Gli Eredi||Interattiva
di Kotku

02/05/16, ore 15:24

Ciao :) sono contenta di vedere le iscrizioni nuovamente aperte, ci speravo da un po' se devo essere sincera.
Mi piacerebbe ritentare con un OC, una ragazza del VII anno Tassorosso...
alla tua conferma ti mando la scheda :)

a presto!
Signorina Granger

01/05/16, ore 22:19

Ciao cara!
Sono davvero felice di veder un tuo aggiornamento! *^*
Capisco i motivi de ritardo, e io ho in mente di proporti di diventare la tua beta, se vorrai. Oh mio Dio, sei eccezionale anche senza; non ho visto alcun errore di battitura o grammaticale e ciò ti fa onore, ma piuttosto per risparmiarti tempo e fatica. Non dico che io non abbia poco tempo, ma sono sempre disponibile come beta, quindi se ne hai bisogno, io ci sono! :3
In generale questo capitolo è stato molto ricco, e mi è piaciuto tanto perché mi ha fatto capire diverse cose: Dominique, ad esempio, è il personaggio che mi intriga di più caratterialmente, poiché ha delle interessanti sfaccettature. Seguita a ruota da Louis, suo fratello, che mi sembra inutile ribadire di quanto io ne sia innamorata: fantastico, un Louis nuovo e intrigante come mai se n'è costruito prima. Amo, anzi, venero l'importanza che gli stai dando. Sono curiosa di vedere come finirà, alla conclusione della storia! James mi fa sorridere. Davvero: mi piace tanto anche lui, e questa sua sfacciataggine mista a idiozia mi attrae non poco. Mi sono innamorata del trio che forma con Fred e Victoria, quest'ultima che sembra abbastanza... cotta, del Potter, mi fa una grande tenerezza. Mi dispiace dire chiaro e tondo che non la shippo per niente con Jamie, perché sono spudoratamente Jaminique, ma sono curiosa di leggere come andrà a finire tra lei e lui. Mi piace, inoltre, Catherine: tifo un botto per lei!, vai ragazza! Conquista un posto in questo stramaledetto club! E sono indecisa con chi shipparla: Albus o Louis? u.u
Dopo James, Louis e Fred, il ragazzo che mi sta conquistando è senza ombra di dubbio Dylan: mi interessa il mistero che alloggia intorno a lui e la sua "amicizia" con Rain. Cosa nasconde il bel Dylan? Sono curiosa di saperlo. Perché sono riuscita a costatare che: o soffre di doppia personalità, o è un lupo mannaro. Insomma, non so come altro definire questi suoi trasformamenti. Soprattutto però, vorrei poter capire il rapporto tra lui e Rain: non lo capisco. Sono legati da amicizia o interessi dovuti dal loro segreto?
E... non so se shipparli.
Dovrei? :3
Jude mi fa morire. Ormai credo che sia inutile dire che lo adoro come personaggio, insomma, chi non ama? Sembra un detective super stronzo, e mi elettrizza questa figura :')
Archibald mi fa tenerezza. Sì, provo sempre tenerezza per i personaggi, è un lato del mio carattere xD Ci ha provato davvero tanto a fare amicizia con Rain.
Davvero tanto!
A proposito: sto amando come stai impersonando Rain. Mi piace troppo! La riconosco in ogni suo atteggiamento o movenza, e mi piace *^*
Complimenti!
Il capitolo è ricco ma accade poco, eppure mi è piaciuto un sacco! Il tuo stile è stupendo, davvero. Sei bravissima, soprattutto nella scelta delle parole che donano un'ottima scorrevolezza al testo.
Allora, che altro dire?
Spero che accetterai la mia proposta, se ne hai bisogno o voglia.
Al prossimo capitolo! ❀ :3

