Recensioni per
The darker it gets and the more you save me
di Jaredsveins

Questa storia ha ottenuto 56 recensioni.
Positive : 56
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Veterano
12/04/16, ore 13:28

Eh noooo cazzarolaaaa....non puoi finire il capitolo cosi..adesso come faccio ad aspettare una settimana???mentre leggevo mi dicevo"dai, le cose con Benny si sono risolte piu velocemente di quel che credessi,un po' di tumulto come era ovvio ma ce lo siamo gia tolto dalle balle"...invece no!!!sigh!!spero non abbia fatto niente di male al nostro cucciolo!!!
Aggiornaaaaa

Recensore Master
12/04/16, ore 13:04

Oh mio dio....bellissimo capitolo...
Castiel mi fa una tenerezza incredibile...sembra davvero un bambino, quando corre in camera a provare i vestiti nuovi che ha comprato con Dean. Il carattere del ragazzo non è affatto facile, e lo stesso Dean si ritrova a pensarlo. Non è facile gestire una situazione del genere, non sa mai come potrebbe reagire.
Per quanto riguarda la visita di Sam, invece, la reazione di Castiel era stata in qualche modo prevista da Dean, anche se ha provato in tutti i modi a far capire al ragazzo di non aver paura, tenendogli la mano, standogli vicino, e parlargli dolcemente. Mi si è stretto il cuore quando Castiel vede Sam e si chiede se non abbia sbagliato a fidarsi di Dean, per poi scappare come un animale ferito...l'attaccamento che Castiel prova per Dean è molto forte, ma ancora possono esserci cose che ne possono minare le fondamenta.
Dolcissima e davvero degna di nota, la scena in cui Dean cerca di presentare il fratello sotto una luce diversa, e lo fa con le foto, ma sopratutto con i ricordi ad esse legati...è una mossa geniale, molto empatica, di cui si meraviglia anche il fratello minore. Ed è una mossa vincente, perché, grazie ad essa, Castiel riesce a rompere quell'associazione Michael-Sam, la sua maggiore fonte di turbamento.
E ora veniamo al problema scottante: Benny. Immaginavo che Benny, in quanto fidanzato, potesse essere geloso, ma non immaginavo che la loro relazione in realtà fosse già scricchiolante, ancora prima che Dean portasse a casa il ragazzo. Quindi si scopre che in realtà Dean non è più felice con lui, che addirittura gli viene l'ansia quando deve comunicare all'altro che per quella volta non si potranno vedere...un rapporto così è malsano, e forse serviva proprio una situazione come questa per permettere a Dean di sfogarsi e di confessare cosa prova e come si sente. La reazione di Benny è immatura e fuori luogo (un pugno? Seriamente? Dopo che hai detto di essere innamorato?)
E adesso però l'ansia viene a me, a vedere l'auto di Benny davanti a casa di Dean e niente Benny nei paraggi...oddio ci lasci con questo cliffhanger? Ah, martedì prossimo, vedi di arrivare in fretta, che io devo sapere!
Alla prossima!
Sara

Recensore Master
05/04/16, ore 18:08

Questo capitolo è davvero meraviglioso. Così pieno di gesti quotidiani, semplici, che agli occhi dei più possono sembrare anche banali e scontati, ma che per Castiel invece rappresentano dure prove da superare ma anche cose nuove (o di cui comunque non gode da tempo)
Iniziando dal bagno per esempio, e da tutto ciò che ne consegue. La vergogna e il disagio provati nello spogliarsi, per la presenza di lividi, graffi, ginocchia sbucciate. E l'incredulità per tutta quella luce, il buon odore, l'acqua calda, le bollicine di schiuma.
E' stato difficile vedere la reazione di Castiel di fronte alla foto di Sam...di vedere come un'associazione lo abbia messo in crisi al punto tale da richiedere l'abbraccio di Dean.
L'atteggiamento di Dean è molto dolce nei suoi confronti, molto protettivo. Più volte ricorre questo desiderio da parte del ragazzo di voler solo abbracciare l'altro e di proteggerlo e di farlo sentire al sicuro. Ed è quello che fa più volte durante il capitolo. Degna di nota è anche la delicatezza dei suoi gesti e la sua affabilità, che hanno conquistato la fiducia di Castiel. Mi dispiace solo che questo suo atteggiamento lo porterà inevitabilmente a scontrarsi con il fidanzato...
Castiel ora si affida a Dean, pur manifestando ancora atteggiamenti (la scena del bagno) e pensieri decisamente negativi ("Era una nullità, non meritava nemmeno di vivere"). E ho trovato veramente bellissima la scena in cui il ragazzo ricerca, con una mano sotto la maglietta di Dean, il battito del suo cuore, calmo, costante, in netta contrapposizione con quello del suo di cuore invece, agitato, incontrollabile, tremendamente dolorante.
E adesso che Dean lo sta facendo approcciare pian piano al mondo esterno, Castiel sente di voler essere positivo, per una volta. Sappiamo che il lavoro da fare sarà tanto, veramente tanto, e che non sempre filerà tutto così tranquillo.
Non vedo l'ora che sia martedì prossimo
A presto
Sara
(Recensione modificata il 05/04/2016 - 11:19 pm)

