Poison&Wine
di Ita rb

30/03/17, ore 01:32

Insomma, Elliot si sta comportando bene, nella misura in cui entrare in contatto con Deanna è una buona 'strategia', ma lui l'ha effettivamente incontrata per caso e sta approfondendo il rapporto con lei un po' perché ci si è trovato, un po' perché si sente solo e sperduto e la signora gli comunica sicurezza e affetto. Deanna è adorabile, è la nonna che tutti noi vorremmo!
Louis si è reso conto che la madre sa qualcosa o comunque sospetta della pessima condotta del figlio, lei non è stata esplicita quindi: o lui la conosce molto bene e si è reso subito conto del significato delle sue parole, oppure è paranoico e sta panicando. Questo potrebbe portarlo a fare qualcosa di avventato per proteggersi, il che non è prorpio bello...
Oliver vorrei schioccargli un baciozzo in fronte, il modo sottile in cui prende in giro Louis mi fa morire XD
Si vede che il Marchese pensa dalle sua labbra e si fidi delle sue capacità di giudizio, o che comunque Olly/pedo-Olly (XD) sia capace di instillare il dubbio in lui.
Oliver sa come farlo scucire e i due hanno una bella relazione complicata, ho l'impressione comunque che si vogliano bene sotto sotto, in un modo un po' contorto. Ho annusato anche una certa strana competizione di cui non ho capito bene la natura, ci rifletterò *mumble mumble*

«Non fate certi giochetti con me, Oliver. Non funzionano» grugnisce a denti stretti.
«Funzionano benissimo, invece»

Sì, infatti, funzionano benissimo. Questa cosa mi fa provare una tenerezza infinita per Louis, dai, è un broccolo vero? Lo so che è un broccolo.
Mi stanno partendo un sacco di ship in testa, ma navi da crociera proprio xD
Al momento shippo Louis anche con le pietre per terra XD

«Ha paura di me, non rischierebbe mai di farmi arrabbiare.»
Finisco la recensione dicendo che non ne sono assolutamente sicura e che secondo me con il caratterino di Elliot non sarà tutto così semplice mon ami

Piccolo consiglio friendly per Louis: non farti mettere sotto da Elliot, perché secondo me appena il ragazzo capisce come funziona ti mette sottissimo. C'è da dire che io non vedo l'ora che qualcuno lo metta sottissimo *cof*Bruce*cof* >///////////>

Bene, io cercherò di continuare a leggere il PRIMA POSSIBILE, ho un hype che non puoi capire xDD

p.s. Amo Luois se non si fosse capito, e ho l'impressione che Sky mi stia trollando al riguardo... XD

30/03/17, ore 00:41

Perché mi fai questo? Si chiede. Perché proprio tu?

Ecco Bruce, perché?? Io lo so che avevano un intrallazzo questi due, me lo sento nelle ossa che c'è stato qualcosa ed ora sono in dubbio anche su chi sia il padre del bambino *parte la sega mentale epocale*
Quindi Alene e Louis hanno avuto già, due figli? Devo dire che non lo immaginavo, ma in effetti ci sta tutto.

Louis che fa spogliare Elliot e se lo tiene nudo per un po' è molto creepy e anche Elliot è nel disagio più profondo... come biasimarlo...
Mi chiedo se Louis volesse solo avere una scusa per vederlo nudo, oppure volesse in qualche modo sfidare se stesso per dimostrarsi di non provare veramente attrazione per lui. Magari è un misto delle due cose.

Lui non è Oliver… è solo un moccioso del borgo.
Eh, cosa? Cosa vuol dire questo? Mhhhh *iniziano le saghe mentali zozze*

Come dicevo anche nella scorsa recensione il comportamento di Louis confonde Elliot, ha capito che deve assecondarlo, ma anche assecondarlo è pericoloso, anche perché Louis sembra sempre sul punto di mettergli le mani addosso. Se lo guarda cambiando spesso espressione, ed è molto preda del suo flusso di pensieri/emozioni, due minuti prima potrebbe baciarlo per poi cercare di ucciderlo, rispetto a cosa gli dice la testa. Questo crea un sacco di tensione che non mi dispiace per nulla *-*
Mi piace molto il soprannome flea, capisco che Elliot non ne sia contenta, ma credo che in qualche strano modo gli stia bene x3

Qui entra in scena Deanna e c'è da pensare che Elliot abbia avuto un colpo di fortuna a conoscerla. La signora sembra essere stata praticamente relegata nelle sue stanze e soffrire molto la solitudine, mi dispiace tanto per lei :(
C'è veramente da chiedersi come gli sia uscito un figlio così stro-... strano ^___^""
Ma ho l'impressione che dal poco che ha detto Louis il problema sia stato il padre, ho immaginato un uomo dal carattere molto duro che cerca di far 'diventare un uomo' il figlio dal carattere sensibile e un po' borderline. E che la cosa sia stata devastante per la sanità mentale di Louis.

