Today
di pandafiore

15/08/20, ore 10:19

In Questo capitolo c'è poco e nulla, sappiamo solamente che Katniss è iscritta all'università, ha finito il primo anno e sta tornando a casa. Ritroviamo Gale, il suo migliore amico che l'accompagna all'aeroporto e i due scherzano un po' tra valigie e muscoli.
Questo primo capitolo non mi ha entusiasmato però continuerò a leggere la tua storia e vedremo cosa ne uscirà fuori :)

15/03/18, ore 18:21

Ok. Sconvolta piacevolmente sconvolta questa volta.
Ho fatto bene a continuare a leggere devo dire!!!.
Ok ora mi ricredo su quel commento che ti hoasciato prima ero davvero sconvolta e me ne dispiace.
Come sempre ti faccio i miei complimenti poiché nonostante tutto sei sempre riuscita a riempire la storia da banalità, dolcezza, terrore, amore, sorprese e via discorrendo. Quindi per un'altra volta ti dirò grazie per queste storie. Un abbraccio Rose

15/03/18, ore 16:05

Sono letteralmente scioccata da sta cosa che non mi va per nulla a genio.
E sinceramente mi aspettavo una reazione molto diversa, mi aspettavo una reazione all Katniss la quale lo respinge e non accetta il contratto fino a quando non ne parla con Peeta e di certo non una reazione alla Johanna da fatta e ubriaca che non sa manco dove sta andndo e devo dire che mi ha davvero delusa, se c'è una cosa che Katniss non avrebbe mai e dico mai fatto a Peeta era proprio questa tradirlo per di più con Cato, figuriamoci.
Quindi non mi spiace se sarà critica la recensione.
Spero ero talmente tanto scioccata che quando Katniss ha baciato Cato avrei voluto chiudere qua e non continuare ma poi a mente fredda mi sono imposta di continuare a leggere anche gli altri.
Spero davvero che la situazione migliori...

14/08/17, ore 14:16

Buon pomeriggio gioia mia!
Sì, siamo ad agosto, e tu hai pubblicato quest'ultimo capitolo a novembre dell'anno scorso, ma credo che tu sappia che io e la puntualità andiamo d'accordo come Peeta e gli aghi inseguitori, ma posso cercare di spiegarti questo piccolissimo ritardo.
Ecco, avevo iniziato a leggere a dicembre, ma più che altro a capitoli sparsi, con la scuola non avevo mai tempo, e anche se in gita avevo tentato di leggerla non ci sono proprio riuscita, perchè alle 2 di notte, dopo il casino fatto in camera con gli altri e le compagne di stanza che russavano/parlavano nel sonno non riuscivo assolutamente a concentrarmi :')
Ma dato che in questi giorni quasi tutti i miei amici sono in vacanza, e sto trovando continue scuse per rimandare lo studio, mi sono messa in pari con i capitoli, visto che sto andando in campagna praticamente ogni pomeriggio, e con la scusa di fare un pisolino sopra mi metto e leggo questo capolavoro in camera di mia zia, l'unica stanza dove prende decentemente.
Ecco, ti chiedo perdono per non aver recensito ogni capitolo, ma ero sempre con il fiato in sospeso, e non riuscivo a non andare avanti, fino a quando le mie cuginette non venivano a chiamarmi per giocare alle bambole, al dottore o a qualsiasi altro gioco, pur di interrompere la mia lettura, ma ora che sono beatamente stesa sul divano, con le canzoni degli Imagine Dragons a tutto volume e il mio inseparabile bicchiere dello Starbucks pieno di thè alla pesca accanto ho finalmente il tempo per recensire questo capolavoro.
Beh, non ho parole per descrivere Today, è una di quelle storie che ti lasciano con il fiato in sospeso, e sei costantemente in ansia per i protagonisti (che sono assolutamente IC!) che non smettono mai di stupirti. Ogni singolo personaggio, con i suoi pensieri, con i suoi gesti, mi ha sempre colpito, ma se proprio devo sceglierne uno direi Madge.
Sì, lo so che la protagonista è Katniss, che ho comunque apprezzato tantissimo nella tua storia, ma per vari motivi preferisco la sua migliore amica, anche se Madge nella tua storia è più una sorella per lei (senza nulla togliere a Prim eh).
Ogni suo gesto è carico di affetto, la sua dolcezza mi ha fatto sempre sorridere ma soprattutto la sua preoccupazione per Katniss è la cosa più bella.
Credo che al giorno d'oggi sia raro trovare amiche così, pronte a sostenerti sempre e ad aiutarti anche quando tutto è a pezzi, e Madge c'è sempre stata per Katniss, anche nei momenti più disparati, e dire che apprezzo tantissimo il suo personaggio è davvero un eufenismo.
Poi c'è Cato, il mio bellissimo, cattivo ma perfettissimo Cato.
Ti giuro, quando è apparso il suo personaggio mi sono messa a fangirlare in una maniera assurda, a momenti iniziavo a fare le capriole sul letto di zia ahahahah.
Beh, sapevo che sarebbe successo qualcosa con Katniss, mi ero un po' spoilerata da sola, ma non hai idea della mia ansia mentre leggevo i capitoli in cui lui era presente, avevo i brividi e al tempo stesso stavo male per Peeta perchè cazzus, dopo tutto ciò che ha fatto per Katniss viene tradito con un altro, poor Peetuccio :(
Ma il capitolo in cui Katniss scopre di essere incinta è stato la mia morte.
La mia ansia è a dir poco schizzata alle stelle, perchè veramente, il padre del bambino poteva essere sia Peeta che Cato...e anche se conosco il tuo amore per la Everlark e sospettavo un baby Mellark temevo comunque che il padre fosse Cato, visto che so che adori anche la Catoniss.
Alla fine la Everlark ha trionfato, e dire che ho amato l'ultimo capitolo è un eufinismo, non a caso ho già inserito questa storia tra le preferite.
La crescita dei personaggi, dai tempi dell'università all'età adulta, è qualcosa di stupendo, con i suoi alti e bassi, e questa fanfiction è senza dubbio una delle più belle che abbia mai letto.
Grazie per questo capolavoro, grazie per tutti i tuoi scritti, sempre stupendi, che migliorano sempre questo fandom, dove tu sei senza dubbio una delle autrici migliori.
Bravissima, bravissima, bravissima, non so come fare senza le tue storie!
Un abbraccio enorme,
Bianca
(Recensione modificata il 14/08/2017 - 02:24 pm)

