Le Cronache di una Gemma:Il risveglio degli angeli caduti
di Cronos22

18/07/16, ore 11:14

Oh santo cielo! Quando ti ho detto di far tornare in vita Steven, non intendevo questo! Accidenti, adesso Perla, Garnet, Ametista, Lapis e Peridot ci rimarranno letteralmente secche! E non credo che Sky, Sapphire, Amber, Obsidian e Topaz saranno molto apatiche davanti a questa situazione. Sinceramente, credevo che Lance avrebbe reagito in maniera leggermente più emotiva davanti a questa nuova versione di Steven, ma forse non si è mostrato sorpreso solo per non dare nell'occhio a Serienor. Comunque, le trasformazioni sono assolutamente strepitose. Speravo che avresti fatto una cosa del genere, soprattutto perché, nonostante sia la protagonista della storia, concentrandosi troppo sul personaggio di Perla si rischia di non dare abbastanza spazio agli altri. Comunque, anche l'idea di Lancelot, Jhoira, Atlas, Mobius e Tron come fusioni viventi è strepitosa, ma ho una domanda. Mobius e Tron hanno delle caratteristiche diverse come più braccia o più occhi? Perché non lo hai specificato. Comunque, mi aspetto una battaglia da togliere il fiato con queste nuove gemme serafiche, le fusioni viventi, Lance, i Diamanti, i quattro generali, Steven oscuro, Kalimdor e Serienor. E mi aspetto anche di trovarla abbastanza in fretta. Intesi? Bene. Alla prossima.

11/07/16, ore 11:06

Caspita. Chi se lo aspettava. Ci sono state tantissime sorprese. Il capitolo è bellissimo e mi ha lasciato a bocca aperta. Io credevo che Diamante Rosa fosse gentile, onesta e compassionevole come lo era Quarzo Rosa, invece si comporta nello stesso modo crudele e spietato della Diamante Giallo del passato. Comunque, la parte romantica tra Diamante Blu e Kalimdor è stata veramente dolcissima. Quindi la storia d'amore tra serafico e gemma si ripete. Prima Blu e Kalimdor, dopo Lance e Perla. Ma, ho una domanda. Se Kalimdor era così innamorato di Blu, allora chi è la madre di Lance, visto che lui, nonostante possa fondersi con le gemme, non è un ibrido mezzo gemma come Steven. Anche la trasformazione di Perla è stata fantastica. Adesso è assolutamente bellissima. Adesso lei è diventata una specie di Gemma-serafica? Comunque, perché Diamante Rosà ha detto che la fidanzata di Serienor, Krystal, era un abominio? Ho qualche sospetto, soprattutto per il suo nome, ma voglio sapere da te se ho ragione. Comunque, Steven tornerà mai indietro? Perché non puoi tagliare fuori uno come lui, soprattutto se è stato ucciso da una gemma traditrice come Moldavide. E le altre Crystal gems, e i generali? Anche loro saranno in grado di diventare delle ibridi gemma-serafiche come Perla? Spero vivamente di sì. Ciao. Continua così. Saluti da Harry.

04/07/16, ore 09:52

Wow. Hai proprio ragione quando dici che è il festival del soprannaturale. E adesso? Cosa succederà a Perla con questa storia del viaggio nel tempo? Visto che si tratta di tornare indietro a quando Serafici e Gemme stavano combattendo all'ultimo sangue su Star Seraph, la vedo decisamente ardua come situazione. Ma, soprattutto, AVEVO RAGIONE! SAPEVO CHE ERA IL PADRE DI LANCE, NE ERO STRASICURO! Comunque, e il povero Steven a chi lo lasci!? Se quei tre vecchietti sono in grado di riportare in vita coloro che ne sono degni, nonostante quei tre abbiano perso gran parte dei loro poteri, perché non lo fanno anche con lui? Insomma, Quarzo rosa è stata una delle gemme più altruiste e comprensive, e anche Steven ha sempre dimostrato di essere una persona di buon cuore, oltre al fatto che è comunque un ragazzino. Se lo merita di avere un'altra possibilità. Poi, mi chiedo se quel tipo che ha baciato Perla non le abbia fatto qualcosa come una specie di tranquillante. Mi chiedo cosa succederà e come Perla influenzerà il tempo tornando indietro nel tempo. Questa situazione sta iniziando a diventare incredibilmente contorta, ma comunque eccitante. Continua così. Saluti da Harry.

