Restoring our broken souls
di _ Arya _

22/02/17, ore 19:21

Ciao Arya, ho aspettato di arrivare fino a quest'ultimo capitolo prima di recensire perché la storia mi ha presa completamente e non riuscivo a non andare avanti! Secondo me sei riuscita a creare una fanfiction (si dice si?! xD) nella quale inserire perfettamente i personaggi di OUAT, rispettandone le loro caratteristiche, perciò ti faccio davvero i complimenti!! Anche io sono fan dei CS, adoro lui e trovo che insieme siano stupendi! Perciò mi piace molto anche come hai sviluppato gradualmente il loro rapporto nei capitoli *.* ora aspetto con ansia il viaggio, voglio proprio vedere dove la porterà! Ed Emma è veramente un personaggio forte, si merita tutto il bene possibile.. Speriamo che Ryan non venga a conoscenza di Henry, o che comunque si risolva tutto nel migliore dei modi, con Killian sempre pronto a proteggerla e sostenerla *.* David con la sua iperprotettività mi ricorda troppo la scena del primo appuntamento di Emma e Uncino nella 4x04 ahahahahahah Buon proseguimento!

22/02/17, ore 10:06

Ooook eccomi di nuovo!
Diciamo che questo incontro con Ryan è stato...violento xD povera Emma, ha sofferto come un cane e questo ha la faccia tosta di chiederle di uscire e parlare, ma roba da pazzi. Lo so che questa è una ff, ma gente così esiste sul serio ed è davvero indecente .-. ma comunque l'unione fa la forza e Ryan finisce a terra per ben due volte, perfetto. Vorrei che sparisse definitivamente ma immagino che non sarà così xD
Killian che vuole far conoscere a sua madre Emma :3 ma che carino, te l'ho detto nell'altra recensione, le cene di famiglia di questi due sarebbero esplosive ahahahah quindi cerca di farcele vedere ahhahahahaha
E poi Regina ed Emma che hanno cinque minuti per parlare. Regina e Robin sono belli come coppia, mi sono sempre piaciuti, spero me lo resuscitino nella serie xD e Emma che forse si è decisa a fare un ulteriore passo in avanti :') almeno l'intenzione c'è, poi a fatti si vedrà xD
Per quanto riguarda David e Mary Margaret e la notizia...io voglio essere positiva, quindi dico che la novità sarà il futuro zio di Henry ahaahahhhahahahahaah basta disgrazie xD
Alle convention non vado T.T ma spero che ci saranno tante brave persone che postino su internet tante fotine ahhahahahah Mi consolo andando al festival irlandese/orientale alla Fiera di Roma xD non è la stessa cosa ma è sempre meglio di niente ahahah
Alla prossima!!!!!!!

22/02/17, ore 09:24

Anche se con un immane ritardo sono finalmente riuscita a recensire!!! Scusamiiiiiiiii!!!!
Allora, cominciamo subito. Parto con il dirti che sono davvero tanto felice che tu abbia fatto riappacificare Emma con i suoi genitori :') davvero molto felice. David e Mary Margaret accettano in maniera definitiva (più o meno xD) Killian e vorrei proprio vedere una bella cena di famiglia ahahahhaha già rido.
Emma che comprende finalmente il motivo dei suoi turbamenti e lo fa grazie a Cora...ho apprezzato l'intera scena, sappilo, ma immaginarmi Cora in queste vesti così amabili mi è difficile x'D e lo scambio di informazioni su Regina è stato divertente ahhahah
Killian si è reso conto di amarla già da un po' *w* ma che amore!!!! e lo fa grazie alla chiacchierata con i suoi amici, diventando anche un po' scorbutico quando loro iniziano a parlare di Emma come fosse una delle tante, bello lui.
E poi ora fa il suo ingresso il tanto odiato Ryan (odiato da me in primis u.u) ma sono molto curiosa su come evolveranno le cose. Però sono più curiosa di scoprire come andrà il viaggio a cui Emma ha accetto di andare...e spero che ci andrà anche dopo questo incontro inaspettato.

