The Struggles and Rebirth of Regulus Arcturus Black
di Mozaik

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/08/16, ore 13:51

È Semplicemente favolosa. Adoro il tuo modo di scrivere e adoro il modo in cui descrivi il personaggio di Regulus, essendo uno dei personaggi che più apprezzo, i comportamenti e gli atteggiamenti sono esattamente come li immagino io. Che dire, oltre che la tua storia è unica e non ti annoia mai, spero vivamente che aggiorni presto^^ Non vedo l'ora di leggere il seguito. Baci, GinnyWeasley.

31/07/16, ore 15:49

Questa è una delle idee migliori che ho mai letto per una FF , non vedo l'ora di continuare a leggerla !

11/04/16, ore 21:21

Giungo su questi lidi dopo un anno e più di inattività. Mi sento un po' come Gandalf quando entra a Moria, ma era giusto che passassi di qua a dirti quattro cosette su questa bella storia che stai scrivendo.
Era da un po' che parlavi del progetto e, nonostante io non legga fanfiction su Harry Potter di solito, questa mi incuriosiva: dopotutto, tralasciando che mi hai passato la fissa per Regulus, mi piaceva l'idea dell'epoca dei Malandrini vista dai suoi occhi. Poi ho letto il capitolo e devo dire di essermi interessato davvero parecchio!
Vorrei lasciarti una recensione lungherrima e piena di baggianate come solo io posso fare, ma ahimé con un pc "a tempo" in quanto non mio dovrò accontentarmi di fare un commento il più dettagliato possibile su quanto ho visto finora.
Carne al fuoco ce n'è parecchia: il mistero che circonda il ritorno di Regulus al passato, il dubbio su cosa farà adesso che ha tutta quella conoscenza, le capacità sorprendenti del Cappello Parlante... ed è bello vedere tanti personaggi nella loro adolescenza, anche se immagino che Voldemort abbia già sparso i suoi semi qua e là. Sono contentissimo che Regulus sia finito a Corvonero, ma per me qualsiasi cosa è meglio di Grifondoro quindi sono un po' di parte XD
La trama è interessante, scorre benissimo, hai uno stile che cattura e si lascia leggere con una facilità incredibile: nel giro di un quarto d'ora e neanche avevo finito il capitolo, trovandomi con tutte le informazioni bene in mente. Sei conciso quando serve e questo è molto importante, specie nei passaggi essenziali per la comprensione della storia.
Non dico nulla sulla forma grammaticale, perché mi sembra tutto a posto.
Regulus è bello da leggere e da capire. I suoi conflitti, la sua difficoltà ad amalgamarsi ai suoi "coetanei", i traumi che gli sono rimasti dalla sua... "morte", finora mi sembra un personaggio estremamente solido e coerente con se stesso.
Mi chiedo se il gruppetto verrà a formarsi e come cambieranno determinate cose... e chissà se figure come Silente si troveranno coinvolte nella vicenda? Dopotutto, è improbabile che il Cappello stia zitto, nel caso in cui senta che la sicurezza di Hogwarts sia in pericolo. La prima parte è stata davvero toccante, ma lo sai che le parentesi familiari sono la mia kryptonite.
Ti attendo al prossimo capitolo, dunque!
Dacci dentro ùwù

09/04/16, ore 15:06

ciao! una storia molto bella, originale e soprattutto leggera nella lettura, molto coinvolgente. Partendo dal presupposto che io adoro Regulus per cui mi sono letteralmente sciolta quando ho visto la tua storia e sono corsa a leggerla XD comunque mi è piaciuto molto il capitolo e a mio parere lo stai strutturando molto bene. Non vedo l'ora che aggiorni perchè sono ufficialmente super curiosa di sapere come riuscirai a cambiare il corso degli eventi.
kiss kiss
LilyScorpius

