House of Gold
di sperpe

30/11/16, ore 17:56

ALLORA, PARLIAMOCI CHIARO:

IO HO AVUTO GIA' UNA GIORNATA DI MERDA E TU MI RIFILI QUESTO CAPITOLO CHE FINISCE OLTRETUTTO DI MERDA?!
MA NON TI SENTI IN COLPA?
NEANCHE UN PO'?
NO?
Dì CHE TI SENTI IN COLPA, IL TAG SU FACEBOOK PARLA CHIARO.

Ora, facendo la persona seria quale sono, modestamente (ma a chi voglio prendere in giro????)... me lo aspettavo. Cioè, era chiaro che sarebbe dovuto accadere prima o poi, visto che il prologo ce l'aveva accennato già da un pezzo, e lo stavo anche aspettando a dire il vero... PERO'... CAZZO, NON PUOI INIZIARE UN CAPITOLO COSì DOLCEMENTE E PIENO DI COTANTA FELICITA' CHE QUASI ERO FELICE ANCH'IO DOPO STA GIORNATA DEL CAZZO, PER POI PIAZZARMI QUESTO ANGST DELLA MADONNA.

NO, SOFY, NON SI FA.
MA I SENSI DI COLPA?????????
MI RIPETO ANCHE! VEDI? MI STAI TRASFORMANDO IN UNA DEMENTE (come se già non lo fossi!).

Ero così contenta ad inizio capitolo quando Dinuzzo della mia vita dà il regalo di Natale al mio angelo della vita: le chiavi della loro nuova casetta. Ero così contenta, davvero. Finalmente avrebbero avuto un posto tutto loro, per poi puntare alla Casa d'Oro (MA COL CAZZO! Oggi sono volgare, sappi che è sempre colpa tua). Ma il brutto presentimento era sempre all'orizzonte e, sai, pensavo che questo fosse un altro capitolo di stasi e felicità, sai, è NATALE, PORCO CAZZO!
E niente, tutte queste scenette così carine; anche quando giocano a Poker, e quando vanno a trovare Chuck. IO BOH, GUARDA, MA COME TI VENGONO IN MENTE CERTE COSE. IO HO UN CUORE E NON FINIRO' MAI DI RIPETERTELO.
E tutta questa voglia di essere felici, di credere di aver trovato una piccola stabilità nonostante quegli episodi che gli sono capitati... loro sperano sempre, Dean lo spera, si sente proprio durante la narrazione, ma ecco che poi queste speranze vengono ridotte a sto cazzo!

BENNY, MERDA VIVENTE QUALE SEI!!! (menomale che nella mia AU è una persona normale y.y) IO LO SAPEVO CHE AVREBBE FATTO QUALCOSA, MA SAI, NON ME LO ASPETTAVO! STO FATTO ANCHE DI JOHN ALIAS NEGAN MI PUZZAVA TROPPO, PERO' CHE BRAVA, CI HAI DEVIATE, CI HAI TROLLATE, ALMENO A ME, POI NON SO. Sentiti doppiamente in colpa, cara.
E GLI AMICI MERDOSI DI BENNY NON NE PARLIAMO PROPRIO. FATEVI NA VITA, PORCA EVA!
E solo a pensare che sta gente esiste veramente mi vengono i brividi! Lucille ve la spezzo io in faccia, mannaggia al Conad! (volevo bestemmiare, ma poi mi sono trattenuta).

MANNAGG A CASTIEL, AL "VOGLIO VEDERE LA NEVE" E ALLA PASSEGGIATA DEL CAVOLO ç_ç
LO SAPEVO CHE ANDAVA MALE, NON E' GIUSTO ç_ç

E QUINDI PER OGGI TI ODIO.
Sei una bad person come avevo affermato in precedenza. OKAY. Però non posso odiarti perché scrivi troppo bene e sei così brava nel farlo che io mi devo stare solo zitta e annuire e subire questo trattamento. Che dialoghi! ç_ç Cioè, persino il cattivo della situazione mi ha fatto ridere a un certo punto che non potevo piangere disperatamente. Cioè, dai, una statua a questa ragazza! Tu sei come una IDOL coreana..... (mo mi uccide, e no, non seguo quelle testoline colorate).

Comunque, facendo la persona non seria, ci sono diverse parole mancanti nelle virgolette, quindi un'occhiata non sarebbe male. Guarda, se vuoi, posso anche sacrificarmi e farlo io............................ *non si vuole fare del male, non si vuole fare del male, non lo sta facendo, nononononononono*

Aspetto con ansia il prossimo capitolo la settimana prossima e lo voglio e lo esigo PUNTUALE, che qua è tutta un'agonia, cazzo.
SPERO PER TE CHE SIANO TUTTI VIVI E VEGETI NEL 15 SE NO VENGO A PRENDERTI FINO A CASA, A PIEDI.

Alla prossima,
Julsss <3 (nonostante tutto ti metto il cuoricino perché sono una persona simpatica, io)

P.S. IL CAPSLOCK DESCRIVE IL MIO ANIMO IN PENA E DEPRESSO.
P.P.S. Ci sono troppi 'cazzo' in questa recensione.... mmmh.

