15 modi per (non) farsi lasciare.
di Sveck

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/12/16, ore 02:10

Ciao! Ho trovato la storia su Facebook e devo dire che il titolo mi ha incuriosita molto... per una volta invece di scoprire come nasce il grande amore, leggiamo di quali sono i sintomi di una prossima rottura. Sembra quasi un manuale, con esperienze annesse. (Hai mai visto "La verità è che non gli piaci abbastanza", è carino e fa vedere la situazione in modo completo). Comunque, penso che questa cosa le abbia spero veramente gli occhi, facendole capire che l'ipotesi di Liv non è che sia così tanto lontana dalla realtà come credeva. In fondo, perché un uomo da un giorno all'altro dovrebbero cambiare idea così radicalmente e sconvolgere abitudini ormai consolidate? Siamo noi coi prosciutti sopra gli occhi o gli uomini ad essere Speedy Gonzales? I grandi dilemmi della vita. E poi, scusa, l'andare a casa della madre non era un'improvvisata? Se non avesse finito la benzina non sarebbero andate a casa di Koraline, forse ho capito io male?
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire qualche cosa in più.
Baci,
ninia

17/12/16, ore 17:53

Premesso che "sana dieta vegetariana " mi ha fatto ridere DIECI MINUTI, come " vaccino omeopatico", andiamo al dunque.
Kris mi sta sul cazzo. Non ho capito perchè Olivia è sua amica visto che la tratta a merda, e Theodore a vederlo così sembrava un po' gay, ma vabbè. Non capisco la teoria della vetta e dello schiantamento (?) però a priori cercare di non farsi lasciare mi sembra un comportamento idiota. Nel caso di Kris perché sembra meritarselo, visto che ammette di trattare a pesci in faccia tutti, in altri casi perchè EHI, se mi vuoi lasciare fallo, stronzo, cazzi tuoi, non mi affaticherò per trattenerti se ci tieni tanto ad andartene!

Comunque mi piace come è scritta la storia e sono curiosa di sapere cosa ti inventerai e quali sono questi modi! XD

30/04/16, ore 23:52

Hey :) Rieccomi! Parto subito col dire che il tuo stile m piace sempre di più. Riesci a rendere molto divertenti anche scene ordinarie, grazie anche a dei personaggi che è davvero difficile non trovare adorabili. Davvero, mi piacciono un sacco tutti, da Kris con la sua misantropia cronica e a Liv con il suo accento russo. Senza dimenticare il caro Rafa... A parte il fatto che il suo comportamento ossessivo per quanto riguarda la Green Card è favolosamente verosimile (anche se caricaturale in questo caso), ti posso dire che da quando hai menzionato la scommessa, avevo capito che il caro ragazzo fosse dell'altra sponda? Il mio radar da fujoshi è diventato praticamente infallibile :3 In ogni caso, sono curiosa di scoprire come si evolverà la trama da questo punto. Insomma, dal titolo posso intuirlo, ma voglio proprio vedere in che cosa consisterà questa terapia di coppia unilaterale. Chissà se Olivia ci ha visto giusto e se per i poveri Kris e Theo è davvero tempo di crisi. Passerò da terzo capitolo molto presto ;)
Un bacione!
P.S. Matt Bomer non è gay, è mio marito!

