonostante le cadute facciano a volte molto male: ho apprezzato molto il modo in cui hai trasmesso questo messaggio.
Ti faccio i miei complimenti!

Elly

24/03/16, ore 17:46

Ehilà!
Sono qui per il gioco dell'Oca EFPiana.
Allora, prima di tutto ti faccio notare alcune cose, sperando di esserti utile:
- Il testo è davvero troppo piccolo, ho letto la fic dal pc e facevo fatica a seguire con attenzione, ti consiglio di metterlo più grande.
- "di lui … cade" lo spazio fra "lui" e i puntini non ci vuole.
- "Hinata lo impara ogni giorno, vedendolo cimentarsi in prove sempre diverse e senza perdere mai il sorriso. Nonostante tutte le volte in cui il ragazzo cade, si rialza sempre, con ancora più determinazione di prima." personalmente qui al posto del punto, avrei messo due punti prima di "nonostante..." e avrei tolto la virgola prima di "con ancora...".
- "che la ha indicato" piccola svista, "le" ha indicato.
- "Quel ragazzino … le fa battere" anche qui lo spazio non ci vuole, e neanche qui: “Sì ! Datebayoooo !” - “Io, Naruto Uzumaki, diventerò Hokage ! Questo è il mio sogno !” - "Quel ragazzino … ne è innamorata"
Comunque, a parte questo, io non amo molto la coppia ma questa piccola flashfic mi è piaciuta.
I pensieri di Hinata sono molto coinvolgenti, si capisce bene quanto sia legata a Naruto e quanto per lei sia importante, inoltre è bello quanto lei sia disposta a lottare per raggiungerlo e realizzare il suo sogno, è molto determinata!
Complimenti ^^ alla prossima,

Lawlietismine

22/03/16, ore 22:41

Ciao sono qui! Per lo scambio dell'oca efpiana!
Che bel prologo, conosco poco i personaggi di Naruto, ma questa dolce storia mi ha commossa.
Molto belle le immagini che evochi con le stelle e le scale, come molto dolce è la determinazione di naruto nello scalare l'albero e di hinata nel volerlo accanto a sé.
Sono sentimenti forti, ma puri, tipici dei bambini.
Molto molto bello questo prologo, fa venir voglia di continuare la lettura complimenti!
Ladyhawke83

11/03/16, ore 19:01

Ciao rora! Per il gioco dell'oca mi è capitata una fanfiction romantica e ho voluto scegliere la tua :)
Anch'io sono abbastanza appassioanta di Naruto... Non particolarmente di questa coppia, lo ammetto, perché rimango una NaruSaku convinta, tuttavia non mi dispiace poi tanto leggere una NaruHina. Hinata è dolce, timida e carina: non la si può odiare, anche perché ama sinceramente Naruto.
Non ho trovato errori grammaticali o di battitura, neanche uno, quindi brava! L'unica cosa che mi tocca segnalarti è la dimensione del testo: è troppo piccolo, secondo me, e alcuni lettori - come ad esempio me, che porto gli occhiali -  possono fare molta fatica a leggerlo. Sarebbe più facile da leggere se fosse anche leggermente più grande, perciò spero che seguirai il mio consiglio!
Passando alla trama, ho molto apprezzato tutti i concetti che sono raggruppati in questa storia, in primis il paragone che Naruto e Hinata siano simili. E' molto raffinato ma soprattutto vero, calcolando che alla fine anche lei riesce a realizzare "l'impossibile". Sei stata molto brava a descrivere il modo in cui lo guarda con ammirazione, riesco quasi ad immaginarmela, rossa come un peperone e con occhi ammaliati, che lo osserva da dietro un albero senza il coraggio di avvicinarglisi. E' un peccato che Hinata non sia mai stata più aperta, altrimenti avere un amico avrebbe aiutato molto Naruto; comunque dev'esserci un motivo se la chiamano la stalker di Konoha, ahahah.
Non ho nient'altro da dire. Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere :) alla prossima!
-H.H.-