Comunque si, ho visto li spezzoni del panel di Jen e Colin e sono troppo adorabili!!! Per quello che ho potuto capire dalle poche traduzioni in giro, ho capito che sarà molto divertente la nuova versione di Hook...per non parlare di quella foto che è saltata fuori con quel look davvero insolito ahahhahaha madò ancora rido.
Ti prego, dimmi che ci sei rimasta male anche tu per LaLaLand, le mie amiche hanno detto che era giusto così...ma io dico anche NO! Il mio cuore è uscito triste da quella sala di cinema :'( e se ci ripenso mi ancora tristezza.
Vado a leggere l'altro capitolo che già sto troppo in ritardo .-.

19/02/17, ore 14:52

Ciao Arya e buona domenica. Ho letto questa mattina il tuo capitolo, prima di pubblicare il mio, poi internet è andato e addio capitolo e recensione. Eccomi tornata, spero ora vada tutto bene. Devo dire che ero molto curiosa di vedere come avresti descritto le reazioni e i comportamenti di Emma all'incontro improvviso con Ryan. Complimenti poiché non hai deluso le mie aspettative. Chi ha subito simili violenze ha proprio reazioni di terrore e una sorta di paralisi davanti al proprio aguzzino. Che la violenza sia stata sotto l'effetto dell'alcool non è giustificabile, in più in quel caso era ripetuta e fatta anche dall'amico di Ryan, anche poco gli avevano dato di galera, altro che buona condotta! Purtroppo è vero che nel nostro paese (e non solo da noi) spesso i colpevoli escono prima del previsto e poi si riavvicinino alla vittima ricominciando lo stalking e arrivando all'omicidio. Riappaiono come intenzionati a cambiare, a voler ricominciare e poi ... La donna non deve dare nessuna fiducia in quei casi. Emma ha rischiato di essere violentata nuovamente, non riusciva a reagire e lui già la stava afferrando per un braccio. Certo nella tua storia arriva il bel Killian e al verme gli da una lezione. Non sempre può succedere di avere un salvatore. Al di là della storia romantica tra i protagonisti, la presenza di questo Ryan lascia spazio a scenari complessi, visto che è padre di Henry. Lui non lo sa ancora, ma potrebbero esserci risvolti, come nella realtà succede. Un altro argomento che hai sollevato è la contraccezione, molto bene. Emma è innamorata di Killian, più grande di lei, e lui la ricambia. Andranno in vacanza insieme e ovviamente visti i sentimenti e l'attrazione reciproca la ragazza , consapevole e matura, dopo quello che ha vissuto e la gravidanza, vuole stare attenta.Ciò dice che con Killian sta veramente superando delle difficoltà sulla sfera sessuale, lui la rende tranquilla, la rassicura e la vuole proteggere, lei inoltre vuole un vero uomo e non un ragazzo. Pensare alla contraccezione è un ulteriore segno di maturità, ma ti aggiungo che se l'uomo è veramente innamorato e maturo, non ha bisogno di contraccettivi, sa regolarsi, ma in ogni caso, non essendo né sposati né ancora intenzionati a metter su famiglia, è un'ottima idea. La contraccezione e i preservativi in particolare, mettono anche al riparo da malattie ...
Non ti preoccupare del calo di recensioni. Ho notato che questo sito è molto al femminile, la maggior parte dei lettori sono studenti prossimi alla maturità o studenti universitari. Siamo in periodo di esami e le letture calano, insieme alle recensioni. In periodi di vacanza avrai notato che è molto diverso. Poi se il problema è il tipo di storia, penso che non sia il caso della tua. Mi ripeto ... al di là della storia romantica che tutti vorrebbero leggere, tu hai inserito un argomento molto importante ed attualmente molto sentito: la violenza di genere. Forse per chi è molto giovane è un tema fastidioso. Io invece te ne ringrazio infinitamente per i motivi che ti ho scritto in precedenza e mi complimento per la maturità che stai evidenziando nel tuo modo di scrivere e nei temi tra le righe. Non so cosa fai nella vita, se lavori o se sei tra le studentesse universitarie o laureata. Non so se vuoi fare dello scrivere un mestiere, ma ti posso dire che avendo letto molte delle tue FF, so che non ti manca la fantasia né la capacità di scrivere e la maturazione e la profondità di pensiero che stai raggiungendo si vede. Brava. Cosa accadrà ancora? Lasci la suspence sui genitori e una lettera o una risposta d'esame sanitario ... non so. Lascio alla tua fantasia e aspetto il prossimo aggiornamento. Riguardo alla convention di maggio, mi piacerebbe vedere dal vivo i miei due beniamini, quanto sono carini e bravi!Ma resterà solo un mio piccolo desiderio, mi piacerebbe esternargli i miei complimenti, anche se il mio inglese è rudimentale più o meno come il mio francese. Tu andrai?
Un caro saluto e buona settimana.