16/04/16, ore 14:06

Ah, che bello, non hai già pubblicato il quarto capitolo, quindi posso evitare di sentirmi mortalmente in colpa *ride*. Scusami per il ritardo, ma ho avuto molto da fare e più di una volta mi è capitato di pensare a questa storia che mi sta piacendo sempre di più.
Adoro veramente fino allo sfinimento i personaggi, specialmente Liv che è così piccola e carina e mi viene voglia di abbracciarla tutta, povera cucciola; Kris, invece, ha un carattere completamente opposto - come avevo già sottolineato in precedenza - ma non per questo meno adorabile: difatti, loro due insieme mi ricordano molto il mio rapporto con la mia migliore amica, che non so esattamente come fa a sopportarmi ma lo fa, esattamente come Kris. Il bene incondizionato si rivela anche quando l'ingenua Liv crede sul serio alle sue parole sull'omicidio della brunetta tutto pepe e poi ci sorvola sopra come se niente fosse, della serie: se sei la mia migliore amica puoi anche essere una serial killer, fa niente. Il suo animo candido sfiora l'infantilità, ma allo stesso tempo è più sveglia di Kris su un altro genere di cose, quali il comportamento che assumono di norma i ragazzi prima di lasciare la fidanzata: il senso di colpa li cattura costringendoli a farle passare la più bella serata/giornata della loro vita, poi la lasciano e fine. E la conclusione di questo brano è stata davvero a effetto, non vedo l'ora di sapere come andrà il pranzo a casa Kipling.
Difatti, mi sembra di capire che nonostante le incomprensioni Kris ci tenga tantissimo al parere della madre, tanto che lo stile di vita che le ha iniettato ha deciso di tenerselo stretto, decidendo così l'impossibilità di diventare erbivora (essendo il testo in prima persona, è divertente vedere l'ironia con la quale Kris parla per tutto il tempo, anche quando menziona i vegetariani). È proprio il fatto che Theodor sia erbivoro a far scattare il campanello di allarme nella mente della ragazza, che forse inizia a dar ragione alla sua migliore amica.
Ho notato solo due erroriniiniini, che subito ti faccio notare: "preferisce di gran lunga farsi fotografare alle ragazze disperate" penso che ci andrebbe una "d" prima di alle; e poi "tea" è la versione inglese di tè, credo che tu possa tranquillamente usare quest'ultima!
Bye, Sveck.

11/04/16, ore 18:23

Ciau!
Finalmente si scopre qualcosa in più riguardo questo Theo! Personal trainer e aspirante modello. Ammazza!
Mi chiedo se realmente abbia intenzione di lasciare la nostra Kris... Sarebbe un bel colpo di scena se tutte noi lettrici credessimo fino alla fine che Theo vuole lasciarla solo perché tutte le predizioni di Liv si avverano, e alla fine si trattasse solo di un caso!
Comunque, capitolo molto bello anche se breve e un po' di passaggio. Kris come sempre mi fa morire dal ridere. Sembra una che sa ciò che vuole! Una con i cosiddetti! Io, stranamente, mi rivedo molto in Liv invece, con questo suo fare un po' da imbranata. Sembra semplice e spontanea, mi piace. Vorrei saperne di più su di lei e sul rapporto che lega le due ragazze. Se non fosse perché sei tu a precisare che sono legate da tanto tempo, Kris pare quasi costantemente infastidita da Liv.
Non vedo l'ora, letteralmente, di sapere come andrà a finire! Sono curiosa di leggere di altre previsioni di Liv e delle reazioni di Kris quando queste, suppongo, si avvereranno.
Bravissima, continua così.
Un bacione,
Arya

10/04/16, ore 21:09

Eccomi qui!
Come concordato per PM, vengo a recensire questa tua storia ^.^ Dunque, bando alle chiacchiere e cominciamo a vedere assieme questo primo capitolo!

Incominciamo la nostra storia con un lungo primo periodo. Sono quasi cinque righe da leggere non tutte con un solo fiato, d'accordo, ma senza un punto a spezzarle.
E funzionano!
Normalmente mi oppongo molto ai periodi ultra-lunghi, trovandoli un po' sfiancanti, tuttavia devo ammettere a mani sul tavolo che questo primo periodo funziona. Ha anche una natura divertente, dissacrante verso un sacco di categorie, e riesce ad introdurci nella storia.
Quindi, si comincia bene :)
Poi viene il secondo periodo, anche questo luuuuunghiiissimo, e forse funziona un po' meno. Soggettivamente, l'avrei separato in due tronconi.
Ciononostante, è divertente.
Dopo una decina di righe, devo dire che questa è una storia che ti fa sorridere. La protagonista si presenta subito con un bel carattere, caustico quasi, e lo porta bene. Non è antipatica ma diversamente interessante.
Proseguiamo, dai!
Come Kris parla per la prima volta, mi viene da pensare che sia decisamente scazzata. Ancora una volta mi trovo a pensare che il dialogo sia lunghissimo ma, forse per come hai impostato la storia, scivola bene.
Presumo che questo sia il "carattere" della storia; molto veloce, quasi narrato a raffica, con periodi lunghi ed articolati. Non è brutto, devo dirlo, ed ha uno slancio che ti porta a leggere veloce tanto quanto è narrato.
In tutto, l'inizio mi fa pensare ad uno di quei film romantici statunitensi. Non so se questa sia una cosa bella oppure brutta xD

