The Struggles and Rebirth of Regulus Arcturus Black
di Mozaik

15/04/20, ore 18:04

Innanzitutto, buongiorno car*.
È passato parecchio tempo dalla prima volta in cui ho letto, ed ovviamente amato, la tua storia. La prima volta è stato su Wattpad, quando io, giovane ed inesperta come quando aprii questo account efp, scoprii questa storia che colpì inaspettatamente il mio piccolo cuoricino da scrittrice e lettrice.
E sono passati la bellezza di due anni dall'ultima volta che dono entrata in quest'account, si potrebbe anche capire dal nikname noioso e dalla presenza di nessuna storia, ma che dire, ai tempi ero giusto un piccolo ed innocuo topo da biblioteca. Ma tornando a noi. Dopo aver imprecato in tutte le lingue, risposto ad una e-mail del sito, e passato per la prima volta ore su Gmail, il tutto tentando di recuperare un account di cui non ricordavo nulla, sono rientrata su efp felice com'una pasqua, pronta ad esplorare di nuovo il mondo delle fanfic. E diamine, non appena ho notato questa fic sono saltata di gioia, anche notando che qui su efp c'erano tre capitoli in più, se non ricordo male. E poi è arrivato il settimo, con una promessa di attività. Insomma, mi hai fatto rischiare l'infarto.
Tutto questo poema insopportabile per dirti, che brevemente parlando amo questa fanfic in tutte le sue sfumature. Amo ad esempio la caratterizzazione dei tuoi personaggi, dal nostro protagonista Regulus, di cui non ci sono mai state fornite tante informazioni, fino al finto tonto professore di Divinazione, che sotto sotto è già appassionato alla storia di Regulus. Insomma, amo ciò che fai, e ti invito a continuare. Una fanfic così ben scritta e studiata porta dietro le quinte un gran impegno. Inoltre, saluta la tua amica Vivi e riferiscile che i suoi sforzi sono decisamente fruttati!
-Ariel

14/04/20, ore 16:36

Finalmente sei tornato!
Non importa quanti anni passano tra un capitolo e l'altro, difficilmente ti libererai di me.
Non ho molto da dire, come sempre ho varie teorie e tutto, ma non vedo l'ora di scoprire come continuerà la storia. Mi mancava, tantissimo, sono davvero felice che sia stata aggiornata.
Ci vediamo al prossimo capitolo, non scomparire di nuovo, eh.

14/04/20, ore 13:42

1 stavo pensando alla tua storia giusto negli ultimi giorni, ricordandomene l originalitá, sono felice che tu sia tornato a scrivere.
2 jason mi ricorda un po’ me con lo studio, ergo, è appena diventato il mio personaggio preferito.

07/12/18, ore 09:22

Mi sono chiesta anche io come mai Regulus andasse con questa tizia 😆😆 che carino a difendere kreacher!!
conoscete già Jason Stuart, il mio più uno,
Mmm cosa significa "il mio più uno"? o.O

“Mh mh.” L’uomo non sembrava molto convinto. “Una futura carriera come Spezza Incantesimi o Auror, forse?”
“Ma io voglio aprire un negozio di dolci.” Affermò Littleton, stranamente irritato. “E fare il pasticciere.”

Aahhaahh Damian ahhah

“Verde e argento nell’animo.”

Che bella frase!!

Ho amato lo spirito di iniziativa di Jason!
E anche il fatto che Regulus ha difeso i due ragazzi!

Ma che carino Jason a dire che non vuole perdere uno dei suoi amici, cioè Regulus *_*

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma non si può :((( ci metto così tanto a finire il capitolo e oggi avrei voluto che non finisse. La vita è ingiusta :(((
ma proprio su Sirius (era lui il grosso cane nero?) che vuole proteggere Regulus, dovevi finire il capitolo? :(((
(Recensione modificata il 16/12/2018 - 10:52 pm)

Sei dolcissimo a scrivere la precisazione nelle note ^_^ ti consiglio solo di aumentare i caratteri, io ho dovuto ingrandirli per leggerli ahah xd

Vorrei leggere ancora ahah ammetto una cosa, la parte del lumaclub mi ha leggermente annoiato..ma da quando è arrivato Jason e Damian , mi è piaciuto molto il capitolo! Ma quindi Jason e Regulus stanno diventando davvero migliori amici?? E Damian cosa c'entra in tutto questo? Si inserirà anche lui??

