Avatar: Storia dell’erede perduto - Libro 2 - Ghiaccio
di LanceTheWolf

16/10/17, ore 14:33

Evvai finalmente una spiegazione. E io che pensavo di dover aspettare il deus ex machina. Pazzesco OoO mi piace molto la questione degli spiriti che temono bolin e al contempo devono eliminarlo. È veramente un concetto potente. Non ho ben capito invece perché korra si stupisca che il ragazzo usi il dominio nel mondo degli spiriti ma non faccia una piega quando lo stesso le comunica che anche opal ne è in grado. Poi se hai il tempo vorrei capire meglio la correlazione korra bolin vatu Rava.

14/10/17, ore 00:22

Certo che bolin mi diventa più figo e cool ad ogni capitolo. èil modo in cui protegge il suo avatar la sua sicurezza e tristezza insieme mi mettono un rimescolio nello stomaco che non ti so dire. Ora so dove sono finiti gli uomini; a città della repubblica.
Secondo me questo è uno dei capitoli in cui giochi a darci diversi indizi che ci dovranno fuorviare oppure no, a volte penso tu abbia una vena sadica sotto la tua angelica apparenza.
Queste poi non te le potevo passare senza commentare fuori campo.
"Che i suoi cugini fossero strani lo sapeva, ma queste assurdità gli sembravano accessive… possibile che ci fosse del non detto? Nooo ... ma dai? che i cuginetti si tengano qualche segretuccio? sono limpidi come un iceberg
"lui stava tornando per Hikari, ne era certa, di conseguenza quel pensiero un po’ la infastidiva." ancora non ha imparato l'undicesimo comandamento? Attenta barbara d'urso c'è la nuova conduttrice di buona domenica XD
che poi a ben pensarci se Bolin desidera un triangolo amoroso chi è lei per obiettare?
good job comunque

Ma... Ci avevo creduto! Insomma... "Karol" ricorderò questo nome sappilo, me lo sono segnato sulla lista dei cattivi! Ma come sarebbe a dire proprio sul più bello, to' spunta un Karol. Non si fa.. dimmi che muore contro i barbari, se lo merita!
Poi magari ci muore davvero e io mi sento in colpa, ma... ahhh!

Ciao e alla prossima!

NAKATA (te lo avevo detto!!!)

Hai capito Korra!
Non ce la facevo, ma a pensarci bene però è giusto che abbia imparato dagli errori negli anni (chiaramente è una mia supposizione questa) e abbia cominciato a svolgere il suo ruolo di avatar in modo più ragionato. Mi piace questa nuova Korra devo dirlo. E ci sta, ripeto, anche Aang si vede nei Flashback della serie di Korra che maturando aveva preso il suo ruolo in una maniera quasi più "istituzionale" diciamo (so che non è il termine adatto, ma un altro che esprima meglio quel che vorrei dare ad intendere non mi viene in mente).

Il mini trafiletto di Tahno l'ho gradito, ma devo ammettere che avrei gradito un po' più sostanza.

Ma parliamo di cose serie, allora... come posso fare per averlo recapitato a casa? Come chi? Desna, e chi sennò? *_*

L'ultimo trafiletto mi è piaciuto parecchio: Opal comincia a rendersi conto che molto è cambiato da come lo ricordava e non solo la storia di tra lei e Bolin. Mi piace questo perché mi è capitato spesso di guardarmi indietro e rendermi conto che alcuni viaggiavano come su binari più veloci rispetto ad altri e io mi trovavo spesso ad arrancare per stargli dietro, quindi lo sento molto veritiero. La ragazza svela anche le assurdità a cui era andata a parare la sua mente pur di tenersi l'uomo che amava, personalmente mi ha fatto un po' accapponare la pelle, ma ci sta! Insomma tutti abbiamo fatto sciocchezze per amore. E poi lui... ahhh!!!Che qualcuno me lo regali, perfavore!!!

"La spinse al riparo della colonna, un passo, non di più, per poi chinarsi su di lei e baciarla.
Rimase immobile come una stupida; imbambolata… gli occhi sgranati, ma… Desna non era del suo steso avviso.
Lo sentì invadergli la bocca carezzando i suoi sensi martoriati e non le riuscì di negargli lo stesso calore.
Abbandonò la ragione che tornò a sfiorarla solo quando si sentì le labbra liberate da quella premura.
Lo scoprì a osservala, un momento, prima di asciugarle il viso con una carezza.