01/05/16, ore 20:45

Tranquilla, so cosa significa avere una vita - e uno studio stressante - al di fuori di efp, perciò per me non è un problema vedere aggiornamenti così lenti.
Comunque, non ho trovato errori nel capitolo, quindi direi che anche senza una beta te la cavi bene :)
Catherine è un vero peperino: non ha peli sulla lingua! In questo caso veramente poco Corvonero, ma molto Grifondoro: invece di analizzare la situazione è partita all'attacco. E brava la nostra ragazza! Tra l'altro, lei e Louis sono taaanto carini. E c'è ancora quel triangolo...
Sapevo che per entrare a far parte del Club c'erano delle prove ( come sempre ), ma ho trovato molto originale l'idea di far gestire il tutto a questo "membro speciale": brava!
Adoro Victoria: è esattamente come una normalissima ragazza, come potrei essere io e come potresti essere tu. È innamorata del suo migliore amico ma al contempo si dà dell'idiota perché andiamo, davvero si è presa una cotta per un tipo del genere? Spero di vedere uno sviluppo soddisfacente per lei.
Aghata è tanto, tanto delicata: mi sembra un fiorellino, così fragile! Ho ADORATO quando ha zittito James: io lo adoro, sia chiaro, ma vedere qualcuno che lo rimette al suo posto.. Aaah, che goduria! Anche se ritiene Archie una schifezzina ( come tutti.. Povero Archie incompreso! )
Il rapporto Rain/Dylan è.. strano. Lei è davvero fuori di testa, anzi, fuori dal mondo, mentre lui ha questa specie di doppia personalità.. Non ci capisco niente con 'sti due! Spero di dissipare la tela nei prossimi capitoli.
Poi abbiamo Jude: AAAH QUANTO LO AMO. Se esistesse sul serio lo sposerei. Tanto di cappello a chi l'ha pensato! È decisamente il mio personaggio preferito: intelligente, arguto, sagace, buon osservatore, abbastanza opportunista.. Spero vivamente di vederlo amico di Archie, farebbero faville.
Al prossimo aggiornamento,
Moontastic

13/04/16, ore 10:22

Buongiorno! Eccomi qua a recensire anche questo capitolo :)
Finalmente sappiamo qualcosa di più su Catherine, che sembra avere anche lei qualcosa di speciale, dal momento che è stata invitata a unirsi al Club... O forse il suo elemento "particolare" è semplicemente il fatto che Louis Weasley vuole tenersela vicina? Chissà!
Comunque le interazioni tra i membri del Club sono qualcosa di interessantissimo, sia se viste dagli occhi di un interno (come Elske nel primo capitolo) sia da un punto di vista esterno-ancora-per-poco (come Catherine ora), quindi mi piacerebbe vederne ancora di più *^*
Ovviamente non che non abbia gradito la parte di Rose e Aghata (la lista dei motivi per cui odia Scorpius sembra esilarante, ti prego, faccene avere un assaggio in un capitolo successivo ahahah)!
Per quanto riguarda Jude, mi chiedo come mai un tipo interessante e misterioso come lui non sia mai stato invitato a entrare nel Club... Potrebbe esserci qualcosa sotto, oppure, adesso che ci penso bene, anche se fosse stato invitato se ne sarebbe fregato in ogni caso.
Insomma, non vedo l'ora di vederlo interagire con qualche personaggio per vedere quanto è furbo nelle relazioni interpersonali :D
Ti faccio i complimenti per l'ironia nel tuo stile, è sottile ma si avverte benissimo!
L'unica cosa che posso consigliarti (ma ho visto che ti è già stata fatta notare) è di staccare un pochino i nomi dei P.O.V. dall'inizio del paragrafo, per il resto nessun appunto da fare ;)

