The Struggles and Rebirth of Regulus Arcturus Black
di Mozaik

26/06/18, ore 01:03

Wow. Ho letto tutta la storia e sono decisamente su di giri. Adoro i Black in tutto e per tutto, e amo Regulus.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti

22/06/18, ore 15:02

O mio Dio ... quando ho letto il primo capitolo non pensavo che questa storia mi avrebbe preso tanto e invece nel giro di 45 minuti(circa) ho finito tutta la "raccolta" e adesso non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli. La struttura del testo è lineare e sinceramente non pensavo riuscissi (senza offesa eh) a rendere così bene i vari rapporti interpersonali di Regulus , adesso ,poi, con questa sua uscita , più che giustificata, penso che il rapporto tra Sirius e Regulus prenderà  una nuova piega e davvero sono curiossissima di sapere come la tratterai,esattamente come non vedo l'ora di sapere come cambieranno i rapporti con i suoi compagni (dato che penso, o meglio,spero per il mio bene mentale perché mi sto facendo un sacco di idee,cambieranno). In conclusione non vedo l'ora che arrivi un' altro capitolo
Kiss
Lith

23/05/18, ore 03:58

STANDING OVATION PER REGULUS !
*partono applausi dagli splati*

Questa cena di famiglia è stata bella calorosa eh? Ma si comporta ancora troppo come un adulto, io lo troverei un bimbo strano. . .
Ma vogliamo parlare dello sputtanamento sul Signore Oscuro ?!!
hahaha Top !
Forse ha dato troppe informazioni !!
Può anche darsi che non doveva sapere tutti sti dati, a breve diceva anche il codice fiscale hahaha . Ma sopratutto il nome vero di Tom, dato che è un pischello, cioè...che ne sa ? INFATTI , prevedo delle brutte conseguenze.. Potrebbero mezzo sgamarlo?? Partiranno le domande ?

La cosa certa è che Sirius sarà sempre dalla sua !! Sopratutto ora secondo me, perché Reg. Ha dimostrato di andare contro le imposizioni della famiglia.

Grande aggiornamento ♡
.satariel.

22/05/18, ore 18:20

Okay, Dei, sul serio, questo capitolo è... Cavolo.
Il ritmo a un certo punto si è fatto veloce, veloce, veloce, sempre più veloce, ed infine è tutto finito, con un punto messo lì all'improvviso che ha spezzato tutto, ed io mi sono sentita vuota, vuota, con una stretta al petto, ad immaginare cosa avrebbe comportato tutto questo, divisa dalla tristezza per quello che Regulus deve aver passato anche nel canon e l'orgoglio (anche sapendo che tutto ciò porterà più che sicuramente dei problemi in futuro) per Regulus, che mostra che non è stupido, ignorante, cieco come gli altri e sa difendere se stesso e quello in cui crede, anche quando dovrebbe solo stare zitto, subire, e fare attenzione. Non ho il tempo materiale per continuare, ma spero che ti ritroverai al più presto in Biblioteca, perché ho bisogno di leggere il prossimo capitolo.

Ah, e in tutto questo ho un sospetto che per ora è solo un minuscolo pezzo di pensiero nella mia mente: Turner è per caso un lupo mannaro?
(Recensione modificata il 23/05/2018 - 12:13 pm)

22/05/18, ore 14:52

Che bel capitolo 😍
Non ce lo vedo infatti Regulus zitto e buono mentre gli altri lo massacrano (visto che sa anche il futuro). Tutto ciò porterà ad un avvicinamento dei due fratelli Black o sono destinati ad essere separati?

22/05/18, ore 00:14

Aspettavo moltissimo questo capitolo ^^ tu scrivi in maniera molto fluente, e i pensieri di Regulus tra presente e passato sono totalmente azzeccati.
Mi è piaciuto molto come hai saputo rendere i vari Black nelle discussioni, veramente bello, sembrava una di quelle tavolate di paese dove ognuno sproloquia la sua opinione ignorando gli altri 😂
Al prossimo capitolo~

21/05/18, ore 23:45

FANTASTICOOOOOO!!!! (occhi a cuoricino) la scena a casa Black con Regulus che si ribella è stata superlativa complimenti! Sirius che protegge il fratellino è fantastico davvero! Aggiorna presto ti prego non vedo l'ora di leggere il seguito sto adorando la tua storia!
Baci,
Mary Evans

