I razziatori dell'isola di Skye
di Yellow Canadair

08/05/16, ore 21:05

Come una scema mi sono resa conto di aver già recensito i mancati capitoli in una maxi recensioni nel capitolo precedente... ma fottesega eh! Meglio ribadire per bene il concetto che sei fenomenale!

E poi... BOOM!!! In un capitolo è successo di tutto!!
Yama caro vecchietto una pippa! D:
Zoro attacca Ben, Franky sbrocca di testa, Shanks la rischia, Chopper attacca Robin e Nami! Rufy spezza una promessa!!!

Anche se la recensione fa schifo, ho divorato questo capitolo, credimi... perché cazzo è stato fantastico!!

Un bacione
Kiki♡

21/01/16, ore 18:34

Dunque sì…
È arrivato il momento di recensire questa storia, perché siccome sono una cattiva persona non l’ho fatto prima. Non so se comprendi, ma io e il signor “tempo” siamo nemici avversi da parecchio, ormai (?)
Comunque, sappi che seguo questa storia praticamente dai primi due capitoli. Mi ha colpito subito, soprattutto per il fatto che si allontana parecchio dalle trame che si trovano prettamente in questo sito. Questa, appunto, mi è balzato subito all’occhio. Anche se non ci tenevo a straziarmi con la distruzione della Sunny, mi è già bastata quella della Merry.
Sorvoliamo, sorvoliamo, che è meglio (??)
Purtroppo, come ti ho già accennato, non ho avuto il tempo materiale di recensire, anche se ero sempre felicissima di un tuo aggiornamento come un bambino che va a cercare le uova di Pasqua.
Ma dopo questo capitolo, sul serio, non potevo lasciare una recensione. DOVEVO FARLO!

Tanto per cominciare, la situazione è piuttosto incasinata. La ciurma – come al solito del resto – si è ritrovata ad essere divisa, e si era ben capito che la dimora in cui si trovano non è per niente “ospitale” come credevano.
Avevo già dei sospetti su Yama, se c’è una cosa che mi ha insegnato Agatha Christie è che sempre colpa del maggiordomo dei più insospettabili. E il suo comportamento troppo tranquillo mi innervosiva. Sono curiosa, invece, di scoprire qualcosa di più su Pipe, mi piace tantissimo come personaggio! :33
Adesso, però, passiamo alle rivelazioni di questo capitolo.
Okay, per quanto non mi piaccia come personaggio (no, sul serio, hai dipinto uno i quei personaggi di One Piece insopportabili uu), ha un potere figo. E' inquietante, però ce lo vedo un tipo del genere nel mondo già piuttosto intricato di questo fumetto :’)
La cosa che, appunto, mi lascia più inquieta, è che non riesco a capire che cosa diavolo sia successo a Chopper. Mi hai lasciato basita per diversi minuti, perché adesso voglio capire che cosa è successo alla restante parte di ciurma, come mai l’atmosfera è diventata fredda e buia all’improvviso.
La cosa che mi ha sorpreso di più, devo dire, è stata la tua caratterizzazione di Rufy. Mi è piaciuta un sacco e da sua fan posso affermare che sono tanto contenta di ciò! <3

– Se Zoro e Franky attaccano Shanks – gridò Rufy. – Saranno morti nel giro di un minuto!
– E la tua promessa di non vedere Sha…? – avversò Nami.
– FANCULO LA PROMESSA!! – urlò Cappello di Paglia. – NON SI TRATTA DI VEDERE O NON VEDERE SHANKS… SI TRATTA DEI MIEI AMICI!!

Ecco, questa frase!
Qui si tratta di Rufy, è palesamene lui! Ce lo vedo benissimo a rinunciare alla promessa – la sua promessa – con Shanks per salvare i suoi amici. Lo sappiamo, il nostro capitano darebbe anche la vita per i suoi compagni, quindi questa cosa mi è piaciuta tantissimo.
Ora mi chiedo se riuscirà a fermare Zoro e Franky, forse ancora sotto l’effetto del potere di Yama, e come si concluderà quello che ormai è un inevitabile incontro con il Rosso.
Tra l’altro, mi piace tantissimo come dipingi la sua ciurma, mia gaso sempre come una bambina: fai felice una povera fangirl che non ha ancora ottenuto qualche notiziuola (??) in più da parte dell’autore :’3

Che dire, io mi auguro di poter recensire al prossimo capitolo, sempre che il tempo me lo permetta >.<
*guarda la pila di tomi e piange*
Ancora tantissimi complimenti per questa storia meravigliosa che, comunque vada, continuerò a seguire con costanza ;)
Alla prossima (se i libri non investono…)
_Lady di inchiostro_

15/01/16, ore 07:05

Alla faccia del c...ehm, del piffero! Giuro, non mi aspettavo tutte queste rivelazioni. Hai capito Yama...e io che credevo fosse solo un innocuo vecchietto. Considerando i suoi poteri e quelli di Pipe, mi sa che i nostri eroi dovranno sudare un bel po' per uscirne vivi. E a peggiorare le cose, abbiamo anche gli screzi con la ciurma del Rosso. Quando si dice dalla padella alla brace. Almeno, Chopper non è morto davvero.

Tra l'altro, sono morto dal ridere con la scena del "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà”. Ci voleva proprio.

14/01/16, ore 11:41

...
Io...
...
...io...
Sono senza fiato, parole, polmoni.
In un cpaitolo è successo di tutto! Di tuttooooo!!!
Il mio Zoro (ok non è mio ma dettagli!) attacca Ben, Franky da di matto, Shanks rischia la pelle, il caro vecchietot non è più tanto caro, Chopper attacca Robin e Nami, Nami vuole il tesoro (no ok questo non è poi tanto strano...), rufy spezza una promessa, il mistero si infittisce e si dirada a tratti, la FF cambia titolo (o mi sbaglio?), Yasopp spara, Usopp smette di tremare, zoro e Nami si imboscano... no ok, questo è succeso solo nel mio cranio vero?
Mitica.
Mi-ti-ca!
Ho il cuore che batte a mille, leggevo con una tale foga che ho risposto male per fino a mia mamma, mangiate le unghie e dato un calcio allo spigolo del comodino.
Ma ora? ora che succede?!?!?
bellissimo, davero bellisismo.
la narrazione veloce, i dialoghi a hoc e gli uomini di shanks che smebrano dei padri -armati- pronti a fermare quei giovani che potrebbero -e alcuni lo sono- figli loro.
complimenti davero yel-ya, dai sempre il meglio di te
complimenti davvero

Zomi