Alla prossima! :)
Taiyou

12/04/16, ore 09:53

Buon di! Eccomi qui a recensire un capitolo che, mannaggia a te, mi ha tenuta in piedi fino a tarda notte. Ma va bene, per le storie belle ed intriganti si fa questo ed altro.
Per prima cosa vorrei informarti che il mio bisogno di dirti quanto apprezzi i tuoi capitlo, tre e già penso che tu abbia davvero talento ragazza, mi sta costringendo ( si, ha una coscienza sua e mi comanda a bacchetta u.u) a fare questa recensione in aula studio...e chi l'avrebbe mai detto che l'università conciliasse le recensioni?
Bha!
Ma adesso passiamo alla parte interessante:
L'idea di dare spazio ad ogni personaggio tramite un piccolo POV personale è molto buona. Entrare nella testa di qualcuno, vedere le cose come le vede lui, come le percepisce e i raggionamenti che gli scatenano è il modo più diretto e sicuro di conoscere qualcuno. Mi è piaciuta tantissimo l'aggitata insicurezza di Chaterine, il suo preoccuparsi per piccoli dettagli, per il lucidalabbra, per il tempismo, i vistiti, come se stesse andando ad un appuntamento, il suo essere incredula, domandarsi "perché proprio lei", la rende un personaggio vero, realistico. L'avvicina al modello di adolescente più comune, quella in cui tutti si rispecchiano un po', che ci da sicurezza e ci fa pensare "allora non sono solo io che faccio così". Quindi la quoto alla grande.
Lei e la piccola Rosellina-pasticcina. Dio santo quanto può essere bello vedere finalmente una Rose simile anche a Ron e non solo per il suo essere impacciata, ma per l'ironia pungente che pochi conoscono? Diciamocelo, se non hai letto i libri non sai di cose è capace Ronald Weasley, e sinceramente mi ero un po' stufata di tutte quelle Rose prefetto-perfetto-prototipo di Hermione, cavolo! Anche Ron ce ne ha messo di patrimonio genetico!!
Per le maledizioni, mi dispiace, ma Rosei ha ragione da vendere, sarebbe utile un Imperio a tutti!
Per la lista dei 56 buoni motivi per cui Scorpius Malfoy è la persona più viscida e schifosa dell'intero Mondo Magico, (Che ovviamente si tiene in un quadernino rigorosamente nero, stile quaderno di un allibratore) mi puzza tanto di amicizia distrutta, magari perché uno dei due si era preso una cotta per l'altro, o magari un rifiuto, uno Scrpius amichevole che si comporta da Malfoy solo davanti al padre, una Rose orgogliosa che non accetta i suoi sentimenti o battute troppo pesanti sul passato dei loro genitori, o magari solo un piccolo Draco che litiga con una piccola "Ron" in miniantura...chi lo sa? Non sono brava in queste cose, quindi bhò! Solo il tempo saprà darci delle risposte!
...troppo tragico?
Due pollici ben alzati per Agh! Piccola, piccola Agh che non si impiccia finché non sono gli amici a parlare, ottima tattica, si. E, Rose, tesoro, la tua amica ha ragione, il passato è passato ed è inutile farsi il sangue amro per qualcuno che non sembra intenzionato a risolvere questioni lasciate in sospeso. Purtroppo la gente trova più facile fuggire che affrontare i problemi.
Ed in fine arriviamo al mio secondo bel bambino. Juddy amore di mamma, cosa ci fai a zonzo per Hogwarts a sera tarda? Si, si, lo so, non te ne frega niente delle regole e ti stavi annoiando, ma so che sfrutterai al meglio la passegiata.
Così Jude sa, ad occhio e croce, chi sono i membri del Club ( Dio quanto fa Fight Club dirlo, è così emozionante!!) e finalmente sembra aver trovato qualcosa da fare. Quando provi il brivido dei guai poi ne diventi dipendente, eh? L'adrenalina del complotto! Okay, scusa, non ha molto senso ciò che dico, ma per i miei piccini e per gli OC che amo mi impappino sempre quando voglio dire qualcosa di sensato su di loro, con Rosie e Ahg mi sono trattenuta, ma con Jude non ce la faccio più!
Lo hai reso alla perfezione, così come hai reso bene Aghata. Jude è così, è uno che si interessa a nulla e a tutto, che sa ogni cosa ma che effettivamente non la reputa importante finché non gli è utile. Poche righe e lo hai già ben delineato, complimenti.
Così come i complimenti vanno, di nuovo, agli altri personaggi, in questo capitolo ho cominciato davvero a capirli, più di quanto non pensassi di aver già fatto nel secondo e se queste sono le promesse non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e scorgere un po' dei pensieri di tutti gli altro OC.

Nota a margine: Non so se qualcuno te lo ha già consigliato, ma a mio parere sarebbe più carino se distanziassi il nome del personaggio dal suo POV, risulterebbe come un piccolo titolo, mentre io, leggendo la parte di Jude, ero convinta fosse una semplice ripetizione, una scelta stilistica, che devo dire neanche mi è dispiaciuta.
Nell'ultima frase di Rose, ma questa è più una mia sensazione, grammaticalmente non c'è nessun errore, tranquilla, io la virgola non l'avrei messa. Ma ripeto, è solo un mio punto di vista, la vedevo più come una frase tutta intera, senza pausa, come detta d'un fiato.

