Nato dalle ceneri
di YukiWhite97

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
04/05/16, ore 23:56

Fantastico *-* devo dire che ho immaginato tt le varie scene come se le guardassi da lontano. Mi piace molto come scrivi complimenti. Comunque ora che quella strega di gothel sa chissà che cattiveria avrà in mente x farla scontare alle ragazze. X quanto riguarda anna e kristoff spero che nessun interrompa il loro magico momento xD hahahaha alla prossima

04/05/16, ore 13:36

inizio ke onestamente nn m aspettavo che sarebbe comparsa d astrid!toglimi una curiosità ma le infermiere che appaiono all'inizio(la mora,ql con una lunga treccia d'ebano&infine,x ultima ma nn  x importanza,ql col caschetto biondo)chi sn?sn delle oc o no?a prescindere dl risposta riappairanno 'ste3 o ne inserirai dl altre?se riappariranno quante volte potrebbero apparire d nuovo?cmq il cap è carino,anche se c sono dei piccoli errori d battitura (“La rossa si fece scappare una risata. Incredibilmente, Astrid era molto pià simile a lei di quel credeva”,Ah, le donne, brutto affare, non so se uccidano più loro che la guerra. In queste casi esse possono essere una salvezza”,Spaeva che la ragazza l'aveva con lei, nonostante non sapesse il perchè”,Cio Hiccup!”,Siete fatti l'uno per l'altro”)!cmq.a parte questi,nn ne ho visti altri(e poi immaginio che quelli che hai  fatto siano di battitura)!cmq hans(tolta la battuta sl donne che potrebbe suonare un pò maschilista)è stato comprensivo cn kristoff&jack considerato che avrebbe dovuto ammonirli invece li ha incoraggiati!x quanto riguarda gothel potrà pure dare una sensazione d inquietudine,oltre al fatto che le regole sn talmente restrittive da far venir la voglia d infrangerle,xò nn ha tt i torti quando parla della guerra!

03/05/16, ore 10:05

Hahahaha bellissimo! Condivido quando dici che una donna gelosa è pericolosa xD attenzione Jack! Hahahaha non vedo l'ora di leggere qualche bella scena romantica di kristoff e anna hahahaha! Per l'antagonista hai fatto una bella scelta xk quella donna mi inquieta molto ;)

30/04/16, ore 20:42

Bellissimo *-* Anna sempre impulsiva ma sempre e cmq tenera...adoro Kristanna ♡ x il resto sono curiosissima adesso Ke tt sn in guerra ;)

30/04/16, ore 14:58

olè finalmente s scopre cs spinge elsa a comportarsi in qst modo,o meglio qst era l'unica spiegazione possibile ad esclusione d una delusione d'amore,cn anna(ma,se posso kiedeterlo,cm sono morti i loro genitori?)ora xò m chiedo cm s comporteranno le altre2,+i ragazzi,quando s accorgeranno ke nn la nave è salpata(e quindi possono tornare indietro)!inoltre m kiedevo proprio cm c potevanno essere i vari intrecci-scontri amorosi con i2gruppi lontani(x carità è vero ke potevano esserci degli scambi epistolari ma a lungo andare solo ql  c sarebbe stata poca azione,infondo c'è anke bisogno d contatto+diretto oltre ad  delle lettere per conoscersi meglio),tra cui ql d jack&rapunzel!cmq nn m è sembrato che hans sia così tremendo(infondo ha fatto solo il suo lavoro,anzi m ha ricordato li shang)a proposito il cognome,tra tt ql possibili&immaginabili che c sn,ke gli hai dato in questa ff lo hai scelto con quale criterio?

28/04/16, ore 17:46

il cap è molto bello,dunque stando a quanto m hai detto alla risposta dl 1°rece,il prox cap apparirà hans(sarà solo o ci saranno pure quei pazzi dei suoi parenti?)!oltre ai personaggi dei film+importanti nl ff c saranno anke comparse d altri film?astrid alla fine dl long s metterà con qlcn o rimarrà single(in entrambi i casi spero ke nè lei nè qlcn altro personaggio ke inserirai sia vittima d banshing)?