Complimenti e sono contenta per il computer nuovo ^^
(Recensione modificata il 16/12/2018 - 10:56 pm)
(Recensione modificata il 16/12/2018 - 10:57 pm)

06/12/18, ore 11:47

ei ciao! torno a recensire il tuo capitolo!
allora nel complesso mi è piaciuto ma devo dire che la prima parte ti consiglio di rivederla!
non per la trama ma per come è scritta. ho dovuto rileggerla per capire bene quello che stava succedendo. è tutto molto confusionario dall'introduzione del capitolo, poi è tutto attaccato e non si capisce bene quale siano i suoi pensieri, quale il passato, il presente!
spero di non averti offeso, non era mia intenzione
per il resto il capitolo è molto carino, la "redenzione" di Regulus si sta evolvendo sempre di più!
aggiorna presto, aspetto il prossimo capitolo!
un saluto
Eve

01/12/18, ore 20:29

Io li amo davvero, i viaggi nel tempo. Sono quel genere di topos che mi appassiona di più, ma per assurdo è anche ciò che leggo di meno. Perchè io sono una brutta persona, quindi pignola: amo che le cose che amo siano perfette, quindi anche il viaggio deve esserlo. Niente storpiature, niente forzature... niente. Se vedo anche solo una di queste cose me ne vado.
Ma tu ovviamente non temi nulla, perchè se io sono qui, al sesto e quindi ultimo capitolo, con una bella bandierina a fare da sfondo a questa recensione, è ovvio che l'ho apprezzata. No, davvero, l'ho apprezzata sul serio, e l'ho anche vergognosamente divorata.
Anche se ti devo dire una cosa: ciò che ho davvero amato non è tanto il viaggio nel tempo in se, quanto la caratterizzazione di Regulus. In molti lo dipingono come un santo sulla via della martirizzazione, e sebbene martire in un certo senso lo sia stato davvero, non è tuttavia corretto cancellare con un colpo di spugna quello che tu giustamente sottolinei: l'eredità dei black, dunque l'educazione di un freddo e algido purosangue.
Quindi hai tutta la mia ammirazione, e sebbene ci sia qualche imprecisione grammaticale qua e la - nulla che una buona rilettura non possa trovare - credo che sia una storia davvero ben costruita e congeniata.
E poi sono felice che sia dicembre, così magari la neve potrà ispirarti qualche nuova bella idea per questa storia - sì, sono una stalker e ho letto la tua bio.

30/11/18, ore 23:44

Sirius, sul serio? Ho un déjà-vu. Sono stanchissima ed oggi non arriverà nessuna super recensione, ma mi era mancata questa storia, sul serio.

09/10/18, ore 01:34

Anche se Regulus non vuole ammetterlo, gli è mancato che suo fratello lo difendesse o cercasse di fargli cambiare idea.
"non ci ha nemmeno provato."
È bello come Sirius è dolce con lui adesso 💜💜
Anche Reg si sta addolcendo! 💜 ha fatto bene a gettare la maschera di Bellatrix contro il muro. Crede di essere a una festa in maschera? 😂😂

povero Regulus che fa ancora incubi su quella brutta notte, sono molto preoccupata per il fatto che le ferite c'erano davvero 😭😭 mi dispiace che alla fine non abbia accolto la richiesta di Sirius di dormire insieme , quel " per favore" detto a mente , è molto indicativo 😍😍 però Regulus è così e orgoglioso, è stata comunque una bella scena quando Sirius si è preoccupato per lui 😍😍😍👏👏👏

Sirius parlando della scorta che loro padre ha dato per controllare Regulus "bacchette alla mano se si presenteranno qui" 😂😂👏👏👏
Sono basita! Perché gli hanno fatto un altro indovinello?
Aveva risposto giusto 😂😂

Ma che carini che hanno dormito vicini sono sempre più contenta di questa loro amicizia mi fa ridere quando regulus dice che è pazzo
Comunque sono estasiata da questa storia, dico davvero, inoltre mi hai messo anche un po' di bromance tra Sirius e regulus quindi non potrei essere più felice e l'hai fatto proprio poco prima della pausa 😐😐 quindi mi sento già soddisfatta 😍 Però attendo il continuo😍😍😍

Baciiii
(Recensione modificata il 09/10/2018 - 02:05 am)

09/10/18, ore 00:40

Ma che carino Regulus a preoccuparsi per la professoressa 💜💜💜
Però avrebbe dovuto insistere di più! Magari durante le vacanze è già troppo tardi 😐😐😐
Non capisco! Regulus dice che non era successo l'anno scorso, che avevano camminato tornando a casa, ma Sirius dice di si 😐
Comunque non vedo l'ora di sapere come si comporterà regulus quando Sirius vorrà andare a vivere dai Potter al quinto anno , quasi mi dispiace dover aspettare così tanto xd

Continua a non piacermi l'atteggiamento di Reg verso Sirius @.@

No vabbè mi è piaciuto quando Reg ha risposto per le rime alla famiglia 😂😂 e anche quando ha letto il libro regalato da Jason!
Di Arthur Conan Doyle 💜
Povero Sirius, svegliarlo alle cinque del mattino 😂😂

