(Quasi) Amici
di Fiamminga

10/01/17, ore 00:10

Ho visto la 4x02 di Sherlock e cavolo! Ci sono cose che corrispondono a questo capitolo in modo incredibile, tipo la lontananza tra sherlock e John, e altre cose che non voglio dirti se non hai ancora visto la puntata. Il che è inquietante perchè non so quanto tempo fa l'hai scirtta ahah, questo conferma che la tua storia è perfettamente plausibile nel mondo di sherlock ahah quindi bel lavoro

15/03/16, ore 20:05

Ricordo questo prologo, quando lo scrivesti, ormai diverso tempo fa... Sono contenta che tu l'abbia ripreso, e ti devo dire che il suo riposizionamento alla fine della storia è forse ancora più calzante. Riguardare al passato, rievocare i primi momenti di una conoscenza che col passare del tempo diventa amore è un espediente anche molto poetico per citare quella scena mitica della serie, in cui Sherlock deduce tutto di John. E forse è importante perché è la prima volta che John loda l'intelligenza brillante e schietta di Sherlock, che saggia, anche se in minima parte, le sue capacità. Ed è lì che è iniziato tutto.
John e Sherlock sono fatti l'uno per l'altro, per salvarsi la vita a vicenda. E non solo per non soccombere a causa di Moriarty, pensiamo alle tendenze distruttive di Sherlock per esempio, o alla zoppia psicosomatica di John.
Mi è piaciuto moltissimo che tu abbia citato lo speciale di Natale, è stato un momento mitico! "Perché non fuggite insieme?" è la domanda più pertinente mai fatta nell'intero show, hai fatto bene a citarla!

L'hai ideata e scritta per la maggior parte un po' di tempo fa, e per chi è abituato ai tuoi lavori più recenti, un po' si vede... ma a me è piaciuta.
Trovo coerenza nei personaggi, e una trama che funziona, e mi ha fatto fangirlare, quindi la promuovo a pieni voti!

A presto su questi ed altri schermi,
un abbraccio,

11/03/16, ore 16:21

Tranquilla, il finale mi è piaciuto moltissimo...
John ha praticamente salvato Sherlock, dimostrando così di meritare la sua amicizia.. e forse qualcosina di più! ;)
Me lo sentivo che avrebbe messo KO Moran.. John è un grande!
La parte in corsivo mi ha commossa.. mi ha fatto capire che quei due erano destinati ad incontrarsi e ad amarsi! <3

Complimenti vivissimi per questa storia!
Alla prossima!! Bye!!! :)

05/03/16, ore 00:06

Allora. Non posso credere che John sia morto.
Non può essere morto.
Non è morto, dai, no.
Sono certa che non è morto.
Ok, sono preoccupata dal fatto che potrebbe esserlo.
In realtà penso che John possa aver smesso di aspettare che Moran gli spari anche perché Moran si suicidi e lo lasci stare. Voglio pensare che sia così.
Non ci puoi lasciare qua per una settimana senza sapere come cavolo andrá a finire!
Ok, forse non sono la persona più adatta a questo tipo di lamentele, io sono spaventosamente in ritardo con il mio aggiornamento....
In ogni caso, la freddezza di Sherlock con John nella prima parte del capitolo, prima del rapimento, mi ha un po' intristita. Certo, lui è una persona razionale, per niente espansivo, tutto dedito al suo cervello. Ma insomma....razionare i baci no! Che tristezza!
Incrocio le dita perché la stiria finisca bene, mi auguro che le mie supposizioni siano giuste....
Buonanotte e a presto!

04/03/16, ore 16:18

Povero John, spero davvero che non sia morto!
No, dai, è impossibile.. John non può morire!
Forse è riuscito ad uccidere Moran, anche se mi spiace un po' per lui.. in effetti, i due si trovano nella medesima situazione.. dovrebbero scappare insieme e mandare a quel paese i loro due geni...
Forse alla fine Sebastian ha deciso di aiutare John.. cavolo, che ansia!!
Non mi piace il fatto che Sherlock sia così freddino davanti alle manifestazioni d'affetto del suo migliore amico/fidanzato.. è vero che è un sociopatico, ma a volte è immobile e freddo come un cadavere! John è un santo.. non so come faccia a non saltargli addosso!! :)

Spero tanto che le cose vadano a finire bene.. e soprattutto che Sherlock si lasci andare un po' di più! :)