30/11/16, ore 23:04

Eccomi nuovamente!
Oddio, il loro incontro!!!!!!!!!!!
Kat che gli scosta i capelli dal viso, lui che gioca solo per lei, il loro incontro, le birre al bar, gli equivoci con l'allenatore, la loro rinnovata amicizia!!!!
E niente, quanto posso adorarli, adorarti, adorare tutto questo!?
Davvero, ti sei superata. Bravissima!
Un immenso bacio
Luna

30/11/16, ore 22:48

Buonasera tesorus!
Oddio.quanto mi piace Today!
Questo capitolo è la fine del mondo!!!!
La citazione iniziale di Shakespeare è meravigliosissuma!!!!!! Wow, concordo con te: come fa ad essere ancora così attuale!?!? Che genio!
E poi.... L'INCONTRO TRA KAT E PEETA ODJDBSHUAJABSVDVEVENSJSJSIOKAJSVDVDBSSBS. Ew, che cucciolih.
Spero davvero risolvano presto questo diverbio che li sta tenendo così separati anche se WHERE IS FINITO PEETAH!?
DEVE TORNARE. SUBITO.
Va bene, me ne vado aghaga
Ciaone bella;
Luna

27/11/16, ore 17:51

Dio, sono tremendamente triste! Non posso credere che questa meravigliosa fanfiction sia terminata, sebbene quest'epilogo sia qualcosa di eccezionale!
La parte che ho preferito? Eccola qui!

"Mentre sto tirando fuori il cibo per il pranzo, il cielo inizia a rannuvolarsi abbastanza velocemente, diventando scuro e minaccioso.
In men che non si dica, centinaia di gocce di pioggia ci rimbalzano sul viso e come una mano gelida ci accarezzano la schiena.
E no, non penso a quando papà è morto. A quanto pioveva, quel giorno, quel maledetto giorno in cui lo hanno trovato senza vita, con il camion fuoristrada. Non penso all'ambulanza che è venuta a prenderlo, alla sua luce blu e rossa, nel buio della notte.
O meglio, non ci penso a lungo. Perché devo essere forte per i miei bambini. Perché se io cado, loro sono i primi a cadere con me. E lo so, perché mia madre non è stata forte, e so cosa significa questa lacuna. Io non voglio far crescere i miei figli con dei ricordi in cui la loro mamma diventava apatica e assente, fuori dal mondo non appena due gocce di pioggia le inumidivano il naso.
Io sarò forte. Per loro. Per Peeta.
Per Peeta sì, anche... che mi ha aiutata più di tutti ad affrontare questa cosa della pioggia. Per Peeta, che non potrebbe reggere un mio abbandono, l'ennesimo. Per Peeta, che ancora si sta scervellando su come spiegare dei suoi tagli sui polsi ai nostri bambini, ai quali non è ancora sorto nemmeno un dubbio. Per Peeta, che non si vergogna di mostrare le ferite del suo passato, anzi: ne va fiero. E così faccio io, madre migliore grazie a tutto quello che ho dovuto passare.
Dall'apatia di mia madre, alla morte di mio padre. Dal venire a conoscenza del passato del ragazzo con il quale stavo condividendo tutto, all'affrontarlo assieme, al creare i due bambini più belli del mondo, nonostante tutte le difficoltà, tutti gli ostacoli che la vita ha deciso di mettere sul nostro percorso. Ma noi li abbiamo sempre superati. Insieme.
Insieme...

