Poco per odiarsi e troppo per amarsi
di clairemonchelepausini

08/09/16, ore 15:10

Ciao, ho letto la tua one-shot e l'ho trovata molto bella. Sono una fan del Klaroline e quindi qualsiasi cosa riguardi loro è degno della mia attenzione. Ho adorato il fatto che tu abbia descritto la vicenda successiva alla morte dello sceriffo Forbes perché, almeno a mio parere, Klaus sarebbe dovuto comparire in quell'occasione, ma ormai mi sono rassegnata al fatto che Julie Plec gode nel farmi soffrire. Detto questo spero di leggere altre tue storie su questa splendida coppia (che si meriterebbe di diventare una vera e propria coppia con un bel finale).
p.s: la penso proprio come te sul rapporto tra Caroline e Stefan, per ma saranno sempre e solo amici.
Ladyily

21/03/16, ore 22:34

Ciao, ero alla ricerca di una storia con protagonisti vampiri per il gioco dell'oca ed ho trovato la tua.
Allora, io adoro la Klaroline! Li ho shippati insieme sin dal primo momento, ma ti confido che per vari motivi non ho potuto finire tutte le serie, quindi non ho la minima idea di cosa sia successo negli episodi che mi son persa.
Comunque, ho trovato questa tua song-fic davvero bella e coinvolgente. Certo, non conoscendo tutti gli avvenimenti mi sono un po' persa in alcuni punti, ma ho continuato a leggere imperterrita. La parte che mi è piaciuta più in assoluto di tutta la fict, è proprio la fine. Ho amato ogni parola detta da Klaus, quel "Una volta mi hai detto che faccio uscire il peggio di te ma tu...tu fai uscire il meglio di me. Voglio che pensi che ne valga la pena, che mi vuoi come io voglio te." mi ha proprio sciolta! Come avrei voluto vederli insieme! (Non ho visto delle stagioni, ma so che lei finisce con Stefan e mi è caduta davvero la mascella quando l'ho scoperto >_>)
Per il resto, ho trovato i personaggi ben definiti e molto IC, il tuo stile semplice, scorrevole e coinvolgente. Non mi pare di aver notato errori rilevanti, solo qualche virgola mancante.

P.s. Scusa la recensione minuscola, ma ho passato tutta la giornata fuori e i miei neuroni non connettono più ewe

Fanny ♥

20/03/16, ore 01:36

Ciao, o forse dovrei darti addirittura la buonanotte (XD).
Ehm... ho scelto la tua perché ha poche recensioni e poi era l'unica, credo, con protagonisti vampiri e quindi eccomi qua. Come me, adori la coppia Klaroline e sei d'accordo che Stefan e Caroline sono soltanto amici. Non mi piace quello che sta accadendo a TVD difatti ultimamente quando capita vado a vedere i risvolti su YouTube senza nemmeno interessarmi a quello che succede dettagliatamente su streaming. Non m'importa più devo dire.
La Klaroline è morta, anche se quando quei due si sono parlati al telefono è stato intenso di nuovo, la Delena non c'è più e tutto sta andando a rotoli. L'ho abbandonata alla fine della quinta, quindi non so cosa sia accaduto nella 6x15 ma non importa perché la tua OS è stata fantastica. Lei disumana, o comunque priva di sentimenti e lui soltanto che riesce a riportarla indietro. Quando loro si parlano, discutono sembra che ci siano soltanto loro. Invece con Stefan c'è litigio e tutto pare semplice, troppo semplice. Così non è una coppia: ci devono essere bisticci simpatici, divertenti, quelli che ti portano al livello di ''Okay, ora voglio baciarlo'' etc... etc... E qua l'ho percepito molto. Il bacio, poi, spettacolare. Mi hai fatto ricordare quella del 5x11, quella scena nel bosco nella quale si baciano realmente e fanno l'amore. Bellissimo.
Se questa OS è stata in grado di farmi resuscitare questi sentimenti, vuole dire che sei stata davvero brava. Coinvolgente, con uno stile fluido e scorrevole sotto i miei occhi, che non vedevano l'ora di raggiungere la parte più emozionante e così come la fine.
Cos'altro dire? Gli errori te li hanno già fatti notare, quindi è inutile ripetertelo.