25/11/16, ore 10:55

Finalmente mi sono presa il tempo per leggere questa storia! Tempo speso molto bene oserei dire. Trovo i personaggi di Dean e Castiel molto ben caratterizzati: entrambi hanno dovuto subire traumi che li hanno profondamente seganti, ma aggrappandosi l'uno all'altro riescono ad affrontare la vita. Trovo molto bello che condividano un luogo segreto, la casa d'oro, che trovo esista sia su un piano spirituale che reale. Tutta la storia è piena di momenti angoscianti, a volte descritti, a volte solo ricordati con dei particolari. Persino l'amore di Sam e Jessica si trova a dover affrontare degli ostacoli costituiti da una famiglia che non li sostiene. Per Dean e Castiel le cose sono ancora più complicate. Amare una persona dello stesso sesso è difficile oggi, chissà quanto poteva esserlo 25 anni fa! Dean e Castiel hanno deciso di uscire allo scoperto e lo fanno con il dolcissimo ballo che descrivi in questo capitolo. Una parte di me era commossa, ma un'altra spaventata: le persone care come Sam hanno accettato la cosa a cuore aperto, ma gli altri come reagiranno?
Mi è rimasto un dubbio riguardo al personaggio di Benny: è veramente e soltanto un grandissimo coglione o dietro al suo comportamento c'è dell'altro?
Seguirò i prossimi aggiornamenti!

24/11/16, ore 17:57

MIIIRA SOOOOFIAAAAAA XD
(secondo me vorrai fucilarmi dopo questa, ma no, dovevo farlo xD)

Sappi che il capitolo l'ho letto ieri notte, dopo aver visto "Yuri!!! On Ice" che, a proposito, se non l'hai iniziato, devi assolutamente farlo, okay? *fa propaganda* OKAY.
QUINDI, dicevo.
Non ho potuto recensirti, perciò lo faccio adesso, ma non credo che questa sarà una delle mie solite recensioni sclerotiche (?) perché stranamente non era ciò che mi aspettavo. Non fraintendermi, è stato meglio così perché immaginavo che tipo mi stessi portando sulla strada orribile del prologo, e io ancora non sono pronta. Perciò, allietami finché puoi. GRAZIE.

So... la scena si sposta al matrimonio di Sam e Jess. I due coronano così il sogno di sposarsi troppo presto (chi cazz li capisce) e siamo tutti felici e contenti. ARRIVEDERCI, FATE I FIGLI, E GRAZIE.

Dall'altra parte però abbiamo quegli altri due piccioncini che c'hanno i loro problemi e preoccupazioni, giustamente. Come dargli torto dopo quello che è successo a Lawrence 5 anni prima? PER QUESTO, IO HO PAURA. LO SAI. TE L'HO DETTO.
E questa mia paura va a concretizzarsi nel momento in cui i due vanno a ballare sulla pista, durante il matrimonio. Si sono palesati a tutti ed è quasi uno scandalo per quell'epoca, insomma. Anche se non mi aspettavo solo occhiate, ma qualche altra cosa che potesse ferirli in qualche modo, sono parzialmente contenta. Io avrei aspettato ancora un poco, sai... precauzione; però Dean alla fine si fa coraggio e vuole affrontare la situazione.
Ovviamente questo gesto farà parlare moltissimo. Vabbe' che c'è tutta la famiglia Winchester e non so chi altri come invitati, ma le voci gireranno e non sarà per niente felice. LO SO, ME LO SENTO SCORRERE NELLE VENE, ACCIDENTI!

Comunque, si vede che sono depressa, ho sclerato veramente poco, ma questo non vuol dire che il capitolo non mi sia piaciuto, anzi. Come al solito rendi bene i personaggi nelle loro sfaccettature e sorrido sempre quando leggo Dean e Sam discutere per cose come una camicia rosa xD

Per il resto, mi sono informata sulla canzone che conosco ovviamente, però ho visto che non è del 1991. Wiki mi dice 1992, poi boh, guarda, può fregar de meno, onestamente xD Ma comunque hai azzeccato la canzone per la situazione attuale di quei due.

Va bons, dicendoti che manca una battuta (purtroppo), ti saluto e alla prossima!

18/11/16, ore 16:59

SOFIA <3

Inutile dirti che sono in un ritardo spaventoso, com'è altrettanto inutile dirti che il capitolo l'ho letto poco dopo la pubblicazione, perché lo aspettavo come la pizza il sabato sera. E questo è un grosso complimento come al solito. Purtroppo però avendolo letto qualche giorno fa non posso scriverti gli scleri live, perché tutto è andato scemando, ma farò del mio meglio per non sembrare una persona normale (prima di questo, sembravo quasi una persona seria, ma poi...).

Comunque è stato B E L L I S S I M O!

Ancora una volta devo farti i miei complimenti perché è stato tutto impeccabile (TRANNE LA FINE, PORCO CRISTOBBBBBALDO!).
Ho potuto proprio percepire l'aria da FAMILY DON'T END WITH BLOOD ed è stato fantastico. Ma il fatto più eclatante di tutti, è che tu riesci a scrivere così bene i personaggio che io boh proprio! E non so quante volte l'avrò ripetuto, perciò meglio che la smetta xD

Purtroppo non scriverò tutto nel dettaglio perchè altrimenti dovrei leggerlo, e non ho tempo adesso, ma abbiamo saputo John Winchester che razza di persona fosse (alla Negan proprio) e di sta cosa mi dispiace tantissimo perché io non odio John, per niente. Quindi ho sofferto per questa cosa. E un po' Dean lo capisco perché non vuole aprirsi ancora con tutti, rivelando la relazione che ha con Castiel. C'è molta paura e soprattutto lì a Lawrence, perché il pericolo è sempre dietro l'angolo e infatti ce l'hai dimostrato nella scena finale, dove io avrei voluto bestemmiare tutti i santi nel pullman, ma ringraziando il cielo non l'ho fatto. E tornando a John... tu non hai mai parlato della sua morte effettiva. Cioè, non hai mai detto che fosse morto apertamente, ma solo "non c'è più", e qui mi viene da pensare che c'è un doppio senso della cosa. E dopo quello che ci hai raccontato, io credo che sia vivo e che sarà proprio lui ad aggredire i due ragazzi.................

