Avatar: Storia dell’erede perduto - Libro 2 - Ghiaccio
di LanceTheWolf

17/07/17, ore 17:53

Mi è piaciuto. Un capitolo interessante, questi "Barbari" sono interessanti. Mi piace che la maledizione di questo popolo ricada sulle spalle di Korra tramite il padre e spero che darai più spessore alle "colpe del proprio sangue".
Ho apprezzato molto anche la figura delle ancelle del principe, mi piace che siano una sorta di ostaggio. al contrario sono rimasta sorpresa dell'incredulità di Opal, pensavo sapesse cose di questo tipo, ma con molta probabilità è una cosa risaputa solo all'interno delle loro terre.
Anche l'immagine che hai scelto mi piace, è particolare, ma nel complesso rende parecchio.

11/07/17, ore 23:27

un intermezzo gradevole di quelli che ti fanno desiderare di sapere come andranno le cose.

10/07/17, ore 17:43

Opal, mia cara, lo so io cosa vuol dire quell'ultima affermazione quasi del tutto campata in aria: devi sapere che un trucchetto nei contratti è proprio quello di scrivere qualcosa di strano e imprevisto per distogliere l'attenzione dal punto davvero importante. E certo per un dominatore la richiesta di togliere il dominio deve essere una cosa talmente preoccupante e strana da far passare tutto in secondo piano.
Ahhhh!!! Carina come cosa, spero sia davvero il diversivo che penso, altrimenti ho fatto davvero una figuraccia con questa mia uscita.
Da quel che ho capito la missione dei due diplomatici è conclusa avendo stilato questi accordi e ora la palla passa all'Avatar. Giusto?

Bolin luogotenente? O_O
Una parte di me ha avuto i brividi solo a pensarlo, però... il ragionamento fila e infondo Bolin lo abbiamo già visto servire come graduato nell'esercito di Kuvira. Lo sai che non è male ripensandoci, sicuramente ha avuto una formazione in quell'ambito, perché nella serie si vede pilotare addirittura dei mecha e lo si vede eseguire determinate azioni con disinvoltura come distribuire cibo o rispondere adeguatamente agli attacchi di altri soldati mentre fugge con il gruppo dei deportati.
No, in definitiva non mi dispiace questa tua versione e mi invoglia a volerne sapere di più.

Noooo! T_T Perché mi hai fatto questo? Già vedevo i fiori di pesco e invece Desna si bacia un'altra. Tu vuoi proprio male ad Opal, dillo! Erano così carini insieme. Hai distrutto le mie aspettative non si fa.
Giusta però l'affermazione che essendo Desna un bel ragazzo, non che principe di quel regno, sarebbe stato improbabile che non avesse già qualche interesse tra il gentil sesso.

Hikari e Bolin continuano ad essere molto teneri, ma da quel che ho capito non sono più loro il fulcro della storia, o sbaglio?
Tahno al contrario mi sembra aver guadagnato molto più spazio. Le sue idee cominciano ad essermi chiare e i suoi ragionamenti sono tutto fuorché sconclusionati. Lui ed Opal sembrano star diventando loro i protagonisti della storia, sbaglio forse?

Ultima domanda, ma i dubbi di Asami? Non dirmi che vedremo presto un Makino in miniatura? Perché non la farai interrompere la gravidanza vero? VERO? Mi hai già spezzato il cuore con Desna che bacia un'altra, non puoi farmi anche questo! Mettiti una mano sulla coscienza. T_T