Elliot lo ha schiaffeggiato e Louis ha reagito rimproverandolo, mi sarei aspettata una reazione violenta, ma poi ho pensato che in effetti lui non è il tipo che si sporca le mani, ma preferisce farlo fare ad altri. Non ha fatto niente di troppo male a Elliot fin'ora a parte spaventarlo e dargli un bacio (in maniera violenta comunque). Credo proprio che Louis non vada molto d'accordo con l'idea di praticare la violenza in modo diretto. Forse con lui funziona più la soddisfazione di avere tutti ai suoi piedi? Il fatto che nessuno può dirgli di no?
mmhhh, ho ancora molto da scoprire su questo personaggio. Vado subito al prossimo capitolo *_*
(Recensione modificata il 30/03/2017 - 12:42 am)

29/03/17, ore 22:31

Ciao Ita :)
Come avrai potuto immaginare nella lettura sono andata oltre questo capitolo, ma ora provvedo a recensire tutti quelli che ho letto <3
Iniziamo prima di tutto da Louis, il ragazzo (?) ha dei disagi, ma dei disagi molto seri, ma nel suo avere disagi mi piace.
Entra nella stanza che ha lasciato ad Elliot e si arrabbia con lui perché ha dormito nel suo letto, da questo momento in poi inizia a comportarsi in maniera altalenante. Un po' lo minaccia, un po' si arrabbia, un po' cerca di entrare in contatto con lui, un po' è creepy e andando avanti così. Fondamentalmente, questa l'ho interpretata con il fatto che il Marchese al momento è molto confuso, prova attrazione per Elliot, ma non vuole ammetterlo, vuole tenerlo lì, ma non può ammettere con se stesso il vero motivo per cui vuole farlo e quindi se la prende con il ragazzo.
Quest'ultimo, dal canto suo, non sa che pesci pigliare e che 'approccio' avere con una persona così altalenante. Da un lato il suo caratterino lo porta a rispondere a tono al Marchese dall'altro e giustamente terrorizzato, inoltre, ogni tanto Louis si arrabbia con lui per le risposte sfrontate del ragazzo e ogni tanto no. Quindi giustamente la cosa che viene da pensare a Elliot è 'ommiodio questo è pazzo. E ora che faccio?'
Bene ninno, fondamentalmente non puoi fare molto in effetti xD
O speri che il Marchese di scocci e ti lasci andare (invece che farti 'partecipare' alla caccia) oppure che si innamori perdutamente di te, il che comunque non ti assicura di avere salva la vita....
Quindi, ad un certo punto Louis lo bacia con passhioneh. No, non preoccuparti ninno, non stai avendo pulsioni per un ragazzo, è tutta colpa sua che è un servo del demonio pronto a farti cadere in tentazione *fa pat pat sulla spalla*
Lo amo, è pazzo in un modo bellissimo! E soprattutto molto realistico! Sono assolutamente affascinata!
Anche Elliot è un ragazzo di carattere e ha, scusa il francese, due palle d'acciaio a rispondere così al Marchese, ma purtroppo la sua presenza viene un po' oscurata da quella di Louis, che per ora è sicuramente la regina indiscussa della storia.
I miei complimenti, sul serio!
Ora vado subito a recensire i capitoli successivi *-*

29/03/17, ore 01:09

E rieccomi qui *-*
Allora allora, cercherò di avere senso, almeno questa volta ù-ù
Elliot è assolutamente terrorizzato dalla situazione e dal Marchese, ma non riesce a tenere a freno la lingua e a bacchettarlo ogni tanto. Louis dal canto suo si innervosisce quando il ragazzino lo 'provoca', ma forse non ne è poi così dispiaciuto?
Insomma, avrebbe pochi motivi per continuare a tenerlo lì, farlo lavare e pensare cose come 'Pensa di poter essere picchiato quand’è ancora in queste condizioni? Che sciocco! Dovrei essere impazzito per desiderare così tanto un cadavere nelle mie stanze…'
E dato che questo commento viene da uno a cui piace dare la caccia alla gente nei boschi, pare un po' sospetto...
Quindi, il Marchese cerca delle scuse con se stesso per tenersi il ragazzino, per il quale prova attrazione (pensa a lui mentre costringe-ma-non-troppo la moglie ad avere un rapporto con lui...)
La cosa che mi è piaciuta di più, è che Elliot è assolutamente terrorizzato dal Marchese, mentre Louis pensa di essere stato terribilmente umiliato da Elliot (in un certo senso è vero, ma non penso che il ragazzo abbia colto la cosa, dato che era impegnato ad evitare di dire qualcosa che lo facesse ammazzare)
Bruce sembra essere un personaggio interessante, non l'ho ancora inquadrato bene, ma penso che nasconda qualcosa... insomma, che in futuro ci sarà qualcosa di interessante legato a lui (non so, è solo una sensazione) e la mia speranza è che non abbia ucciso Delphina, forse è una speranza vana... ma mi sono affezionata alla ragazza e una parte di me spera che non sia morta ç_ç
Per Alene mi dispiace moltissimo, è in una situazione dalla quale non può uscire e non può prevedere cosa il marito pazzo decida di farne di lei... potrebbe tranquillamente farla uccidere e farla passare per un incidente. Poverina T_T
Proverò a leggere anche il prossimo capitolo, perché sono davvero curiosa, ma potrei non riuscire a portare a termine l'impresa, dato che sono distrutta. Nel caso tornerò a leggere domani *-*