Sono indignata dalla famiglia!
Sono completamente solidale con Reg , soprattutto quando ha detto "No" quando bellatrix ha cominciato a blaterare su Voldemort, sirius fantastico "potevi sposarti lui invece di..." 😂😂

Sono sconvolta. 😍😍😍
Cioè, Reg che difende i suoi amici e Sirius che difende lui da quella pazza e lo abbraccia 😍😍
Addirittura risponde male alla madre. Ha fatto bene 👏👏👏

Ti capisco, anche io mi sentirei male a scrivere dei Black che cruciano i figli , in fin dei conti sono sempre dei bambini e sono i loro figli, cavolo!!
(Recensione modificata il 09/10/2018 - 01:21 am)

06/10/18, ore 08:56

È bella la passione di Regulus per il quidditch!
Ma questi ragazzi sono proprio stupidi! Xd
Il capitano aveva già promesso un volo dopo, perché cavolo quello ha dovuto far di testa sua? Xd
Comunque sono un po spiazzata! Dai primi capitoli sembrava che proprio come Harry, Regulus si stava apprestando a conoscere quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, invece..sembra che conosce tanti ragazzi ma non è amico di nessuno 🤔😐
Troppi nomi mi confondono! Infatti li dimentico! A meno che non li leggo per tante volte xd

Ma come hanno fatto a restare in due su una scopa? Ho cercato il più possibile di immaginarmi la scena ma poi ho rinunciato verso la fine 😂😂
30 punti in meno per il vostro siparietto in aria 😂😂😂

Okkk adesso vanno in punizione xd Lavare i piatti senza magia! xd

Mi è piaciuto davvero tanto il discorso di Stuart sulla nonna ebrea, ha fatto un discorso stupendo e Reg ne è rimasto impressionato 💜💜💜

Okkk io mi confondo con tutti questi nomi xd
Bertram come mai ha un occhio nero?
E chi è la ragazza che deve perdonarlo? Per cosa poi? 😆😆

Stuart 😂😂😂
"io l'avevo chiamato bastardo " 😂😂😂😂
Dai magari i due stanno facendo davvero amicizia! Xd
(Recensione modificata il 09/10/2018 - 12:29 am)

05/10/18, ore 18:52

Il cielo stellato nella sala di Corvonero 😍😍😍💜💜
Il tappeto blu 😍😍😍 chissà che meraviglia 😍😍😍
(Recensione modificata il 05/10/2018 - 06:54 pm)
Ehh beato Regulus che di mattina non riesce a mangiare dolci! Magari fosse così anche per me xd

Sirius si è fatto male proprio come previsto da regulus xd
Per adesso i malandrini stanno corteggiando Reg. Con scarsi risultati, devo dire 😂😂
(Recensione modificata il 06/10/2018 - 12:18 am)

05/10/18, ore 18:12

Ciao!!! Finalmente riesco ad arrivare in questa storia! Non ho fatto altro che pensarci da quando ti dissi che avevo intenzione di leggerla perché mi aveva da subito attirato!!
Non so da dove cominciare! Innanzitutto lo sbalzo da regulus che sta affogando al fatto che si ritrova prima nell'oscurità e poi nel suo letto, è stato descritto in maniera meravigliosa, cioè io davvero parlo per me, non so gli altri lettori, ma io quando ho letto di questa cosa, l'ho trovata descritta in maniera così credibile, che mi hai portato seriamente a domandarmi se davvero nel momento della morte, non succeda veramente una cosa del genere, sarebbe pazzesco e meraviglioso se fosse così <333 ti rendi conto che a chiunque venga data un'altra possibilità 😍😍😍
poi io adoro troppo Regulus e come lo descrivi, te l'avevo detto anche nell'altra storia, ma qui è troppo adorabile, guarda l'elfo con affetto e solo adesso mi sono resa conto che lui non ha mai saputo che fine avesse fatto Kreacher!! 0.0 è vero! Pensando adesso questa cosa dal suo punto di vista, è incredibile!!
Poi mi sembra che manifesta anche affetto per sua madre che viene raccontata sotto un altro aspetto , non più nei panni della dispotica tiranna a cui siamo abituati!!!
E poi quando vede Sirius, sviene 😍😍
(Recensione modificata il 05/10/2018 - 06:14 pm)

Le scritte con su scritto "rimedia" fatte con il sangue. Fantastico!!!

Mmm non capisco cosa sia l'ordine del pollo arrosto 😂😂
(Recensione modificata il 05/10/2018 - 06:25 pm)

Fantastico l'attacco di panico di Reg alla vista del lago!!

