Total Drama: The Snowfall
di Alyeska707

02/04/16, ore 22:45

Alye, magnifico capito ed è anche uscito molto velocemente, non mi aspettavo di vedere
Sendare e Mchartur davvero interessante e poi ancora non ho capito dopo si trovano
i ragazzi sempre che sia reale.
Lee (non ricordo il cognome) mi intriga molto mi stuzzica quella ragazza, inoltre Cerise inizia
a piacermi sembra una leader nata. Vladimir al contrario mi sembra che farà passare qualche guaio
ad alcuni OC. Infine Aiden già solo il nome mi piace ma mi piace come personaggio, vorrei
vederlo meglio però.
aspetto il prossimo capitolo che sicuramente sarà fantastico a presto

02/04/16, ore 22:44

Buona sera!

Grazie mille per avermi avvertita

Passiamo al capitolo: conosciamo meglio tutti i personaggi e mi sembrano tutti interessanti a modo loro, chi più, chi meno.

Linny e Jor sono sempre IC, mi piacciono tantissimo, specialmente lei, mi piace da morire come la stai trattando e soprattutto Vladimir mi piace sempre di più, adoro il loro "rapporto" e spero di leggere ancora su di loro due, anche se ammetto che come personaggio un po' mi spaventa, nonostante lo adori. Jordan e Hayoung (?) l'ho sicuramente scritto sbagliato, lei mi attira molto perché mi piacciono molto gli OC come lei.

Il capitolo era fantastico, non ho notato errori ma sto guardando Amici quindi non contare su di me, no a parte gli scherzi sono stata abbastanza attenta.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo

A presto

Coco~
(Recensione modificata il 02/04/2016 - 11:22 pm)

21/03/16, ore 18:53

Buonasera Aly! Devo ammettere di essere davvero contento, credevo che la storia fosse già caduta nel dimenticatoio e invece no! Eccola qui!
La trama, seppur ancora misteriosa, promette bene, sembra essere avvincente e ricca di sangue e dolore, proprio come piace a me.
Capisco la difficoltà di scrivere una storia a oc, sono difficili da gestire, tanti personaggi e ognuno necessita il suo spazio.
Fra l'altro rischiano di diventare ff di nicchia, lette solo da chi ha un oc presente, spero che questo non succeda.
Courtney è in assoluto il mio personaggio preferito, vederla come antagonista principale mi entusiasma!!
Gli altri oc sembrano altrettanto affascinanti, come al solito ci sono quasi più villains che heroes ma non mi dispiace troppo.
Loup per ora è reso bene, vedremo come si evolverà, è nelle tue mani e puoi sentirti libera di farci quello che vuoi, anche a costo di cambiarlo un pochino!
Hayoung (o come si chiama, ora mi sfugge) ha catturato in particolar modo la mia attenzione.
Acqua cheta rompe i ponti, chissà che carattere nasconde!
Anche Jordan, Cerise e Joseph stanno conquistando un posticino nel mio cuore.
Una cosa non capisco, Noah è il Noah della serie?
Quindi Courtney è la Courtney del reality?
Scusa se te lo chiedo, mi faccio troppi film mentali.
Parlando di Noah non posso che parlare anche di Ruby, lei non mi convince a fondo.
Troppo esuberante, quasi fuori contesto, ma siamo solo all'inizio e aspetto di vedere come va avanti prima di farmi un parere definitivo.

Saw? Sarebbe divertente vederli affrontare un'avventura "simile" e altrettanto gore.

Detto questo ti faccio i complimenti, stile scorrevole, trama buona, resa dei personaggi al top, ansia nel lettore alle stelle.
Aspetto tantissimo il prossimo capitolo.