11/03/16, ore 17:39

Ciao.
Dovevo leggere una storia con protagonista una donna e sfogliando i vari titoli sono stata attirata a questo fandom di Naruto e sono cosi giunta a leggere questa Fanfiction.
Vediamo i pensieri di Hinata, la stessa Hinata che abbiamo sempre visto negli anime, mentre leggevo sono riuscita ad immaginarmi la scena, anzi direi che mi ha fatto tornare in mente una già vista.
La cosa più bella è come Hinata acquista sicurezza guardando Naruto, lui che è stato sempre discriminato dagli altri diventa il punto di forza di qualcuno. Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra (se sono riuscita a collocare bene la ff) che qui Naruto non sia ancora del tutto consapevole dei propri poteri, non li aveva scoperti ancora quindi in un certo senso Hinata è più "forte" di lui ma lo stessa è ispirata a lui.
Ho sempre adorato questa coppia ed è stato bello leggere una fanfiction su di loro, tra l'altro è la prima di questo Fandom che leggo su Efp.
Lo stile di scritture è molto scorrevole e piacevole da leggere.
Il proverbio all'inizio è scelto bene e mi piace un sacco.
Bel lavoro e continua cosi!
Alla Prossima

10/03/16, ore 19:09

Hallo! (*° д °)/
Non credo sia un'esagerazione dire che manco dal fandom di Naruto da un bel po' di tempo, diciamo almeno un paio d'anni. Non sono una grande fan dell'anime o del manga, pertanto le mie conoscenze al riguardo si fermano agli episodi trasmessi in televisione e qualche video visto su YouTube per curiosità. Devo anche ammettere che non ho mai amato granché questo pairing (in realtà non ho mai avuto OTP nel fandom di Naruto, ma deve essere perché non sono una grande amante del genere shounen xD), ma che la tua raccolta mi ha piacevolmente sorpresa. Ma andiamo per ordine.
Innanzitutto ho amato il tema delle stelle. Sono una grande appassionata di stelle e spazio e vedere un'intera raccolta in cui le vere protagoniste sembrano essere proprio loro mi ha resa davvero felice, specialmente per il modo eccellente con cui le hai inserite all'interno di ogni storia, non rendendo mai monotona o forzata la loro presenza. Non so se anche le citazioni che hai scelto fossero parte integrante del pacchetto del contest, ma ti dirò che le frasi che hai scelto mi sono piaicute tutte moltissimo (quella di Oscar Wilde, addirittura è una delle mie citazioni preferite in assoluto) e ho apprezzato molto il modo in cui hai incentrato la trama di ogni storia con ciascuna di esse, davvero un ottimo lavoro!
Un altra cosa che mi è piaciuta molto è il modo in cui hai descritto l'evolversi della relazione di Naruto ed Hinata: se c'è un motivo per cui questa coppia mi ha sempre fatto storcere il naso è che sembra che Naruto di punto in bianco si accorga dell'esistenza di Hinata, specialmente come donna, quando ha speso tre quarti della serie a struggersi per Sakura che non se lo filava nemmeno di striscio xD Idiozie a parte, hai descritto la nascita e l'evoluzione di questo rapporto in modo molto dolce e delicato, mettendo in risalto tutte le qualità dei personaggi e la loro maturazione caratteriale nel corso della storia, per poi concluderla in un tripudio di romanticismo che farebbe sciogliere come cioccolato al sole d'estate chiunque. Se dovessi scegliere un capitolo preferito direi che è il terzo, perché secondo me le stelle cadenti hanno un fascino tutto loro e ho davvero apprezzato il paragone delle stelle con i sogni degli uomini così come la riflessione sulla più grande paura di Naruto. Dopotutto lui per tutta la serie desidera diventare Hokage per essere accettato dagli altri e non essere più il bambino solo e lontano da tutt e il fatto che realizzi di volere un giorno una famglia così che il tepore di una casa piena di persone amate non lo faccia mai più sentire solo è già un segno di grande maturazione del personaggio che tu hai espresso molto bene. Ti faccio i miei più sentiti complimenti su tutta la linea!  Alla prossima,
                                                                               Class

10/03/16, ore 17:34

Premetto dicendo che non sono molto esperta di Naruto, ma dovevo recensire una storia anime/manga e non ne seguivo nessuno di quelli tra le storie quindi ho scelto un po' a istinto. Devo dire però che mi è piaciuto leggere queste due piccole OS, ho letto i primi due capitoli per farmi più un'idea sui personaggi e la scrittura visto che tanto sono comunque molto brevi. Ho apprezzato molto il tuo stile di scrittura, bello e anche scorrevole, che si legge davvero senza problemi.
Nonostante non conosca bene i personaggi ho subito avuto empatia con loro e mi sono calata nelle emozioni che hanno vissuto, soprattutto nell'amore di Hinata che sembra davvero bello e profondo. Anche senza conoscere il manga sono riuscita comunque a capire quello che stava succedendo e a seguire i pensieri dei protagonisti.
Brevi ma anche d'impatto, ben fatto!
Alla prossima, Nana