A parte ciò, ed i miei rinnovati complimenti, non ho più pretesti per romperti le scatole, quindi sei libera di tirare un sospiro di solievoe, 'sta pazza ti lascia in pace...per ora. Poi, prossimo capitolo, prossima sclerata. Assicurato.
Spero di poter leggere presto il seguito, lo so che avrai da studiare e magari anche una vita sociale, ma ti preeeego!
Ti ho convinta? No?
E vabbé, io c'ho provato.
Alla prossima allora,
Byeeeeeeeee!
Phebe.

11/04/16, ore 21:13

Ciao :)
E pian piano ci avviciniamo al cuore della storia: chissà che particolari doti ha Catherine per attirare l'interesse del Club, lo scopriremo solo leggendo vero?
C'è anche un piccolo spazio per Rose che alla fine pensa sempre a Scorpius (sono degli amori punto) e non riesce neanche ad elaborare un tema...no non parliamo di scuola che è lunedi...
E poi c'è Jude che nonostante il piccolo POV mi incuriosisce enormemente! Sarebbe stato anche il ragazzo perfetto per il mio OC, veramente ...però sto divagando
Piccolo consiglio: per una grafica migliore stacca il titolo del pov dal resto del testo in modo che si capisca che è effettivamente il titolo
Aspetto il prossimo capitolo , un bacio
Summer

11/04/16, ore 21:10

Ciao Cathy!
Sono contenta che ti abbia aggiornato, aspettavano questo capitolo con ansia e temevo che avessi abbandonato la storia, come purtroppo capita spesso nelle interattiva, ma sono felice che non sia così!
Il capitolo mi è piaciuto molto, è scritto bene e ha fatto accrescere la mia curiosità! Non credo che riuscirò a resistere ancora molto, perciò spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Ho apprezzato l'idea di utilizzare i POV, almeno possiamo entrare più facilmente nella testa dei personaggi (okay, detta così suona un po' strano XD).

Primo paragrafo - Catherine
Questa ragazza mi piace sempre di più! Ho adorato la sua ansia e preoccupazione. L'idea dei galeoni, presa dall'esercito di Silente mi è piaciuta. Povera Catherine, però, che non sapeva dove fosse la stanza delle necessità e ha dovuto girare mezza scuola!
Sono curiosa di sapere perché l'hanno scelta come membro del club. Per ora nemmeno lei lo sa. Ho adorato questa frase:
"Si sarebbe aspettata di essere invitata nel gruppo dei secchioni del suo anno (di cui, forse, faceva già parte inconsciamente), di certo non del Club." Mi ha fatto morir dal ridere

Secondo paragrafo - Rose
Amo questa ragazza. Cioè...boh! È incredibile! Mi stavo contorcendo dalle risate quando pensava al fatto che le maledizioni senza perdono dovrebbero essere legali! E poi che dice che sta facendo la lista sui 56 buoni motivi per cui Scorpius Malfoy è la persona più viscida e schifosa dell'intero Mondo Magico.
Sono proprio curiosa di sapere a cosa si riferissero lei è Aghata (che a proposito adoro *_* Possibile che mi piacciano tutti i personaggi? Di solito non è mai così nelle interattive!) quando parlavano di fatti accaduti in passato. Non mi puoi tenere così sulle spine!

Terzo paragrafo - Jude
Lui e la sua aria di mistero sono davvero interessanti, non vedo l'ora di sapere di più su questi personaggio! Mi piace davvero molto, sia lui che il suo loro d pensare. Sono curiosa di conoscere la sua storia!

Questa fan fiction mi mette un sacco di curiosità, non è una cosa positiva per me, perché poi non faccio altro che pensarci! Argh, ti odio! No, non è vero, ti adoro e adoro la tua storia! Spero che aggiornerai presto e che nel prossimo capitolo ci sia anche il mio Dylan! *_*
Un bacione,
Felix
p.s. Perdonami se le mie recensioni ti stressano, vista la loro lunghezza, ma sono una persona logorroica e non ci posso fare nulla!
(Recensione modificata il 11/04/2016 - 09:11 pm)

11/04/16, ore 17:52

Ciao!!