19/02/17, ore 12:06

Ciao Arya è una bellissima storia....la mia parte preferita è stata quando Killian ha picchiato quel s....... Non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere Vodafone fanno quei due durante la vacanza..

12/02/17, ore 11:31

Ciao!!! Ti sono sincera... non mi preoccupa com' è finito questo capitolo, ma come inizierà l'altro...°-°
Ti spiego XD Emma ha detto: "E posso assicurarti che Killian non ha nulla di violento"
Ecco, su questo nessuno di noi ha dubbi ma, e dico ma, quando Killian raggiungerà Emma... e vedrà quell'individuo... ehm... ehm... insomma no? Hai capito vero? ahahahahah Ho detto tutto XDDD Vedo la vacanza molto lontana XD almeno che Emma non lo faccia sparire prima che arrivi Killian XDD( speriamo! Altrimenti so cavoli amari D:)
Per il resto il capitolo è stati molto tranquillo! Emma ha ricevuto l'ok dai genitori finalmente, e Killian... e lui... mi sono sciolta *_* Amore *-* E il primo si è confessato! Avanti il prossimo, anzi la prossima XDD
Bene, ti saluto e al prossimo aggiornamento!
Ciaooo :D

11/02/17, ore 23:32

Ciao Arya. I dubbi per la vacanza insieme giustamente ci sono. Intanto tornare dai genitori è servito. Era quasi un modo di chiedere il permesso di frequentare Killian e farci il viaggio insieme. I genitori sono apprensivi e non hanno tanti torti, comunque cominciano a vedere del buono nel giovane. Cora chiarisce del tutto le idee alla Swan e questa va a cercare il suo amato che nel contempo ha capito i sentimenti profondi che nutre per lei. E qui, squillo di trombe! Potevamo finire con un incontro dolce e romantico? Eh no! Chi incontra Emma? Ryan!!! Sono curiosa e preoccupata insieme poiché le ha fatto un bruttissimo effetto. Vediamo cosa accadrà cara!
Un bacione.

30/01/17, ore 22:33

Ciao Arya,
Mi chiedevo quando avresti messo in scena questo "Ryan" ... Che me lo chiedevo a fare? Ovviamente in un momento tanto carino!
Bel capitolo di dolce condivisione casalinga e tante confidenze "difficili". Lei si fida di lui, è chiaro dal suo atteggiamento ed é innamorata. Lui soffre per lei a sentirla raccontare, grande segno dell'amore che ormai nutre per lei, con quella parte di tenerezza che si riflette nel rapporto con Henry. Sarà che ho visto tante foto di Colin "padre" che vedere Killian Jones fare il padre affettuoso ci sta veramente bene, é un vero tesoro direi. L'attrazione fisica la sentono molto, sono così no? Hanno la chimica del telefilm e li possiamo vedere anche nella tua FF. Non male l'idea del viaggio insieme, ma per Emma non é facile decidere su due piedi, é una giovane mamma, il pupo viene prima, Killian ammette che lei é un'ottima madre, ma chissà o si organizzerà o porterà anche il piccino o Killian rinuncerà al giro. Vedremo. Intanto inquieta il "bastardone" del messaggio. Arriverà il momento che vedremo il nostro pirata vendicare la sua adorata principess? Spero di sì. Un bacione e a presto.