09/03/16, ore 21:58

Ciao^^
Sono qui per il gioco dell'oca su fb.
Definirei la storia come una piccola flash introspettiva sulla piccola Hinata che, nascosta dietro un albero come ce l'hanno sempre mostrata nell'anime e nel manga, osserva il suo eroe che si impegna per superare il record di arrampicata di Kiba come si impegna per superare ogni ostacolo che si frappone tra lui e il suo sogno di diventare hokage.
L'introspezione che hai descritto con questa flash ben si adatta al proverbio cinese che ti ha ispirata: "Non sono le stelle troppo lontane, sono le scale per raggiungerle troppo corte" ma manca un po' di originalità, non aggiunge molto alla loro storia e sarebbe stato bello vederli interagire oppure allungare questa avventura raccontando quello che era successo prima o mostrando Hinata uscire di casa e finire poi al parco, manca un po' di dinamismo, manca qualcosa di tuo ed è un peccato perché dal punto di vista grammaticale scrivi davvero bene, ci sono alcune ripetizioni qua e là, ma non danno fastidio alla lettura e il testo scorre velocemente e in modo fluido.
Ti auguro una buona serata^^

02/03/16, ore 12:33

Divorata. La prima cosa che sento di dire è che ho divorato questa raccolta in meno di 15 minuti. Sono restia a leggere fanfiction basate su Naruto, non solo perché sono molto indietro con manga e anime - nonostante abbia già visto l'ultimo film - ma anche perché la storia mi piace così com'è e molti la stravolgono. Ma tu no, non lo hai fatto, anzi mi hai dato dei punti di vista che, per quanto li conoscessi già perché shippo da sempre Hinata e Naruto, mi sono piaciuti davvero davvero tanto. In ogni capitolo sei riuscita persino a farmi immaginare la puntata esatta, il momento esatto, quel piccolo frame mentale che ti si staglia davanti agli occhi soltanto quando tutto è ben scritto. Ho rivisto i due personaggi da piccoli, da adolescenti e alla fine da adulti, collegati da questo filo rosso che non è possibile spezzare.
Ti faccio i miei complimenti, mi sono davvero piaciuti questi piccoli attimi sviluppati sulla loro relazione, soprattutto quello in cui Naruto si rende conto di essere stato accecato per troppo tempo dal sogno di diventare Hokage e non si è reso conto dell'amore che Hinata ha sempre provato per lui.
Infatti penso che la inserirò proprio tra le preferite, sicuramente tornerò a leggerla più e più volte. Le immagini iniziali sono una chicca, sono davvero bellissime e aiutano di più ad entrare nella scena, il tema delle stelle poi è eccezionale, dico sul serio. Hai praticamente sviluppato un tema in cui ho sempre creduto, la scala verso le stelle, il filo rosso, la voglia di raggiungere qualcuno e stare al suo fianco. Praticamente mi hai tolto le parole da bocca.

Sulla sintassi e la grammatica non ho niente da dire, per quanto sia una raccolta e quindi i capitoli siano molto brevi, sei riuscita a creare qualcosa di completo e armonioso. La lettura è scorrevole e scende e procede senza interruzioni. Al massimo posso dirti di aumentare la grandezza del font, ma solo perché la sto leggendo dal pc e sono una talpa. Niente di che.

Penso di aver detto tutto, anche se potrei star qui a parlare ancora a vanvera di quanto ami questa coppia per quanto sia umana e realistica, e trattandosi comunque di fictional characters è sempre piacevole da scoprire.

Ancora complimenti, penso verrò a leggere più storie scritte da te, se questo è il livello!
Alla prossima,
ipswich.

04/01/16, ore 21:31

Aw, l'immagine è adorabile! Senza contare che la scelta di descrivere il primo bacio tra i due, atteso da sempre da lei e risvegliato da poco in lui, e il tutto permeato dalla presenza della luna che ha avuto un ruolo importante per loro. Confidiamo davvero nel fatto che brilleranno sempre di più, insieme!
( Ti dico che mi sarebbe piaciuto vedere un aggiornamento con l'immagine della fotografia di aborto e Himawari appena nati, ma va bene anche così ), alla prossima
Un bacio
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 09:34 pm)