29/03/17, ore 00:24

Benissimo, ho letto tutti e tre i capitoli tutti d'un fiato, o per dirlo in termini tecnici 'me li sono scesi sani' (lo so, fanno piacere i commenti tecnici, ogni tanto) XD
In tre capitoli si ha già una bella panoramica della storia e dei personaggi, senza fronzoli. Non vengono mai descritti particolari 'inutili' alla comprensione di quello che succede, anzi, tutto quello che viene descritto al lettore serve per aiutarlo a immergersi nel contesto e nelle menti dei personaggi.
In questa storia c'è una particolare attenzione alla caratterizzazione dei personaggi che mi è piaciuta tantissimo e della quale sono molto contenta, dato che è praticamente la parte che mi piace di più nel leggere una storia.
Il tema della caccia all'uomo, e di nobili affettati che decidono di inseguire poveri malcapitati in mezzo ai boschi, è difficile da trovare in giro e non ti nasconderò che mi mette una certa ansia di base. E vedere il Marchese&co discorrerne in maniera così casuale contribuisce a creare un'atmosfera molto inquietante, ma anche molto realistica, a mio parere. Una sorta di normalizzazione del male che ha molto senso se sei un nobile abituato a sentirti superiore agli altri.
Devo dire la verità che arrivata all'inizio di questo capitolo non pensavo che Elliot sarebbe stato individuato subito, quindi sono rimasta molto sorpresa nel leggere di come Bruce lo abbia catturato. E tantomeno mi aspettavo che il Marchese credesse, con una sorta di slancio di ingenuità che mi è piaciuto molto, alla balla che lui avesse trovato casualmente il collare (cosa che in realtà era anche plausibile, in effetti). Qui, c'è bisogno della pungente ironia di Oliver per fargli capire che forse il ragazzo non la conta proprio giustissima.
Oliver mi fa una strana simpatia, non so ancora bene perché, forse un po' perché mi sembra uno stronzo colossale che sembra non prendere niente sul serio, ma che invece tiene ben d'occhio la situazione.
E' ubriaco, ma capisce perfettamente qual è il punto delle parole di Louis e cerca di approfittarsi del momento di confusione del Marchese, in maniera un po' casuale, per la serie 'io mica dico sul serio, guardami, sono ubriaco... però dovesti proprio dirmi di sì'
Dato che ho letto tre capitoli tutti assieme sono un po' confusa e non so bene dove andare a parare con questa recensione... e spero di averti scritto cose sensate xD
Facciamo così, ora leggo anche il prossimo capitolo perché DEVO ASSOLUTAMENTE SAPERE CHE COSA SUCCEDE! Penso che se avessi seguito in pari la storia fino ad ora, starei bestemmiando tutti i santi del paradiso.
"Non sono poi così ferrato in fatto di confessioni, non serve che sia Oliver a ricordarmelo, constata Louis. Retrocede lungo il corridoio e sospira. Chissà cosa riuscirò a scucire a quelle labbra così invitanti… "
Insomma, finire un capitolo così, con il preludio che stia per succedere qualcosa di orribile, per un lettore è terribile!
Ma per fortuna non ho questo problema, non per ora almeno, ma ho paura di arrivare in pari XD
Ora vado al prossimo, a presto!

29/10/16, ore 16:39

Rieccomi!

Dunque, se il primo capitolo aveva un'atmosfera inquietante, questo secondo è a dir poco agghiacciante.
La tavolata degli allegri compari pazzerelli mi ha fatto torcere le budella e risalire il pranzo. Cioè insomma, mi chiedo che disagi abbiano tutti quanti per aver messo in piedi una roba del genere.

Povera Alene. è evidente che Louis non sia proprio il prototipo classico di marito amorevole *madavvero?nonseneraaccortonessuno* e mi sembra che la Marchesa sia pericolosamente vicina ad un punto di rottura. Mi ha agghiacciato anche scoprire che questo matto abbia dei figli (e mi domando dove siano e se siano pazzerelli come il padre xD)

Oliver invece è... molto simpatico XD
Nonostante tutto. Sembra voler bene a Louis, sempre nonostante tutto, e il Marchese gli consente di prendersi una grande confidenza per cui devono essere molto legati *immagino*. Come al solito mi sono partite diecimila saghe mentali ma stavolta non sono come al solito ansiosa di scoprirlo.
Mi spiego: è evidente che il povero Elliot passerà quantomeno un brutto quarto d'ora.
Nella sua ingenuità non ha gettato via la campanella (DIO QUANTE BESTEMMIE quando se l'è rimessa in tasca. C'ero io qua che urlavo BUTTALA! BUTTALAAAAHHHHhhh~) e giustamente la povera piccola Delphine era troppo sconvolta per suggerirgli di sbarazzarsene.
Ergo, sto già temendo per lui. Diciamo che sto già temendo il momento in cui Bruce o chi per lui gli metterà le mani addosso, dato che il piccolo, per quanto sia sveglio, è evidente che non sia abbastanza spaventato per avere chissà quale accorgimento sul muoversi in modo da non farsi scoprire.
è evidente che non tema il Marchese. Maledetta gioventù ignara.
Non voglio sapere che cosa gli succederà quando lo acciufferanno NON LO VOGLIO SAPERE.