Che dire? Io ADORO Rose! La parte sulle maledizioni senza perdono mi ha ucciso dal ridere!
E' un personaggio interessantissimo e voglio proprio capire che cacchio le ha combinato Scorpius! Mi sembra un tipa bella grintosa, il che è proprio originale visto che di solito nelle fanfiction la dipingono sempre come una copia della madre, tutta secchioncella, quindi complimenti!
Catherine è un po' come tutti noi...cerca di capire in che diavolo di situazione si sia cacciata con questo invito esclusivo. Non ho ancora bene inquadrato Louis e Dominique, non mi fido molto...staremo a vedere!
Jude, infine, è forse il personaggio più intrigante. Misterioso osservatore, nota tutti i dettagli...insomma, quasi inquietante ma in senso buono! Adoro i personaggi di questo tipo, sanno sempre sorprenderti!

Che dire? Continua così, non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto!!

11/04/16, ore 17:38

Ehi :)
Il capitolo mi è piaciuto :)
Ok, basta faccine: sembro psicopatica.
Comunque non ti preoccupare per il ritardo, ti capisco: anche io vengo costantemente rapita dallo studio.
Comunque, parlando del capitolo: non ho notato errori di sorta, quindi brava.
La prima parte la leggiamo dal punto di vista di Catherine: mi piace perché bilancia l'esclusività del club. Mi sembra una ragazza molto nella norma, che ha problemi comuni a tutte ( il lucidalabbra, i segreti con la migliore amica.. ) e mi interessa ancora il suo triangolo ;)
Poi abbiamo Rose: rosellina mia, cosa mi dici? Hai dei trascorsi con Scorpius per caso? Qua sento l'odore di qualcosa come "sedotta e abbandonata" o un rifiuto da parte del nostro Malfoy. Ma tanto so che finirà tutto per il meglio ♡
L'ultimo pov è quello di Jude: io ADORO quel ragazzo, davvero. È tipo qualcosa di meraviglioso. Niente, è già il mio personaggio preferito.
Alla prossima volta,
Moontastic

11/04/16, ore 17:25

anche se il mio OC non è stato scelto sono comunque entrata a leggere per curiosità e ti voglio fare i complimenti, a mio parere il capitolo è davvero carino e scrivi molto bene :)
Catherine mi ispira molta simpatia e adoro Rose XD secondo me è proprio perfetta, o almeno io me la immagino un po' come hai fatto tu.

Spero di leggere presto il seguito, complimenti ancora!

Signorina Granger

02/04/16, ore 18:08

Ciao, pultroppo (almeno per me) sono arrivata troppo tardi per partecipare alla storia quindi spero che le prossime selezioni arriveranno tra poco.
La trama è molto avvincente e anche il capitolo.
Tutti i personaggi sono molto interessanti e non vedo l'ora di leggere l'evolversi della storia.
Spero che questa ff arrivi fino alla fine perché come ho detto prima è molto intrigante.
Un bacio Malandrina24

01/04/16, ore 16:31

Ehi! *^* Scusa il ritardo nel recensire, non avevo assolutamente prestato attenzione e mi ero persa la pubblicazione del capitolo... Me ne sono accorta soltanto scorrendo indietro nell'elenco pagine per curiosità e... che sopresa!
Spero che tu non abbia pensato che ti avevo smollato là il personaggio per poi scomparire ç.ç Soprattutto quando l'hai trattato così bene!
La mia Elske è stata rappresentata in modo perfetto, mi piace il suo rapporto di amicizia un po' ambigua con Domi!
Anche gli altri personaggi mi sembrano ben rappresentati, si integrano tutti molto bene con i personaggi canon della New Generation. Mi ha colpita Rain, con la sua mania per le "fasi", che trovo una cosa molto originale :D E Jude con questo alone di mistero e i suoi loschi contatti? Inquietante e fantastico allo stesso tempo!
Insomma, ci sono tutte le premesse per una storia veramente bella, e il tuo stile ironico e la correttezza grammaticale sono di certo tra queste ;)
Quindi attendo con ansia il prossimo capitolo, nella speranza di accorgermene in tempo, stavolta...
Ti chiedo scusa ancora per il ritardo e a presto!

