You'll come to me
di Charlie Winchester

13/06/16, ore 01:52

Ho questa storia tra le Seguite da un po' e ora è arrivato il momento di lasciarti un commento.
Devo dire di trovarla molto originale! E' la prima volta che leggo di Alec e Magnus in questo contesto e devo dire che, beh, mi piace molto (yaoi powah ahah)!
Ho apprezzato anche l'incipit, così, in medias res, ti catapulta subito nel racconto e l'ho trovato una buona scelta: tu vuoi raccontare del rapimento di Alec, quello che è accaduto prima è poco importante, è qui invece che si focalizza la storia. Ovviamente qualche flashback è sempre gradito.
Mi piace come stai trattando i personaggi. Io ho seguito solo la serie tv, quindi, da quel punto di vista mi sembrano abbastanza Ic. Alec ci sta e Magnus, beh, non ce lo vedo molto a rapire giovani ragazzini innocenti, ma qui interpreta Ade, quindi va bene, direi che ci sta.
Il tuo stile di scrittura è piacevole e il testo si legge bene, è abbastanza scorrevole. I capitoli sono un po' corti, ma vabbé.
Aspetto un seguito!

Misha

08/04/16, ore 13:54

Adoro questa storia, Magnus dio ki piace da morire :) Tu sei molto brava a scrivere, ti prego di continuare la storia.
Ti prego aggiorna, ma hai incuriosito con il "perchè Magnus ha rapito Alec" e non dire perché ti amo, scherzo, sono veramente curiosa.
Un bacino Gió

03/04/16, ore 23:33

Questa storia mi piace davvero tanto! Mi piace tantissimo l'idea di identificare Ade e Persefone con Magnus e Alec, e sono d'accordo con te per quanto riguarda rendere Alec umano, ce lo vedo benissimo così! Penso anche che entrambi i personaggi siano molto IC e mi piace leggere questa storia, sono curiosissima di sapere come la porterai avanti. Spero di leggerti presto!
Eli

30/03/16, ore 23:07

Okay, secondo capitolo postato....me piasce proprio tanto questa storia *-* Devo smettera di produrre cuori e vomitare arcobaleni, concentrandomi di fatto sul racconto.
Veniamo a conoscenza del fatto che Magnus ha rapito Alec e lo tiene prigioniero, anche se Artemide non ne è per niente contenta: il signore dell'Ade stuzzica il bel cacciatore sia con la sua presenza, che con il cibo e il fatto che voglia evitare di farlo morire di fame è veramente tenero (di fatto si sarebbe già semplificato la vita).
Tuttavia, devo ammettere che, leggendo il capitolo, ho avuto la vaga sensazione che mancasse qualcosa: come se il racconto fosse senza tempo o spazio. Ti riferisci alla camera e specifichi che ci sono quadri e un letto a baldacchino e Magnus porta delle camice: il che mi porta a pensare che sia ambientato nel mondo odierno, solo con qualche accenno alla mitologia (un pò come Percy Jackson).
Eppure, al tempo stesso, mi sembra anche ambientato nel passato, sia con il modo di porsi che di parlare: non so, mi lascia una strana sensazione.
Ho come l'impressione di leggere il racconto e di vederlo un pò sfocato: mi piacciono i discorsi, il mistero sull'amore di Magnus (spero racconterai come s'innamora di Alec e quando) e la riluttanza di Alec ma, come ho detto, mi sembra di vedere la scena un pò fuori foco.

Prova a rileggere il capitolo come se l'avesse scritto un'altra autrice e guarda se, secondo te, va bene così o può essere modificato, magari con qualche dettaglio in più. Altra cosa che ho notato, dai per scontato che chi legge ne sappia di Mitologia Greca: e se invece chi legge non ne sapesse una cippa? Non dico di scrivere per filo o per segno ogni mito, ma almeno dire chi è cosa e le storie dei personaggi (anche accennate o raccontate a sprazzi, un pò per ogni capitolo) sarebbe decisamente meglio.
Lo so, sono noiosa, ma a me piacciono i dettagli, soprattutto quelli che definiscono al meglio una scena, rendendola viva ai miei occhi.

Spero di essere riuscita a farmi capire!
Come sempre, liberissima d'insultarmi se ho detto minchiate =)

Chesy:3

29/03/16, ore 23:08

Come premessa non è affatto male, anzi: da appassionata di mitologia greca (alle superiori svelai a tutti la storia che c'era dietro alla bellissima statua di Apollo e Dafne) sono molto cuoriosa di leggerne il seguito.
L'idea di un Alec/Persefone/Cacciatore mi stuzzica, e Magnus come Ade è intrigante: sì, m'ispira proprio tanto.
Le uniche cose che non mi hanno convinto, però, sono: i dettagli e le gif.

Per dettagli intendo le parole che arricchiscono una scena, che fanno capire al letto com'è fatto il personaggio, cosa indossa, dove si trova, etc.... Ammetto che le descrizioni minuziose e pesanti (il colore di ogni singola perlina, ad esempio) mi fanno storcere il naso: qui, ad esempio, la descrizione è come un primo accenno di pittura, pochi tratti atti a dare un accenno del quadro, senza rilevare la sua completezza.
Spero renderai il tutto più vivido nei prossimi capitoli ^-^ Non aver paura a scrivere capitoli lunghi e ricchi di sentimenti, pensieri o descrizioni dell'ambiente, perchè danno al lettore la possibilità di farsi un'idea di che cavolo sta succedendo.

Per le gif, lo ammetto, non ne vado matta, ma temo che, come ha detto Alien, messe al centro possano sviare un pò l'attenzione dal racconto: e se invece mettessi quella principale (come ad esempio, in questo caso, Magnus con il bicchiere) proprio all'inizio della storia, appena prima dell'inizio del nuovo capitolo? La mia è solo un'idea e sei liberissima d'ignorarla.

Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!

Chesy:3

Ps. Scusa la sincerità, ma trovo sia inutile infarcirti di complimenti, senza svelare cosa veramente penso della tua storia. Liberissima di ribattere e dirmi che ho torto, non mi offenderò =)

28/03/16, ore 23:56

Allora... la storia senz'altro mi incuriosisce. Il concept è a dir poco ottimo, anche perchè io adoro la mitologia antica, e mi è parso di capire che anche tu sia molto esperta in materia. Tuttavia ci sono un paio di cose che non mi sono piaciute troppo. Tutto comincia in medias res, ma non è stato chiarito in precedenza il background della storia e questo ha generato non poca confusione. Questo è il primo capitolo, quindi non so come si sviluppi la vicenda. Per esempio non so se hai intenzione di riprendere la situazione precedente a quella del rapimento e magari approfondire il personaggio di Alec. Detto questo, aspetto nell'esprimermi su come è stata impostata l'azione, perchè voglio capire come hai strutturato la storia complessivamente. La scena che ho letto è gradevole e ben scritta, ma c'è una cosa che non mi è andata giù: la gif posta nel mezzo della storia. Secondo me non dovresti metterle durante la narrazione, sono semplicemente un'interruzione e l'attenzione del lettore si sposta dalle tue parole all'immagine.
A questo punto sono molto curiosa di sapere come va avanti, quindi leggerò con interesse.
A presto,
_Alien_