HO PAURA, SOFIA. PERCHE' MI FAI QUESTO???? (parto premunita, non si sa mai XD) S'E' COSì, CI RIMARRO' MOLTO MALE U___u

Per il resto, mi piace il team Cas/Jess. Ce li vedo proprio a fare compere e a diventare migliori amici e migliori cognati (???).

E niente, per il resto mi è piaciuto tutto. Cas e Dean sono sempre più belli, io veramente non so come tu faccia. Ogni volta che parlano io ho gli occhi a cuoricino *_*
Quindi, ripeto: mi è piaciuto tutto, anche se, come ti ho detto prima, l'ho letto l'altro giorno e non ricordo ogni minimo particolare, ma solamente quelle cose che mi sono rimaste impresse.

Rinnovo come sempre i miei complimenti. Questa storia dovrebbe essere seguita da molte e farò del mio meglio per spargere la voce!

16/11/16, ore 11:14

Questo è stato un ottimo capitolo di transizione, tra il precedente, nel quale il tempo aveva rallentato al punto quasi di congelarsi, e la storia che deve riprendere il suo corso. Dean e Castiel devono tornare a Lawrence, a quella realtà che non è stata per niente gentile con loro, e non lo fanno solo per il matrimonio di Sam. Certo, il fatto che il più giovane dei Winchester si sposi è sicuramente un’ottima spinta in questo senso, un’occasione che li mette nella condizione di fare il punto della situazione, della loro situazione. Una situazione non facile, ma non impossibile, e mi è piaciuto questa ventata di ottimismo che Dean ha avuto nel parlare con Castiel ad inizio capitolo. Ha mostrato un certo entusiasmo, smussato gli spigoli dei problemi che avrebbero dovuto affrontare, mostrato un piano per il futuro, nel quale la casa d’oro rappresenta il fine ultimo, il punto di arrivo. E sono certa che lo abbia fatto soprattutto per Castiel, la cui fragilità è ancora in un delicato equilibrio, nonostante il loro rapporto abbia portato nel ragazzo un significativo punto fermo.
Ho apprezzato molto il modo in cui hai sottolineato il ritorno a Lawrence dal Canada, giocando sulla similitudine del paesaggio. Ed è come se l’umore dei protagonisti si adattasse all'ambiente che muta mano a mano che si allontanano da un posto e si avvicinano all'altro. Il Canada, con i suoi paesaggi mozzafiato, quasi fiabeschi, misteriosi, così impegnati a risplendere da non interessarsi ai loro abitanti, contro invece il Kansas con il suo territorio piatto, prevalentemente agricolo, molto (troppo) scoperto, che suscita pochissime emozioni, dove tutto è alla luce del sole e tutto deve essere conforme.
Finalmente abbiamo un confronto tra Sam e Dean, e qui l’ottimismo che Dean aveva dimostrato in Canada, è tornato prigioniero nella prigione della sua mente e del suo cuore. Una prigione la cui forgiatura è stata determinata da quel posto, dalla quale sembra così difficile staccarsi e alla quale si finisce sempre con il tornare, e dal padre di Dean. Avevo immaginato che la situazione famigliare a casa Winchester non fosse delle migliori, tuttavia questo ricordo scabroso e assolutamente terrificante che è venuto a galla durante la conversazione con Sam è stato decisamente inaspettato. La prima cosa che ho pensato, giuro, è stata la scena del film “Brokeback Mountain”, secondariamente mi sono immaginata John/Negan con una mazza chiodata… (troppe serie tv, lo confesso)…ok, sto divagando. Quello che è successo è stata un’esperienza devastante per i due ragazzi, e quello che fa più male è vedere come il dolore di un uomo, che ha perso la moglie, si sia riversato sui figli, insieme a tutte le responsabilità. Dean si è sentito in dovere di giustificare il comportamento del padre, come figlio in primis, e come persona. Lui ha conosciuto il dolore per la perdita della madre e comprende quello del padre, e contemporaneamente ha sperato che questo dolore prima o poi si mitigasse e che l’uomo tornasse in sé. E forse è questo quello che lo tormenta maggiormente, l’aver lasciato correre, averlo giustificato per troppo tempo…io credo che Dean si senta in parte responsabile di quello che è accaduto a quei due ragazzi, perché forse, se fosse intervenuto prima, il padre non sarebbe arrivato a spingersi oltre quel limite. Ma d'altronde Dean era un ragazzino e cosa mai avrebbe potuto fare? Ed è qui che gioca tutto il discorso della prigionia mentale, e che getta ombre inquietanti sul suo ottimismo. Ha una relazione con un altro ragazzo, in un paese che, per quanto sia sulla via del cambiamento come afferma Sam, ne deve fare ancora parecchia di strada. E sì, forse potrebbe essere proprio Dean a cambiare quel posto, a cancellare l’abominio che ha commesso il padre anni prima…ma è difficile, maledettamente difficile, e comprendo benissimo le sue preoccupazioni. Preoccupazioni che si rispecchiano bene sul confronto che fa tra la sua relazione con Cas e quella di Sam con Jessica, una persona che lui definisce “ragazza bellissima e brava”, come se fosse questo il canone da seguire. So che questi pensieri non sono suoi, ma appartengono a dei dogmi e dettami sociali e famigliari profondamente radicati in lui, ma sono comunque tristi da leggere.
Il finale di capitolo mi ha messo angoscia. Da un lato abbiamo Dean che mette di nuovo a confronto la sua relazione con quella di Sam e questa volta non vi trova differenze, questa volta non ha parole diverse, ma solo una grande e importantissima cosa in comune: entrambi i fratelli sono innamorati di un’altra persona, e non importa che persona sia, perché il comportamento che hanno è lo stesso…tutto il loro corpo gravita attorno a questa persona in maniera istintiva, naturale, meravigliosa. Dall'altro lato abbiamo una brusca frenata, uno schiaffo improvviso…questo uomo che li ha visti, ha visto il loro bacio e che non insinua nel lettore niente di buono. Ho qualche idea su chi possa essere questa persona, ma non voglio lanciarmi in ipotesi troppo azzardate e aspetterò con impazienza il prossimo capitolo.
Come sempre, complimenti per questa storia che non smette di appassionarmi e che mi fa sclerare in chat con le altre ;)