Taiyou

29/03/16, ore 21:26

*.* Wow!!

E' la primissima volta che immagino un personaggio e me lo ritrovo sulla scena di una fanfiction scritta da qualcun altro! E' un po' contorto, lo so, ma è stranissimo...in senso buono :D Victoria è esattamente come l'avevo immaginata, la perfetta spalla per James! :D
Il capitolo è scritto molto bene e tutti gli altri personaggi sono davvero interessanti. Sono curiosissima di conoscere le loro dinamiche e di vederli interagire nel vivo della trama!
Che dire? Un ottimo inizio!

Buon lavoro e a presto! <3

29/03/16, ore 17:44

Ciao :)
Intanto ti assicuro, scrivi molto bene! E putroppo non so come si mettono le immagini, dovrò guardare un tutorial pure io :)
Tornando al capitolo: tutti questi personaggi sono molto intriganti e li hai presentati molto bene, inoltre hai messo la coppia Rose/Scorpius e quindi anche se il mio OC non é stato scelto (ma proverò sicuramente nella seconda selezione!) seguirò molto volentieri la tua storia (sono troppo bellini quando si azzuffano tra di loro).
Già vedo le prime malelingue nel club sopratutto tra le due cugine (per ora da parte di Dominique) e i primi assaggi della loro sgretolata vita...molto bene!
Al prossimo capitolo, un bacio
Summer

29/03/16, ore 15:31

Oh mio Dio, che bello!
Un capitolo d'introduzione stupendo, che regala ad ogni personaggio qualcosa di interessante che spinge i lettori a volerli conoscere sempre di più! Inutile, poi, descrivere il tuo modo di scrivere: a dir poco stupendo, dettagliato ma non troppo, eccellente disposizione delle parole. Un consiglio che vorrei darti è quello di decorare parecchio l'aspetto del capitolo: metti colori, cambia foint, sbizzarrisci la fantasia! Ciò attira i lettori, nonostante lo stile di scrittura. Sei davvero molto brava e ho amato la velocità nella pubblicazione; è qualcosa che dona fluidità agli eventi, i lettori non dimenticheranno passi importanti, quindi non si troveranno a rileggere i capitoli precedenti.
Rain è perfetta e sono felicissima che sia stata un'ottima scelta. Avevo in mente diversi altri OC da usare, ma sapevo che Rain era la scelta giusta! L'hai descritta perfettamente. Il suo comportamento me la ricorda e giuro che ho amato la sua breve discussione con Dylan, personaggio che mi incuriosisce più di tutti. Riuscire a far parlare Rain di cose così personali lo rende una persona interessante, e sono proprio curiosa di sapere di che parla dicendo trasformazione.
Jude mi ha sorridere, perché ricordo di averlo già incontrato, poi per curiosità ho controllato le recensioni e vedendo quella di Phebe Junivers ho capito che era proprio quel Jude, e devo amettere di aver esultato come un'idiota, perché è davvero un bellissimo personaggio, e ritrovarmelo dopo tanto tempo è stato stupendo! Quindi è già entrato nella lista dei miei personaggi preferiti.
Victoria, l'amica di Jamie, che sembra voler essere di più, ma lui non la guarda come lei vorrebbe. Voglio essere sincera, io ho esultato parecchio nel vedere Rosie e Scorpius litigare, perché nelle note c'è scritta la loro coppia, ed inutile dire che li shippo a prescindere; ma essendo una ragazza che shippa la Jaminique, ho notato le note "James Sirius/Dominique", e vorrei chiederti se il mio cuore deve smetterla di sperarci oppure no. Seriamente, sono tra le mie OTP, quindi attenta u.u
Louis è molto interessante come personaggio, ha un fascino magnetico, e il fatto che per una volta viene preso ben in considerazione in una fanfiction della New Generation mi rende molto felice, perché lo trovo interessante con la piccola Dominique (amo Domi c:), insieme alla grande Elske, che ha attirato la mia attenzione dal nome particolare che porta. Albus e Catherine saranno un'interessamte accoppiata, anche grazie allo zampino di Louis che fa una spuforata corte alla ragazza, che sembra apprezzarle o quantomeno non detestarle :')
Concludo con una somanda: in pratica i membri di questo Club chi sarebbero?
Alla prossima ♡