27/06/16, ore 09:30

Per l'amor del cielo! Dimmi che non è successo! Maledizione, Steven non può essere morto in questa maniera. Lui è mezzo umano, non può morire come una gemma qualunque. E adesso, come staranno Greg, Connie, Garnet, Ametista e Perla? E Rose Pearl? Moldavide ha fatto la fine che meritava e, soprattutto, per mano di Lance. Ma si può sapere quando Tutte le gemme lo faranno a fette e si riprenderanno Lance!? Accidentaccio, in questa storia hanno avuto un problema dietro l'altro e uno più tremendo dell'altro. Prima il ritorno di Serienor, poi il suo esercito di non-morti, Moldavide, la cattura di Lance, questa storia dell'albero della vita, il tradimento di Cubic zirconia, la perdita della spada e adesso anche la morte di Steven. Cavolo, ci manca solo che tu faccia ftantumare tutte le crystal gems insieme ai generali dell'esercito e quelli di Lance e addirittura i diamanti. Stavamo molto meglio semplicemente quando Giallo era una psicopatica assetata di potere controllata da Nekroz che voleva distruggere la Terra, almeno erano ancora tutti insieme e potevano ancora divertirsi un po' insieme senza rischiare di vedere uno dei membri più importanti della squadra morire davanti ai propri occhi. Aggiorna presto. Mi raccomando.

20/06/16, ore 09:39

Ok. Sinceramente non mi aspettavo affatto che Leone fosse la perla di Diamante rosa, ma credevo che fosse un po' più dolce. Sembra più fredda di un ghiacciolo. Comunque, promettimi una cosa. Cubic zirconia sarà frantumata durante la guerra in maniera lenta e disumana! Voglio che venga fatta a pezzi da Perla o da chiunque altro, ma deve essere distrutta! Per colpa sua, la guerra tra gemme e serafici ricomincerà e Lance dovrà combattere contro Garnet, Ametista, Lapis, Steven, Connie, Peridot, Sky, Sapphire, Giallo, Bianco, Topaz, Rodocrosite, Amber e Obsidian. Ma, soprattutto, con la povera Perla! Capitolo molto interessante e si capisce che Serienor è un serafico completamente schizzato. Credo che la vera piaga per l'universo sia lui. Costringere delle anime che riposavano in pace a tornare indietro e costringerle a rimanere dentro dei corpi marci come quelli è un atto veramente orribile e questa storia dell'albero della vita non aggiusterà le cose, le farà andare sempre peggio. Comunque, aspetto il prossimo. Saluti da Harry.

13/06/16, ore 09:54

Bravo. Bravo. Bravo. Mi devo complimentare per la tua bravura nel rendere il capitolo dentro un'aura di malinconia e mistero, ma ti devo fare una domanda per vedere se ho azzeccato. Nel nome "Star Seraph", la parola Seraph, oltre all'ovvio riferimento al popolo dei serafici, è per caso l'anagramma di Sapher? Il nome con cui Lance si presentava, oppure è solo una coincidenza? E poi, se quella tipa odia le gemme come mai ha deciso di dare il suo caro fagottino a Diamante blu? Di solito, le persone non fanno così. Dimmi se anche adesso ho indovinato oppure se ho fatto un buco nell'acqua, anche se credo proprio di no 😆. Comunque, chi può essere quella gemma che ha lasciato homeworld così di fretta? E poi, cosa succederà adesso che le Crystal gems e Connie si sono nuovamente, e finalmente aggiungerei, unite ai ranghi dell'esercito gemmico insieme a Bianco, Giallo, Topaz, Amber, Rodocrosite, Sky, Sapphire e Obsidian? Sono proprio curioso di vedere che cosa succederà adesso. Quindi, aggiorna prestissimo, mi raccomando. Saluti da Harry.

06/06/16, ore 09:19

Cavolo. Ma è mai possibile che questi tizi mascherati spuntino sempre come funghi dentro le tue storie? Adesso chi sarà quel/quella tipo/tipa? Un'altra gemma? Qualcos'altro legato a Serienor? E da che parte starà? Da quella dei cattivi come Maldoviale o da quella dele Crystal gems? Almeno Steven, Connie, Garnet, Ametista, Lapis e Peridot sono tornati in scena. Spero che anche Stevonnie torni a farci visita. Comunque sia, spero anche che riescano, insieme a Perla, Bianco, Giallo, Topaz, Amber e Obsidian, a riportare indietro Lance e distruggere quei serafini zombie. Aspetto con impazienza il prossimo. Saluti da Harry.