Tutti con la K?! Sono il ku klux klan versione famiglia? xD
Scherzo.
E' una situazione simpatica, immediatamente ci dice qualcosa del carattere di questa famiglia, e lo fa in maniera tale da nasconderlo nella narrazione come una cosa pittoresca.
Arrivato alla fine, mi viene la sensazione che Olivia abbia ragione.
La vuole lasciare u.u

Il verde emblema è meritatissimo :)
Tornerò per il secondo capitolo :)

10/04/16, ore 19:01

Lo sapevo! Lo sapevo! Sapevo che dopo il popò di discorso di Liv se lo sarebbe trovato a casa della madre! (ammetto d'aver persino pensato che abbia una relazione con lei, colpa di infinite serie tv)
Sai, a volte trovo difficile seguire i discorsi di Olivia, o i loro in generale cmq, le azioni che accompagnano o seguono ciò che dicono a volte mi confondono, come quando Liv finisce nel suo mondo o quando è finito il turno xD
Non so... ciò che è successo alla fine potrebbe essere, falsamente, ciò che stava dicendo lei ed essere messo apposta per deviarci... mmmh... attenderò il seguito u.u

10/04/16, ore 18:46

E rieccomi a recensire la tua storia, in qualche modo sono riuscita a ritagliarmi uno spazietto, sapendo che mi sarei divertita nel leggerlo e difatti così è stato! Adoro il tuo stile ironico, dettagliato e realistico di narrare. I personaggi sono sempre pieni e interessanti, anche se fanno solo una comparsa (magari solo al momento) come Rafa. Per cui sarò ripetitiva: è un piacere leggerti :)
Non so bene cosa pensare, al pensiero che il suo ragazzo voglia mollarla, anche solo per ipotesi, Kris dovrebbe agitarsi almeno un minimo, eppure... o è totalmente ingenua, o è profondamente sicura del loro rapporto. Beh un'amica come Olivia cmq mi farebbe agitare senz'altro, accidenti xD

10/04/16, ore 17:56

Ehilà :3
Sono arrivata finalmente.
Per prima cosa voglio farti notare una frase la cui costruzione non mi convince: "che in quel momento stava avendo un po' di fatica ad aprire una bottiglia di tè verde".
Se vuoi mantenere in verbo avere allora dovresti cambiare "fatica" con difficoltà, e sostituire il "po'" con qualche. Se invece vuoi usare fatica dovresti cambiare il verbo in fare.
Per il resto, a livello grammaticale e sintattico non ho trovato errori, anzi, è tutto molto scorrevole e piacevole da leggere.
Hai usato bene la prima persona con uno stile stuzzicante ed ammiccante che coinvolge fin da subito il lettore.
Magari potresti aggiungere il titolo all'inizio del capitolo, ma questa è una pura questione di estetica e gusto personale, niente di importante.
Kris mi sembra una ragazza spigliata, senza peli sulla lingua, qualcuno che non si fa problemi a dire ciò che pensa senza curarsi delle circostanze.
E immagino che l'ultimo paragrafo si ricolleghi al titolo. Adesso che Olivia le ha messo la pulce nell'orecchio cercherà in tutti i modi di non farsi lasciare da Theo. Ma magari si sta sbagliando e sta esagerando. Chi lo sa?
Oh, un'altra cosa, in questa frase: "Liv mi prese la mia mano libera e cominciò a strillare con tutto il fiato in gola", risultano pesanti il pronome e l'aggettivo possessivo, basta usare solo mia o solo mi, entrambi non sono necessari.
Nonostante questo, la storia mi è piaciuta, si legge bene ed è scorrevole. Non è proprio il mio genere, ma è scritta bene, brava!

A presto,
TimeFlies

08/04/16, ore 22:28

Ciao,
sono passata a leggere gli altri due capitoli. È divertente come Kris abbia questa visione distorta della realtá, è molto realistico ed è proprio vero che in molte relazioni c'ė come una quiete prima della tempesta.
Sono curiosa di vedere come va avanti la storia!
La lunghezza di questo capitolo mi è sembrata giusta, a dire il vero su efp faccio fatica a leggere capitoli troppo lunghi.
A presto,
Elaine

08/04/16, ore 19:32

Ciao!, la storia mi sta piacendo sempre di più ^^.
Quanto mi dispiace per Kris però! >.<, spero proprio che Olivia si sbagli di grosso....
Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo ^.<
Un bacione, Chiara_chan <3
Ps: in questo periodo non ho più molto tempo per recensire, ma non preoccuparti, continuerò a seguire la storia con molto piacere ^^