Devo davvero aggiungere altro (oltre al fatto che si sei persa una virgoletta per strada e te lo messa qui... ihihih!)? Dopo le domanda pure se sta bene... non avrei mai pensato di shippare questa coppia, maiiii!

E... detto questo ti saluto.

NAKATA (iihihih!!!)

18/08/17, ore 01:17

Interessante e divertente,desna tormentato dalle maniche mi è piaciuto proprio e anche l'intervento di opal sulle stesse, quanto meno ha attratto l'attenzione di sua maestà. (Ora per colpa tua mi immagino una eska opal XP ) non ho ben capito il ruolo di bolin in tutta questa faccenda: osservatore? Mata Hari? Mi chiedo quanto sia disposto a sacrificarsi per la causa XD
(Recensione modificata il 18/08/2017 - 01:19 am)

18/08/17, ore 01:05

Eccomi a far le ore piccole per scrivere questa recensione. Spero tu ti senta in colpa. eheh
Allora la mia prima impressione è che se korra avesse scritto una lettera ad asami invece di pensare,sarebbe stato meglio. Così tutto il ricordo sarebbe diventato un giusto resoconto della vicenda.
Mai sentito desna parlare così tanto in tutta la seconda serie e senza far da contraltare alla sorella per di più, ti giuro mi pareva uno di quegli Elfi alti boriosi dello Hobbit XD. Curioso anche l'approccio dei regnanti mi sarei aspettata un accenno a kuvira da parte di essa ma va bene uguale. E così la stagione di caccia a bolin è aperta...umh chissà che succederà. Vorrei vedere un incontro eska vs hikari

12/08/17, ore 02:29

Il mio Hasook è un grande! Lo sapevo!
Ehehehe! Sono mancata per un po, volevo andare a leggere anche altre storie rimaste in sospeso, ma questa parte mi ha presa tanto che non sono riuscita a staccarmi e... ne è valsa la pena!
Tahno e Sukka sono davvero carini e morivo dalla curiosità di vedere come sarebbe finita tra loro. Dolcissima la scena per le scale. Nakata mi sembra di capire che vede molto più in la di quel che mostra e mi piace davvero molto accoppiata con Hasook, è proprio la donna giusta per lui... a tal proposito, cominciate a chiamarmi Nakata, peccato che sia un personaggio inventato, altrimenti questi due sarebbero la mia coppia preferita della seria! X-D
La battuta di Hikari sul finale è tanto leggera quanto deliziosa. Detto questo, ti saluto, ma ci rivedremo presto, devo sapere assolutamente come va a finire con gli spiriti, con Opal e Desna, ma soprattutto con la storia di questi barbari.
Ciao, ciao,

Nakata :-P

12/08/17, ore 02:19

Finalmente! Non potevi lasciarmi in sospeso, lo sapevo! :-D Brava ragazza! Solo un appunto: sebbene io abbia notato le virgolette ad inizio e fine del pensiero di Tahno, questo tende a confondersi con il resto degli eventi; ti consiglierei di metterlo in corsivo in modo da farlo risaltare di più e dar immediatamente al lettore una visione chiara su quanto sta per leggere.

Desna non riesco ancora a inquadrarlo: è un calcolatore, questo è chiaro, ma... non so, c'è dell'altro che ancora mi sfugge.
Opal, invece, mi da l'idea che si sta prendendo una bella cotta.

12/08/17, ore 02:08

Allora, partiamo subito dal fatto che hai dimenticato di raccontarmi come è andata a finire tra Tahno e Sukka. Non sarà per caso che correggendo correggendo tu ti sia dimenticata di pubblicare un capitolo? Deve essere per forza così, perché altrimenti non me lo spiego, non puoi lasciarmi... così! Non sarebbe giusto! T_T

Parlando d'altro, sto invece notando che le parti svolte al Nord si fanno, volta dopo volta, sempre più serie, più aumenta la gravità della questione. Questa Korra più matura e più consapevole di cosa può mettere in campo non mi dispiace affatto, devo dirtelo.