30/05/16, ore 08:50

Ok. Il capitolo è leggermente triste, ma almeno si scopre qualcosa di più sul conto di Serienor e di Diamante rosa e di Diamante blu. Quindi Amber era un componente della fazione rosa prima di essere accolta tra le truppe di Bianco. Maldavide era il comandante della fazione blu quindi. Che stupida. Spero che venga frantumata in un milione di pezzettini piccoli piccoli. E spero vivamente che succeda la stessa cosa a Cubic zirconia. Si sta rivelando più antipatica di Giallo. Capitolo fantastico. Qui si vedono meglio i caratteri di Topaz, Amber e Obsidian e poi, nel prossimo torneranno le Crystal gems. Sono certo che con Garnet, Ametista e Steven al loro fianco, Giallo, Bianco, Perla, Rodocrosite, Sky, Sapphire, Topaz, Amber e Obsidian riusciranno a vincere e vendicare la morte di tutte la gemme cadute e si riprenderanno Lance. Saluti da Harry.

23/05/16, ore 23:32

Senza offesa per le care Obsidian e Amber e per la felicità di Topaz, a me è venuta una gran voglia di uccidere l'autore. Non ci posso credere. Prima, Lance è ridiventato Sapher per colpa di Jasper. Poi, per colpa di Diamante giallo, Due anni che non si vedono. E ora pure questo!? La fusione era grandiosa, ma non credere che questo ti salverà la pelle! Ora cosa farà la povera Perla!? E poi, che razza di serafico è quello!? Gli fanno quella proposta si botto, e lui accetta subito!? Va bene che c'erano in gioco le vite di Perla, Sky, Sapphire, Rodocrosite, Topaz, Amber e Obsidian, ma non può averle abbandonate tutte in questa cavolo di maniera! E tu, autore, vedi di risistemare la situazione, o non basterà neanche Alexandrite a salvarti la pelle. È chiaro!? Comunque, una volta finito di sfogarmi, devo dire che il capitolo mi è piaciuto, ma spero che quegli scheletri serafici senza cervello vengano fatti a pezzi! E anche il loro capo. Lo voglio morto e fatto a pezzi. Spero che Steven, Garnet, Ametista, Lapis e Peridot con i diamanti li aiutino a farlo. Buona serata.

16/05/16, ore 09:06

Santo cielo. Lancelot ha qualche problema di gestione della rabbia. Ha appena rispedito l'unica gemma che poteva dargli delle vere informazioni sull'attacco di quegli angeli a rigenerarsi. Temo che Diamante giallo non sarà esattamente contenta quando vedrà Cubic zirconia senza la sua forma fisica nell'ufficio di Lance. Comunque, gli ultimi capitoli sono stati relativamente tranquilli, anche se ci sono stati tutti gli allenamenti, il ritorno di Lancelot, l'attacco di quegli strani angeli e la partenza verso Galkar 13. Spero sinceramente che Lancelot, Sapphire, Sky, Amber, Obsidian e Topaz si facciano onore combattendo, ma spero anche che Steven, Garnet, Ametista, Lapis e Peridot tornino presto. Mi mancano. Aspetto il prossimo capitolo. Saluti da Harry.

10/05/16, ore 22:05

Atlas e Jhoira sono senza alcun dubbio delle fusioni formate da Ametista e Garnet. Comunque, se sono comparsi quei due cari bricconi, per chiudere il capitolo, significa che appariranno di nuovo nella nostra amata storia e, naturalmente, le Crystal gems da cui sono create, Garnet e Ametista. Sono contento che la situazione ad Homeworld stia finalmente iniziando a scaldarsi. Yellow Pearl è sempre scorbutica come nella serie animata. Io sono indeciso se pensare che quelli che hanno ucciso tutto l'esercito di Cubic zirconia siano dei veri serafici o degli strani esperimenti sul loro DNA come Zero. Il capitolo è grandioso, spero sinceramente che tutti si riuniscano insieme. Saluti da Harry.