Recensore Veterano
05/04/16, ore 17:29

Ciao Feffe!

Questo capitolo è impregnato di dolcezza secondo me. Castiel ha iniziato a fidarsi di Dean, permettendogli occuparsi di lui e Dean sembra quasi stregato da questo ragazzo che ha vissuto una vita d'inferno. Fa quello che può per farlo stare bene, anche più del necessario. E non riesce a spiegarsi il perché.
Per lui, ha anche litigato con Benny, il suo ragazzo, che ben presto diverrà un problema suppongo e io onestamente dico "Ma quando si lasciano?" ahahah
Castiel, grazie a Dean, sta cominciando a vivere anche se i ricordi tornano a tormentarlo, facendosi del male. Ma Dean c'è e lo soccorre quando ne ha bisogno. Anche per un abbraccio, e quella sul letto, è stata una scena toccante. Molta tenerezza.
Attendo il prossimo, voglio proprio vedere Castiel quando vedrà Sam, che pare che assomigli a quel bastardo di Michael, la questione di Benny, e ovviamente la crescita del rapporto di queste due polpette deliziose (sì, ho fame).

Per quanto riguarda la scrittura, ho trovato ancora alcuni sé senza accento come nel primo capitolo e la virgola prima del ma, che ahimè, ci vuole e ce ne dobbiamo fare una ragione XD

Detto questo, sparisco!
Alla prossima,
Juls

Recensore Veterano
05/04/16, ore 13:39

Che meraviglia ..che meraviglia...ok, é tragico ma stupendo...esattamente scrivi come piace a me..un Cas fragile, maltrattato, timido e spaventato, che cerca conforto tutto cuccioloso,,, potrei impazzire!!!mi leggi nel pensiero?!non vedo gia l ora di leggere il prossimo e vedere come Cas supererà i fantasmi del passato e poi..Benny😞 ma non ho ben capito, in bagno si é fatto male accidentalmente i voleva tagliarsi??
Alla prossima

Recensore Junior
04/04/16, ore 22:33
Cap. 1:

Eccociiii

Sono tipo stra emozionata perchè ti ho betato i primi due capitoli e quindi sono davvero felice di vedere questa storia finalmente alla luce del sole!
Io sono un pochino avanti nella lettura rispetto agli altri ma anche io resto comunque all' oscuro di ciò che la trama ci riserva e sono così dannatamente curiosa! Micheal tornerà? Castiel parlerà prima o poi?
Oddio non vedo l' ora di scoprirlo!

Love u cutie

Fang

Recensore Master
03/04/16, ore 14:12
Cap. 1:

Questa storia ha davvero una trama iniziale molto interessante e sono certa che non mi pentirò nel seguirla. Scritta da te, poi, è già una garanzia.
Ho apprezzato molto la delicatezza e il tatto che hai utilizzato per mettere in luce un argomento spinoso come quello dell'abuso.
Il punto di vista di Castiel (tutto ciò che pensa, che prova, le sue paure, le sue domande) è stato delineato molto accuratamente ed espresso nel migliore dei modi, suscitando nel lettore forti emozioni, come dovrebbe essere.
Non vedo l'ora di poter leggere il seguito.
Alla prossima
Sara

Recensore Veterano
29/03/16, ore 23:54
Cap. 1:

Ed eccomi come promesso, Notturna :P

Ovviamente come hai detto tu "Allegria portami viaaa", ma è proprio per questo che amiamo questo genere di storie. Cercherò di farti una recensione decente (si spera).