Ma passando ad altro XD, la figura di Padre Aubyn non mi dispiace affatto. Ho un'istintiva antipatia per i preti, purtroppo, essendo profondamente anticlericale, ma questo signore qui mi è sembrato una brava persona.
Insomma ha un po' di corchia mentale (e come biasimarlo XD) ma si è dimostrato immediatamente disponibile ad aiutare e proteggere Delphine (inoltre sembra possedere un grande senso pratico).

Mi ha fatto morire Oliver con il suo commento sulle "prodezze dei preti nelle cellette" XD
Mi è arrivato dopo per via del topic generale della conversazione, poi ci ho ripensato e ho riso da sola. Okay forse non è una reazione proprio normale, ma noi non ci facciamo caso 8D

Dunque concludo, ma sappi che tornerò presto e sopporterò il carico di ansia che mi costerà continuare a leggere questa storia XD
A presto <3

~Sky

29/10/16, ore 16:09

Ciao Ita, trovo finalmente un po' di tempo per leggere con calma almeno un paio di capitoli di Poison :D

Cercherò di non farti i soliti complimenti su quanto sei brava a caratterizzare i personaggi e a mostrare le loro emozioni, per evitare di suonare ripetitiva, e mi concentrerò sullo stile che è molto diverso da quello di BT per quello che ho visto.

Prima di tutto sto amando questa ambientazione "storica". Da un tocco di realismo e di "horror" a tutte le scene, dove vige una realtà buia fatta di uomini ignoranti e timorati di dio. Prima dell'estate ho preparato un esame proprio su questo periodo, e devo dire che sei stata molto accurata nonostante dici di non essere fresca di studi :)
Questa realtà, come dicevo, "buia", viene in qualche modo rischiarata dalla giovane ingenuità del piccolo Elliot.
Ho trovato perfetta la tua scelta di dare il POV ad un ragazzino spensierato. Mostrare l'orrore dell'animo dagli occhi di un giovanissimo ha qualcosa di terribile ed estremamente efficace, soprattutto se a guardarlo è una creatura quasi "pura" come sembra essere Elliot.

Ho apprezzato molto anche la scelta di usare il presente come tempo di narrazione. Io non lo faccio *quasi* mai a meno che non si tratti di One Shots (e comunque raramente), ma qui l'ho trovato geniale: non fa che aggiungere realismo e ansia alle scene.

Dunque per ora questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Vado subito a leggere il secondo!

25/06/16, ore 14:15

Ciu, eccomi di nuovo, dopo mesi, ma eccomi di nuovo XD
Alors... capitolo abbastanza si transizione, ma comunque molto bello ( io rimango fermamente convinta che se fosse scritta al passato sarebbe più bella, però de gustibus u.u) che comunque mette una certa ansia addosso. Mi dispiace un sacco per Delphina, anche perchè io la shippavo tanto con Elliot. Ho come idea che nascerà una storia d'amore tra il duca di Stokpole e il nostro sfigatissimo protagonista, magari una relazione malata con sindrome di Stoccolma annessa. Insomma, niente di buono per il nostro Elliot. Inoltre, mi spiace un sacco per la moglie che, comunque, mi sembra stracombattuta. Cioè, magari sono io, ma a me sembra combattuta tra il disprezzo che prova per suo marito e un affetto che non è ancora totalmente tramontato. Non riesco a non vederli bene come coppia, non foss'altro perchè a me le relazioni malate piacciono, quindi... spero scriverai ancora di loro due << Eche lei non muoia. Ecco, lei mi spiacerebbe ancora di più che di Delphina.
Cos'altro aggiungere? Nulla, credo di aver detto praticamente tutto u.u
Vado e poi passerò anche da Butterfly!
Hime

