Today
di pandafiore

19/08/20, ore 00:17

Un parto e meraviglioso, spaventoso, stupendo e ti dona una miriade di emozioni contrastanti perché come dice Katniss è tutto intenso, troppo :)
Madge va a trovare la sua piccola nipotina, e non capisco come mai non l'abbiano chiamata prima. Oltre a non capire come mai il papà di Peeta va a casa e non in ospedale. I suoi consigli sono super utili per i neogenitori.
La cameretta della piccola Daisy sembra un sogno meraviglioso *. * bravo a Peeta che ha creato questa stanza meravigliosa.
Unica pecca del capitolo, è impossibile avere un rapporto due giorni dopo il parto :) me devono passare non dico 40 come da consiglio ginecologico ma almeno una quindicina a parte questo capitolo splendido

19/08/20, ore 00:01

Finalmente si sono trasferiti i nostri amici e fortunatamente nel loro stesso palazzo ci sono anche Gale e Madge, che bello :)
Katniss è terrorizzata dal parto imminente, visto che il termine scade il giorno dopo. E puntualmente la piccola Daisy decide di nascere. Vediamo il parto dagli occhi di Peeta che vive questo momento con ansia e gioia, un parto fortunatamente veloce e la piccola Daisy viene al mondo piangendo per la gioia di mamma e papà.
Peeta si innamora all'istante della sua piccola e quando Katniss gliela porge tra le braccia è felice come non mai.
Brava

18/08/20, ore 22:19

Carinissimo questo capitolo, all'insegna dell'amicizia, dell'amore, della famiglia.
Daisy ha tirato il primo calcetto *. *
Madge e Gale vanno con loro a New York per riuscire a stare tutto insieme.
Katniss è felice, non posso crederci lei non lo è mai ma adesso che sa che avrà i suoi amici con lei è felice :)

18/08/20, ore 21:07

Era normale che arrivassero a pensare al loro futuro prima o poi, adesso hanno un figlio e devono organizzarsi, l'idea di Peeta mi piace, anche se mi dispiace che decida di lasciare l'università ma forse ha sempre voluto lavorare nella pasticceria di suo padre.
Katniss ha paura dei pettegolezzi, forse non dovrebbe averne ma credo che alla sua età sia normale.
Mi fa piacere che almeno decidono di finire questo anno di studi.
Anche se ormai la storia è scritta sono d'accordo sul salto temporale

18/08/20, ore 20:19

Bella serata per il compleanno di Peeta. Joanna è adorabile e stronza al punto giusto :) ha fatto un bello scherzetto alla nostra Katniss.
Adoro Peeta quando si lascia andare alla passione con Katniss, lei si imbarazza ma sono convinta che adori il modo in cui Peeta dimostra la sua passione.
Il padre di Peeta ha preso benissimo la notizia, la madre di Katniss be caliamo un velo pietoso, che vuol dire era voluto? Un figlio è un figlio ed è sempre voluto una volta che c'è.
Harry Potter è una delle saghe più belli che ho letto, e ho letto e riletto i libri almeno 5 volte mentre i film li ho visti milioni di volte :)

18/08/20, ore 20:02

Katniss che il guarda la pancia che cresce e dolcissima e che dore di Peeta che sembra leggerle nella mente?! Semplicemente un'immagine meravigliosa, perché loro lo sono.
Comunque odio Katniss quando non ascolta Madge povera, è sua amica dovrebbe concentrarsi un po' di più...
Katniss che sveglia Peeta per dargli gli auguri è fantastica, e poi che bel risveglio per lui. Katniss quasi senza pudore che prende l'iniziativa, li adoro *. *
Il regalo poi credo sia azzeccatissimo, per un artista una macchina fotografica è come oro, adesso può immortalare tutto quello che vuole prima di riportarlo su tela.
Poteva pensarci Katniss a fargli la torta, sarebbe stata un'idea dolce e carina, anche se in cucina è una frana su internet avrebbe trovato tantissime ricette su come farla :)

18/08/20, ore 19:06

Madge si sveglia e dopo colazione torna a casa sua per cercare di riprendersi, Katniss e Peeta invece passano una giornata tranquilla oziando.
La sera prima di domire e la mattina dopo so dedicano ai piaceri della carne (mi piaceva questo termine :)) e Peeta sembra spingersi sempre più in là per sviluppare tutte le sue fantasie.
Katniss più sfacciata mi piace e non so come Peeta sia riuscita ad aiutarla invece di strapparle l'abito di dosso ahahahah
Capitolo molto ma molto simpatico

18/08/20, ore 15:29

Bello, dolce e carico di tenerezza. È così che ho sentito questo capitolo. La rabbia di Peeta viene spazzata via dalla sofferenza di Katniss sotto la pioggia. E lui la perdona, la perdona perché si è fidata di un'amica, la perdona perché è stata in grado di aprirsi per aiutare lui. Katniss aveva bisogno di un consiglio e si è aperta con la sua migliore amica. Peeta lo capisce quando la vede sotto la pioggia, terrorizzata la perdona.
Stendiamo un velo pietoso su Gale che si è comportato malissimo nei confronti della sua ragazza e a quanto sembra non è la prima volta che lo fa, be Madge ha fatto benissimo a lasciarlo e mi auguro vivamente che lui capisca altrimenti è meglio che Madge si trovi un ragazzo degno di lei.
Quando Peeta osserva Katniss e Madge dormire insieme i suoi pensieri sono fantastici, immagina Katniss già madre, con il loro bimbo tra le braccia. È un immagine bellissima quella appena descritta.
Spero che qualsiasi cosa ti rendesse triste quando hai scritto questo capitolo sia passata un abbraccio