28/03/18, ore 02:44

Ho beccato la storia casualmente, di solito non mi soffermo sulle ff con meno di 10cp, sai..vengono spesso abbandonate lasciandomi con l'amaro in bocca ( ansia che ho con le storie in corso,sopratutto con aggiornamenti poco regolari ) spero non accada in questo caso.
Ho trovato la trama intrigante, un Regulus che torna indietro nel tempo, fa-vo-lo-so. È un personaggio lasciato sempre a morire, finalmente qualcuno gli da vita per bene.
Forse il concetto di "seconda possibilità" ancora deve entrare nel suo cervellino da undicenne, soprattutto per come si comporta con Sirius. Rimanendo attaccato al passato, non lo vuole perdonare 😅 spero più avanti. Il suo nuovo amico mi garba !! Può aprirgli la mente. Sembra una storia succosa, con un ottimo potenziale ♡ attendo i prossimi capitoli, nella speranza che cintinui ♡

16/03/18, ore 00:44

Okay, ne è valsa decisamente la pena.
Mi era mancato un sacco leggere del tuo Regulus e sinceramente quando ho visto l'aggiornamento non sono più riuscita a togliermi il sorriso dalla faccia.
Questo è stato un capitolo abbastanza rilassante, senza troppe cose importanti su cui ragionare e veloce da leggere.
Sto iniziando ad inquadrare poi anche gli altri personaggi e sinceramente credo mi stiano piacendo molto.
Sai che facendoci caso si nota che sono stati creati da te? Non so, forse sono i dialoghi, hanno un qualcosa che sinceramente credo faccia parte del tuo carattere, cosa che credo sia vera nonostante non ti conosca e stia probabilmente vaneggiando.
Spero che non passerà un altro anno per il prossimo capitolo ma hai avuto dei problemi personali e capisco che non siamo stati la tua priorità.
E poi con questo capitolo ti sei fatto perdonare tutto!
La scena della scopa ( e della battaglia a chi lancia più piatti) è stata fantastica, ho male alle guance per quanto ho sorriso.
Al prossimo aggiornamento!
(Che poi ho questa domanda dalla prima volta che sono finita sul tuo profilo: perché ti chiami "Mozaik"?).

15/03/18, ore 21:10

Capitolo fantastico, anche se è passato un anno questo capitolo meritava di essere aspettato.
Complimenti

15/03/18, ore 17:12

Allora..... che dire... ti ho appena scoperto... eeeh... UAOOOOOOOO!!! SEI SUPERMEGAFANTASTICOOOOOOOOOOOOOOO!!! ODDIO, ODDIO, ODDIO MI PIACE UN SACCOOOOO!!
Okay =) ora la smetto e faccio una recensione seria.
Mi sei piaciuto molto, la storia è ben scritta, anche da un punto di vista ortografico non ho trovato grossi errori. Mi piace il tuo modo di scrivere: fluido, sai mettere una corretta punteggiatura e andare a capo nei punti giusti (sembra ovvio, ma ho letto un milione di storie con un solo paragrafo da inizio a fine, un INCUBO leggerle =P)
L'idea di Regulus che torna indietro nel tempo mi piace moltissimo, è nuova e originale e mi ha lasciato una voglia matta di sapere come continua!! Spero solo che le cose fra lui e Sirius si sistemino =) adoro i fratelli Black e l'idea che possano andare d'accordo mi piace un sacco.
Ti ripeto il mio entusiasmo nel leggerla!! Bellissima!! Al prossimo capitolo!

Roberta

08/02/18, ore 21:23

Ma è normale che l'unica cosa a cui riesca a pensare è al casino che seguirà una lezione pratica sul Molliccio?
Dopo quel primo sogno e per tutto il resto del capitolo non riuscivo a smettere di immaginare le varie forme che potrebbe assumere: un Infero che lentamente si avvicina? Lui adulto che galleggia in dell'acqua invisibile ed affoga? O l'intera scena della sua morte, con il pacchetto completo di lui adulto torturato ed ucciso da Inferi su Inferi? In alcuni momenti immaginavo che in quest'ultima scena il Molliccio sprofondasse nel pavimento creando un buco d'acqua dove una mano artigliata sarebbe uscita per prendere la caviglia del Regulus Bambino è trascinarlo in acqua.