Davvero brava.
Uh, seguo però Grey's Anatomy e non sono riuscita a capire la citazione che hai preso: potresti indicarmi qual è stata? Sono davvero curiosa. E gli U2 non li ascolto, ma mi hai messo curiosità e proverò a sentirli.
Che genere è? Perché il mio è qualsiasi tipo di metal, basta che sia metal.

Ps: Ho dimenticato di dirti che vengo dal gioco dell'oca, nel caso non lo capissi.
Au revoir

19/03/16, ore 21:03

Ciao! Sono qui per il gioco dell'oca, in quanto mi era capitata la casella dei vampiri, creature che amo molto.
Purtroppo non so niente di The Vampire Diares, a parte i nomi dei tre protagonisti che sono stra-famosi. Perciò diciamo che non ho capito molto della trama, ma una cosa che ho capito per certo è che il tuo stile di scrittura è molto bello, usi dei termini davvero coinvolgenti, precisi, non c'è alcuna traccia di errore, il che fa presupporre che tu abbia scritto e poi riletto il capitolo con molta attenzione. Uno stile che oserei definire divino. L'unico consiglio che ti posso dare è che forse avresti dovuto dividere il capitolo in due, perché è pesante da leggere tutto d'un fiato. Comunque, dato il tuo stile così meticoloso, immagino che per gli appassionati del fandom non sia che una "chicca".
Non sono riuscita a trovare la citazione di Grey's Anatomy, anche se seguo abbastanza assiduamente questo telefilm. Se non supera la nona stagione, sarei curiosa di saperla! Probabilmente non ho letto con abbastanza attenzione, oppure non mi ricordo che sia stata detta anche lì.
Purtroppo, a parte che hai un modo di scrivere elegante ed elaborato, non ho molto altro da dirti. Spero che il mio piccolo commento ti abbia comunque fatto piacere!
Alla prossima
-H.H.-

18/03/16, ore 21:31

Ciao! ^^
ok, credo che questa sarà la recensione più difficile che scriverò perché di questo fandom non conosco assolutamente nulla, soprattutto se i fatti narrati sono ispirati alla sesta serie (e scommetto che sono successe un bel po' di cose nelle precedenti cinque).
Per cui, detto questo, mi limiterò a parlare di stile, di caratterizzazione dei personaggi e del gradimento personale.
Allora, il tuo stile mi piace e l'ho davvero apprezzato. L'ho trovato molto coinvolgente e mai noioso, nonostante la shot sia relativamente lunga. Sei riuscita a farmi sentire i personaggi come reali, vivi. Hai trasformato le emozioni in parole, me le hai gettate addosso e mi sono lasciata travolgere da esse come hanno fatto Caroline e Klaus.
Per quanto riguarda i due protagonisti, non ho idea se siano IC o OOC, ma personalmente li ho apprezzati. Non si contraddicono, vivono all'ombra di un passato fatto di luci e ombre e che, alla fine, riescono anche a superare grazie all'amore che provano l'uno per l'altra. Forse mi sbaglierò, ma credo che non sia stata solo Caroline l'unica a cambiare: anche Klaus sembra diverso o, per lo meno, è questo che si evince dai brevi scorci sul passato e dai pensieri della stessa Caroline.
Anche se non mi è stato ben chiaro il pezzo riguardante la strega - ma credo che dipenda dal fatto che non conosca la storia principale - ho apprezzato tutta la narrazione. Mi ha catturata dalla prima riga e ho amato particolarmente: 1) il momento in cui Caroline e Klaus si rivedono dopo tanto tempo e lei fugge; 2) il finale, quando si abbandonano ad un bacio sincero, forse il primo che si siano mai scambiati.
Complimenti! :)