08/04/16, ore 00:19

Vedo che sono il primo a recensire questo nuovo capitolo e mi fa piacere, davvero. Sappi che il tuo modo di scrivere e, soprattutto, di descrivere i gesti e le espressioni, è così buono che nella mia testa stanno cominciando a vedersi le singole scene e il film sta prendendo forma, nonché sta aumentando la mia curiosità, ovviamente. Quindi, vedila come una cosa positiva. Che dovrei pensare a questo punto? Che Olivia sapeva perché se la fa con Theo alle spalle di Kris? O ha saputo da terze persone che ancora devono fare il loro ingresso? O non lo faranno mai, come il marito Karen nella celebre sit-com "Will & Grace" (1998-2006)? O Theo se la fa con la madre di Kris, visto tutto quell'entusiasmo? O questo è dovuto al fatto che si sta sentendo in colpa, come predetto da Olivia? E, in caso di conferma, quanto durerà? D'accordo, meglio smetterla, altrimenti mi dovrai svelare tutto e non voglio anticipazioni. Per quanto riguarda la lunghezza dei vari capitoli, io non posso consigliarti, perché a me va bene leggere anche il doppio o il triplo della quantità che posti di solito, basta averne il tempo e faccio tutto in tempi rapidi e senza problemi. Inoltre, se l'ispirazione viene con tanti bei pacchetti regalo, posso scrivere dalle 50 alle 20.000 parole senza problemi, perciò... Per me va bene anche così, ruotando tutto attorno alle possibilità di tempo libero, alquanto esigue. Vedi tu. Per il momento, prenditi i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

07/04/16, ore 14:15

I'm a woman of my word. Quindi, eccomi qui.
Innanzitutto ti dirò, questa storia mi ha incuriosita fin dal primo capitolo ed è per questo che, quando ho notato l'aggiornamento, mi son detta di partire direttamente da qui. Dunque, la trama promette molto bene. Introduci vari argomenti senza rimanere troppo sul vago, anzi, è proprio questo scambio quasi totale di informazioni che induce il lettore a volerne sapere senza di più.
Ricapitolando: due amiche, Kristina e Olivia, che hanno caratteri totalmente diversi che, però, si fondono perfettamente all'unisono come nelle migliori amicizie. Il loro rapporto è molto bello, si evince un profondo sentimento che le spinge dopo ogni litigio a riappacificarsi sempre, a essere sincera l'una con l'altra e a essere costantemente presente in ogni situazione. Come sempre quando si scelgono due caratteri qualsi opposti, queste due sarebbero perfette diventando una sola persona, mischiando i pregi e i difetti di entrambe. L'amore per i bambini di Olivia è qualcosa di particolarmente dolce, così come la sua indole molto infantile che la porta a cercare l'amore anche dopo gravi rotture oppure a raccogliere goffamente una bottiglia d'acqua; Kristina è tipo l'opposto, forse un po' apatica ma si rileva il senso di protezione che prova verso la sua migliore amica e sono curiosa di vedere come si rapporterà al fidanzato e quale sarà la sua reazione agli scleri di Olivia.
L'episodio fa ridere perché è qualcosa di immaginabile: le due amiche che spettegolano, si confidano e si mostrano i messaggi su WhatsApp (?) fanno parte del nostro mondo odierno. La scenetta della discussione tra Kris e la famiglia è altrettanto divertente: ho amato il rapporto con il suo fratellino, nonostante invece quello con la madre sia un po' un cliché (la mamma di famiglia che predilige i figli maschi, per intenderci), ma comunque spiritosa.
La cosa che mi ha fatto più ridere è stata senza ombra di dubbio la rivelazione di Rafa e la sua paura della Green Card (ahahah): niente da fare, i migliori sono sempre gay!
Ti faccio notare tre piccolissimi errori commessi all'interno dei due capitoli (il primo nel capitolo uno e il terzo e il quarto nel capitolo due): "ma questo non avvenne e come sempre, questo mi buttò un po’ giù di morale." c'è una ripetizione fastidiosa di questo; "un Olivia" manca l'apostrofo; "Kris, Elijah sarà pure stato un pazzo che reputava le abitudini come la morte di una relazione, ma i segnali non possono essere tanto diversi da quelli di qualsiasi altra relazione." ripetizione di relazione.
In generale direi che scrivi bene, un paio di descrizioni mi sono piaciute particolarmente ma direi un po' in generale narri in maniera chiara, coerente e concisa - senza togliere qualche risata di tanto in tanto. Ti consiglierei solo di allungare un po' i capitoli (per esempio questi due potevano tranquillamente essere uno solo), perché per quanto esistono persone che si scocciano altamente di leggere, un capitolo io lo rivedo in almeno quattro/cinque pagine di Word. Ah, se poi aggiungessi il titolo sarebbe una gran cosa!
La storia va tra le seguite, perché sono curiosa di leggere il seguito.
Bye, Sveck.