05/06/16, ore 16:52

Finalmente sono riuscita a passare!!
Anche perché avevo veramente voglia di ricominciare a leggere di Eliott e compagnia "bella".
Bene, iniziamo: ritroviamo quel buon tempone di Oliver con Louis al carico alla taverna.
L'argomento è sempre quello: Eliott, e ciò che la sua presenza sta scatenando nell'animo di Louis, e tra Louis e Oliver.
Vedere questi due discutere è sempre spassoso, perché Oliver è così impertinente, cinico e fuori dalle regole che non sai che cosa ci si possa aspettare, e Louis davanti a lui viene messo in tale imbarazzo che la scena diventa memorabile.
Memorabile, come l'ubriacatura che entrambi si prenderanno.
Passiamo quindi a Eliott. Uh, allora ce l'ha fatta a tornare a casa! Ma Danielle non credo che sia meno peggio di Louis quando è arrabbiata :/
Però è triste vederla soffrire così, come saperla vivere tra queste persone: la sua famiglia è composta da persone una più odiose dell'altra - fatta eccezione per Eliott e Reggie, che deve essere ancora inquadrato. Jonathan, credo di averlo detto nella prima recensione, nel caso mi ripeto, non mi piace per niente; tanto preoccupato per la moglie, e poi la rimprovera di non farlo dormire la notte. Non ho parole -.- Tristen è ugualmente odioso. Se sapessero cosa tiene Eliott legato al castello... ma vabbé.
Certo è che il ragazzo si trova in un piccolo grande guaio: dove andare a prendere i soldi? Beh, Padre Aubyn - l'amore per quest'uomo *.* quando lo rivedremo? Me ansiosa * - potrebbe essere una soluzione... lui è un personaggio molto positivo - e che merita di ricomparire al più presto *^*
La situazione non è già abbastanza complicata, che arrivano Louis e Oliver a far cadere tutto dalla padella alla brace; e per quanto siano alticci, hanno ancora un briciolo di lucidità per mettere in scacco Eliott.
Il breve discorso che Oliver fa al ragazzo è quanto di più ambiguo e subdolo potessi mai pensare - quel bacio sarebbe piaciuto anche a lui, comunque -.- -, e la fuga di Eliott è decisamente sensata e opportuna; meno sensato mi pare il suo non riuscire a trattenersi sul dire ciò che pensa: onorevole come cosa, però credo che il ragazzo non sempre sappia bene a cosa possa andare incontro con queste parole; anche se, alla fine, contando il fatto che il ragazzo crede di essere sul punto di venire ucciso, ci potrebbe anche stare che il ragazzo non veda più alcuna ragione di non levarsi quel peso dallo stomaco e sputare in faccia a Louis tutto il veleno che gli corrode la gola.
Ora... vogliamo parlare dell'ultimo pezzo? Mi ha lasciata basita, e ho preferito leggermi tutto senza spezzare per recensire (come di solito faccio, leggo e intanto "prendo appunti").
Ho apprezzato molto come tutto si è svolto: la lingua sciolta di Eliott, che per quanto sia impaurito, ferito, ha un gran coraggio nel dire quelle parole, e la sua lotta, verbale e fisica, con Louis. Sembra che nessuno, nemmeno lui, riesca a piegare il ragazzo.
Alla fine, però, è proprio la reazione del marchese ad avermi colpita: la frase con cui ribatte alla battuta di Eliott e dice: "Non mi basta e non mi basterà, perché non è te", ecco, questa mi ha lasciato di stucco. Era già nota l'ossessione di Louis per Eliott... ma fino a questo punto no.
Concludo con le stesse parole di Eliott: perché, dopo aver tacciato il marchese di turpi parole e aver rischiato di subire una violenza, torna al castello? Solo per Deanna? Ai prossimi capitoli l'ardua sentenza...
Ottimo lavoro, comunque. Credo che un capitolo così ricco di emozioni e sensazioni sia quasi unico su questo sito, e per questo complimenti :*