Ho provato molta rabbia mentre leggevo della triste e orribile storia del nostro povero ventiduenne Castiel, che costretto da quello schifo d'uomo di Michael (perdonami, ma è ciò che è XD), a non poter vivere una vita sua, a non poter conoscere il mondo così com'è, a vederlo coi suoi stessi occhi, e l'unica cosa che gli resta, sono quei libri con le illustrazioni che un pò glielo descrivono.
La speranza arriva quando il padre adottivo scompare per due giorni ed è lì che Cas fugge verso la sua libertà. Libertà che ritrova negli occhi di Mary, l'angelo che lo porterà con sé, dove conoscerà Dean (e io già muoio). Qui Cas si apre apertamente con Dean, rivedendo in lui una persona buona e gli racconterà la sua storia senz'alcuna vergogna. Si fiderà di lui.
So, lo stile della tua scrittura rispecchia pienamente ciò che racconti, questa storia dalle note malinconiche.
Consiglio di rivedere qualche virgoletta prima di ogni "ma" e i sé* (dentro sé, per esempio).

Comunque mi ha incuriosita, quindi attenderò il prossimo capitolo. Inserisco tra le seguite.
Alla prossima,
Juls
(Recensione modificata il 30/03/2016 - 12:02 am)

Recensore Veterano
29/03/16, ore 22:48
Cap. 1:

Ciao!!!questa storia mi ha subito attirato e ho letto il capitolo tutto d un fiato!!mi piace moltissimo!!adoro le AU di questo genere e adoro (sadica!😈)quando Cas soffre o viene maltrattato ed é debole e bisognoso!!adoro l'angst e spero ce ne sarà altra😉
Aggiorna presto!

Recensore Veterano
29/03/16, ore 21:18
Cap. 1:

Cavolo volevo essere la prima a recensire *borbotta maledizioni in enochiano* mannaggia a lei mainagioia!
Passando alla recensione... Mi ero preparata psicologicamente, ho bevuto un tè, ho mangiato un dolce (:D) e poi ho letto... MA DIO SANTO NON É SERVITO A NULLA! PERCHÉ QUESTE COSE PERCHÉ?? Il mio povero piccolo Cas (che tra parentesi appena ho iniziato a leggere mi é venuto in mente il film The Ward, dovresti guardarlo perché a me é piaciuto un casino) certo che Michael lo odiano tutti, in tutte le FF che leggo lui é la merda di turno. Voglio fare una petizione a protezione di Michael! "Ogni giorno.. Nel mondo.. Delle autrici di fanfiction prendono come personaggio malvagio Michael.. Michael non é diverso da noi, vuole solo amore. Donate amore a Michael con un misero contributo di €200.000.000 al giorno, fate sorridere Michael" no ok, scherzavo, solo che quando penso a Michael mi viene in mente John da giovane e cazzo era davvero niente male... Era proprio bono... Ma tanto *sguardo sognante* mh dicevo? Ah sì ecco, me lo immagino così e quindi non riesco a pensarlo cattivo e poi dio santo l'odio per quel nome! Sono l'unica che va in crisi a pronunciare "Michael"? Non sono capace é come Massachussetts, non sarò mai capace di dirlo, sembra il suono di una capra che mangia ghiaia!
Ma tornando alla recensione! Dean é un puccino adorabile! É un piccolo coniglietto di zucchero filato! E in effetti io penso sarebbe così se Mary non fosse morta e non avesse mai iniziato la vita da cacciatore. Oh è grazie mille per aver fatto vivere Mary, finalmente un po' di vita anche per lei! Go Mary Go!
E Dean sta con Benny?? WHAAAAT?!?! Scusa Benny, io ti voglio bene e tutto, ma va a giocare a mosca cieca in Purgatorio... Ora.
Che altro devo dire? Ah ecco, complimenti davvero, é scritta benissimo (come sempre d'altronde) amo profondamente il tuo modo di scrivere sei semplicemente fantastica, non so come altro dirlo♥ e te lo dico perché so che presto ti vorrò uccidere a mazzate... Con un machete, quindi goditi i complimenti :D
Spero che porterai davvero una volta a settimana.
A presto
Baci
Tess★

Recensore Master
29/03/16, ore 17:44
Cap. 1:

Ciao.
Questa storia si preannuncia davvero interessante e intrigante, gli abusi subiti da Cas sono tremendi ma mi piace che abbia trovato il coraggio di fidarsi di Dean, che prova un istintivo desiderio di protezione nei suoi confronti.
Sono curiosa di leggere come si svilupperà il rapporto tra i due e come si inserirà Benny, personaggio che nella serie non amo molto, e che anche qui mi pare piuttosto antipatico, ma vedremo cosa ci riserverà il futuro.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento.
Lynary

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]