11/11/16, ore 13:05

Questo capitolo è stato squisito. La domesticità che ci hai presentato era qualcosa di cui sia il lettore sia i protagonisti avevano bisogno. Dean e Castiel non sono mai stati così vicini come adesso, e per vicini non intendo solo fisicamente. Mi è piaciuto particolarmente l'affermazione di Dean sul tempo, questo tempo che è tornato a scorrere alla velocità normale, o anche rallentata, e di cui lui può assaporarne i momenti, con calma, con pace...con serenità.
I giorni che i due stanno vivendo assieme rappresentano una specie di bolla, nella quale esistono solo loro e nient'altro. Il mondo esterno non li può raggiungere, al momento, esattamente come loro non vogliano che lo faccia. E' come se quella piccola casa in montagna, sperduta in Canada, sia una specie di Casa D'Oro, dove possono essere sé stessi, senza pensieri. E, a proposito della Casa D'Oro, quello che dice Dean "avrebbe dovuto...e come dovrebbe essere", beh, io credo che qui il parallelismo tra la casa e le loro vite sia piuttosto evidente. La casa com'era una volta, rappresentativa di quando erano bambini, quando tutto il mondo era una continua scoperta e le aspettative erano tante e alte. La casa com'è adesso, espressione della vita piena di vicissitudini e di qualcosa che si rompe, trascinando nel degrado tutto il resto. La cosa come dovrebbe essere, proiezione dei propri desideri e delle proprie speranze per un futuro diverso, un futuro migliore.
il periodo in Canada è anche occasione per conoscersi meglio, per scoprire quel qualcosa in più dell'altro che fa la differenza. che accorcia le distanze, che porta alla consapevolezza finale dell'innamoramento. E nel percorrere questa strada è necessario anche essere pronti ad aprirsi, a confidare le proprie paure, il proprio dolore. E questo vale soprattutto per Castiel. Il malessere del ragazzo ha radici molto profonde, che hanno potuto attecchire con facilità sia perchè è una persona emotivamente predisposta, sia perchè il suo problema non è stato trattato con le dovute attenzioni, come invece meritava. Non mi sento di dare la colpa ai genitori di Castiel, perchè a volte per una madre e un padre è difficile vedere queste cose, o anche solo ammetterne l'esistenza. E spesso accade che la via intrapresa non sia quella corretta, o che i tentativi messi in atto non siano validi. Deve essere stato difficile per lui esporsi così, raccontare a Dean quello che ha passato, mettersi così a nudo di fronte a lui, anche se, a conti fatti, poteva farlo solo con lui...
E adesso che i due sono consapevoli di quello che provano, mi chiedo cosa accadrà. Cosa accadrà, quando saranno costretti a tornare alla realtà che li circonda? Cosa accadrà quando torneranno a Lawrence, alle loro vite, al lavoro, e non saranno più protetti dalle mura fisiche e metaforiche della casa in Canada?

11/11/16, ore 11:56

L'ultimo capitolo ci aveva lasciati con un finale ad alta tensione. La partenza improvvisa di Castiel, Dean che era all'oscuro di tutto e che l'ha saputo grazie a Bobby. Sebbene non sapessi di preciso cosa fosse successo, immaginavo che il tutto dovesse avere qualcosa a che fare con Hannah. Nello scorso capitolo, abbiamo conosciuto un po' Hannah, e l'idea che mi ero fatta di lei in parte è stata confermata in questo capitolo. Le parole che aveva usato per il padre di suo figlio, che non ha esitato a lasciarla indietro, qui trovano ampia spiegazione. E a questo punto mi chiedo se abbia mai provato qualcosa per Castiel (esattamente come mi ero chiesta cosa legasse lei a lui), e in che modo possa averlo aiutato in un momento così difficile della sua vita. Nel parlare di lei di fronte a Castiel, ha cercato di smorzare i toni, dicendo che nella sua vita c'era qualcuno che amava di più. Ma la verità è che Hannah è una persona ipocrita, e se devo essere sincera, a questo punto, si merita un uomo come Dave. La cosa che mi ha dato maggiore fastidio sono le parole che ha usato per giudicare Castiel: "malato" "gay", mentre invece per l'uomo che l'ha lasciata da sola con un figlio da allevare si è nascosta dietro un "non lo conosci come lo conosco io".
La preoccupazione di Dean per la salute di Castiel è assolutamente comprensibile, e tutta l'adrenalina che ha avuto durante i preparativi e durante il viaggio sono stati trasmessi anche al lettore. Inoltre io adoro quando Dean si preoccupa così per Castiel, è un aspetto che uso anche nelle mie storie, per cui qui l'ho apprezzato moltissimo. La tenacia con cui cerca la casa sulle montagne, il fatto che si sia ricordato di questo particolare dell'infanzia dell'altro, l'impeto con cui entra nella casa e lo cerca...magnifico poi quando lo vede e lo prende per il bavero, baciandolo con foga, come se volesse accertarsi che quello in accappatoio, seduto in cucina a fare colazione, non sia solo una visione, ma che fosse veramente Castiel in carne ed ossa.
La fuga di Castiel ha a che far in parte con Hanna e in parte con le parole che gli aveva detto Dean, mentre erano da soli, quella sera, davanti al lavello della cucina. Castiel aveva bisogno di allontanarsi per riflettere su tutto quello che gli era accaduto nella vita, per trovare un filo logico, se questo possa esistere, per comprendere appieno che, alla fine, tutto porta a Dean...Dean è la malattia e anche la cura, proprio come avevo ipotizzato io.
E ora che i muri sono stati abbattuti, che finalmente possono essere liberi di esprimere quello che provano l'uno per l'altro, l'unione dei loro corpi sigilla tutto, ponendo fine ad un periodo e contemporaneamente dando il benvenuto ad un altro. Tuttavia, qualcosa mi dice che i problemi sono ancora lì, dietro l'angolo, pronti a saltare alla gola dei due protagonisti. Ma, per il momento, cerchiamo di non pensarci e di godere di questo loro essersi ritrovati.