a presto!
Elly

15/03/16, ore 11:24

Ciao, sono qui per il gioco dell'oca.
Premetto che non conosco il fandom e forse alcune cose le avrei capite e apprezzate di più se lo conoscessi.
In ogni modo la storia mi é piaciuta anche se ho trovato delle parti "noiose" in qualche che distraevano dalla storia principale.
Avrei qualche appunto da farti per quanto riguarda la grammatica/il lessico: nella frase "quella voce l'attirava a se" secondo me "se" dovrebbe andare con l'accento in quanto si riferisce ad una persona; nella frase "Klaus in bene che non si dica" é "men" non "ben"; "intensionalmente" si scrive "intenzionalmente"; nella frase "non ci posso crede." credo che hai dimenticato la fine del verbo, ovvero "credere", a meno che tu non abbia voluto scrivere in romano (?); la frase "nel corso negli anni" o scrivi "negli anni" oppure "nel corso degli anni"; nella frase "Klaus etra stata" é "era" e non "etra"; nella frase "questo lo fece infuriatr" é "infuriare"; nella frase "sotto lo sguardo attendo di" é "attento"; nella frase "ció che era appena venuto" o metti "avvenuto" oppure "successo", "venuto" in questo caso non ha senso; la frase "prima poi" dovrebbe essere "prima o poi"; nella frase "ogni cosa che hai fatto da quabto sei arrivata" é "quando" non "quanto"; nella frase "erano solo alcune delle sensazioni che provano" o metti entrambi i verbi all'inperfetto oppure entrambi al presente, tenendo in considerazione l'intero periodo é da usate l'imperfetto quindi la frase sarebbe "erano sopo alcune delle sensazioni che provavano".
Comunque brava, mi piace il modo in cui scrivi.
Alla prossima.
Alex

14/03/16, ore 16:02

Ciao! Sono passata per il gioco dell'oca rfpiana e ti confesso che ho seguito TVD solo fino alla 5a serie... Quindi non so degli avvenimenti, ma la coppia cartoline Klaus la conosco ed è quella che mi è sempre piaciuta di più... Trovo la tua storia bellissima, forte, romantica al punto giusto.
I dialoghi sono perfetti riescono a restituire perfettamente l'emozione al lettore, tanto da far dire "ne voglio ancora"... Ti faccio i miei complimenti dunque, ho apprezzato tutto di questa storia, i personaggi, l'amore tormentato, la canzone. Davvero brava!
Ti segnalo solo 2 minuscoli refusi:
intensionalmente "intenzionalmente"
Non ci posso crede. "Non ci posso credere."

A presto
Ladyhawke83

12/03/16, ore 19:00

Ciao, vengo dal gioco dell'oca di efp, dovevo leggere una storia con i vampiri e quando ho letto che in questa ci sarebbero stati Klaus e Caroline la scelta è stata facile. Sono una Klaroline shipper che non accetterà mai quello successo dopo, anche per me Stefan e Caroline sono amici e Klaus rimarrà sempre il suo ultimo amore.
Mi è piaciuto leggere di come si siano ritrovati e lui sia riuscito a farle "riprendere" il lato più umano, è stato l'amore di Klaus a farla tornare sui suoi passi ed è bello che ci siano i riferimenti ai loro momenti, soprattutto quando lui le dice che sarà il suo ultimo amore, è una delle mie scene preferite fra loro, è una frase troppo bella non la dimenticherò mai.
Carino anche aver visto gli altri personaggi, hai inserito tutte coppie che shippo praticamente xD
Ottima scelta per la canzone, adoro gli U2.
Lo stile è buono, abbastanza scorrevole, non ho riscontrato errori a parte la E maiuscola che scrivi al posto di <È> che sarebbe più corretto, non è una cosa grave ma giusto perché sia tutto corretto insomma.
Alla prossima, Nana