Uffaaaa sapevo che non sarebbe andato a Grifondoro ma ci ho sperato comunque fino all'ultimo 😭😭😭
(Recensione modificata il 05/10/2018 - 06:50 pm)
(Recensione modificata il 07/10/2018 - 12:15 pm)

30/06/18, ore 23:41

"Non erano i Tassorosso, quelli che secondo la gente andavano in giro a fare amicizia a caso?" arrivata a questo punto ho spaventato il gatto per quanto ho riso forte! ahahah
ciao! eccomi a recensire di nuovo il capitolo :D
in realtà ho poco da dire, lo adoro! mi piace davvero un sacco come stai caratterizzando Regulus, somiglia molto al Regulus delle mie storie (conservate solo ed esclusivamente nel mio cervello, purtroppo)! mi piace tutto devo dire di questo capitolo, ma un po' mi dispiace per i poveri Malandrini! tuttavia suppongo che ci voglia del tempo prima che Regulus scinda il suo nuovo presente dal.. passato/futuro!
aspetto il prossimo capitolo
ancora complimenti
Eve

28/06/18, ore 20:34

Okay, le mie recensioni stanno peggiorando, e non riesco neanlche più a trattenermi dal fare supposizioni sul futuro.
Okay, non so perché o per cosa o per-quale-cavolo-di-motivo mi sia spuntata in mente questa cosa dopo aver letto il discorso sull' ordine del pollo al rosto di Silente ma eccomi qui: Regulus ha sulle spalle un sacco di tragedie ed errori e sangue e morti e senso di colpa, e credo non abbia ancora messo in conto il fatto di essere effettivamente morto, e tutto questo molto spesso gli acceca la vista e la ragione e parla di cose di cui non dovrebbe sapere niente (l'ordine, lo status di sangue di Voldemort, il suo vero nome - nome che poi non dovrebbe neanche conoscere e che lo metterà nei guai -) ed il fatto che si sia lasciato sfuggire tutte queste cose in quel momento, con Sirius e la sua famiglia, credo abbia messo in moto una ruota che arrovellerà tutte le cose.
Ho questa immagine in mente: Sirius è ancora troppo piccolo ed immaturo ed ignorante su un mucchio di cose e da sola probabilmente per ora non capirà cosa comportino le parole del fratello sull'ordine, ma di sicuro ne parlerà con i suoi amici (con Remus che è solito cogliere tutte le sfumature e Minus) e in un modo o nell'altro alla fine Silente credo scoprirà tutto o almeno una parte. Quindi lo vedo ancora ragazzo collaborare sotto copertura per Silente, forse usando un incantesimo o una pozione per avere la sua forma di adulto, ad usare la sua conoscenza per sconfiggere definitivamente Riddle o almeno per distruggere i vari Horcrux.
Poi mi fa sempre male il petto ed il cuore nel vedere quanto il comportamento del Sirius futuro abbia ferito Regulus, e non oso immaginare come si evolverà il loro rapporto, né cosa succederà se o quando scoprirà che il fratello viene dal futuro.
Vogliamo parlare poi di quel morso? Che cavolo, giuro, i pensieri si stanno ingarbugliando sempre di più e non so cosa crede, forse è un incentivo a darsi una mossa per cambiare il futuro o forse è un qualcosa che resterà per sempre a Regulus come memento della sua morte e del fatto che alla morte non si scappa mai, lascia sempre una traccia dietro.
Vorrei tanto vedere Regulus più cosciente del fatto che non è a conti fatti un vero undicenne, e vederlo prendere in mano la sua conoscenza e duellare contro qualcuno o qualcosa del genere.
Poi sta iniziando la definitiva ship tra lui e Jason, quindi vediti pronto a vedermi sclerare.

So che può essere fastidioso leggerlo, ma spero che aggiornerai presto, perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, in cui spero ci sarà un svolta nella vita di Regulus.

Al prossimo capitolo, e scusa per la lunghissima recensione! (Domani è il mio compleanno, quindi aggiorna presto sul serio e fammi felice.💙)
(Recensione modificata il 28/06/2018 - 08:37 pm)

28/06/18, ore 10:21

Come al solito la struttura e la scrittura del testo sono molto lineari,semplici e abbastanza concisi.  Mi piace molto come hai trattato il rapporto tra Reg e Sirius,e mi ha fatto morire la squadra di Salvataggio made-in-black, oppure la faccia stralunata di Reg al pacco regalo. Altra cosa molto buffa è stata vedere Black e Stuart fuori dal dormitorio,poveri cristi. Non vedo l'ora di vedere come tratterai la festa al Lumaclub.
 Davvero complimenti e al prossimo cacapitolo che spero arrarrivi presto
P. S
le correzioni cramgrammaticali di Regulus sono state la ciliegina sulla torta
 Kiss
Lith