Plutarco (ma puoi chiamarmi Diego)

20/03/16, ore 08:01

Macciao!
Ho controllato il fandom solo ora, quindi scusa il ritardo!! ^^
Il capitolo di presentazione è davvero carino, mi pare che ci siano già diverse personalità "importanti" (e con questo intendo autoritarie, decise, e blah blah). Per ora Ashling è quella che mi attira maggiormente, di altri che promettono bene posso citare Vladimir, Jos e Oliver (chissà cosa nasconde, non credo sia solo timidezza...). Poi c'è Ruby che, mi spiace dirlo, ma, se stiamo pensando allo stesso Noah, non riuscirò mai a farmela andare giù! (*sguardo di fuoco* Noah è solo mio)
Court nella parte dell'Enigmista è perfetta, scelta davvero azzeccata!
Per il resto hai scritto bene, non mi pare ci siano errori; continua così!
Alla prossima
Nini

19/03/16, ore 14:00

Prima di iniziare, ti devo dire che NON ti devi preoccupare per i ritardi(e poi secondo me non è neanche un ritardo xD).
E poi, andiamo, hai scritto un capitolo fantastico!
Adoro già questa storia! E anche la mia OC, è veramente divertente! Porta un po' d'allegria in questa tempesta di tristezza!
Per di più l'hai caratterizzata benissimo, e Oliver... mh, questo ragazzo mi incuriosisce.
Un'altra OC che ha attirato la mia attenzione è Aria... mi ispira, non so perché XD

-Noah-: A te ispira praticamente qualsiasi cosa.
Comunque, che recensivi?

Niente.

-Noah-: Fammi vedere!

No! Giù le zampe dal computer! Non ti faccio leggere questo, oppure qualcuno (il cui nome fa rima con Ruby) sclererà!

-Noah-: Chi è Ruby?

E' la tua... fidanzata indiretta, credo.

-Noah-: Cosa?!

Ecco, appunto. Lascia stare.
Ho notato un solo errore; quando Cerise parla a Jordan c'è scritto:"E con cosa vorresti accenderlo questo fuoco, mh? Coi tuoi occhiali sa sole?", c'è solo questo errore di battitura, "sa sole" invece che "da sole" ;)

Sapevo che questo tratto di Ruby... il suo essere perennemente contenta per qualcosa, con quella sua risata cristallina e i suoi sorrisetti beffardi, avrebbe risultato scetticismo da parte dei suoi coetanei, ma anche un accenno di curiosità. E poi in questo contesto inquietante e gelido la fa sembrare ingenua e un po' infantile. Mi sa che gli altri ragazzi e ragazze si sorprenderanno del suo carattere così... singolare! Per ora è l'OC che ho creato che più mi piace!

Amo il tuo modo di scrivere fluido, e tutti gli OC sono molto interessanti (anche se Oliver e Aria mi hanno incuriosito di più, per ora)!

Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà, e Courtney... è completamente andata. *fa roteare l'indice vicino alla tempia per dire "E' proprio fuori"*

Arrileggerci!
•Eyes&Noah•

19/03/16, ore 11:51

Ciao Aly ^-^
Allora, sì devi essere fiera di te stessa perché mi sono già innamorato di questa storia *-* i personaggi poi sono tutti molto interessanti, ma visto che non posso contare la mia Melody, per adesso i miei preferiti sono Ruby e Joseph.
Prima di parlare della trama ti faccio notare un mini-errore :3
"Coi tuoi occhiali sa sole, per caso?" nella parte di Cerise in cui sta discutendo con Jordan, ma credo che non te ne sia accora u_u sono sicuro. Il resto tutto molto giusto, senza errori, poi hai una scrittura chiara,fluida, e soprattutto trovi le parole dove il lettore può immaginarsi le varie scene.
Allora adesso parlo della trama

