Lacrime&Sorrisi
di LostHope92

25/03/16, ore 15:01

Bella ma triste...
Mi ha fatto emozionare, anche se era da qualche settimana che non piangevo più per una fanfiction...
P.s.: mi spiace di non aver recensito l'ultimo capitolo prima di questo, ma l'ho letto e mi è piaciuto pure quello 😅😙

25/03/16, ore 11:44

Ho aspettato tanto questo aggiornamento e non mi ha deluso! I Malfoy, sono una famiglia, sono uniti e nessuno li può sconfiggere e distruggere, per questo li amo e penso che tu li abbia proprio capiti bene, me lo confermi ad ogni capitolo, ogni passo che muovi nella loro vita e' molto realistico, appassionato e assolutamente IC! Adoro il fatto che Lucius sia come risorto davanti allo sgretolersi di sua moglie, del resto lei è' madre, non riesce a restare lucida davanti al pericolo del loro unico figlio! Ho trovato stupendo il tentativo di ricomporsi di lui, il particolare del colletto, dei capelli...tutto perfetto!bravissima! Sappi che io sono felicissima che tu non ti fermi solo a sei episodi, aspetto con ansia i prossimi! A presto!:-*

24/03/16, ore 19:48

Innanzi tutto, non ti preoccupare per il ritardo, mica è un lavoro! E nemmeno per il fatto di aggiungere altre one-shot, non c'è nessuna confusione ;-)
E poi, come al solito, complimenti per il capitolo. Hai reso bene l'idea dei coniugi Malfoy preoccupati per la sorte del figlio; Narcissa, in particolare, è proprio terrorizzata :(
Ma questo avere toccato il fondo, in un certo senso, fa riflettere Lucius e prendere coscienza della loro situazione in modo da stabilire quale tipo di atteggiamento adottare, e che poi si rivelerà quello vincente...
Brava e Buona Pasqua se non ci sentiamo più :-*

16/03/16, ore 14:58

Tutta questa parte della loro storia non poteva che essere drammatica. Per la prima volta si trovano separati per la volontà di qualcun altro con tutta l'incertezza del non sapere se mai si rivedranno e come si rivedranno. E infatti Lucius non poteva uscire da quel carcere con lo stesso spirito di prima e lo sgomento di Narcissa non poteva che essere totale, anche l'orgoglio di lui è stato annientato ma è stupenda la visione che ha di sua moglie: troppo bella per lo squallore di questo mondo. Per fortuna gli occhi sono davvero lo specchio dell'anima e così alla fine si ritrovano. Brava come sempre! Aspetto il prossimo capitolo e sono curiosa sapere di quale attimo della loro vita parlerai! A presto!

15/03/16, ore 23:47

Oh, quanta tristezza e compassione in queste righe :(
Sia Narcissa che Lucius faticano a riconoscere il proprio consorte. Una perché Lucius è talmente deperito e provato da ricordare vagamente l'uomo forte che era. L'altro perché a stento ricordava come fosse la moglie, dopo il soggiorno ad Azkaban, ed evidentemente non era preparato a tanta bellezza.
Ma gli occhi, lo specchio dell'anima, quelli li hanno riconosciuti entrambi.
Brava, c'è un che di poetico in questo capitolo :)
Alla prossima ^^

15/03/16, ore 12:18

Che angoscia...se, obiettivamente, Lucius non ha fatto nulla per evitarsi una simile tortura, come fan non posso che disperarmi con lui. Questa parte della loro storia mi angoscia davvero e, come te, ritengoche il pensiero di sua moglie sia quello che l'ha salvato. Narcissa che cerca conforto nel pensatoio mi fa tanta tenerezza, anche lei ha bisogno di aggrapparsi ai ricordi di lui per non impazzire, dovendo anche preoccuparsi di tutelare il loro figlio. Bravissima, i Malfoy sono proprio nelle tue corde, poco da fare! Mi sono resa conto solo ora che saranno solo 6 one shot...spero tu ne sfoderi qualcuna in più! A presto!

15/03/16, ore 10:41

Ahimè, che cambio di atmosfera rispetto alla shot precedente :(
Ma del resto la vita dei Malfoy, nonostante lusso e ricchezza, è stata in gran parte attraversata da dolore e tristezza e, soprattutto per quanto riguarda Lucius, ampiamente meritata.
Sei stata brava a descrivere la disperazione che rasenta la follia di Lucius ad Azkaban, come anche l'impotente disperazione di Narcissa.
Certo, almeno lei ha il conforto del figlio e tramite il Pensatoio può rivedere il marito nella forma migliore, mentre a lui i Dissennatori portano via i ricordi più belli...
Complimenti :)

13/03/16, ore 23:45

Aggiorni talmente veloce che se non sto attenta mi perdo tutto!! Sai cosa penso? Che i tuoi Malfoy sono perfetti, incredibilmente IC...Lucius è lui, dal momento in cui rientra, gli atteggiamenti verso sua moglie e verso suo figlio, durante il pasto, la punizione alla povera cuoca (ahhhh come soffro!!! Odio e mi angosciano i maltrattamenti agli indifesi!) persino quando redarguisce Draco dal non fare capricci! Mentre leggevo me lo vedevo con le sembianze altere dell'attore che lo interpreta nella saga, sai mento sollevato, occhi chiari e gelidi, bocca arricciata snobissimo...veramente azzeccato il tutto! Sono curiosa di leggere quali altri spaccati di vita deciderai di raccontare su questa famiglia! Io spero anche qualcosa di romantico <3 Grazie anche di avermi citata a inizio capitolo, un bacione e a presto!