Manto :*

23/05/16, ore 22:43

Sei fortunata! Ho iniziato a leggere questo capitolo, approfittando dell'attesa al centro fisioterapico, anche se non so, effettivamente, quando posterò la recensione.
Come tutti sanno, per lo meno coloro che seguo, questo è un periodo molto stressante e non sto leggendo nulla e non sto scrivendo praticamente niente. Mi sento anche in colpa a leggere solo questo capitolo e rimandare tutto il resto, ma almeno con questa storia sono in pari e poi dispongo di questo tempo, quindi almeno ne servo, sennò chissà a quando dovrò posticipare la lettura!
E poi, questo capitolo inizia con Oliver. Posso io tirarmi indietro? Non credo proprio... pertanto non cincischio e vado avanti!
Per non smentirmi mai, parto dalla fine come sempre xD Ovviamente ho letto le note, io non me le perdo mai ù.ù E sono felice che i siparietti dove appare Oliver non ti dispiacciano! Pensa a me! Spero che questo capitolo, dove comincerà a integrarsi con la storia, arrivi presto. Non me ne vogliano le persone e non me ne volere tu, ma Oliver è il mio personaggio preferito <3 Non mancherò di certo nel fare apprezzamenti ad altri personaggi, lo sai che se devo dire qualcosa di positivo o negativo su qualcuno lo dico senza remore, perché devo analizzare i fatti ù.ù
Oliver e Louis alla taverna sono uno spettacolo per la mente oltre che per gli occhi. Mi immagino l'espressione perplessa sul volto di Louis che si domanda il perché gli sta tenendo compagnia, o semplicemente, perché Oliver deve essere sempre così Oliver. Viva l'Olivercentrismo <3 Ma, a ogni modo, con il semplice inizio, si dimostra che Oliver è di bocca buona <3 e che non va soltanto a maschietti, no... lui si fa andare bene tutto, purché sia degno della sua attenzione!
Quanto gli piace a Luois assecondarlo però! Va bene, ora do un senso alla frase che ho detto xD A parer mio, per lo meno su certi discorsi, la differenza che c'è tra Oliver e Louis è che, almeno in pubblico, uno non si vergogna (e come potrebbe XD) e l'altro sì, tende a celare qualcosa che in fondo non si può nascondere in quanto essere umano, ma lui, come ha fatto presente a Oliver, ci tiene a essere rispettabile, poiché nel borgo già se ne dicono fin troppe! Comunque, riprendendo il filo del discorso, Luois tende a non parlare dei suoi desideri, probabilmente più per una mancata ammissione verso se stesso oltre che per il posto, esterno alla tenuta, in cui si trovano. Ma che ci sta a fare Oliver se non a trovare metafore meravigliose con le quali poter conversare? E proprio perché Louis si lascia andare alla fine, che ho esordito con quella frase all'inizio di tutto questo discorso!
La famiglia di Elliot è l'ansia, tranne Danielle, povera donna! Però capisco anche che sono tempi duri xD e che facciano pressione sul povero Elliot! Quanto a Louis posso dire che così è ancora più fastidioso del solito haha e ce ne vuole mannaggia! È così perentorio che quasi mi fa vorticare gli occhi dallo sfinimento!
E, alla domanda di Elliot "E voi chi siete?" già immagino Oliver rispondere "i rinforzi" facendosi un film tutto suo xD Che poi quello che ha immaginato lui per davvero non è tanto lontano da quello che presagivo immaginasse hahaha.
Oliver mi fa morire, rido e non so se ridere mi rende una brutta persona o meno xD tra l'altro poi è geloso e questo è tutto molto bello <3 come se non bastasse, però, Louis sembra fare un po' la parte del "gay ingenuo" anzi non lo fa, quasi lo è nei confronti di Elliot xD
"Fermati Flea"
"No"
Ma come si fa a non far partire l'applauso per Elliot? La paura lo ha reso coraggioso più di quanto non sia già haha.
I capricci di Louis non sono poi tanto diversi dai capricci di Oliver e mi dispiace per come Eliot viene trattato, anche se, ormai, secondo me, Elliot è già bello che sulla strada del non ritorno ù.ù come Louis del resto. Ma, a proposito di capricci, sono proprio questi che lo hanno portato a non essere un figlio degno di tale nome ed è proprio questa mancanza, pensa che, agli occhi di Deanna, Elliot possa sembrare un figlio migliore di lui.
E tornando sempre ai capricci e al fatto che lui pretende sempre, sono sicura che si farà vivo in camera di Elliot come gli ha "promesso" del resto xD Speriamo che con l'andare del tempo Louis possa capire alcune cose, anche se ammetto che per un nobile del suo tipo è difficile, ma confindo nel cuore di Louis anche se questo non sembra accennare a chissà qual buono sentimento.
Detto tutto questo, mamma mia quanto ho scritto xD, aspetterò il prossimo aggiornamento con la consapevolezza che, probabilmente, non potrò leggerlo subito!
Bel capitolo comunque, hai fatto presente nelle note che questo capitolo ti ha dato parecchio da fare e, ci credo, perché ci sono una serie di vicissitudini che s'intrecciano e si devono saper gestire, brava!

18/04/16, ore 14:02

Sono in ritardo, così in ritardo che non so come posso ricordare ancora così bene il tuo primo capitolo.
Eppure questa storia mi aveva affascinata tanto!
Scusami, davvero.
Non ti dirò che non accadrà più perché sarebbe una bugia; magari passerà altro tempo, ma piano piano leggerò questa storia, da cima a fondo.
E così era un cerbiatto! Ho proprio sbagliato ad affibbiare animali a prede, nomi a persone. E questo capitolo lascia un amaro in bocca.
Perché Elliot verrà scoperto, perché ha tenuto quella stupida campanella d’oro (!), perché lo troveranno e lo cacceranno! E io non voglio… Mi piace il suo personaggio, così preso da Delphina (a proposito, davvero la porteranno in convento? Speravo divenisse una protagonista!), così ottuso dall’idea di fermare il marchese, di interrompere la caccia, di salvare lei e farle vivere una vita normale. Una vita che meriterebbe…
Aubyn è sveglio, ha già capito che Louis non si fermerà davanti a niente, e sembra anche pronto a difenderli. È lui a pensare, ad agire.
Mi chiedo cosa accadrà ad Alene. Gli sta facendo capire di sapere (perché Louis non sa che lei è a conoscenza della sua caccia, giusto?), lo sta provocando… E con uno così non mi sembra proprio il caso.
Spero davvero di riuscire a passare presto, e scusami, scusami ancora!