25/04/16, ore 21:42

Bellissimaaaa *-* già adoro questa fanfiction spero che arrivi subito il prossimo e nn vedo ora di leggere della proposta di kristoff :) complimenti

25/04/16, ore 13:30

il cap è carino ma qua&là ci sono alcuni errori di distrazione!ma se rapunzel è innamorata d jack e nn è x niente interessata a flynn(anzi sembra avere le stesse reazioni d belle con gaston)vuol dire ke hai sbagliato a scrivere le coppie o cs?
ma elsa x comportarsi in modo così ultra protettivo cn anna ha subito una delusione d'amore?spero ke merida s amorbidisca un pò co hic xkè qua è in vrs simpatia portami via(ironic mode on)

24/04/16, ore 18:05

Spero ti ricorderai di me, sono quella pazza di Crazyemy. Eh sì, sono tornata a recensire!
Allora, come inizio mi intriga davvero molto e il contesto storico è assai interessante.
Come al solito, il tuo modo di scrivere è scorrevole e mi piace molto.
Non ho trovato alcun errore grammaticale o di punteggiatura, solo un paio di errori di distrazione, ma possono passare in secondo piano dato l'ottimo inizio di questa long; che promette bene devo dire. Te li elenco così puoi andarli a correggere (sempre se vuoi, il mio intento è solo quello di aiutare):
- Nella prima riga hai scritto "Natale era oramai alle pote" e deduco tu volessi scrivere "porte".
- In un dialogo, Merida dice: "c'è poso di cui essere felici con questa guerra" e sinceramente non ho capito appieno il significato di questa frase. Credo volessi dire "non c'è posto in cui essere felici con questa guerra" o qualcosa di simili. Ovviamente potrei anche essermi sbagliata, non escludo affatto questa ipotesi.
- Un altro picccolo errore di distrazione si trova poco dopo il dialogo sopra citato, dove c'è scritto: "Aveva un carattere decismaente forte".
- "goffo e alle volte un pò infantile" questo è più un errore grammaticale e riguarda l'accento posto sul "po'". Infatti, come sai, "po'" è l'abbreviazione di "poco", quindi non ci va l'accento, bensì l'apostrofo.
- "l luci del neon erano bianche", questo si trova poco prima dell'arrivo dei soldati, se non sbaglio, dove si manca una "e".
- "Sa e sappiamo che non è un gioco". Anche qui, sinceramente, non ho ben capito il significato di questa frase. Si trova in uno dei dialoghi di Kristoff.
- "starne certo" questa si trova in un dialogo di Jack e nel suo contesto credo bisogni scrivere "stanne". Anche di questo non ne sono sicura, però.
- "magari riesco a portarmene 2 o 3 a letto" i numeri vanno scritti in lettere.
- "esclamò il tip odi prima" qui manca una "o" in "tipo".
- "Trovava che i usoi capelli" deduco tu volessi scrivere "suoi". In quella frase avevo anche trovato una ripetizione di congiunzione, ma non so se è fatto apposta.
- "Merida avverì immediatamente il suo sguardo su di sè, così alzò lo sguardo, incrociando quelli dell'altro, simili a quelli di un bambino, così trasparenti". Semplicemente una ripetizione di "sguardo" e forse anche di "così".
- "anche se po idi vere e eproprie cure non si trattava" parti attaccate.
- Poco dopo ho trovato "se facessero uso di strane sostante". Credo intendessi "sostanze".
- "Oh, io cercherei invece di andarle dritto in contro". "Incontro" va tutto attaccato.
- "dopotutto cosa ci sarebbe stato niente di male a farsi un amico". Credo tu volessi scrivere "dopotutto non ci sarebbe stato niente di male a farsi un amico" oppure "dopotutto cosa ci sarebbe stato di male nel farsi un amico?".
Ripeto che non sono errori gravi e passano davvero in secondo piano grazie alla fluidità del racconto. E poi anche a me capita di farmi scappare qualche cosuccia, quindi non cruciarti.
Inoltre, complimentoni per la trasposizione storica, mi sembra molto fedele ai fatti realmente accaduti e so quanto sia comunque difficile scrivere qualcosa che si verifichi in un'epoca che non sia la propria.
Anche i personaggi mi pargono essere fedeli alle loro opere, sebbene si trovino in un "mondo" differente dal loro.
Spero di non essere stata pesante. Il mio obiettivo era unicamente quello di aiutarti, ma se ti ho dato fastidio mi scuso in anticipo, non era mia intenzione.
Kisses, Emy.

P.S: se ho fatto qualche errore strano è perché sto scrivendo dal cellulare, quindi...correttore automatico.

23/04/16, ore 23:12

essendo questo un prologo personalmentepreferisco nn sbilanciarmi troppo ma direi che x ora nn è male!ho notato"Aveva un carattere decismaente forte"!ma all'inizio  rapunzel c prova con jack(no xkè ho quando ho letto"Alla fine Jack aveva dovuto fare i conti con ciò che più temeva, ovvero la visita oculistica[...]Chi invece porgeva le sue attenzioni proprio al ragazzo, era niente meno che Rapunzel, la quale era praticamente il braccio destro di Elsa. Ella non era infatti riuscita a sfuggire dal fascino magnetico e dal mistero che aleggiavano attorno quel soldato pallido."ho avuto 'sta sensazione,poi correggimi se sbaglio)?perchèi kristoff fa di cognome sven?e hans quando appairà?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]