10/11/16, ore 13:36

Ma che meraviglia questo capitolo! Sono rimasta incollata senza mai fermarmi, forse perché io adoro letteralmente la quotidianità e la domesticità. E quindi, thumbs up! Apprezzatissimo <3
Dean si è anche reso conto di essere colui che dà ispirazione a Castiel, infatti da quando è andato a "vivere" con lui in Canada, Cas ha ripreso a dipingere continuamente, svegliandosi presto e buttandosi nel lavoro.
Ma comunque, nonostante Cas desideri rimanere lì per sempre, bisogna fare i conti anche con la realtà; c'è un mondo oltre a loro, e di questo mondo fa parte Sam, che sposerà Jessica nel giro in un mese.
Dean è felicissimo per suo fratello, e di conseguenza lo è anche Cas, nonostante sia costretto a ritornare a Lawrence per il matrimonio.
Beh, non c'è molto altro da dire, se non che adoro questi momenti pieni di felicità e AMORE, e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà.
Aggiorna presto!
Un bacio, Luana

07/11/16, ore 21:42

EH, BEH... CE NE HANNO MESSO DI TEMPO PER CAPIRE CHE ERANO INNAMORATI, STI DUE SCEMI!

Oh... ciao, Sofia <3
Finalmente hai aggiornato e io non vedevo l'ora u.u Torturo le mie amiche e adesso ne hai anche la testimonianza sul gruppo destiel :D
Per fortuna che questo capitolo è stato senza brutte sorprese. Mentre leggevo, vivevo con la costante ansia pensando "ADESSO SUCCEDE QUALCOSA E MINACCIO SOFIA DI MORTE". Ma poi non è successo niente di particolarmente rilevante da farmi venire un infarto e quindi niente, solo...

REGALAMI CAPITOLI DOLCINI DOLCIOSI CHE IL FLUFF SERVE NELLA VITA........ LO SAI, VERO?

Bene, credo che tu abbia afferrato il concetto, anche se LO SO, dovrà pur arrivare quella parte orribile del prologo. Quindi, se la devi far finire male sta storia, ti consiglio di regalarci cose belle e anche in abbondanza, poi mi puoi dare la bastonata finale. TI DO ANCHE IL PERMESSO, GUARDA CHE BRAVA CHE SONO.
APPREZZA.

Comunque, il capitolo ovviamente mi è piaciuto perché non poteva essere diversamente u.u
Questa domestiel 'arrangiata' (nel senso che l'abbiamo avuta per caso) è una bella cosa, non c'è che dire. E noi destiellare apprezziamo sempre (visto che la serie non ci regala gioie simili... tsè, figurati!).
Vivendo insieme, i due hanno potuto conoscersi meglio, quel passato che hanno vissuto separati; conoscere anche quei piccoli aspetti dei loro caratteri che non potevano uscire fuori visto che non hanno mai avuto un'esperienza di questo tipo. Ed è bello riscoprire queste cose insieme a loro, nella lettura di questa bellissima fic.
L'idea di restaurare la Casa d'Oro è geniale comunque, e approvo appieno perché sarebbe davvero una cosa fantastica per i due. E' praticamente la casa dove hanno vissuto sin da piccoli, dove si sono conosciuti per la prima volta, e un po' appartiene a loro, visto che nessuno se ne cura.
Quindi sì, mi piacerebbe leggere e immaginare vederli lì che vivono la loro vita, con pace e tranquillità.
Inoltre sono contenta che Sam si sposi, anche se sto fatto del matrimonio tempestivo non è una cosa che approvo io, proprio per gusto personale xD ma vabbè, sono felice per lui e blablabla. Non so perché ho un brutto presentimento e credo che mi procurerò un cappio... NO VABBE' SCHERZO. Spero solo che non accada niente per adesso, perché non abbiamo avuto un attimo di respiro in questa storia e quindi credo che un meritato riposo ce lo meritiamo. TANTO LO SO CHE SEI UNA BADPERSON.

E niente. Infine, vorrei dirti che ci sono due dialoghi che non si leggono e quindi direi di provvedere, come sempre. Ti riconsiglio l'uso di queste virgolette « » che sono molto più efficaci e stai sicura che non creano problemi. E'
Inoltre, ci sono molti errori di battitura (NON CHIAMARMI SCASSAPALLE, PURTROPPO E' LA BETA CHE E' IN ME CHE ROMPE), perciò ti dico di non correre quando rivedi il capitolo prima di pubblicarlo.