Alla prossima!! Bye!!! :)

27/02/16, ore 12:33

Un capitolo veramente emozionante! Complimenti!!
Il rapporto tra Sherlock e John è così.. così.. non trovo le parole giuste per descriverlo!
Ecco, posso dire che è la mia soluzione al 100%!
Quando John ha lasciato il 221B ci sono rimasta troppo male.. e poi quando è apparsa Mary, che rabbia!
Per fortuna si è tolta presto dalle scatole.. e i miei eroi ora sono di nuovo insieme!
Non possono stare l'uno senza l'altro, quello che non capiscono è che insieme sono più forti, sono una forza della natura, nessuno li può sopraffare, neanche il consulente criminale (che credo sia Jim, il fidanzato di Molly, povera!)

E quando Sherlock non capisce perchè John si sia innamorato di lui, non è dolcissimo?
Non sai se baciarlo o prenderlo a pugni!
Spesso mi rivedo in John Watson eheh Ha proprio detto bene, lui è l'unico che può stare con Sherlock, è la persona giusta per lui!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ancora tanti complimenti!! :)

27/02/16, ore 01:39

Ciao! Prima di tutto ti Voglio fare tanti complimenti: la tua storia mi piace davvero moltissimo!
Ho adorato questo capitolo perché è stata una montagna russa di emozioni! Quando ho letto di John che lasciava Baker Street ero delusissima, perché non potevo sopportare l'idea di saperli separati, poi è arrivata Mary e, grazie al cielo, è durata poco e poi...oh, poi il pezzo finale mi ha conquistata! È così angst e così dolce allo stesso tempo! Se dovesse esserci una dichiarazione d'amore nella serie vorrei che fosse in questo modo! Davvero, bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo^^
-kejeli

27/02/16, ore 00:00

Finalmente!
Ho aspettato con ansia questo capitolo senza sapere bene cosa aspettarmi.
Quando poi l'ho letto l'ho ricollegato al ruolo malvagio che Mary doveva avere in questa storia, da quello che mi avevi raccontato quando la scrivesti. Ma diciamo che ho il beneficio di non avere un'eccelsa memoria, specie se le cose mi vengono solo raccontare e non le leggo in prima persona.
Comunque, lasciata da parte questa premessa...
Sherlock in questo capitolo dimostra di essere ottuso, e tenero nella sua ingenua affermazione sul fatto che nessuno potrà mai amarlo, che non é fatto per essere amato. Anche davanti all'evidenza, afferma che non sarebbe razionale, che sarebbe assolutamente illogico. E forse una parte di John lo pensa, che amare Sherlock sia fuori da ogni logica... Peccato che indipendentemente dal fatto che sia sensato o meno John lo ami, con tutto se stesso, e senza remore.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra loro due, perché scava a fondo nella loro psiche, caratterizzando in modo credibile i personaggi e gettando luce sulle loro azioni. Ho apprezzato molto anche come hai delineato la fascinazione di Sherlock per Moriarty, coglie nel segno.
Ma l'ebrezza intellettuale della sfida con il consulente criminale non vale l'amore di John e per John... Johnlock vincit omnia!
Alla prossima,

20/02/16, ore 00:25

Quanto sono stati teneri questi due zucconi in questo capitolo? Sherlock che cerca di proteggere John, che accetterebbe di non lavorare più con lui, pur di essere certo della sua sicurezza...
Ma che ne sarebbe della vita di John senza Sherlock?
Non sarebbe vita!
(E andiamolo a dire a Moffat)
È commovente quanto Sherlock si senta colpevole per l'aggressione di Moran e tema per l'incolumità di John...

E no, non è una pagliacciata. È diventato credibile quando sono scappati via l'uno dall'altro, prendendo consapevolezza di quello che stava succedendo.
Ha senso, ha senso che ne siano spaventati, ha senso che si trincerino ognuno dietro la sua porta.
John é stato avventato, Sherlock ingenuo, avranno molto a cui pensare... anche perché Moriarty trama nell'ombra.

19/02/16, ore 14:13

I tuoi Sherlock e John sono adorabili!!
Questo capitolo è stupendo, dolcissimo e sensuale...
Mi sono emozionata tantissimo, soprattutto nella parte in cui sono insieme sul letto e giocano con i loro corpi...
Quando si sono fermati, ci sono rimasta malissimo!
Ho paura che adesso le cose tra di loro si complicheranno un po'...
Al prossimo capitolo! Bye bye!!