10/07/17, ore 17:06

Allora da dove parto? Intanto devo dire che nell'insieme mi è piaciuto parecchio anche se continuo a pensare che dovresti fare pace con i titoli in questo nuovo racconto, anche perché in questo caso specifico riguarda solo una parte di quanto scritto e non gli da merito. Detto questo voglio ripetere che mi è davvero piaciuto molto, molti eventi, molti personaggi da gestire. Ed adesso entriamo nel dettaglio:
1. Mi piace il rapporto tra Bolin ed Eska, mi da l'idea che ci sia stato un secondo appianamento tra di loro dopo i fatti successi nella serie dal quale ne sono usciti più maturi e più amici o sbaglio?
2. Nel secondo pezzettino delinei la figura di Bolin come uomo al servizio dell'Avatar prima di ogni cosa, mi piace, ma voglio vedere dove andrai a parare. Carino anche il fatto che Korra faccia fatica a distinguere il Bolin "amico" dal Bolin al suo servizio.
3. Sei-khan... hai fatto bene a metterlo tra le note, io ad esempio non ricordavo chi fosse. Detto questo carina la scena da ufficio e carino come hai gestito il personaggio di Lin. Mi sembra una Lin molto più rilassata, la Lin che mi sarei aspettata di vedere dopo il riavvicinamento alla sua famiglia, ma sempre Lin. Mi piace che decida di aiutare il suo ispettore e che provi per lui e il fratello un'affezione tanto profonda, la trovo una cosa molto tenera.
4. Divertente che Opal prenda le reazioni di Desna quasi fossero sovrannaturali. Divertente e... questi due non me la raccontano giusta, sappilo! Hehehehe! Non l'avrei pensata come coppia, ma sai che visti così non starebbero affatto male insieme?
5. Ti ho amata, non mi aspettavo Zuko e... ti ho amata sappilo! Bellissima anche l'immagine che hai scelto e la frase finale che rimarca il legame tra lui e lo zio. Mi è piaciuto molto sentirgli dire "Piccola Lin", siamo abituati a vedere Lin come una donna tutta di un pezzo, ma infondo è la figlia di Toph e, anche se non ci avevo mai pensato prima di leggere queste tue righe, spesso ignoriamo alcuni l'hanno conosciuta bambina e che probabilmente nel loro immaginario di "Zii acquisiti" continua a rimanere tale. Bella visione davvero!
6. Tahno lo sto riscoprendo, mi piace, come mi piace il fatto che da bravo maschio il 75% del suo pensiero sia rivolto al sesso femminile.
7. La scena sul lago ghiacciato. Davvero devo dire qualcosa al riguardo? Bella davvero, romantica e giustamente motivata. Questi due continuano a farmi sperare che tra loro possa nascere qualcosa. Io fossi stata in Opal sarei già saltata addosso al bel principino, ma ovviamente lei sta ancora con la testa altrove, speriamo solo non se lo faccia scappare. Hanno molte più cose in comune di quante mi sarei aspettata. Sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire.

10/07/17, ore 16:35

Asami ha tutta la mia comprensione, sappilo. Poverina, vuole curiosare nei loro intenti e i due nuovi furetti non glielo permettono. E proprio vero che la cavalleria è morta!
Ovviamente sto scherzando, da quel che ho letto questo è uno dei tuoi soliti capitolini di mezzo, quelli che sembrano non c'entrare nulla con la trama generale e di conseguenza uno di quelli che mi diventerà chiaro probabilmente solo in seguito. Ok quindi, aspettiamo e vedremo!
Giusto?

05/07/17, ore 21:50

Povero Mako, messo anche lui a meditare, devo dire che la cosa mi ha fatto sorridere. Ma tornando a noi: Devo dire che la coppia Tahno+Sokka non hai idea di quanto mi stuzzichi e il tutto sembra portare in quella direzione, periamo bene. Per quanto riguarda Bolin a volte mi viene da pensare che ce la stia mettendo davvero tutta per farsi mollare da Hikari, ma almeno è stato sincero con lei, dovrebbe giusto migliorare la tempistica.
Nel complesso quindi mi è piaciuto, devo però dirti che improvvisamente le faccende di Tahno mi incuriosiscono più della missione al nord.

05/07/17, ore 21:33

Uhm... non so che dire. Le riflessioni non mi dispiacciono e questa cosa degli spiriti sembra interessante, ma non riesco a capire dove debba andare a parare, ho letto nella tua risposta alla mia recensione precedente dove dicevi di essere intenzionata a trattare una cosa, ma che poi l'hai abbandonata, sinceramente spero che darai comunque delle risposte, perché la curiosità l'hai accesa e un minimo devi soddisfarla, ragazza! Vediamo... non posso dire altro al momento!
Ahhh, un'ultima cosa: il titolo del capitolo è orribile!!! Dillo che non sapevi cosa affibbiargli, ma almeno l'immagine è carina.

