Recensioni per
Kaizoku no Allegretto
di SunVenice

Questa storia ha ottenuto 265 recensioni.
Positive : 263
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/05/19, ore 16:53
Cap. 32:

Ciao ^^
Non saprei con cosa iniziare ma... okay, innanzitutto sono una tua nuova lettrice e mi sono letteralmente innamorata di questa storia! Il personaggio di Momo/Allegra, come tutti agli altri del resto, sembrano essere stati studiati dalla punta dei capelli fino a quello dei piedi e questo merita un grande pollice in su.
I personaggi di Oda, tra l'altro, li hai resi in maniera realistica e mi sono piaciuti in particolar modo Marco, Satch (penso piaccia un po' a tutti, peccato che nel manga Teach faccia così lo St****o) e Shanks, per non parlare del vecchi Garp: questi ultimi due in particolare mi fanno morire dal ridere!
E le infermiere? Vogliamo parlare delle infermiere? Sono fatte a pennello, perfette! - ma queste cose penso tu le sappia già, te l'avranno ripetuto mille e mille volte no?, sono poche le storie che riescono a prendermi così tanto e tu, beh, ce l'hai fatta.
Complimenti XP !
L'ho letta tutta d'un fiato, è davvero appassionante e mi dispiace che l'ultimo aggiornamento risalga al 2016.
In realtà avevo iniziato a leggere questa storia anni fa ma poi - a causa di vari problemi che non ti sto qui a spiegare - non sono più entrata su Efp fino a qualche mese fa quando mi è comparsa davanti la tua storia, ancora tra le ricordate! (o le seguite?, oddio, non mi ricordo esattamente dove ma c'era), così mi sono messa a leggere e questa volta fino alla fine...!
Che dire?, mi piace il tuo modo di scrivere, è lineare e non c'è rischio di rimanerci ingarbugliati (non so se è chiaro cosa voglio intendere, spero di sì XD), semplice e pulito... sì, mi piace da impazzire!
Per questo mi farebbe piacere che continuassi ^^ !!
Sono ufficialmente una tua fan XD ciau ^^

rosy03 (o meglio Laila)

Recensore Junior
26/12/16, ore 22:36
Cap. 32:

Sei una scrittirce nata.
E qui potrei chiudere la recensione dato che ho chiarito bene il punto X,D Ho divorato la tua storia in una manciata di giorni e posso dire che è incredibile, accattivante, interessante, e scritta benissimo! Trovo il tuo stile di scrittura davvero coinvolgente, il che ha reso la lettura di questa fanfiction ancora più piacevole *.* Adoro il mondo che dipingi e descrivi con la tua storia: nonostante conoscessimo già il mondo di One Piece, in questa storia, questo sembra assumere caratteri del tutto nuovi, così anche i personaggi. In particolare, amo profondamente i personaggi di Marco, Ace, e Satch: le loro descrizioni sono cosi realistiche ed efficaci che ho avuto l'impressione di averli davanti a me! Marco poi (*ç*) è assolutamente fantastico, e sono strafelice che sia lui ad avvicinarsi di più ad Allegra: sono perfetti insieme. Adoro questa coppia dal primo momento in cui Marco ha scoperto di essere attratto da lei, mentre Allegra ammirava le stelle dal ponte della Moby Dick: quel momento è stato splendido, delicato, e profondo. (Quel capitolo è bellissimo poi^^) Spero davvero che nei prossimi capitoli avremo modo di vederli più insieme, magari il nostro capitano avrà modo di salvarla e proteggerla (?) ò////ò 
Riguardo ai personaggi creati da te posso dire di averli apprezzati moltissimo! La figura di Allegra mi ha colpito molto: se inizialmente appariva come una ragazza fragile e debole, ora si è dimostrata forte e determinata (cough...perfetta per Marco...cough). Inoltre penso che il potere delle Fiamme che contraddistingue le Paradisee sia super interessante!| E il fatto che ognuna di loro sia contraddistinta da un colore diverso...wow *^* E' forse per via delle fiamme di Ace e Marco simili a quelle della Paradisea che Allegra si è sentita vicina ai due capitani sin dai primi momenti? Un personaggio che mi piace un sacco e che vorrei abbracciare in ogni momento è Archetto. Davvero. Ha bisogno di un abbraccio questo ragazzo XD Credo che il suo dissidio interiore che lo blocca e (penso) lo spaventa sia certamente a suo discapito, ma in parte sia un elemento positivo, in quanto gli dona profondità.
Un momento che mi ha davvero colpito (emozionato direi) è il colloquio tra Barbabianca e Allegra, in cui il capitano ricorda alla ragazza che è parte della famiglia. Questo è stato sicuramente uno dei passaggi più belli in assoluto ç_____ç
Spero davvero che continuerai questa fanfiction -velocemente o lentamente che sia- perchè è davvero troppo bella per lasciarla incompiuta (poi devo assolutamente sapere quale punizione/vendetta verrà inflitta a Teach, perchè davvero se la merita -spero che soffrirà-, ma soprattutto voglio gustarmi il momento in cui Marco ed Allegra si incontreranno - spero che Allegra si lasci andare ^///^-)
Lascia che ti dica grazie per questo raccontostupendo ;)