15/02/16, ore 18:14

Ok, con due soli capitoli mi sono già innamorata di questa storia. Era da un po' che non trovavo una long veramente interessante e trovarne una scritta così bene e per di più con John e Sherlock ragazzi mi ha fatta felice.

La parte in cui hai descritto il Palazzo Mentale di Sherlock è stata grandiosa, sei riuscita a concretizzare un concetto veramente difficile, soffermandoti anche su particolari minori, come la porta della stanza di John; poi lo scambio di messaggi tra i due mi ha lasciata intenerita ai limiti della del possibile XD.

Spero di poter leggere presto il terzo capitolo, alla prossima :)

12/02/16, ore 16:24

Che dire.. bellissimo capitolo, a tratti l'ho trovato struggente!
I loro sms mi hanno tenuta con il fiato sospeso fino alla fine!
Sherlock voleva che glielo dicesse (e pure io!).. e John, cavolo, ma come fa ad essere così frustrante?!
Di cosa ha paura esattamente?
Non accetta il fatto di essere gay (ma amare Sherlock non significa necessariamente essere un omosessuale).. oppure teme di rovinare la loro amicizia se non dovesse funzionare?
Mi sa che ha paura di tutto!

Sto sulle spine, mannaggia!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! A presto!!! :)

12/02/16, ore 12:59

Va bene, forse io dovrei solo studiare e non aprire efp, ma dovevo leggere questo capitolo!! - per poi sentirmi dire da Sherlock che il mio bisogno di ripetere è sintomo di idiozia ma vabbè, John è dalla mia parte e questo mi basta - ma il punto é un altro.
Non puoi finire un capitolo così!! il momento più bello è stato ovviamente quando Sherlock conduce John nel suo mind palace, e lo accompagna nella stanza dedicata a lui....John ha paura delle implicazioni evidenti che nascono dalle considerazioni di sherlock. La natura del loro legame così totalizzante è difficile da accettare, pur nella sua evidenza. E lo scemo se ne va da Sarah!
Pensavo che il capitolo sarebbe finito con una dolciosa e timida dichiarazione d'amore...e invece no. Del resto non ci si può giocare tutte le carte nel secondo capitolo....capisco la scelta narrativa. Tanto nel prossimo capitolano per forza....o no?
A presto,

05/02/16, ore 15:53

"Sherlock fece spallucce – Cosa mi importa delle stelle se tu sei mio amico? Le stelle di certo non vivono con me, e io non faccio colazione con il sole. Tu fai parte della mia vita, una massa di gas incandescente ad anni luce di distanza non è niente in confronto a questo."

Ma la dolcezza di questa frase? Mi si è sciolto il cuore!!
E considerato che le mie ultime letture sono freddi libri di storia, sappi che hai regalato un po' di calore alla mia giornata.
C'è davvero bisogno che ti dica che anche se è scritta un po' di tempo fa è comunque valida, o che sarò lieta di continuare la lettura?
Evidentemente no, ma ormai xD
Sono sempre felice di leggere le tue storie (recupereró i capitoli che mi mancano di Illness) ma ovviamente se ci sono di mezzo John e Sherlock ancora di più.

05/02/16, ore 13:12

Ciao! Bazzicavo un po' nel nella sezione dedicata a Thor e, pur non essendo un'amante della Thorki, ho dato un'occhiata al tuo profilo, trovando questa storia, fresca fresca di pubblicazione. Faccio parte del fandom di Sherlock ormai da due o tre anni, ma ho iniziato ad appassionarmi alla Johnlock solo da poco tempo e leggendo questo primo capitolo devo dire di aver trovato tutti i personaggi decisamente IC, oltre ai riferimenti più che evidenti agli episodi delle prime due stagioni, dal pugno sullo zigomo a Jim come fidanzato di Molly (accidenti però, quella ragazza proprio non li sa scegliere i fidanzati!)
Svelato il mistero del cappotto di Sherlock e della sua sciarpa, che mi sono sempre chiesta dove avesse preso: John è stato troppo carino a prendergliela per farsi perdonare!
Aspettare venerdì per un altro capitolo sarà dura, ma la storia mi piace molto, quindi lo accetterò di buon grado! Sono davvero felice che tu abbia deciso d pubblicarla!
A venerdì prossimo
L_A_B_SH