06/04/16, ore 22:02

Ehilà! Alla fine ho ceduto alla curiosità e sono passata prima del previsto :3 Che dire, è un capitolo molto breve, perciò sarebbe stupido mettersi a commentare la trama, anche perché ci sono pochi elementi anche per delle semplici congetture, quindi passiamo ai personaggi. La protagonista inizialmente mi era parsa come una tipica adolescente tutta pepe che non mostra emozioni, però il fatto delle migliori foto di Leo e il suo palese punto debole per Theo, aggiungono spessore alla sua caratterizzazione. Anche Liv, Olivia, mi è sembrata simpatica. Riesce bene nel suo ruolo di migliore amica... Anche se potrebbe evitare di mettere pulci nell'orecchio a "Krissy" per quanto riguarda il ragazzo! Ma fa niente xD Il personaggio che più mi ha colpita però è stata la madre! In particolare la sua peculiare ossessione per le K. Quella donna è da ricovero, la amo.
Hai uno stile molto scorrevole e non ho notato errori, quindi brava davvero :) Mi piace il modo frizzante in cui descrivi scene quotidiane e hai reso bene anche il rapporto tra fratelli, seppur con un semplice scambio di battute, complimenti.
Un bacione e a presto!

06/04/16, ore 18:34

io non szo parlare ruzo molto bne, ma ho trovato veramente esilarante questa trovata. sul serio. Kris(tina), perdoname por estas locuras, ma io adoro questi intermezzi internazionali. li adoro letteralmente, poco importa se anche il mio russo è molto simile al tedesco mai parlato, a stento sentito. importa che trovo la tua storia intrisa di quell'ironia che io tanto adoro, e con cui cerco di vivere diciamo, quotidianamente.
Kris è un portento, impaziente, geniale. ogni battuta è una piccola opera d'arte (gli Apache? l'acqua sacra? dico, dai, davvero? non sarei mai potuta rimanere seria in una situazione simile, mai-e-poi-mai). Liv al gioco ci sta, e il fatto che non ne possa più degli indiani d'America la dice lunga su tutta la linea. allora dai, Kris la deve assecondare. dalla foto ce la so vedere, russa (saremmo ottime amiche, con Liv, io lo so. è quella svampita che mi piace).
la trovata per chiedere a Rafa della cotta, è molto nelle mie corde, nel senso che anche io la farei una cosa del genere. la sfacciataggine mascherata da discrezione è il mio forte. che poi tanto discrezione non è (entiendes, puta?), ma almeno si approda a un risultato. è questo l'importante, no? Rafa è gay, e un altro bello se ne va, insieme a Groff, Bomer ecc ecc (sto perdendo il conto, e insieme a lui, il controllo).
e poi arriva: la spiegazione all'esclamazione apparentemente immotivata di Liv, quella che mi ha tenuta sulle spine nel passaggio da un capitolo all'altro, un intervallo di tempo durato circa nove minuti e ventinove secondi (non osare ridere, è comunque tanto. è che la precedente recensione mi ha portato via tempo, buttato via, quando mi accorgo di aver scritto Theodor con la e finale, sorry. reminiscenza del chipmunk sbagliato). dunque, cosa dire in proposito? è vero. un po' ci ho pensato a quel "cara", che di solito mi fa venire l'orticaria (se non letteralmente, ci va comunque molto vicino). e Kris ci ride, ma Olivia potrebbe avere ragione dall'alto della sua esperienza con un ometto come Elijah, che di pazienza quanta gliene avrà spillata? io mi trovo d'accordo.
a questo punto vedremo chi ha ragione, e io scusami, ma spero di saperlo il prima possibile!
avvertimi quando pubblichi, okay?

x

Z.

ps. alla laurea di Gesù ci sarei voluta andare anche io. chissà come sarà stata... (baci, baci, baci, cara)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]