ADESSO ME NE VADO PER DAVVERO ù-ù

Julsss <3

P.S. "Castiel si avvicinò a Dean e passò un braccio attorno al suo torno. << Non ti facevo uno da coccole. >>
<< Io non mi facevo gay, ma si vede che le cose cambiano. >>

QUESTA E' UNA DELLE COSE PIU' BELLE CHE IO ABBIA MAI LETTO. SE FOSSI STATA UNA SCULTRICE, TI AVREI FATTO UNA STATUA.

ADDIO.

31/10/16, ore 15:08

COSA HO APPENA FINITO DI LEGGERE UNO SMUT TOP!DEAN MA NOI DUE SIAMO ANIME GEMELLE  VIuqàpyqntGmGA+MSèH0ì
W
Che bellezza, che delizia *______*
Questo capitolo è stato molto interessante. A quanto pare le cose si stanno evolvendo, e anche decisamente bene *___* Come avevo supposto, Hannah li aveva sgamati quella sera (AVEVO RAGIONE A VIVERE NELL'ANSIA IO). Ha scoperto il "piccolo" segreto di Castielito, e a quanto pare si è scoperta pure una stronza omofoba D: Io avevo un'immagine abbastanza neutra di Hannah. Pensavo "Povera sfigata, alla fine rimarrà sola perché è più che evidente che Cas non resisterà a stare molto lontano da Dean" e invece lo sfigato in questo caso (seppur relativamente) era Cas, perché il suo rapporto con Din-dino era solo un pretesto di Hannah per mollare il nostro angioletto <3 Che stronza, nel vero senso della parola.
MA DEAN SCOPRE TUTTO PERCHE' NON E' SCEMO E VA A CERCARE CASTIEL *________* (Bravo Dino, bravo <3)
E dove se n'è andato Castielito? IN CANADA.
Allora, tu devi sapere che io AMO il Canada. Sogno una vita in una casetta in legno in riva al lago con una lince e un orso domestico (MOLTO REALISTICO). Quindi, quando ho letto Calgary mi si sono fatti gli occhi a cuoricini *_______* Cas in Canada <3 E Dean che lo raggiunge <3 <3 Ma quanta bellezza in una sola scena. E a quel punto ho pensato "non potrebbe andare meglio di così" e invece mi sbagliavo PERCHE' MI METTI PURE UNO SMUT DA PAURA CON DEAN AL TOP DEL TOP MA TU VUOI FARMI MORIRE AMMETTILO.

Sono ancora così *__________________________________________________________________________*

Ma adesso? Che succede? Cosa mi devo aspettare????? D:
Non farli mollare di nuovo ti prego .____.
Al prossimo aggiornamento <3

Momoko

31/10/16, ore 12:41

ALLORA, NO, SENTI.

Io stamattina mi ero svegliata come mi sveglio praticamente ogni lunedì mattina: felice perché non devo fare nulla, quindi me ne stavo nel letto a cazzeggiare sull'internet, ma poi Sognatrice Notturna mi viene a dire che hai aggiornato e io BOH, L'HALLOWEEN PIU' DECENTE DELLA MIA VITA... boh, vabbe', io non festeggio Halloween. Il mio ragazzo vuole fare solo la zucca, detto questo, la smetto, sto divagando e ritorno al:

ALLORA, NO, SENTI.
TU DEVI AVVISARE QUANDO PUBBLICHI PERCHE' QUA GLI INFARTI!
OKAY, OKAY, MI CALMO.

BENE.
Credo di essere calma.
So, iniziamo la recensione.

Ci eravamo lasciate con un finale di merda perché Castiel se n'era andato e Dean aveva perso la testa. Questo capitolo si apre con Dean che giustamente fa qualcosa per rintracciare Castiel e quindi andare da Hannah è la cosa giusta da fare.
Ed è giusto, infatti. Hannah però è una puttanella (lasciami passare il termine), perché mentre leggevo mi sono incazzata, perché è GAY, E QUINDI?????? TU SEI NA ZOCCOLA CHE VA CON DAVE MENTRE STAVA CON CASTIEL, QUINDI NON CAGARMI IL CAZZO TU E LE DISCRIMINAZIONI.

OKAY.
Avevo detto che mi calmavo.

Comunque sia, Dean riesce a capire dov'è Cas e senza perdere tempo lo raggiunge e menomale che Dean lo conosce come le sue tasche. E' fantastico perché da queste piccole cose capisci quanto una persona tenga a te, e quanto sia giusta per te, e Cas dovrebbe saperlo, ormai.
Dean lo raggiunge in Canada e lo trova in quella casa, dov'è solo, dove voleva rimanere da solo per riflettere su tutto quello che gli è accaduto, ma Dean era preoccupato perché, visto i precedenti della sua vita, aveva paura che potesse accadere di nuovo dopo una cosa simile. Ma Cas non ne ha bisogno perché adesso c'è Dean con lui e poi...

AH, LO SMUT.
Non commento proprio, perché non ho nulla da dire, anche se io sono per il top!Cas, ma vabbè, qua ci va bene tutto! Anche perché è una gioia! Dopo due anni ci voleva proprio ahahaha.

MA OVVIAMENTE LA FELICITA' DURA SOLO POCHI ATTIMI, IO ME LO SENTO, PERCHE' NEL PROSSIMO CAPITOLO TU CI UCCIDERAI DI FEELS PERCHE' LO SO CHE SEI UNA BADPERSON INSIDE, ORMAI TI CONOSCO.