02/07/17, ore 19:53

Insomma opal sta conoscendo bolin ora che è troppo tardi.tipico. dai valore alle persone e alle cose solo quando le perdi. Non è però strano che pensi a una relazione con l'avatar in fondo si vogliono bene e sono molto uniti e poi bolin le dimostra quelle premure tipiche più del fidanzato che dell'amico o del fratello. Mi è davvero piaciuto il passaggio nel mondo degli spiriti.mi ha ricordato in qualche modo miyazaky con il castello errante e la città incantata. Davvero davvero bello. Un po'troppo figo all'uscita.me lo immaginavo a starnutire con il goccioline al naso. Per il resto ahhh sospiro

02/07/17, ore 13:38

Approvo in pieno le nuove note: io nemmeno me lo ricordavo otaku (pensavo fosse un maniaco XD).
Mi piace molto come hai reso lo stato d'animo di opal ma mi chiedo cosa avrebbe fatto se avesse saputo di hikari. E poi: se non ci fosse stata la danzatrice della fiamma bolin avrebbe davvero rinunciato al fiore di zhaufu?

28/06/17, ore 17:38

Come sarebbe a dire "Forse si sono anche baciati"?
Non illudermi, sono una fan sfegatata delle Boleska, non farmi questo, non accendere in me false speranze! Che tanto si è capito che lui è cotto ben bene di Hikari.
Opal è stata carina a voler spiegare le sue ragioni a Korra per evitare che la fraintendesse più del dovuto.
Per il resto questa cosa degli spiriti, mi lascia un po perplessa, ma voglio vedere prima come procede per dare un parere definitivo al riguardo.

28/06/17, ore 17:33

Ahahahahaha!!!
"Tagliatele la testaaaa!!!"
Ti giuro che mi aspettavo una reazione del genere Regina di Cuori.
Io non mi sarei mai azzardata a toccare Desna, Opal è forse impazzita?
Dillo che tu mi vuoi per forza far piacere questo personaggio. Adoro i matti!

28/06/17, ore 17:28

Bene, bene! La parte di me non esattamente pro-Opal, un pochino ha ridacchiato del trattamento riservato alla ragazza, mi sento un po Korra in questo. Tutta la situazione mi ha inquietata, forse per tutto il bianco e il freddo che mi sono immaginata in quella sala. Eska e Desna li ho trovati sufficientemente irritanti (Eska è uno dei miei personaggi preferiti quindi sappi che sarò spietata su come la gestirai, ti avviso da subito), vedremo come si comporteranno in seguito, io fossi nei due erranti sarei già scappata!

22/05/17, ore 20:55

Chissà cosa passa per la testa di Tahno. Temo che come al solito mi toccherà aspettare! Al prossimo lunedì allora.

15/05/17, ore 23:59

Korra l'ha presa davvero male, e rimasta più ferita di quanto credevo dal comportamento di Opal, mi dà però l'idea che incolpi l'amica per non incolpare se stessa, come se sentisse di aver fallito come amica verso entrambi: sia con Bolin che con Opal.
Sappi che questa visione meno buonista del mondo degli spiriti se da una parte mi affascina, dall'altra mi inquieta parecchio, ma in effetti abbiamo visto anche nella serie che esistono spiriti ostili e non necessariamente infuriati.
Mi è piaciuta l'idea di mostrare il paesaggio mutare per riadattarsi alla realtà come se ora che il portale è aperto anche l'ambiente che teneva segregato cominciasse ad espandersi.

09/05/17, ore 00:21

Mi sono assetata per qualche giorno e hai già cominciato a correggere questo racconto, non vale volevo avere l'occasione di vedere la differenza tra le due stesure, ma torniamo a noi: approvo appieno quanto ti è stato consiglisto riguardo a riassumere le vicende dell'altra storia, fare il punto della situazione in realtà aiuta anche chi, come me, ha letto anche la storia precendente, fidati! Una bella rinfrescata ci voleva! Carina anche la descrizione dei personaggi in fondo.
Tornando invece al capitolo di per se, mi ha dato una forte sensazione di malinconia. Lo stile del racconto ha qualcosa di diverso non so identificarlo ancora bene, ma da la sensazione che debba avvenire qualcosa da un momento all'altro. Mi domando se questa cosa sia voluta o si tratta solo di una mia impressione.