P.S. Avevo intenzione di scrivere una piccola recensione per ogni capitolo, ma dato che li ho letti tutti in tre/quattro giorni, ti avrei intasato la casella di posta, il che non mi sembrava carino XD, quindi ho cercato di fare una recensione cumulativa qui. Spero vada bene! :D
(Recensione modificata il 26/12/2016 - 10:37 pm)
(Recensione modificata il 26/12/2016 - 10:40 pm)

Recensore Master
25/04/16, ore 16:38
Cap. 32:

Oneeeechaaaan!!!
E' un grido diventato tormentone, sappilo!!
Oltre al "poppe poppe poppe". Se ci fosse stato Sanji sarebbe morto. Come riesca a resistere Satch non ne ho idea. Forse si è allenato duramente per questo... quello che mi sembra pronto a schiattare è Izou. Prima gli vogliono fare la pelle perché si è perso Allegra e poi Viola gli fa saltare i nervi senza muovere un muscolo. Questa è tortura X°D
Non le darà più vestiti, poco ma sicuro.
Chissà che dirà Viola quando scoprirà che Marco è la dolce metà della cugina. Magari visto che sembra un incrocio tra una paradisea e un ananas lo accetta senza fare storie...
Passiamo subito alla parte di Doma e Josephine. Perché hanno accoppato Doma, mi chiedo. E chi. Teach? Mmmm l'unica cosa che mi viene in mente è che Teach non voleva testimoni, ma allora avrebbe dovuto ucciderlo e assicurarsi che fosse morto. Oppure i due poveretti sono riusciti a sorprenderlo o.ò
Il mistero diventa fitto.
Mi chiedo anche che cosa abbia in mente Allegra con quei due, un modo per salvare il popò a tutti e tre. Mi hanno fatto tenerezza, benché sia sbagliato quello che fanno. Però... sono umani, ecco ed è questo che mi piace della parte.
Passiamo ora ad Arch. A quel ragazzo dovrebbero dare un oscar alla pazienza X°D Se avesse lui l'essenza della Violenza, Viola dovrebbe scappare a gambe levate. Beh, anche adesso secondo me le vuole fare la pelle X°D
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!
Ah, giusto, ho trovato molto interessane che Izou venga da Wano. Non ricordo se Oda lo abbia detto o meno, ma in caso contrario è una bella idea. Ci sta che uno di quella terra sia nella nave del Babbo u.u
Alla prossimaaaaa!! *^*

Recensore Master
23/04/16, ore 18:35
Cap. 32:

Eccomi!!!!!!!!
Volente o nolente, mai riuscirai a liberarti di me ^^; anche se servissero secoli perchè tu riesca a concludere questa storia, stai sicura che mi ritroverai sempre qui a recensire (salvo morti fulminanti). Come sempre, non mi deludi mai, i tuoi capitoli e il tuo modo di scrivere hanno qualcosa di unico che non riesco mai a descrivere a me stessa: qui, posso dire di aver amato Viola in ogni sua violenta e isterica sfaccettatura, a cominciare dalla combriccola di pazzi scalmanati che la circonda e che rischia il dissanguamento perchè la sua maglietta è stata strappata e importa meno di niente. Fra minacce e conseguenze del suo essere una professionista dei disastri, la Paradisea della Violenza non è una tipa capace di provare eccessivi rimpianti, ma nel tuo dipingerla sempre con la voce alta, con scenette comiche, serie e via dicendo, credo - ed è la mia personale convinzione - che il tuo sia un modo come un altro per smorzare il fatto che la sua Essenza potrebbe benissimo trasformarla in una bestia assetata di sangue. In tutta sincerità una Viola che vive per combattere e si accanisce contro gli avversari per puro e insano divertimento farebbe paura, ma non penso che cominciare a dare ragione al proprio corpo di punto in bianco comporti in automatico un autocontrollo degno di un santo. 
Come sempre, il povero Arch parla e razzola nei momenti meno opportuni.
E ovviamente non puà mancare la notizia che Allegra sia stata rapita perchè la vena nervosa della cugina scatti una seconda volta; non sapevo se ridere nel vedere tre uomini grandi e grossi trovare un modo per placare la folle argentata prima che decidesse di dare fuoco all'intera isola. Basta, io amo Viola e il suo carattere scorbutico! Speriamo solo che si ricordi del piccolo Morgan, non lo lascerà solo soletto in mezzo ai pirati? E Arch? Io sono sempre qui che temo per la sua incolumità, specie se sta vicino a un certo diavolo rosso che se ne va in giro con un mega pelliccione!
Ma andiamo da Allegra! Tu quasi mi hai fatto venire un colpo quando hai scritto del rapimento! Già la pensavo lontana dai suoi compagni, in mano di chissà chi, e invece...Due idioti (senza offesa!) che alla fine le si prostrano ai piedi con cascate di lacrime, blandendo la loro nuova One-san di aiutarli! Autentico stile One Piece! Come è vero che è troppo buona, non si può essere troppo buoni e condiscententi del mondo della pirateria, ma questo canarino è così dolce e tenero....Voglio abbracciarla!

Doma poteva anche morire nel vicolo per quanto mi riguardava, voglio proprio scoprire che sorte hai per lui.
Quindi, ora, finalmente, le tre paradisee stanno per reincontrarsi, giusto? Dimmi di si, dimmi di si, dimmi di si!!! Fammi felice e poi prometto di non romperti più le scatole!

Un capitolo bellissimo, amora!
Quasi non credevo quando ho visto l'aggiornamento!
Come sempre attenderò il prossimo con trepidazione!

Ciao ciao!