30/01/17, ore 12:37

Mi viene da ridere ahahahahaha
Me lo sentivo che sarebbe successo qualcosa alla fine x'D ma mi ha sorpreso il fatto che lei non lo abbia letto questo messaggio e quindi presumo che la serata finisca bene!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, sono stati in grado di parlare a viso aperto dei loro demoni e delle loro paure e li hanno accettati. E quando si sono rincorsi è stato troppo tenero :') Henry è uno di noi xD piccolo adorabile fan di questa coppia ahahahah
E poi c'è anche Regina che si trastulla con Robin ehehehe e poi sta scommessa per il suo compleanno non me lo aspettavo !!!
Non penso che rifiuterà, specie se Robin convincerà Regina, Henry penso che i genitori di Emma non avrebbero problemi a tenerlo...anche se magari non lo farebbero sapendo dove e con chi Emma andrà...mmm, meglio non fasciarsi la testa prima di romperla va xD aspetterò con calma il prossimo capitolo ^-^
Come ho già detto, è stato un bel capitolo, ho sorriso per tutto il tempo quindi perfetto xD

29/01/17, ore 10:31

Ciaoo! Finalmente dopo tanti imprevisti sono riusciti ad ottenere questo tanto atteso appuntamento ed è andato anche molto bene! Finalmente hanno parlato e hanno costruito le fondamenta per iniziare una relazione. Per quanto riguarda il viaggio non so se Emma accetterà o meno, ma so per certo che se killian scoprirà il messaggio di Ryan il viaggetto lo farà fare a lui e sono sicura che non sarà un viaggio di piacere ihihihihihih! Ancora complimenti per questa storia che è sempre più coinvolgente! Attendo con ansia il seguito! A presto.

28/01/17, ore 20:31

Ciaooo! Ma che dolci! Non ci sono altri aggettivi per descriverli! Sono contenta che l'appuntamento alternativo sia andato bene! Bravo Henry che, da bravo pampino, ha dato un tocco di classe a tutto facendo sciogliere quel tenerone di Killian con la nave pirata (bella la trovata di Wendy legata all'albero maestro auahauha ho riso forte haahah) . Naturalmente come non assegnargli il ruolo di Hook!!! Il seguito si commenta da solo: Emma si è liberata del tutto parlando apertamente, ed è servito ad entrambi. Lui, che te lo dico a fare, un amore di uomo *__* anche lui si commenta da solo auahauha Comunque serata tranquilla con le giuste coccole *-* Ehm ti dirò: nel capitolo precedente ero rimasta meravigliata che non l'avevi fatto finire con qualche colpo al cuore. E infatti eccoti qui che recuperi alla grande! <.<
Ma quel coso sa che se lo prende Killian sono "cavoli" (x non dire altro ù_ù) amari??? Ma soprattutto mo che vuole? <.< Spero di aver detto tutto XDDD A si: adoro il personaggio di Will! Sempre pronto a rimorchiare Killian male che vada ahahahahahaah rotolo ahahahha
Al prossimo aggiornamento XDD Ciaoo :D