16/04/16, ore 15:40

Cu!
finalmente giungo Xd Allora, a parte le solite osservazioni ( io continuo a trovarmi contraria a come imposti i dialoghi, però per ora non ho ancora trovato nessuna fonte autorevole -.-) te ne devo fare altre due, una sullo stile e una sui pov. Allora, la prima è che ho trovato questo capitolo un po' pesante da leggere. Non fraintendere, tu scrivi molto bene, hai molto lessico ( ho imparato davvero tante nuove parole XD) però hai questa tendenza a concentrarti a mio avviso troppo sull'introspezione. Ecco, secondo me non dico che sbagli, ma che rovina un po' l'atmosfera. Io come lettrice preferisco capire le sensazioni dei personaggi attraverso i loro gesti, i loro dialoghi e il modo con cui interagiscono col mondo. A volte basta anche solo aggiungere un aggettivo per far capire lo stato d'animo dei protagonisti. Tu invece tendi molto a sottolineare i loro pensieri, le loro sensazioni e, se da una parte è bene, dall'altra a lungo andare diventa un po' pesante. Mi sentirei di consigliarti di tagliare un po' su questo punto o quantomeno regolarti. Poi so che è una questione molto personale, quindi puoi darmi retta come no XD
In secondo luogo... il pov. Premettendo che è un errore che faccio anche io, ti vorrei far notare che non è carino balzare da un pov all'altro in piche righe XD A me confonde moltissimo. Cioè... o dai luce ai pensieri di Elliot o a quelli del duca, non ad entrambi, rischi davvero di creare confusione. fai conto che il punto in cui si sono incontrati per la prima volta l'ho dovuto rileggere più volte per capire chi pensava cosa. Su questo cerca di lavorare, così magari le povere lettrici come me non si perdono mentre leggono XD
Per il resto è un capitolo avvincente, anche se di passaggio. L'incontro tra il nostro pvero Elliot, chiamato Elliot mainagioia, è stato molto interessante, molto realistico. Anche il al suo posto avrei vomitato corpo e anima e non solo per la brutta botta che avevo preso in precedenza. Il Marchese è strano, oscilla tra una durezza a dir poco gelida e qualcosa di simile a una pseudo pietà nei confronti di questo povero ragazzino che altra colpa non ha avuto se non quella di voler rivendere una campanella per guadagnarci qualcosa. Vedremo come si evolverà la cosa, anche se temo molto per la sua vita <<
Con questo ti lascio, spero sempre di non averti offesa.
Hime

31/03/16, ore 05:24

Eccomi finalmente, dopo aver aspettato davvero troppo a recensire questo nuovo capitolo. ;_;
In verità l'avevo letto non appena pubblicato (ti seguo, ti seguo... non avrei potuto aspettare così tanto^^), ma le alterne vicende di quest'ultimo periodo, e che tu conosci, hanno fatto sì che dovessi posticipare diverse cose, tra cui una caterva di recensioni da lasciare - tra le quali anche la tua. *cries*

Porte le mie scuse, andiamo al commento, signore e signori. ^_-

Parto subito dal cuore di questo capitolo - o almeno, quello che lo è stato per me.

*rullo di tamburi*

SHIIIIIIIIIP!!!!!!!

*cof cof*

Ehm, hai capito a chi mi riferisco, vero?
Ebbene, devo dire che la nostra comune amica aveva proprio ragione su Oliver e Louis, e ora... ora lo vedo anch'io! Ho avuto l'illuminazione! *guarda commossa verso la luce*

La scena nel bosco mi ha colta totalmente alla sprovvista, eppure... mi è sembrata al contempo totalmente naturale e "giusta", per come tu l'hai impostata, con il lento crescendo della loro conversazione sempre più allusiva e... tesa, sì. Tesa, perché resa tagliente dagli spigoli della gelosia e di tutta una serie di cose non dette che credo si riferiscano al passato comunque di questi due uomini - che sembrano aver condiviso molto di più che i passatempi di caccia.
Mi piace da morire questa dinamica, perché da una parte si intuisce l'intimità profonda che li lega (con Oliver che coglie immediatamente l'attrazione malamente negata da Louis per la piccola pulce), e al contempo le incomprensioni che sembrano aver minato il loro rapporto a un livello profondo, e che spero vengano preso allo scoperto.
Mi par di intuire che Oliver provi ancora qualcosa per Louis, e ci sia una punta di gelosia nel modo in cui lo punzecchia. I sentimenti di Louis, invece, sembrano più controversi: un'attrazione c'è senz'altro - a giudicare dal modo in cui ha trascinato Oliver lontano dai cavalli e poi sopra le foglie - ma credo che al momento lui sia troppo preso dai sentimenti crescenti per Elliot per pensare ad altro - e Oliver l'ha intuito.

E, venendo a Elliot, sto adorando la lenta scoperta tra lui e Louis - quel continuo osservarsi a distanza, come fossero due giocatori di scacchi intenti a studiare l'avversario. I sentimenti di Louis per lui cominciano a chiarirsi (agli occhi del lettore quantomeno, perché il Marchese è ancora molto confuso), mentre molto meno palesi sono le emozioni di Elliot, che al momento sembra pensare solo a tornare al borgo, e al contempo è combattuto verso il legame che sente crescere per Deanna.
Eppure, in certi momenti, ho intuito che anche la lui è a sua volta incuriosito da Louis - i riferimenti di Deanna al suo passato, ad esempio - e questo mi fa pensare che anche Elliot, in modo forse ancora del tutto inconsapevole, stia cominciando a sentire una... fascinazione?, per l'uomo che lo tiene prigioniero.

E niente, la storia sta letteralmente decollando, così come i personaggi. Mi è mancata Alene in questo capitolo (specie il suo rapporto con Bruce *cof cof*), ma la meraviglia di tutto il resto è stata più che sufficiente a farmi felice.