Come ho detto mi sono innamorato *-*, per adesso ho capito soltanto che i nostri quindici ragazzi dovranno sopravvivere nella neve e che Courtney li sta manovrando a suo piacimento, ma credo che la cosa più dura sarà il cibo D: poi non lo so, è il primo capitolo della storia non so molto sugli altri personaggi oltre alla mia OC e Courtney. Ma credo che sarà qualcosa di emozionante e che forse potranno rischiare la morte per colpa di Courtney. Nient'altro, nel prossimo credo dirò di più soprattutto per gli altri personaggi, per adesso mi piacciono di più Ruby e Joseph, ma anche gli altri non sono niente male. Aspetto con ansia il prossimo ^_^, arrivederci :*
Sasi02
PS: Quel follemente nella parte di Courtney credo che sia riferito a lei XD

18/03/16, ore 23:15

Scusarti per il ritardo? Ma stai scherzando? Ne è valsa la pena, è un capitolo fantastico! Hayoung non l'hai fatta parlare molto, è questa cosa mi è piaciuta perché deve sempre restare come un personaggio misterioso. A Vladimir conviene stare attento, Hayoung può diventare pericolosissima e io sono sicuro che riuscirai a descriverla perfettamente. Oltre alla mia bambina, mi interessano Vladimir, Aria e Ruby. Mi fa piacere che i prossimi capitoli arriveranno presto (altrimenti mi metto a sclerare eh eh), sono ansiosissimo di vedere cosa combinarà quella rompiscatole di Courtney (sì, sono un gwuncan, non ammazzatemi). Al prossimo capitolo ^^
~NHarmonia

18/03/16, ore 20:25

Scusa se recensisco solo ora, ma non ho potuto recensire prima, ma sai com'è, impegni, scuola, altre storie da leggere/recensire/scrivere e via dicendo...comunque lasciamo perdere le scuse e passiamo alla recensione vera e propria...allora, capitolo molto interessante e che rivela parzialmente il carattere dei personaggi, ma senza diminuire, anzi aumentando, la curiosità per i vari personaggi e la storia in generale, una vera e propria vittoria su tutti i fronti se consideriamo anche il tuo stile scorrevole e, insomma, ottimo lavoro, eheheh...devo anche farti i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi:nemmeno io, che sono il suo creatore, sarei riuscito a far di meglio col mio Vladimir...e anche gli altri sono strutturati molto bene, eheheh...e grazie anche per avermi avvertito della pubblicazione...beh, cos'altro dire per non sembrare ripetitivo? Errori grammaticali non ci sono o, almeno, non ne ho visti, ma penso proprio non ci siano e il mistero si infittisce, anche grazie al fatto che tutti i personaggi si sono svegliati nel solito momento...molto sospetto, neh, eheheh? Vabbè, a presto
white_chaos_dragon

18/03/16, ore 15:14

Gran bel capitolo. Tranquilla per il ritardo. Io ho aggiornato dopo tre mesi. Quindi... nell'aggiornare sono pessima anche io. Il mio oc è stato formidabile. Conosco già Oliver Shane perché partecipava a una ff ad oc insieme a un mio oc. Purtroppo questa ff è stata cancellata un po' di mesi fa senza neanche raggiungere la fine. Ci vediamo al prossimo capitolo! *vola via su una scopa diretta in Australia*
(Recensione modificata il 19/03/2016 - 09:19 am)

17/03/16, ore 21:25

Con questo primo capitolo ti sei fatta perdonare l'attesa, risvegliarsi in mezzo al ghiaccio
non deve essere per niente piacevole, i personaggi sono tutti interessanti e per ora descritti
lievemente ma siamo solo all'inizio.
ti dirò sto già pensando alle possibili coppie, ma questo preferirei discuterne in privato,
quel biglietto fa venire i brividi che avrà in mente Courtney.
ma la domanda che mi chiedo al momento è come hanno fatto ad arrivare in quel luogo e
sopratutto sono stati drogati o altro, cavolo quante domande.
a presto col prossimo capitolo.

