Avatar: Storia dell’erede perduto - Libro 2 - Ghiaccio
di LanceTheWolf

26/10/17, ore 16:56

Ok! Ok! Respira. Non so se lo hai fatto apposta ma adesso sono assolutamente per una opal x desna. Ti convincerò a farla e tu non potrai rifiutarti. Insomma è del polo nord ma mica gli scorre ghiaggio nelle vene, per un attimo giuro ho pensato stesse per abbracciarla nonostante si ostini a trattarla da maid ( per inciso Opal in cosplay da camerierina sarebbe favolosa.)
Chiusa la parentesi romantica comincerei a commentare il capitolo se ti fa piacere. Per prima cosa mi è sembrato di vedere una puntata di 24 ore ( sai la serie televisiva dove facevano vedere minuto per minuto quello che succedeva a tutti i personaggi? No Beh esiste lo streaming per questo XD) e mi spunta fuori Tahno ... e io ci rimango come un imbecille per capire il perchè della prezzemolata, e poi capisco...Fan Service. Ormai sono anche io una groupie del bel ragazzone e sono sicura di esserci stata al bar della stazione l'altra sera a pizzicargli il sedere... fattelo dire ragazza Tahno ha due chiappette sode e un sorriso malandrino ma come cameriere... beh meno male che non è il suo mestiere.
Nella prima parte tutto bene, divertente che korra non sia stata inclusa negli inviti e bolin si ma non credo sia l'unica ad aver problemi con i familiari ma non penso sia questione di fiducia, direi più idiosincrasia. XD Curerei il finale del paragrafo mi pareva mancasse qualcosa.

Lin... Lin la adoro, sotto ogni punto di vista, per carità non quanto sua madre ma che vuoi nessuno è perfetto XD, sei riuscita ad appendermi con quella telefonata e poi la grande rivelazione. ttimo lavoro fattelo dire. Per mio gusto personale avrei tolto il pezzo di mako secondo me non aggiungeva nulla alla narrazione ma come ho detto prima de gustibus. Invece grande nostalgia ed affetto verso il vecchio zio Iroh decisamente mi sono sentita molto ma molto vicina a Lord Zuko e l'immagine che hai messo mi ha commossa.

Grazie.

26/10/17, ore 16:22

Ahhh questi vezzeggiativi. Mi farai impazzire. All'inizio non capivo dove volessi andare a parare con gli allenamenti di Lune ma poi ho realizzato. Ho percorso lo stream of consciusness alla joice di Tahno e sono arrivata alla sua stessa conclusione... insieme a lui. Questo viaggetto nella sua testa mi è davvero piaciuto è stato un po' come immedesimarmi in lui ( anche se a ben pensarci non credo di essere mai stata un bellimbusto ne di averci mai provato con le donne dei miei amici O_o) insomma brava. Il pezzo di Lune lo rivedrei: corretta la scelta dello stile infantile nella narrazione ma non lo so, qualcosa mi turbava l'ho sentito pesantuccio.
mi hai messo una bella curiosità quindi ci rivediamo al prossimo capitolo.

25/10/17, ore 23:43

MMMMhh corretto ma non corretto. Troppe ripetizioni come nel paragrafo in cui Tahno parla della squadra yuniores. Piccoletto del fuoco, piccoletto della terra piccoletto dell'acqua. anche se devo dire che l'apertura e la chiusura con il capitano dei pipistrelli lupo l'ho trovata intrigante.
Mi è piaciuto molto l'incontro bolin hikari decisamente il ragazzo non sa quando tenere la bocca chiusa e spero per loro due che non prenda come abitudine quella di farla infuriare per fare sesso arrabbiato, anche se ogni tanto ci sta. invece ho trovato legnosa la parte della cena dal punto di vista di mako, sarebbe stata meglio una terza persona indiretta per me ma se anche così non fosse stato penso si sarebbero potuti cmq evitare tutti quei sua asami, suo avatar, sua korra ecc. un pò ripetitivo. però devo dire di essermi divertita alla delusione di mako di fronte ad una notte di meditazione invece che di tantra (ottima anche la scelta dell'immagine finale XD)

23/10/17, ore 17:27

Carino il disegnino di Opal. Molto particolare la descrizione dello spirito e devo dire che mi piace, soprattutto il fatto che ha una sua visine molto precisa di tutto. Interessante anche il punto di vista della dominatrice dell'aria sul tetto, ma... te lo devo dire: mi ha fatta morire il fatto che Opal non riesce a stare ferma e che lo spirito non lo sopporti.

23/10/17, ore 17:24

Kariq, tranquillo, anche a me tutto comincia a prendere forma: ti hanno già mezzo svestito, con la scusa del caldo, attento a te, ragazzo mio, attento a te!

Carino lo scambio tra Bolin e Otaku, ma... perché vuoi allontanare Bolin da Korra? qualcosa mi dice che devi mettere uno dei due nei guai.

Questo Omari mi fa paura! ma... Mokuren? Come Mokuren di Lance e Mokuren? Devo leggere qualcosa tra le righe? Avevo già notato che una delle ancelle si chiamava Mokuren, ma credevo fosse un omaggio occasionale, ma ora me la trovo proprio qui, che regala il suo punto di vista alla storia... uhm... interessante!

23/10/17, ore 17:18

Secondo me sarebbe stato meglio se Desna si fosse presentato con un altro nome. Ho la sensazione che questa cosa gli potrebbe giocare contro. Ma... parliamo di questo dominatore dell'aria, sembra interessante, al momento non ho capito neanche che aspetto abbia, ma... mi intriga! gli hai lasciato dello spazio, il che mi fa presagire che almeno fino a fine storia ce lo portiamo dietro... vedremo!

23/10/17, ore 17:15

Tana per l'Avatar!!!
Comincio ad avere una mezza idea su quel che ci vogliono fare. Speriamo bene, che ansiaaaa!
(Recensione modificata il 23/10/2017 - 05:29 pm)

23/10/17, ore 17:13

Santi Spiriti! (Giusto per rimanere in tema XD)
Che ansia! Speriamo bene. Mi hai fatta stare un po' sulla corda, devo dirtelo.

*_* Ohhh, voglio fare anche io i giochetti con la neve! Davvero un bel quadretto... complimenti!

è una mia impressione o i due Furetti sembrano più entusiasti per i piccoli che per la loro squadra? O.o

Tahno e Sukka sono adorabili!!! *_*
Che altro dire se non 'certo che Hikari non si perde mai di spirito'?

Nakata

23/10/17, ore 16:12

Da un titolo così, non mi aspettavo di meno! :D
Solo una cosa: brava Opal così si fa! cominciamo ad entrare in sintonia. :)

Povero Bolin, il consiglio cattivo gli ha rotto le uova nel paniere! Carini i siparietti comici, ma ammetto che avrei preferito che dessi più spazio alla sostanza. Nell'insieme: godibile.

23/10/17, ore 16:05

Uhm... finalmente si scoprono alcune carte del principino. Mi sembra però che si stia facendo prendere parecchio da Opal, o sbaglio?

Tua Nakata ;D