09/04/16, ore 13:58

Yeeee, sono la prima a recensire. <3 E ho messo la storia tra le seguite, perché il primo capitolo mi ha veramente colpita. Ben scritto, originale e strutturato con cura, per niente pesante. Inizio la recensione esponendo i piccoli errori che ho trovato o ciò che mi ha lasciata perplessa, ma si tratta davvero di sciocchezze, sono io che sono molto pignola.
si portavano lunghi solo se portati ordinati. Ripetizione del verbo portare. “Ipotesiun po' più... fantasiosa.” Un piccolo errore di battitura. Ho trovato strano il pezzo in cui Reg non si accorge di Sirius a tavola se non dopo, per quanto sia concentrato sulla madre mi è sembrato inverosimile che abbia un campo di vista così ristretto, se proprio volevi enfatizzare sulla sorpresa di Regulus nel trovarselo davanti all'improvviso l'avrei fatto entrare successivamente.
La parte in cui Regulus prima parla con Sirius e poi riflette elaborando il piano, a mio parere, "ferma il tempo". Si tratta veramente di pignolerie, da quando ho letto dei manuali di scrittura sono diventata attenta a questi particolari e li noto, ma prima abbiamo immagini vivide, Reg che chiede un parere al fratello, e poi il tempo si ferma, sembra che Sirius sia sparito, si sa che Reg riflette, ma non si sa dove e come, sembra tutto aleggiante su uno sfondo bianco. Per renderlo un po' più vivido avrei intervallato i pensieri di Reg da azioni fisiche, anche molto brevi, ad esempio Sirius che lascia la stanza, Reg che si butta sul letto, l'Elfo che porta il tè, che lo chiama per il pranzo ma lui non scende, la stanza che si fa buia perchè diventa sera... insomma, dettagli concreti che diano fisicità alla scena. Inoltre, forse perché sono condizionata da quello che abbiamo detto ieri, questa parte
La sua visione sui Babbani non era cambiata nell’arco di qualche mese: li reputava ancora inferiori, così come i Nati Babbani. Ma la via di Lord Voldemort era sicuramente errata e, forse, per poter comprendere come andare avanti doveva semplicemente ampliare i suoi orizzonti. Questo non significava che doveva diventare il migliore amico di un Sanguesporco, ma avrebbe evitato di ignorarli a lezione, ecco, soprattutto se fosse finito in un'altra Casa e fosse stato costretto a dividere il dormitorio con loro.
Mi sembra un po' uno spiegone inutile, un pensiero che potrebbe essere mostrato poi con delle azioni concrete, anche più in là, quando la trama lo consente. Ma si tratta davvero di una piccolezza.

E ora, tutto il resto, perchè come ti ho detto la storia mi è piaciuta davvero, davvero tanto. Da ogni parola traspare il tuo amore per Regulus, l'attenzione a tutti i dettagli della caratterizzazione di questo personaggio. Ho apprezzato in particolar modo l'attacco di panico che ha di fronte al Lago Nero, è un'idea originale e veramente IC, visto il suo passato. E, a proposito di attacchi di panico, mi è piaciuto il dettaglio della ragazza cieca, mi ha fatto pensare che tu sia molto attento ad inserire nel quotiano quei problemi e malattie che magari raramente vengono inseriti in una fic ma che, invece, esistono.
Comunque, torniamo a Reg. <3 Dicevo, è veramente, veramente IC, la consapevolezza di un uomo adulto, l'insofferenza di trovarsi in mezzo ai bambini così infantili ed entusiasti di tutti, sfumata in qualche piccola azione da ragazzino che inizia ad emergere. Il modo in cui difende la casa di Serpeverde, con la consapevolezza di un adulto ma l'impulsività di un ragazzino, e poi come sbotta prima dello Smistamento! “E’ un Cappello.” Tagliò corto Regulus, ad alta voce. “Appartenuto a Godric Grifondoro, incantato dai Fondatori per continuare la loro scelta. Lo mettete in testa e lui decide dove mandarvi. Finisce lì.” Povero Reg, circondato da idioti. <3 E poi, applausi anche per il modo in cui hai tratteggiato la vigliaccheria di Reg adulto, che decide di morire suicida pur di affrontare Voldemort. Bravo, davvero.

Passando agli altri personaggi... che bello, che bello vedere i Black comportarsi come persone normali! Niente Cruciatus del mattino e, soprattutto, NIENTE VASI! Anche se uno me lo devi, come omake. <3 Orion che si prende cura del figlio, Walburga che interagisce normalmente con Sirius... e poi, questa frase. “Per come la descrivi tu, Sirius, quella non è una scuola, ma un circo.” Disse sua madre. “A quanto pare è di quello che si tratta la casa di Grifondoro.” AHAHAHAHAHAH, TI A-D-O-R-O! Sono scoppiata a ridere di cuore. Una sola cosa mi lascia perplessa, come mai considera feccia gli amici di Sirius, James compreso? Gli altri due sono halfblood, magari non li considera l'elitè ma nemmeno feccia, e James in qualche modo è anche imparentato con loro. Dubito che sia per le loro idee, insomma, sono bambini, non avranno già ideali tanto marcati. Non è una critica, eh, sono solo curiosa di sapere perché. E, a proposito di Sirius, non è affatto passata inosservata la reazione allo Smistamento di Reg, tanto diversa da quella della linea del tempo "ufficiale". Qualcosa mi dice che in questa versione il loro rapporto si consoliderà, invece di sfaldarsi.

Una cosa ancora, vedo che nomini il Purgatorio, e mi sono chiesta quale fosse la tua visione riguardo all'idea che hanno dell'aldilà i maghi, e in generale della loro spiritualità, perché io ad esempio non li ho mai immaginati cristiani. Approfondirai il tutto o era solo un dettaglio?

E con questo, chiudo. Questa storia mi incuriosisce davvero tanto e le mie aspettative non sono state deluse. Non vedo l'ora di sapere cosa combinerà Reg, anche perché, per citare il Cappello Parlante, Il tuo viaggio potrebbe essere più difficile di quanto ti aspetti…

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]