Probabilmente il fatto che tu non stia più aggiornando questa storia mi sta dando troppo tempo per immaginare i possibili avvenimenti che potrebbero accadere.

Ad esempio? Dal primo capitolo non riesco a togliermi dalla testa il pensiero che Regulus potrebbe creare o usare una pozione per diventare temporaneamente adulto ogni volta che dovrà fare qualcosa da San Potter, tipo salvare il mondo e il futuro.

Comunque sto amando il tuo Regulus, è così attraente (e non intendo in senso fisico, ma più mentale che altro), e simpatico, e sagace e nulla, del tutto diverso da tutti quelli delle altre fanfiction.
Sirius mi ha fatto venire un colpo al cuore ma credo che potrebbe essere un problema il suo orgoglio e la sua testardaggine in questa storia.
Soprattutto riguardo a Peter. Pah, speriamo che trovi un modo per riuscire ad allontanarlo dagli altri prima che sia troppo tardi.
Non ricordo bene, ma mi sembra che al secondo anno ancora non fossero diventati degli Animagus, sbaglio? Forse Regulus potrebbe rimanerci invischiato alla fine.

Ho anche il sospetto che quando Sirius se ne andrà lui lo seguirà, anche se non si fida più del fratello ed è deluso da lui.

Ho già detto che adoro i dialoghi e le battute che scrivi? Sono fenomenali.

È troppo sperare di veder fare a questa storia la quasi stessa fine dell'altra tua storia su Regulus? Trovare all'improvviso un aggiornamento con mooolti capitoli?

Scusa per la recensione chilometrica, non so neanche se la leggerai, ma bah, avevo bisogno di scrivere qui queste cose.

Incrocio le orecchie sperando di ricevere la notifica di un aggiornamento al più presto!

25/06/17, ore 15:14

Spero aggiornerai presto.
Mi piace la tua storia è non vedo l'ora di continuare a leggerla

25/06/17, ore 14:30

Storia stupenda.
Complimenti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Regulus è il mio personaggio preferito e adoro le storie in cui lui può avere una seconda possibilità.
Ancora complimenti

13/09/16, ore 20:46

IL VASO! IL VASO! IL VASO! IL VASO! IL VASO! IL VASO! <3 <3 <3 <3 "Urtando anche quel vaso orribile che ci ha regalato tua nonna." IL VASO. IL VASO, CAPISCI? TU CI HAI MESSO IL VASO COME OMAGGIO APPOSTA PER ME E IO ARRIVO A RECENSIRE IN RITARDO MOSTRUOSO. Non riesco a perdonarmi, devo rimediare, altro che Regulus. <3 <3 <3

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, anche se non come il primo. Non per colpa tua, è un capitolo di transizione, dedicato più a presentare personaggi e dinamiche che all'incalzare degli eventi, e quindi cala un po' la tensione. Penso sia un problema di tutti i secondi capitoli. XD Come l'altra volta, comincio subito con quelli che ho trovato i lati negativi. E, come l'altra volta, ti faccio presente che sono solo minuzie, sono davvero rompipalle. XD

Ho trovato la parte iniziale un po' troppo riassunta e quindi noiosa; quelle parti in cui non succede niente di che ma comunque impossibili da omettere. Ecco, si percepisce un po' la tua voglia di sbrigarti e passare al resto. XD Dal punto di vista della forma, ho trovato alcune sviste.
"Con il grosso tappeto blu dall’aria morbida a coprire il pavimento e i muri chiari, la sala comune aveva un’aria accogliente ma allo stesso tempo quasi mistica."
"Nonostante la sua intelligenza Regulus era stato uno studente abbastanza mediocre a scuola, abile nelle materie che lo interessavano ma piuttosto debole in quelle noiose, e nonostante amasse leggere falliva spesso nelle materie teoriche perché non riusciva a memorizzare i contenuti che non gli interessavano. Studiava quello che amava, punto. Il vantaggio  dell’età era completamente assente: Regulus aveva, ad esempio, rimosso completamente tutte le informazioni studiate durante gli anni a Storia della Magia ogni qual volta che superava gli esami, e si ritrovò a dover ricominciare a sentir parlare della fondazione di Hogwarts e di Emeric il Maligno, delle leggi sulla trasfigurazione e di dettagli d’Erbologia che non gli interessavano minimamente." questa frase mi sembra troppo ridondante, alcune volte usi le maiuscole per alcune parole (ad esempio Sala Comune) e altre no e il secondo sogno, quello con Bellatrix, a differenza del primo non è scritto in corsivo. Inoltre a livello descrittivo l'ho trovato troppo lucido per essere un sogno, rispetto all'altro. Invece, ho adorato il primo. <3 Come ti ho detto sono solo sciocchezze. E ora, passiamo alle cose belle. <3