13/03/16, ore 22:41

Ahahah! Avevo immaginato che Draco avrebbe ripetuto la colorita espressione del padre, ma mi sono divertita lo stesso a leggere la descrizione della scena :-X
Bell'aggiornamento, brava. Descrivi con naturalezza la quotidianità della famiglia Malfoy e mi piace il rapporto tra i due coniugi, ma non mi abituerò mai al modo in cui Lucius tratta gli elfi domestici >.<
Alla prossima :-)

13/03/16, ore 22:23

Ciao Losthope92
Come al solito, se non commento non dormo 😂
Il capitolo è bello, e anche Lucius mi sembra (purtroppo) il vero Lucius, non quello dolce che preferisco (sono una fan del C.R.E.P.A.) 🙈 😂
complimenti alla scrittrice e grazie per avermi citato all'inizio 😙
Ci si legge. Francy_remus

12/03/16, ore 00:35

Non potevo non essere qui a recensire...avevo messo la storia tra quelle a cui lasciare un commento ma sono riuscita a leggere solo ora i primi due capitoli!
Nel primo hai catturato un momento fondamentale della loro vita di coppia, il fatto che Narcissa sia assolutamente contraria e si preoccupi di suo marito, solo di lui, e le importi solo di tutelare la sua famiglia è proprio da lei! Non le importa della causa, se non per seguire Lucius, non le importa del Signore Oscuro e non le importa di nessun'altro che non sia il suo amore e compagno. Molto bello anche il momento in cui Lucius comprende ciò e si commuove, secondo me nei loro passi fondamentali come coppia non poteva mancare questo che hai scelto di descrivere, come sempre benissimo.
E poi passiamo al secondo capitolo...che è il Momento con la M maiuscola, la nascita del loro figlio: Draco.
"-E' un perfetto Malfoy, guarda come ci ignora bellamente-" questa mi ha strappato un sorriso, perché è molto veritiera e molto adatta! Bella la commozione di Narcissa e la preoccupazione di lui, perché è ovvio che si amano. Brava! Aspetto con ansia di leggere quali altri spaccati della famiglia Malfoy hai deciso di descrivere...a presto!

11/03/16, ore 22:04

Bello anche questo capitolo... veramente descritto bene, anche lucius si comporta come mi aspettavo... complimenti e... alla prossima...😙

11/03/16, ore 13:19

Ma quanto è tenera questa fanfic! L'arrivo di una nuova vita è sempre fonte di gioia e felicità (o almeno così dovrebbe essere) e anche gli algidi coniugi Malfoy non si sottraggono a questa regola <3
In verità non avevo dubbi per quanto riguarda Narcissa, mentre per Lucius si poteva pensare che almeno all'inizio lui vedesse solo l'arrivo dell'erede che avrebbe portato avanti il nome della famiglia.
E invece era divorato dall'ansia, col timore che qualcosa andasse storto, e poi ebbro di felicità mentre stringeva a sé il proprio bambino :)
Brava ^^

09/03/16, ore 20:13

Ma ciao! Così hai deciso di fare un seguito della storia tra Lucius e Narcissa. Hai fatto bene :)
Hai iniziato subito con delle forti incomprensioni. Del resto decidere di stare dalla parte di Voldemort può costare caro. Probabilmente il vecchio Lucius non se ne rende ancora conto se crede sul serio che verrà trattato come un suo pari o.O
Molto più sveglia Narcissa che ha capito in che pasticcio si andrà a mettere il marito.
Ho apprezzato che comunque non hai fatto passare per buona Narcissa con crisi di coscienza per la sorte dei babbani sfortunati. A lei interessa solo che non capiti niente al marito, per il resto è sufficientemente "razzista" anche lei :)
E comunque è riuscita a farsi promettere da Lucius quel che voleva, per quel che potrà servire -.-
Brava ^^

09/03/16, ore 18:02

Heyyy!!!
Sono contenta che tu sia tornata alla carica con questi due personaggi che, descritti da te, hanno un senso particolare! Non vedevo l'ora che ti tornassi con una ff su di loro!!! Se è una long, terrò costantemente controllato quando aggiorni. Bellissima come al solito, aspetto il prossimo capitolo con impazienza. Un bacio 😙