24/01/17, ore 11:44

Hola, eccomi qui, come ti accennavo nell'altro messaggio mi sono fatta un chiusino di Sherlock e l'ho finito T.T quindi se ti va possiamo parlarne perchè è davvero tanta roba quella serie...e spero non ci mettano due anni per il prossimo episodio xD Fatto è che appena ho finito la puntata ed essermi ripresa sono venuta qui a leggere il capitolo u.u
Quindi passando a noi. Il capitolo è stato una rivelazione xD non mi aspettavo un risvolto così felice...almeno per la prima parte certo xD ma il passato ormai è passato e è stato struggente e doloroso anche solo immaginare un'esperienza del genere.
Sono super contenta che Mary Margaret accetti Killian, spero non si a solo di facciata, ma lei non è così quindi confido che interceda anche con David e che anche lui lo possa accettare...o quanto meno tollerare.
Me lo aspettavo che fosse lui a vederli nell'ascensore ahhahahaha le comiche proprio ahhahaah
E ora dovranno parlare seriamente di cose serie... non so perchè ma mi viene da ridere, e non dovrei farlo, ma mi sento allegra xD scusa .-.
E poi Regina che ha un appuntamento con Robin :3 spero che per loro non ci siano troppi ostacoli x'D
Comunque no, Shadowhunters non lo seguo, non mi ispira, ma ieri lo ha iniziato a vedere mia sorella quindi mi farò dare un parere, ma come ho detto non mi ispira xD
Una serie di sfortunati eventi ho visto solo il film, e per quanto bello fosse mi inquietò al tempo...ok, no, in realtà anche ora quando mi capita xD quindi non so se mi piacerebbe, ma potrei anche vedere come è la prima puntata...anche se mi sentirei in colpa con le serie in arretrato che mi aspettano ahahahhaha
Bene, capitolo carino e dolce, Killian che rimane con lei è troppo adorabile, è un po' la sua ancora, la rende più stabile. Ma i genitori le vogliono bene e spero che prima o poi tornino ad essere felici come prima. Il pezzo in cui Emma pensa a come era il rapporto tra lei e suo padre mi ha messo un po' (tanta) malinconia T.T
Ci sentiamo, alla prossima!!!

17/01/17, ore 21:15

Ciao! Come sospettavo il funghetto David ha fatto la sua comparsa nel momento meno adatto ahahahhahah Mary Margaret for president!!! Quella donna trasmette pace e amore a pelle ahahah è adorabile ahahah Capitolo molto leggero e dolce in alcune parti. La nostra Emmina si sta aprendo ( si lo so pare brutto detto cosi) al nostro coccoloso Killian che, nonostante a volte viene preso da alcuni dubbi, riesce ad essere dannatamente perfetto!!! Adoro il suo personaggio!! Moltissimooo ^_^ Bene, vediamo come andrà questo "appuntamento da recupero", sono molto curiosa. Scommetto che riusciranno a divertirsi nonostante ci sarà il piccolo Henry ahahahah Ci sono ancora molte cose da scoprire lo sento, xciò al prossimo capitolo!!!
Ciaooo :D

17/01/17, ore 16:17

Ciao Arya,
A parte l' inizio del capitolo, sicuramente abbastanza leggero, nonostante la tensione tra Killian e il padre di Emma, la mia attenzione si é soffermata sul pezzo dei due anni prima. Ovviamente pur senza la descrizione drammatica della volta precedente, salta molto all'occhio. Ti posso confermare che hai fatto una perfetta descrizione delle reazioni del post- violenza subita. Le reazioni di Emma sono molto tipiche e veramente realistiche. Professionalmente ho dovuto seguire simili situazioni e, se non hai nulla a che fare con questo campo mi complimento con te. Non so se ti sei comunque documentata in riguardo. In ogni caso brava, non mi vengono neppure consigli da darti. Sono anzi felice che stai affrontando questo argomento, per altro a me molto caro professionalmente. Come sai, penso che anche nello scrivere fan fiction si possano far passare denunce sociali su certi argomenti. Quindi carissima amica di penna, continua così. Spero che il coraggio che inizia a mostrare Emma e l'aiuto di sua madre, porteranno veramente alla denuncia dei due colpevoli. Purtroppo nella realtà sono ancora poche le donne che superano i timori e denunciano i loro carnefici.
Un caro saluto e alla prossima.

17/01/17, ore 10:14

bellissimo capitolo come sempre non ho rimostranze da farti e attendo in trepidante attesa il prossimo grazie