Sto imparando a conoscere e ad amare il tuo Regulus, il giovane annoiato dalle lezioni che si fonde col bambino smanioso di cavalcare una scopa in barba al regolamento (al quale viene fatta un'eccezione solo per San Potter XD). Mi piace quella sua aria saccente e pensierosa, il modo in cui corregge mentalmente i congiuntivi altrui e la risposta che dà a Remus sul regalo per Sirius. Iniziamo a farci un'idea anche dei suoi compagni. Stuart sta antipatico anche a me, invece Turner mi ispira simpatia e fiducia a pelle. A proposito, shippo Regulus con Damian, ci ho preso? <3 Una nota di merito va anche a Melody Morrigan e al suo Smistamento; non so se avrà una rilevanza nella trama, ma anche se si trattasse solo di un dettaglio, apprezzo come il cambiare un evento non sia fine a se stesso ma inneschi una reazione a catena.

Poi, Orion. Così diverso dal mio, come è normale che sia. Nel tuo verse apprezzo più lui di Walburga, mi incuriosisce il suo essere un genitore quasi invisibile eppure sempre presente, e si vede che ama moltissimo i figli. Ha un che di malinconico, non so se si tratta solo di una mia impressione, nel caso spero che ci svelerai ciò che lo turba (spoiler: il cazzetto). E complimenti anche per la caratterizzazione di Narcissa e Lucius, in particolare di Lucius. Ho battuto le mani nel vedere un Lucius diverso dall'algido purosangue che vediamo in tutte le fanfiction, un Lucius apprensivo che tratta Regulus come un fratellino e che successivamente si preoccuperà per la sua sicurezza. Spero che questi due personaggi avranno una rilevanza nella storia perché vorrei vederli più approfonditi.

E poi, Sirius. Il tuo Sirius si potrebbe riassumere in una sola frase. "Sei più simile a lei di quanto pensi." E, in effetti, è vero. Pieno di pregiudizi, il suo rapporto col fratello cambia in base alla sua casa di appartenenza. L'ho trovato un filino irritante e ho tifato per Regulus e la sua insofferenza. Sebbene non sia nella culla dei coraggiosi di cuore, trovo che i principi di Regulus siano molto più saldi rispetto a quelli di Sirius, che tende a predicare bene e razzolare malissimo. IC perfetto, è lo stesso uomo che la mena sugli inferiori e sui pari e poi fa tutto il contrario. XD Ma sono curiosa di vedere, superato il muro iniziale, come si evolveranno i rapporti tra i due fratelli.

Sai, non ho mai capito la faccenda di Peter. Non è una critica a te, ma si tratta di un buco di trama all'interno della storia. Ha cominciato a fare il doppiogioco quando? Da alcune parti sembra abbastanza presto affinché Regulus lo venisse a sapere, altrove sembra invece si sia venduto a Voldemort solo nel 1981, dopo aver rotto l'incanto Fidelius. E i Mangiamorte sapevano di lui? Sirius sostiene di sì, che lo maledicano anche ad Azkaban, e nessuno nel cerchio del quarto libro si mostra sorpreso di vederlo. Eppure, Severus è convinto che Sirius sia il colpevole. Almeno per vendicare Lily, se avesse saputo di Peter, secondo me avrebbe fatto qualcosa. Mistero misterioso, e accetto ogni hc che in qualche modo rattoppi questo pastrocchio della Row. A proposito, sono curiosa di vedere Snape. <3

Un'ultimissima cosa: detesto gli Elfi Domestici, ma il tuo Kreacher è la dolcezza. <3 <3 Al prossimo capitolo! <3 <3

PS: “Non voglio riempirmi di droga per dormire.”, il mio Orion interiore è fiero di suo figlio. <3 <3 <3