17/03/16, ore 21:21

Ehilà
Devo dire che il ritardo è valso davvero, questo capitolo è fantastico oltre che, scritto benissimo.
Passo subito ai miei bimbi, dei quali posso già dire come li hai descritti visto che sono abbastanza approfonditi. Ashling è perfetta, mi piace troppissimo come l'hai descritta e poi quel ragazzo, Vladimir, mi ispira moltissimo come personaggio. Passando a Jordan non posso dire niente, anche lui descritto benissimo e la sua personalità me gusta me gusta.
Per ora gli OC che mi ispirano di più sono Vladimir e Cerise (visto che adoro questo nome).
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo
A presto
Bea~
Ps: Ti ringrazio per avermi avvertita dell'aggiornamento.

14/02/16, ore 11:28

Buongiorno buongiorno, qui è Nini, autrice riapparsa dopo quasi un anno di assenza (che cosa triste e brutta)
La tua storia sembra carina e interessante, il prologo è scritto bene e... che altro dire? Magari si dimostrerà essere un'ottima portata, ahahah
Ma veniamo al dunque, ti va di farmi partecipare? Se sì dimmi se preferisci una girl o un boy e se ti serve un personaggio "buono", "cattivo" o "neutrale".
Grazie in anticipo e... in bocca al lupo!
Nini

14/02/16, ore 00:15

Bonsoir!
Piacere di fare la tua conoscenza, io sono Princess_Moon, ma puoi chiamarmi come vuoi. Oramai sono abituata agli appellativi più strampalati, non mi lascio più impressionare. ^-^
Allora, diciamo che la tua storia mi intriga molto. Più che la componente degli OCs è la trama in sé per sé ad interessarmi molto. Una dama -perché, a quanto ho capito ci troviamo nel passato- dalla mente oscura e illimitata, terribilmente annoiata che decide di giocare a fare la Dea con nuovi "amici".
Per non parlare di quanto mi inquieti la sfera. Mi ha sfiorato la vaga, pazza idea che voglia ricostruire qualcosa tipo un mondo in una sfera tipo boccia di neve per controllare tutti.
Ad ogni modo so che mi interessa moltissimo come storia.
In realtà sono stufa marcia delle storie ad OCs perché l'anno scorso c'è stato proprio un boom, ma il tuo racconto mi ispira così tanto che voglio provare a mandarti un personaggio.
A proposito dei personaggi. Per quanto ho capito dal "lungo vestito violaceo" ci troviamo nel passato. Pertanto volevo domandarti a che epoca devono appartenere gli OCs.
Detto ciò non ho altro da chiedere.
Solo una cosa, nel prossimo capitolo diminuisci la grandezza della scrittura perché questa che hai usato è grande e -un po' perché fa male alla vista, un po' perché sembra disordinato- sarebbe meglio se scegliessi dimensioni più piccole. Il carattere invece è una meraviglia *-*
Al più presto ti mando il personaggio

Shau
Princess_Moon

13/02/16, ore 15:25

Heeeey.
Dopo luuunghi mesi (un anno in realtà, ma sh.) di assenza, sono tornato sul fandom più bello di EFP.
Ew, che ricordi.
Anyway, soffermiamoci sulla storia.
Premettiamo il fatto che io amo le storie interattive, e inoltre questa la trovo davvero interessante.
Davvero, è come se stessi rivivendo il febbraio scorso.
Mi chiedevo se fossi ancora in tempo per partecipare con un OC maschile.
Baci. :*

02/02/16, ore 23:07

Ciao Alyseka, sono Sasi02 ma puoi chiamarmi Sasi\Sasy se vuoi ^_^
Allora... ho letto l'introduzione ed è perfetta come inizio (a mio parere)
Poi hem... c'è posto per un personaggio? (Se non sbaglio sono Fan characters anche in ATR vero?)
Non so perché ho già in mente l'aspetto fisico di questo FC (Può essere femmina?) Ok basta, meglio se finisco XD
ci vediamo nel capitolo 2.
Sasi02