18/08/20, ore 14:00

Il capitolo è iniziato nel migliore dei modi, nonostante la paura di Katniss Peeta riesce a farle capire che ci sarà sempre lui con lei, con loro e non deve averne.
Poi mi piace la passione di Peeta, il modo dolce e irruento in cui la desidera, intensamente sempre. Katniss piano piano sta imparando a lasciarsi andare. Anche lei desidera Peeta e sono sicura riuscirà piano piano a dimostrarglielo.
La cena mi sa che non è stata una buona idea :) Gale si è comportato proprio da cafone, ma era ubriaco. E Madge be io sarei arrabbiatissima con lei non può aver spifferato un segreto così importante è delicato, l'autolesionismo di Peeta è una cosa seria e soprattutto intima, Katniss si era confidata con lei perché era la sua migliore amica e aveva bisogno di un consiglio. Ma lei non avrebbe mai e poi mai dovuto dirlo.
La reazione di Peeta non è dovuta tanto al taglio di Gale ma proprio alle sue parole, perché il suo più oscuro segreto è stato sbandierato davanti a tutti. Lui ha dovuto avere tanto coraggio per dirlo a Katniss, ed ora tutti sanno cos'ha fatto. Anch'io al posto suo sarei arrabbiatissimo con Katniss per averlo detto a Madge e poi con quest'ultima per averlo detto a Gale che lo ha praticamente sbandierato davanti a tutti i loro amici

18/08/20, ore 13:43

Katniss giustamente ha paura, una paura folle di tutto questo, la gravidanza le fa paura, tantissima paura e Peeta è così felice. La felicità di Peeta la rende ancora più paurosa. Non ha avuto un buon esempio da sua madre ed ha paura di essere come lei oppure peggio. Ma Peeta ha ragione, anche lui ha avuto una madre terribile. Insieme ce la faranno. Katniss riesce a confidarsi con Peeta e questo aono sicura che l'aiuterà ad affrontare tutto per il meglio.

18/08/20, ore 13:05

Finalmente Katniss è riuscita a dire a Peeta come stanno le cose. È proprio imbranata con le parole comunque ahahahahah. Se non avessero organizzato questa cena e quindi Katniss che rifiuta il vino non credo che avrebbe facilmente sputato fuori la verità :)
La reazione di Peeta è stata un po' esagerata secondo me. Hanno solo vent'anni e stanno studiando al college secondo me avrebbe dovuto essere anche un po' spaventato :) però posso immaginare la felicità, un bimbo, tutto loro un piccolo essere da amare infinitamente
Quasi quasi dimenticavo di dirti che la citazione iniziale è bellissima, stupenda
(Recensione modificata il 18/08/2020 - 01:06 pm)

18/08/20, ore 12:21

Questo capitolo è stato strano, criptico. Prima Peeta si sveglia dal coma inaspettatamente, senza nessun preavviso e inizia a baciarla appassionatamente. Essendo appena uscito dal coma forse sarebbe dovuto essere un po' più cauto, più debilitato. O forse semplicemente ho visto troppi medical dramma :)
Poi l'errore dell'infermiera praticamente se ne accorge dopo due settimane? Mi sembra un po' assurdo. Poi un'altra cosa strana è che abbiano ricoverato Katniss e non le hanno fatto neanche una visita ginecologica? Oltre al fatto che il suo comportamento con l'infermiera non mi è piaciuto poi tanto.
A parte questo e la ripresa praticamente immediata di Peeta, il comportamento di Katniss è coerente perfettamente con il suo carattere. È criptica e non riesce a dire la verità a Peeta, e lui perché ne continua a parlare? Non lo capisco sinceramente.
Vedremo come affronterà Katniss gli altri capitoli.
Comunque prima dell'incidente dal comportamento di Peeta mi era sembrato che lui sospettasse qualcosa sullo stato di Katniss.

18/08/20, ore 11:42

Devo ammettere che ci sono rimasta male che Katniss non fosse incinta però capisco benissimo il suo stato d'animo, ha vent'anni, studia al college e si ritrova incinta quando non aveva mai e poi mai pensato ad un eventualità del genere. Sarà stata sicuramente sconvolta. E ancora di più lo è quando scopre di nom essere incinta, perché aveva desiderato proprio questo, che il bambino andasse via. E naturalmente si sente in colpa per questo.
Peeta in quelle condizioni è un colpo ql cuore, spero vivamente che ai riprenda il prima possibile.
Bella l'idea di far leggere a Katniss qualcosa per lui

18/08/20, ore 11:16

Capitolo emozionante. Ho il sospetto che Katniss sia incinta, può essere? Oppure è una semplice indigestione da troppa cioccolata? Mio Dio che ansia.
E Peeta, il povero Peeta è stato investito. Com'è possibile? Addirittura adesso è in coma ed è ridotto malissimo. Ho l'ansia a mille, spero si riprenda presto e soprattutto senza conseguenze anche se ho dei dubbi su questo.
Comunque hai descritto l'incidente benissimo, immagino come sia sconvolta la piccola Madge.
Un'altra cosa, credo che Katniss avrebbe dovuto incoraggiare la mamma a tornare a vivere perché è giovane ed è giusto che si rifaccia una vita

18/08/20, ore 11:04

Cato mi stava antipatico prima quando era "costretto" ad uccidere figuriamoci adesso che lo ha fatto solamente per una partita. Odioso.
Katniss con la febbre è un po' ridicola :) però si prende cura del suo Peeta con amore e manda pure Gale a vendicarsi anche se Peeta non è d'accordo, lui è contro la violenza.
Bellissima la scena in cui dipingono il quadro mentre Peeta non avrebbe dovuto appenderlo :) anche se è una cosa carina quello che fa