Ecco perché insegnare mi fa schifo!
di 9Pepe4

04/01/22, ore 12:31

Pffff ahahahahahah, questa è la storia di cui non sapevo di avere maledettamente bisogno, aiuto, mi sento malissimo AHAHAHAHAHAHAHA, è una delle cose più geniali che abbia mai letto!!
Il ritratto che fai di Phineas professore è perfettamente in linea con la caratterizzazione che ci viene data di lui nei libri, e non faccio alcuna fatica ad immaginarmelo che gira per i corridoi e insegna con quell'aria di sprezzo eterno e con incorreggibile sarcasmo. La parte sulla guerra mi ha spezzata, te lo giuro! Sì, sono sicura che se fosse per lui eliminerebbe tipo il 90% degli studenti dalla faccia della terra ahahahaha. Per non parlare poi del miscuglio fra mezzosangue e purosangue, mamma mia, che oltraggio, puahahah, ce lo vedo troppo.
Grazie, grazie di cuore per le risate, tesoro.
ti mando un abbraccio grande grande!

Bennina

02/12/12, ore 16:37

ma buon pomeriggio, Miss Pepechan! :D (non ho ancora trovato un nomignolo che mi aggrada.... uhm...)
che carina questa storia!! :D
in effetti, se non si guarda la parte di Dragon Ball le tue storie sono per lo più Introspettive e Malinconiche ;)
c'è da dire che le scrivi bene ^.^ (e se lo dico io, che le malinconiche non riesco a leggerle per lo più ;P mi mettono una tal tristezza addosso..... ma per le tue vedrò di fare eccezione ^.^ scrivi talmente bene che penso proprio riuscirai a farmele piacere ;P)
dopo questa luuunga uscita di tema (sono tornata con le mie recensioni senza senso ;P) torno a parlare della long.
il personaggio è ben delineato, i suoi pensieri traboccano del disgusto tipico della "nobile casata dei Black".
"no, meglio non offendere i gorilla, o qualcun pazzo animalista se la sarebbe presa"
questa frase la adoro (ne ripeto di simili in continuazione a scuola, così insulti le persone (che se lo meritano,ovvio) senza che prof vari ed eventuali pensino di rifilarti una nota sul registro (nella mia scuola piovono note che è un piacere... -.-)
ecco, sono di nuovo uscita di tema... -.-
adesso che abbiamo stabilito che la fic mi piace (e tanto!! preferite SUBITO!!! :D) e che ovviamente hai un vero talento naturale per le frasi di chiusura, posso dire che smetto di dir stupidaggini.
alla prossima, mia Autrice preferita!! :D

24/08/11, ore 09:20

Ok, io volevo citare delle frasi-chicche, ma mi rendo conto che è impossibile perchè dovrei copia-incollare l'intera shot in una recensione, il che sarebbe infinitamente palloso per me, quanto insensato per te, quindi eviterò ù.ù
Anyway, credo di aver trovato questa FF su Phineas anche migliore dell'altra: è lui, diamine, è lui in pienissimo! Se non fossi così pazza per Voldemort, credo che come personaggio preferire lui. *si crucia per aver tradito psicologicamente il suo Signore* E' originale, è un Black e mi fa morire dal ridere. Ed è un Serpeverde con idee che approvo. A morte i Babbani!!! è.é
....................
Tutto lo sproloquio per dire che mi è piaciuta anche questa shot, ecco.
Con costui dai del tuo meglio <3

26/09/10, ore 16:03

Come ti ho già scritto nella recensione precedente (ma, visto che ho recensito in disordine, tu potresti non sapere a quale mi riferisco) sei bravissima a cambiare stile.
Qui il tuo stile rappresenta perfettamente i pensieri di un Black, anzi di quel Black, Preside, Serpeverde, ovviamente (credo) ex-insegnante di Pozioni. Sembrava proprio un suo discorso.
In effetti, non capisco perché un Black sia andato ad insegnare in una scuola piena di Mezzosangue: probabilmente, aveva sempre ambito al ruolo da Preside, come scrivi tu.
La sua descrizione dei giovani è abbastanza verosimile, anche se un po' esagerata.
È una fortuna che fosse già morto quando Sirius è stato smistato a Grifondoro: gli è stato risparmiato di vederlo andare in giro con Mezzosangue, ibridi e Babbanofili (almeno secondo la sua definizione). Certo, ha assistito a tutto dal quadro, ma almeno non poteva morire d'infarto...
Ti rinnovo i complimenti per la tua abilità a passare da uno stile ad un altro, ma anche da un personaggio ad un altro, spesso diversi fra loro, senza troppi problemi ^^

29/03/09, ore 15:56

E neanche questa volta non sono la prima...eh...ma che ci posso fare se la mia vita è piena di COMPLESSI e sono INCOMPRESA e il mio CUORICINO è pieno di pensieri tragici? T_T XDXDXD! Forte il tizio... "Resta dove sei!" XDD... perdona la breve recensione...vado a prepararmi per il tuo arrivo! ciao ciao!:D

29/03/09, ore 03:03

ciao Pepe...^-^ allora ti sei messa a scrivere fan fiction pure su Harry Potter? mi stupisci sempre...sono rimasta di sasso, davvero! pensa che pure io ero ossessionata dai libri e soprattutto dall'attore Daniel Radcliffe...(te l'ho mai detto...boh...non mi sembra)modesti a parte ho pure l'autografo qui in camera xD (avevo 14 anni però ^^') allora, parliamo della ff: riflessione ben costruita, rispecchia perfettamente i sentimenti che Phineas prova...molto brava! scorrevole, pensieri ben delineati....che devo dire....Brava!

26/03/09, ore 20:58

Certo che ce la metti tutta per cogliermi in castagna xDD! Sfido io poi che mi trovo i capitoli arretrati da recensire!: ne posti più di una al giorno!^_^ Un altro rampollo di casa Black eh? Ma tu li adori proprio questi qui! xDDD Anyway! Il flusso dei pensieri è articolato in modo scorrevole e permette quindi una buona comprensione del testo. Forse ad appesantire un po' il tutto sono (circa a metà shot)quella successione di frasi alternate spesso dai trattini ("-"), che, mi pare di aver capito, indicano i pensieri ancor più erconditi del personaggio. Penso che tu abbia ben centrato il personaggio, di cui poche volte ci è dato sapere nel romanzo, ma che nonostante questo avrà anche lui un ruolo fondamentale. Anche se questa volta Black scelto non mi piace non posso non farti ugualmente i complimenti per il buon lavoro svolto^^

26/03/09, ore 18:42

ahahah divertentissima! devo dire che il vecchio phineas non è il preside migliore che si possa desiderare, ma è 10000 volte meglio della umbridge! in fondo è ironico... bravissima come al solito!