Ti rinnovo dunque i miei complimenti e resto in attesa del prossimo aggiornamento. *_*
Un abbraccio. :)

23/03/16, ore 15:29

Ciao mia cara.
Mi ero premessa di recensire capitolo per capitolo, però sono rimasta, ahimé, indietro, e quando sono riuscita a riprendere la storia non ho potuto fare a meno di divorarmi i capitoli persi, e ad arrivare qui <3
Allora, i complimenti ormai si sprecano, come il fatto che tu riesca a farmi amare e cercare storie e trame che di solito rifuggo: non sono un amante del sangue, e leggere di crudeltà, perversioni e altro non mi piace; ma nelle tue storie è diverso, c'é sempre un fine o una ragione per il sangue e le lacrime: non è una cosa così scontata, a volte mi ritrovo a pensare che molti trattino di torture e violenza solo per gusto di farlo... ed è una cosa oscena e molto, molto disgustosa da leggere.
Bene, partiamo: abbiamo momentaneamente sospeso le storie dei vari personaggi - ma padre Aubyn e Theobald, i miei due tesori, quando ritornano???? Sigh sigh - per concentrarci su Alene, la povera e bistrattata Alene preda delle manie di persecuzione e controllo del marito, ma non del suo amore. Una volta mi hai detto che mi ringraziavi, o qualcosa di simile, per il fatto che non la odiassi... ma come si potrebbe odiarla? Tante donne devono subire quello che subisce lei, e lei è forte... molto forte, anche se non lo dimostra subito.
Non smetterò mai di dirlo, ma mi piace, seriamente.
E ora, il toto tema di questi capitoli: Eliott e Louis, Louis ed Eliott, Eliott e Louis (leggere come una filastrocca senza mai fermarsi)... e tutto ciò è stupendo: è stupendo nelle dinamiche con cui viene affrontato, tramite sguardi sempre più vogliosi e indagatori, dove entrambi sono cacciatori e prede e destinati ad odiarsi e ad amarsi, in una spirale di inquietudini e desideri che vengono sfogati altrove, perché come poter arrivare ad accettare di voler possedere un piccolo ragazzo pulcioso?
Ogni tanto si perde il controllo della situazione, e ci scappa qualche bacio: ma è il minimo.
Sono sincera: sapevo che prima o poi il marchese avrebbe iniziato a perdere la testa per Eliott, ma credevo che sarebbe stato, fin da subito, tutto molto carnale: lui si sarebbe preso il ragazzo con la forza facendo di lui il suo amante, e fine.
Non credevo che il marchese si trovasse così scosso, così turbato da questa passione per il giovane dagli splendidi occhi cangianti... è stata una sorpresa.
E da parte di Eliott? Eliott vorrebbe scappare, fuggire, ma la paura di ciò che accadrebbe lo frena. Non so se da parte sua c'è una vera e propria attrazione, anche se qualche germe c'è già... ma non so, in questo momento ad ardere come una pira è il marchese... e uh, a quando scoppierà l'incendio?
E Deanna... arriverà a scoprirlo? Bella lei, povera donna... astuta e molto saggia, vede benissimo nonostante sia cieca, forse anche più di chi ha la vista... vede più a fondo, e conosce bene il figlio, ed è in pena per lui. Per ora è una piccola ancora di salvezza per Eliott - altro che corte dei matti, questo palazzo! -, ma per quanto?
Non mi resta che aspettare. Per adesso tanti, tantissimi complimenti, tutti ampiamente meritati.

Manto :*

22/03/16, ore 16:45

Eccomi di nuovo qui :)
Devo farti un osservazione sul tuo modo di scrivere. Se noti, al 90% metti dei dialoghi e un po' poca azione. La verità è che stai scrivendo una trama abbastanza sconvolgente, e lasciando tutti questi dialoghi smorzi un po' l'azione.
Ti faccio un esempio. La storia che attaccano il campanello a Delphina e poi si inventano quel macabro nascondino è abbastanza per far venire i brividi. Il fatto che però la racconti tramite il ricordo della ragazza non rende abbastanza, secondo me. Al tuo posto farei rivivere proprio l'intera scena in flashback con protagonista la ragazza che ancora non sa cosa gli sta per succedere. Farebbe un altro tipo di effetto.
Un'altra osservazione che devo farti è che i tuoi personaggi dovrebbero avere più spessore. Siamo al secondo capitolo ma ancora non mi è chiaro che tipo di personaggi siano. Per capirci, Elliot è un bambino ingenuo, curioso e abbastanza coraggioso e Delphina è una ragazza che stava per essere uccisa da due uomini, di cui uno molto ricco e importante. Ecco, tutti quegli "uno" e "una" che ho appena usato devono trasformarsi in articoli determinativi. Ehm... non so se mi sono spiegata. La questione è: raccontaci di più sui personaggi, facci capire di più la loro storia e il loro carattere, rendili unici!
L'altra cosa, che ti ho già detto, è: meno dialoghi, più narrazione e introspezione. Più suspense sulle scene forti, devi renderle proprio ripugnanti agli occhi di chi legge!
Non ho altre osservazioni da fare :-) tornerò presto perchè la trama mi piace, come ti ho già detto. Spero di non averti offesa, il mio è un invito a migliorare.

P.S. Ho fatto le dovute correzioni al primo capitolo della mia fic ^^'' se ti va di rivederlo. Ti ringrazio ancora per avermi fatto notare gli errori.