La lezioncina sul dominio del ghiaccio inizialmente mi ha lasciata un po perplessa, ma ad una seconda lettura (si perché ho voluto rileggermela per sicurezza) ha cominciato a convincermi. Il discorso è sensato e in effetti nella serie non mi sembra abbiano mai ben catalogato determinati poteri, sono curiosa di capire come mai hai ritenuto però importante spiegare queste... chiamiamole sotto categorie, degli elementi base, perché a qualcosa porterà tutto questo, vero?

Ultima cosa: ho gradito davvero molto le immagini vicino alla spiegazione dei personaggi, sarebbe carino, secondo me, se lo facessi più spesso. :-D

12/08/17, ore 01:54

C'è andata? O_O Opal c'è andata davvero? Ti dico, lo avevo pensato, ma avevo subito accantonato l'idea non facendola tanto audace, anche se in effetti, ora che ci penso, tu l'hai presentata audace da subito (da quando ha sistemato le maniche del generale). Peccato solo che alla fine ognuno a casa sua, per così dire.

Sull'altra coppia invece posso dire soltanto che ancora mi manca qualcosa per capire Sukka, ma continuo a pensare che sono davvero carini. Certo, sapendo che Tahno non fosse considerato esattamente un "buono" dal fratello, forse io al suo posto avrei evitato di farlo ingelosire, ma... Povero il mio Hasook, la vera vittima rimane lui.

12/08/17, ore 01:42

Basta Lance, mi hai convinta, Desna legge nel pensiero, non ci sono dubbi!
Oltre lo scherzo devo però dire che comincia a prendere forma la storia degli spiriti. Hai detto che in una risposta qualche tempo fa che alla fine l'hai accantonata perché ti sembrava di aver messo un po troppa carne al fuoco, devo però dire che è un peccato, soprattutto perché, almeno in questo momento, mi sta incuriosendo. Vedremo.
Mako e Lin stanno diventando la mia coppia comica involontaria (è involontaria, vero? Mi sta venendo il dubbio) preferita.
Tahno mi sta prendendo sempre di più, volta dopo volta. Sono curiosa di vedere come evolve il suo rapporto con Sukka.
Opal, ormai mi sono rassegnata a sentirmela affine, questa poverina è confusa quanto me sul bel principe con i super poteri, e dire che non l'ho apprezzata per nulla nella serie, non so se farti i complimenti per questo o prendere seriamente in considerazione di odiarti! ;-D

12/08/17, ore 01:29

"– Capo, a volte è in giusta. –
– Il mondo è ingiusto, ma mi lamento? No. Quindi taci e dammi quel numero. –"
Devo dire altro? li ho trovati davvero spassosi e davvero, davvero, teneri nei confronti di Hikari.
Per il resto... Tahno, parliamo di Tahno: wow, Sukka sconvolge me, posso capire come si sente quel povero dominatore! Povero poi, sorpreso, diciamo sorpreso. L'unica nota dolente e che stanno facendo tutto sotto il naso del mio adorato Hasook. Povero, quando se ne accorgerà morirà di crepacuore.
Volevo chiudere la recensione qui, ma devo dirtelo, le tue scene sesso sono davvero coinvolgenti, complimenti, non so che altro dire al riguardo se non complimenti, appunto.

24/07/17, ore 16:59

Bastardo! Cioè, ma davvero? Ci avevo creduto che fosse spinto da buoni propositi! Non sai quanto gli staccherei i capelli uno ad uno.

In generale, avvincente, mi ha presa parecchio tutta la scena. Complimenti!

24/07/17, ore 16:54

Cortino, ma... devo dire che mi è piaciuto! Allora vedi che se vuoi sai scrivere altro oltre alle storie d'amore?
La scena mi è davvero piaciuta! Mi da l'idea che cominci un po' di sana azione, soprattutto grazie all'uscita di Desna sul finale!
Bene, bene, bene!
Sono curiosa.

17/07/17, ore 19:40

O_O Ohhh beh! Questa non me l'aspettavo.
Non riesco a commentare oltre, ma... Wow!
Non mi aspettavo tanta intraprendenza e poi se ne va così?
Oooohhhh! O_O