E niente, bel capitolo come sempre. Anche se mi è sembrato un po' "svelto", ma sarà stato un mio problema siccome l'ho divorato in pochissimo tempo e quindi credo mi sia sembrato tutto così veloce. O sbaglio? Vabbe', diciamo che lo aspettavo con ansia, as always. Ormai sta storia è una droga.

VABBE', TI LASCIO IN PACE.
FATTI SENTIRE PRESTO PERCHE' IO DEVO SAPERE COME CI SPEZZERAI IL CUORE.

31/10/16, ore 11:14

Questo sì che è stato un risvolto inaspettato; infatti, credevo che l'angst continuasse anche in questo capitolo, credevo che Dean si sarebbe dannato per cercare Castiel in lungo e in largo e, invece, quando il ricordo di Cas che gli parlava di Calgary è riaffiorato, Dean ha capito subito.
Si sono ritrovati, dopo due anni, ed è stato bellissimo <3

In realtà, non mi aspettavo neanche il "doppio gioco" di Hannah. Immaginavo li avesse visti, lo scorso capitolo, perché erano stati un po' troppo "esagerati" in quella cucina LOL Però non credevo che la usasse come scusa per cacciare via Castiel :( Mi è dispiaciuto parecchio per quel cutie pie.
Ma, per fortuna, abbiamo Dean a correre in suo soccorso! E la scena d'amore tra i due è stata meravigliosa ç_ç Spero che i loro ruoli a letto si scambieranno anche :3 Io sono per lo switch eheheh

Comunque, adesso cosa accadrà? Sembra essersi risolto tutto per il meglio, ma ho paura che possa ancora succedere qualcosa di brutto. Spero proprio di no!
Un bacio, alla prossima! <3

26/10/16, ore 15:42

Hey ciao!

Ok, lo so che sono una badperson perché non ho commentato gli altri capitoli, ma ho scoperto questa fiction solo ieri e te lo devo dire, l'ho divorata in una sera *_____* Quando ho visto che oggi avevi aggiornato con un nuovo capitolo ero super felice. E CHE CAPITOLO POI.

Mi hai stesa. Completamente. Questa cena, dio santo. DIO SANTO COSA ERA. Cas che si metteva a flirtare ogni secondo mi ha fatto morire xD E Dean che gli dava retta di certo non ha aiutato a salvare la mia povera anima. Due scemi <3 Il tutto davanti agli occhi di Hannah che era decisamente ignara di quello che stava accadendo. E PURE DI QUELLO CHE E' CAPITATO IN CUCINA AHAHAHAHAHA. Devo dire la verità, è stata una delle scene più belle del capitolo, ma l'ho vissuta un po' nell'ansia per paura che Hannah tornasse da camera di Ben e li trovasse avvinghiati uno all'altro xD Meno male che alla fine è andato tutto liscio. O per lo meno, quella sera è andato tutto liscio, perché, a quanto pare, le settimane dopo non sono state tutto rosa e fiori. Anzi, Cas non si fa sentire, e Dean inizia a preoccuparsi. Il che mi ha fatto pensare. E se invece Hannah ha veramente sentito e visto tutto, e Cas si è sentito in colpa e non ha cercato Dean per questo? O forse mi sto facendo solo tante pippe mentali? xD POSSIBILE. MOLTO PROBABILE.
Comunque, Il fatto che Bobby, poi, abbia visto Castielito dirigersi fuori città da solo, non promette nulla di buono. E Din Dino, che non è scemo e conosce il suo pollo, lo sa bene. Si dirige verso la fantomatica Casa d'Oro e....e.....
E POI CHE CAVOLO SUCCEDE???? COS'E' QUESTO CLIFFHANGER DELLA MADONNA??? DOVE STA IL RESTO DELLA STORIAAAA

Comunque faccio finta di essere una persona seria per un attimo, e ti dico che mi piace molto il tuo stile. Le descrizioni sono esaurienti, ma non sterili. Mi piace il modo in cui le mischi con il lato introspettivo dei personaggi. Ovviamente non mi sto riferendo solo a questo capitolo, ma anche a quelli precedenti.  E LA SCENA SMUT DEL CAPITOLO QUATTRO, DIO COSA ERA *_______*

Ok, ho finito di fare la scema. Spero di rivedere presto un tuo aggiornamento a breve. Non lasciare le tue lettrici appese ad una cima .______.
A presto,