02/05/16, ore 22:24

Scusa per il lieve ritardo. Il capitolo mi piace molto, anche se è relativamente tranquillo. Lance e Perla si sono di nuovo fusi insieme in Lancelot. Era da un po' che non si faceva sentire. O beh, anche Jhoira e Atlas non si sono fatti vivi per due anni e senza neanche una telefonata. Ok, scherzi a parte, Finalmente il cattivo di turno si è fatto vedere. Decisamente più in fretta di Nekroz. Lui ha aspettato molto prima di uscire allo scoperto. Comunque, Topaz, Amber e Obsidian hanno conosciuto Lancelot, anche se ci sono volute Sapphire e Sky per evitare che lo attaccassero. Poi ora si è capito perché Amber venisse chiamata "maestra burattinaia". Queste tre nuove gemme mi piacciono un sacco. Soprattutto Obsidian, mi è molto simpatica. Temo proprio che quel tipo vestito di nero stesse progettando qualcosa di grosso e pericoloso, altrimenti avrebbe ucciso anche Cubic zirconia, non mi sembra proprio uno che li lascia scappare le sue prede. Spero almeno che questo reclamerà Steven, Garnet, Ametista, Lapis e Peridot su Homeworld a combattere contro quel tipo a fianco di Lance, Perla, Diamante giallo e Diamante bianco. Capitolo bellissimo, ribadisco. Saluti da Harry.

25/04/16, ore 13:23

Accidenti. Le Crystal gems si sono separate. Questo è un lieto fine a metà. Sinceramente, sono felice che Lance e Perla stiano di nuovo insieme, ma mi dispiace tantissimo che Garnet, Ametista e Steven non restino con loro su Homeworld. Anche solo per un po'. Dopotutto, anche se vivono sulla Terra, devono ancora conoscere bene Obsidian, Amber e Topaz e rimanere per poter combattere e distruggere i nuovi nemici. Senti, toglimi un paio di curiosità. Per caso, Amber sente qualcosa di speciale per Lance? Perché, da come l'hai descritta, è stata molto più espansiva con lui che con chiunque altro. E poi, secondo te ci sono delle gemme corrotte su Homeworld. Perché me lo sono sempre chiesto. Comunque, spero anche che quelle tre nuove arrivate perdonino la povera Rodocrosite come ha fatto Sapphire. Ha sempre tutti contro poverina. E spero vivamente che si vedano tante nuove fusioni ora che ci sono tre nuove gemme nella nostra armata. So di essere leggermente fissato su questo argomento, ma adoro troppo le fusioni. Ciao, Saluti da Harry.

19/04/16, ore 09:33

Questo capitolo è assolutamente grandioso. Tre nuove gemme significa tre nuovi alleati e nuove ed eclatanti fusioni pronte a comparire per la mia felicità. Le tre gemme che hai descritto sono proprio graziose, anche altissime se pensi che Lance è alto come Garnet. Devo dire che le descrivi bene. Poverette Topaz, Amber e Obsidian. Cinquemila anni passati rinchiuse dentro i propri gioielli e chiuse in delle bolle, non deve essere piacevole. Fa troppo ridere il commento sul "collo da giraffa" di Diamante giallo, che è assolutamente vero. Ma in questa storia si rivela veramente dolce. Mi chiedo come reagiranno le altre Crystal gems quando vedranno i tre generali. Per caso, Perla sarà gelosa di qualcuna di loro? Sono curioso anche di sentire la loro storia e quali sono i loro poteri. Continua così. Saluti da Harry.

11/04/16, ore 20:07

Yes! Era pure ora. Lapis e Peridot hanno proprio ragione. Alla fine, è andato tutto bene. Speriamo che abbiano un po' di tempo prima che arrivi il cattivo di turno a scocciare. Di certo, potevi fare andare via tutti e lasciare ai nostri due piccioncini un po' di privacy per chiarirsi sulla storia del bacio tra Perla e Greg. (Santo cielo che effetto strano pensarci). Lapis si è letteralmente imbufalita. Non la vedevo così dal suo arrivo sulla Terra. Comunque, il capitolo è molto romantico e finalmente si sono tutti chiariti e torneranno ad essere il gruppo affiatato di un tempo. Il capitolo mi è piaciuto moltissim. Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento. Saluti da Harry.