Per questo mi ritrovo a danzare sotto la pioggia con la mia bambina, godendomi la frescura di questa meraviglia, che accarezza la pelle e depura ogni cosa.
La mia mano intrecciata a quella di Daisy, che ride come non mai, ballando con me fino a stonfarci il cuore di pioggia, ma non ci interessa! L'importante è essere felici.
Ed è con questo principio che voglio crescere i miei figli.
Perché se sorridi alla vita, lei ti sorride e non siete più nemici. Fate insieme un'accordo che si chiama "vivere bene", e lo firmate, tu e la vita, senza vincoli nè costrizioni.
Una sola condizione: sorridere, sempre."

Lo so, è lunga: è praticamente tutto il pezzo finale. Non potevo, però, fare a meno di segnalartela. Credo che sia il miglior finale di una fanfiction che mi sia mai capitato di leggere.
Non so come farti capire quanto io abbia amato questa meravigliosa storia, piena di colpi di scena, fluff, angst e romanticismo senza mai finire nell'eccesso, proprio come piace a me.
Sei stata magistrale nel gestire questa trama così complicata, nonostante le premesse fossero quelle di una fanfiction leggera. A poco a poco, però, è cresciuta e si è evoluta insieme a tutti i personaggi che hai inserito. I miei preferiti, neanche a dirlo, sono Daisy, Ryan e Sophie (awww, che dolce! Ha il tuo stesso nome! Lasciamelo dire: è una genialata! :D).
Be', posso soltanto aggiungere che ti ringrazio per averla scritta ed anche per un altro motivo: da giorni mi stavo scervellando su come scrivere una fanfiction, senza riuscire a mettere nero su bianco le mie idee, e finalmente adesso ho trovato la giusta ispirazione. Grazie di cuore per tutto, davvero! ;*
Inoltre, sono già in fibrillazione per Lost Girl! *^* Spero che compariranno tutti i miei personaggi preferiti della saga di Hunger Games! *'*
Aspetto con ansia il tuo nuovo capolavoro, dolcezza! Nell'attesa, ti spedisco i tuoi Peeta, Daisy e Ryan personali. ;)
A presto! *-* Baci, Jacki.

27/11/16, ore 17:09

Tesoro cosa dire .... che tristezza non dover più attendere il week end per leggere un nuovo capitolo della tua splendida storia !!! Io posso solo dirti che hai scritto e raccontato tutto alla perfezione ed hai saputo catturare senza problemi l'attenzione dei tuoi lettori . Spero vivamente che scriverai ancora in futuro perché io sarò in prima fila nel seguirti !!! È stato un piacevole percorso ,grazie per avermi fatto vivere così appieno  le vicende della famiglia Mellark !!! :******

20/11/16, ore 13:58

OH, MIO DIO, NON RIESCO A CREDERE CHE QUESTO SIA IL PENULTIMO CAPITOLO! D:
L'epilogo sarà bellissimo eppure straziante proprio come lo è stato quello di "Hunger Games: Il canto della rivolta", me lo sento. T_T
Finalmente tra gli Everlark è tornato il sereno. Hanno scoperto di amarsi persino in un modo più intenso, profondo e maturo di prima e, nonostante tutte le avversità, si sono resi conto di non poter fare a meno l'uno dell'altra. Daisy e Ryan sono quel tocco di dolcezza in più che non guasta mai, e mi intenerisco sempre quando leggo i loro nomi.
Questa storia mi ha regalato davvero tantissime emozioni. So che questo, probabilmente, dovrei scriverlo nel prossimo capitolo, ma ci tengo a farti sapere che "Today" è una delle fanfiction più belle che mi sia mai capitato di leggere. Ho sofferto e gioito con i personaggi quasi come se fossero quelli di un libro vero e proprio, e non i protagonisti di una storia inventata da una fan della trilogia della Collins. Hai ricreato alla perfezione ogni singolo istante della vita di Katniss e Peeta in questa Modern!AU, e non posso che esserti grata di aver deciso di scriverla, perché è veramente qualcosa di stupefacente. Non ho idea di cosa ti abbia fatto venire l'ispirazione, ma ringrazio lo stesso questo qualcosa perché ti ha permesso di creare una meraviglia, una perla, proprio come quella che il Ragazzo del Pane regala alla Ragazza di Fuoco sulla spiaggia della seconda arena. Bravissima, tesoro mio, continua così!
A presto! <3 Baci, Jacki.
(Recensione modificata il 20/11/2016 - 01:58 pm)