Momoko

26/10/16, ore 14:09

Attendevo questo aggiornamento con ansia e ora che ho avuto modo di leggerlo sono sconvolta, dico sul serio.
Sapevo che questa cena non sarebbe stata facile per i nostri due protagonisti e che sarebbe saltato fuori sicuramente qualcosa, ma non di queste proporzioni.
Iniziamo con il parlare di Dean. Deve essere stato difficile per lui, dopo i due anni trascorsi lontano. La decisione che ha dovuto prendere quella volta, il suo ritorno, l'attrazione per Castiel che non se n'è mai andata, la nuova situazione in cui ha ritrovato l'amico. Il decidere di vestirsi di nuovo come Jim, poi, indossare di nuovo quella giacca, rientrare in quella che era la sua vera pelle è stata comunque una mossa indice di una volontà di non arrendersi, di non gettare la spugna di fronte a tutto. In tutto questo i parallelismi con Jim Stark sono stati azzeccatissimi e li ho amati moltissimo.
A casa di Hannah, Dean si ritrova a dover combattere contro impulsi e pensieri che, se lasciati troppo correre, sarebbero sfuggiti di mano, e questa era l'ultima cosa che Dean voleva. Quando Dean vede Castiel, i loro sguardi si incontrano, per poi non lasciarsi più. Ed è incredibile come i pensieri di Dean volino, anche nel vedere Castiel con in braccio Ben. Ha definito la visione piacevole e disturbante allo stesso tempo, e non so se se ne sia reso conto, ma questa affermazione ha dei risvolti molto significativi. Così come è significativo il dipinto della casa d'oro fatto da Castiel. E non della casa che conoscono loro, lasciata a morire in solitudine nel bosco, ma della casa di un tempo, quando era all'apice del suo splendore. O forse, il dipinto potrebbe essere visto come una personale proiezione del futuro visto da Castiel, e in questo caso la casa appare come lui vorrebbe che fosse, se dovesse essere restaurata. In ogni caso, la casa è una metafora della sua vita e di quella di Dean, e dipingerla integra e non rotta è un segnale chiaro e diretto.
Il dialogo che avviene durante la cena è visibilmente teso e in molti punti forzato. A parte forse Hannah, Dean e Castiel sembrano camminare sulle uova, cauti, anche se il gioco di neanche troppo velata seduzione messo in atto da Castiel, li ha portati spesso su una china pericolosa. Dean è spiazzato, perchè da un lato deve fare a pugni con il suo desiderio di Castiel, dall'altro il comportamento dello stesso Castiel non gli rende la cosa per niente facile, anzi, alimenta nell'altro la speranza.
Quando il discorso è caduto sull'ex di Hannah, nonché padre di Ben, mi hanno colpito molto le parole della donna. Nonostante tutto, confida nel fatto che Dave tenga a lei e al figlio, anche se ha dovuto andarsene. Questo contrasta in maniera eclatante con la freddezza con la quale Castiel ha commentato il tutto, e la frase usata non è stata per niente casuale. "Lasciare" è la parola chiave di tutto, e io credo che, in quel caso, Castiel non stesse parlando solo di Dave.
Il dialogo che Dean e Castiel hanno finalmente occasione di avere è stato devastante. Così è stato devastante venire a conoscenza del motivo per il quale Castiel non è andato al funerale della madre. La mente del ragazzo si è spezzata sotto i colpi inferti dalla crudeltà della vita, cercando l'unica via di fuga che in quel momento riteneva possibile. E dal momento che è stata Hannah a fargli capire che quella non era la soluzione giusta, che ne valeva ancora la pena vivere, lottare e andare avanti, a questo punto mi chiedo cosa lo leghi alla donna. Da una parte abbiamo lei, abbandonata dall'uomo che amava, nonché padre di suo figlio. Dall'altra c'è lui, abbandonato dalla memoria della madre, da quell'amico speciale per il quale provava e prova tutt'ora qualcosa di molto forte, tale da sconvolgerlo, da una vita che non ha voluto fargli dono di nient'altro che sofferenza. E' come se i due si leccassero le ferite a vicenda, come se si sostenessero l'un l'altro e in questo modo hanno raggiunto un equilibrio nelle loro vite. Ma questo equilibrio è delicato, fragile, facilmente sovvertibile, soprattutto se Dean Winchester ritorna in città. Ed è così straziante vedere come Dean per Castiel rappresenti sia una fonte di dolore sia un lenitivo, la malattia e la sua cura. E quando il ragazzo dice che stavolta vuole cavarsela da solo, è come se rinunciasse alla cura e volesse provare a guarire da solo, ad aggiustarsi da solo, come è giusto che sia.
Tuttavia mi ha lasciato di sasso la parte finale del capitolo. Cosa è successo a Castiel, da costringerlo ad abbandonare la casa di Hannah e ad abbandonare addirittura la città senza dire niente a Dean? Ha parlato con la donna? e perchè non si è fatto sentire con Dean neanche una volta nelle successive due settimane? Non ti nascondo che sono angosciata, e che sono impaziente di leggere il prossimo capitolo. Questa storia mi sta risucchiando, davvero. La adoro!
Sara
PS: volevo segnalarti che, alla fine del capitolo, quando Bobby rivolge la parola a Dean la prima volta, dopo aver appoggiato le birre sul tavolo, non si legge quello che dice tra le virgolette.

26/10/16, ore 14:08

Hello! Here I am again.

Questo capitolo lo aspettavo con ansia, perché sapevo che durante la cena sarebbe successo qualcosa tra questi due patati che proprio non riescono a fare a meno l'uno dell'altro.
E, infatti, Dean si rende conto quasi subito che Castiel è diverso, che quella che indossa con Hannah è solo una maschera. Si sta sforzando di far finta che stia bene, che vada tutto bene nella sua vita, ma Dean lo sa che non è così.
Anzi, magari era così quando Dean non c'era, ma il suo ritorno in città ha sconvolto la pace e la tranquillità che Castiel si era lentamente costruito.

Quando si mettono a flirtare a tavola, con quei doppi sensi osceni, ti giusto che stavo morendo, perché erano davvero indecenti! Li ho letteralmente ADORATI!
E quel bacio finale, era inevitabile; la tensione sessuale tra i due era troppo palpabile, e mi chiedo come abbia fatto Hannah a non notare niente. Usciva praticamente fuori dallo schermo, eheheh!

Capitolo bellissimo, come sempre, complimenti. Ma la parte finale... Mi chiedo cosa sia successo a Castiel. Probabilmente quel bacio, il ritorno di Dean, le parole che si sono detti, lo hanno sconvolto (proprio come aveva previsto Dean), e avrà avuto un crollo psicologico.
Anche io avevo pensato che fosse andato nella Casa D'Oro, ma lì non c'era e, dato che Bobby l'ha visto con gli scatoloni, e da solo, sono alquanto preoccupata adesso.

CHE ANSIA!
Non vedo l'ora di sapere come prosegue, questa storia mi sta ossessionando.
Un bacio, alla prossima!
Luana