La fine dei giochi
di Elpis

09/05/16, ore 22:12

Ciao!!
Sono da un pomeriggio che cerco di leggere questi tre capitoli dall'inizio fino alla fine e, fortunatamente, ora ci sono riuscita! So...devo scriverti che mi piace molto il tuo modo di scrivere, il fatto che scrivi in maniera dettagliata e i dialoghi sono la mia parte preferita in ogni singolo capitolo perchè davvero, tutte le parole che i personaggi dicono sono azzeccatissime e rendono bene le emozioni di chi le dice. Mi piace il fatto che abbia deciso di iniziare questa storia dal settimo anno quindi la separazione tra Severus e Lily dovrebbe essere proprio già avvenuta e tra l'altro oltre i dialoghi i flashback sono perfetti! Bah, non so che altro scriverti se non brava, brava! E mi raccomando, non aspettare altro tempo ad aggiornare, per favoreee! Questa storia ora passa direttamente nelle seguite e, chissà, piú in là finirà anche tra le preferite!
LizzieLu

27/01/16, ore 13:48

Che bello vedere che avevi aggiornato!
Dunque, eccoci  al "must": tra parentesi, no, non avevo certo pensato di sfuggirgli! Ero solo contenta che non avessi  sviluppato questa scena nel prologo, come capita spesso.
E ora, dopo averla letta, sono contenta anche per come l'hai sviluppata.
In particolare, ho apprezzato  lo spazio che hai dedicato a Marlene: per quello che si riesce a desumere da questo capitolo, sembra una personalità davvero interessante!
I Malandrini li hai resi davvero bene e hai saputo rendere perfettamente anche i legami che intercorrono tra loro: l'adorazione di Minus, il rapporto  particolarissimo di James e Sirius (un secondo prima
intenti a battibeccare e, quello immediatamente successivo, eccoli lì,  immersi in una fitta conversazione,
estraniandosi da tutto il resto), la pazienza infinita di Remus- il mediatore ( che stempera l'esuberanza di
Sirius e l'euforia di James).
Sono proprio come li immagino!
Però, più di tutto, ho apprezzato la parte iniziale: adoro il legame complesso tra Petunia e Lily e anche
quello tra Lily e Severus post-litigio del quinto anno.
Ovviamente, mi piace leggere anche dell'amicizia di Lily e Piton pre- litigio , solo che ... Non so, essendo a
conoscenza di tutto  quello che avviene dopo (il rimorso che accompagnerà Piton per tutta la vita, l'amore
per Lily che non lo abbandonerà mai) ... Insomma, c'è tutta una serie di cose che contribuisce a rendere  il
periodo successivo al litigio particolarmente "struggente": è sempre qualcosa che leggo con un magone
allo stomaco.
Insomma, il settimo anno rappresenta quella fase  in cui sembra - da un lato - che i rapporti tra i due
possano ancora ricucirsi; c'è  quella flebile speranza che induce il lettore a pensare "dai, su, potete ancora tornare ad essere Lily e Sev, quei bambini che si facevano forza a vicenda prima di ricevere la loro lettera per Hogwarts" e, dall'altro, c'è la vivida consapevolezza che, invece, le cose  non si aggiusteranno.
Forse  ho solo scritto un ammasso di pensieri senza capo né coda, però, quello che intendo dire ai fini di questa recensione è: il rapporto tra Lily e Piton è molto complesso e tu l'hai delineato perfettamente, ecco.
Ah, un altro dettaglio che mi ha colpito: questa rivalità tra Lily ed Emmeline davvero non  me l'aspettavo. Forse perché ho sempre immaginato quest'ultima come una ragazza gentile e pacata.

Va bene, ora  smetto di parlare a vanvera >.<
Tanti complimenti! Non  vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio

24/01/16, ore 21:23

Come già detto in precedenza, sei una scrittrice fantastica! Rendi davvero bene l'idea dei personaggi e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! A volte, quando leggo i tuoi capitoli, mi sembra di leggere un vero libro di harry potter, riesci a descrivere i personaggi come nei libri. Detto questo, il capitolo è fantastico, mi mette sempre più curiosità e non vedo l'ora di leggere i prossimi!

24/01/16, ore 21:04

Mi piace molto il modo in cui hai impostato questa storia. I personaggi sono più o meno come me li immaginavo dai libri originali, ma non per questo risultano banali. Sono molto curiosa di sapere qualcosa in più su Marlene che è un personaggio che nella saga ufficiale non trova molto spazio.
Da fan scatenata di Sirius quale sono, spero di vederlo spesso in azione. Se poi l'azione è di tipo romantico ancora meglio!

10/01/16, ore 19:27

Da pochissimo ho scoperto la tua fantastica "D'amore e d'ombra" - che sto divorando, durante gli intervalli  di tempo libero a disposizione  - e, naturalmente, non potevo che andare a sbirciare sul tuo profilo. Scoprire che avevi intrapreso un'altra ff sui Malandrini mi ha riempita di gioia! Scrivi meravigliosamente e sono sicura che anche questa storia mi prenderà come poche, ne sono certa. Il prologo ne è già una prova. Ah e ti ringrazio per aver iniziato in questo modo un po' 'inusuale': ero un po' stanca del solito viaggio sull' Hogwarts Express, coi soliti battibecchi fra James e Lily. Non che non ci debbano essere battibecchi tra i due (non sarebbero James e Lily, altrimenti!) ma un esordio diverso, come questo, è stato davvero, davvero gradito!
Beh, sappi che hai ottenuto una nuova fan!

Alla prossima, un bacio!

07/01/16, ore 23:30

Ho scoperto le tue meravigliose storie grazie ad un'amica che, talmente appassionata, mi ha spinto a leggerle! Ogni tuo capitolo mi stupisce sempre di più! Adoro, letteralmente, il tuo modo di scrivere, riesci a dare un'idea ben precisa dei personaggi, ma soprattutto riesci a farmi immedesimare in loro! Questo prologo è meraviglioso, davvero! I malandrini sono il mio punto debole, li amo, tanto da volere un libro dedicato solo a loro e le pazze avventure ahahah! Seguirò questa tua nuova storia con passione, aspetto con ansia il nuovo capitolo.
P.s. Continua a scrivere perché sei davvero bravissima!