18/11/16, ore 23:00

Eccomi, mon amour!
Dunque, da dove partire?
Oddio, succedono così tante cose!! Ahahaha
Beh, Peeta che torna su da Kat perchè vede che piove è pucciosissimo, e sinceramente vista dal suo pov la reazione di Katniss non la capivo... o meglio, mi lasciava in suspence. Poi, fortunatamente, hai fatto il pov Katniss, e si é chiarito tutto! Infatti lei era paralizzata da quella pioggia, era logorata dalla paura, ma non impassibile a Peeta!! A lei importa tantissimo di Peeta, solo che non riesce a dirglielo, mannaggissima! D:
E Madge e Gale? Ma dove sono finiti, che non si presentano da nessuna parte? Ahahah Kat ora ha bisogno di Madge, ed ora questa se la spassa? Ma che scherziamo? Ahahah
Va bene ahah, corro al prossimo capitolo!
COMPLIMENTISSIMI.
bacioh

18/11/16, ore 21:37

Eccomiiii!!!!!!
Oddio, l'IC di Katniss in questo capitolo è sconvolgentemente perfetto!!!!! WOW!
Oh, ora sto stra in ansia non solo per loro due, cucciolini, ma anche per Madge e Gale! Come andrà l'incontro?! Si rimetteranno assieme????
Oh, lo spero tantissimo!!! Sono così pucciosi!
Ceno e poi corro al prossimo capitolo!
Un bacione, tresor!!
BRAVISSIMA

18/11/16, ore 21:09

ODDIOOOOO!!!!!
Ma quanto posso amarti????!!!
Ma quanto scrivi bene?!!??
Ma quante recensioni ti meriti, oh cielo!!!???
Dunque, dunque, dunque.
I MOMENTI EVERLARK.
CIOÈ SEI TROPPO BRAVA!!!!!!!!! AHAHAHHAHAH
ADOROOOO

No devo calmarmi ahahhaha
Amo anche Prim che si autoshippa con Gale wtf ahahahah
E poi MADGE E GALE SONO IN CRISI!!??? COSA STA ACCADENDO??!?
Oddio, devo correre al prossimo capitolo, riesci a lasciare un'ansia assurda! Ahahah
BUONA SERATA!

16/11/16, ore 11:46

Ciaoooo tesoro !!! Non mi sembra vero che il prossimo capitolo sarà l'ultimo :((( !!! Questo è stato romanticissimo, il ricongiungimento (anche fisico) dei due protagonisti mi ha fatta tanto emozionare :) !!! Complimenti !!!!

14/11/16, ore 16:46

Ciao tesoro :* :*

Ma davvero il prossimo sarà l'ultimo capitolo?! Come farò senza questa storia?! :( :(  Mi mancherà tantissimo!

Il capitolo è stupendo! Sai quanto io ami i Pov Peeta, tu poi sei straordinaria nel descriverli! Ho amato questo capitolo. Finalmente si sono lasciati alle spalle Cato e il passato e Peeta ha la certezza che Katniss appartiene solo a lui.

Bello, bello, bello!

Complimenti!
Spero di risentirti presto,

un abbraccio immenso

13/11/16, ore 17:30

Buonasera, eccomi qui, dopo avere fatto una maratona del tuo Today. Non riuscivo proprio a staccarmici. Ho gli occhi rossi e non riesco più a continuare anche se lo vorrei tanto. Sei stata proprio brava. Questa cosa del passato ombroso di Peeta mi ha tenuta incollata alla tua storia. Sei proprio brava a mantenere vivo l'interesse del lettore, e si vede che ci metti passione e amore in ciò che scrivi. Ancora complimenti....un bacio =*