Cappello di Paglia
di MaryMatrix

17/06/09, ore 01:13

Giuuuuuuuuuu ^^ certo dovrei ricordarmi che SIAMO in vacanza... e che ovviamente tu avresti aggiornato alla velocità della luce (per lo meno dal mio punto di vista...XD)!! Ammetto le mie colpe... mi sto perdendo sempre di più o.O Da questo capitolo, però, ho capito che in realtà non mi importa di comprendere appieno la trama. Mi spiego meglio... proprio perchè non riesco a seguire tutti i discorsi, vado al di là della storia, guardo lo stile, la struttura dei dialoghi, e anche i concetti espressi, le idee, i sentimenti. Mi è piaciuto ad esempio il rapporto di lealtà piratesca tra Nami e il suo capo (ti prego, evita di farmelo scrivere perchè non ricordo affatto quel nome!) come quello di intesa tra Sanji e Lupin, che in quanto ad amore si capiscono subito benissimo. Capisci? In questa storia, posso veramente recensire le sole strutture, e la cosa alla fine non mi dispiace. Potrei anche esserti di aiuto chissà!! ps. Apprezzato veramente tanto anche l'ispettore... quell'uomo è un genio incompreso. Incompreso persino da lui stesso, ma è un genio. Ci vediamo domani allora... non vedo l'ora ^o^

15/06/09, ore 23:03

Eh sì la situazione è davvero ingarbugliata! Se ho capito bene: se Zoro e Goemon non collaborano (la vedo mooooooooooolto dura!), la ciurma rischia di ritrovarsi alle calcagna pure l’Interpol (già me l’immagino Rufy inseguito da Zenigata!) e addio soldi di Nami… su Nami, non capisco perché non abbia rivelato tutta la storia al direttore, poteva essere un ottimo alleato contro Aarlong. E poi questa storia della bambina che ricorda qualcuno a tutti… Mammina ‘sta storia è sempre più bella, e il sapere che uno sei in vacanza e hai molto più tempo (beata te, io ho ancora gli esami da fare!) e due ti stai divertendo tu stessa a scrivere, fa ben sperare per il proseguo!
Bene ti auguro buona serata, al prossimo capitolo!
Ah, ritornerà a farsi vedere Usopp? Mi piacerebbe se venisse coinvolto un po’ anche lui… (forse perché è il mio personaggio preferito in One Piece? Chissà…)

15/06/09, ore 00:29

Prima ti rispondo allora, se mi ricordo bene in alcune avventure di Lupin Fujiko dopo che fa il doppio gioco, finisce, volente o nolente, coll'aiutare Lupin, è questo che intendo dire con "triplo gioco di ritorno". Tornando alla tua storia, mi piace sempre di più, in questo capitolo mi sono piaciute specialmente le parti di Dewenport, quella dela confessione di Sanji fatta a Jigen, e la parte della palestra. Ciao da Nicoranus83.

14/06/09, ore 15:36

eccomiii^^ scusa per il ritardone ma non posso mai toccare il pc! X( ma torniamo alla storia! Fujico è mitica ed ero sicura che avrebbe fatto il doppio gioco, altrimenti non sarebbe stata le U_U comunque, Rubber è un grande... Lupin.. non ci sono nemmeno aggettivi e... jighen è semplicemente super!! jighen jighen jighen foreveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer!!!! povero Zoro...battuto da Gaemon.. ma sono sicura si rifarà!! e anche Sanji mi sta incuriosendo... chissà come andrà a finire il piano XD ihihi bhe a presto!!! e più di tutto non vedo l'ora di rivedere Zazà!!! dai è fantasticoo!!! iihih ok alla prossima ciauz^^ bacio!

12/06/09, ore 18:10

Bello anche questo capitolo, anche senza colpi di acena rilevanti (Fujiko che fa il doppio gioco ormai fa parte della quotidianità, ma è proprio per questo che mi piace - e per le sue curve ^.^ -)
Per chi tifo? Siccome Goemon senza la sua spada non ha mai combinato niente, decisamente sto con Zoro…
La bambina misteriosa non so assolutamente chi possa essere, mentre ho un’idea su chi sia il “capitano”. Tutti dicono sia Aarlong, e io vado controvento: per me è Baggy il Clown con tutto il circo!
Indovino la trama? Mah, per il momento non voglio fantasticare troppo. Però, mi piacerebbe vedere l’ispettore Zenigata arrestato per sbaglio (o anche non per sbaglio) e sbattuto in una lugubra cella, un po’ come gli succede nel 99% delle volte!
Un bacio alla prossima!

12/06/09, ore 14:32

Indovina la trama?
Sai di starmi invitando a nozze con questa proposta, vero?
Dunque, con cosa iniziare? Uhm…
Le due nuove comparse mi intrigano, e non di poco. Ma mentre per una sono quasi del tutto certa dell’identità, per l’altra mi ritrovo invece a brancolare nel buio.
Il capitano, e su questo sono abbastanza sicura, è quel verme in completino dorato di Creek.
Spara ai suoi uomini, si fa chiamare con quel titolo con fierezza e minaccia persino le donne.
O lui o Arlong.
Ma a ben ripensarci quest’ultimo sarebbe sin troppo astuto a calcolatore per affidarsi alla bella ladra, conoscendolo fiuterebbe odore di imbroglio a miglia di distanza. No, è Creek.
Per la bambina...
Nami l’ha già vista da qualche parte, anche se ne conserva un vago ricordo. Quindi non è nessuna di quelle che li hanno aiutati durante i loro trascorsi; non faticherebbe così tanto a riconoscerla altrimenti. E la mia sapienza si ferma qui U_U
Per quanto riguarda l’occhio invece, io ci avrei ricamato sopra una trama tutta mia. Ma voglio veder se, almeno in parte, corrisponde alla tua idealizzazione dell’accaduto prima di proportela.
In ogni caso questo è uno dei misteri che maggiormente vorrei veder risolto.
Messaggio velato : freme all’idea di conoscere la fine del bulbo oculare di quel demente.
Fine del messaggio velato U_U
Per le serie sinceramente non ti so ben dire.
Con One è raro che segua l’anime, soprattutto quello italiano. Lo hanno violentato a furia di farvi tagli, correzioni e censure di ogni tipo.
Se lo guardavo, quest’estate ed anche sino a pochi mesi fa, era semplicemente perché adoravo le caratterizzazioni che alcuni doppiatori davano ai personaggi; quasi al pari di quelli giapponesi.
Lorenzo Scattorin ( voce di Sanji ) e Diego Sabre ( voce di Ace ) tanto per farti due esempi banali.
Su Lupin invece non so proprio cosa dirti.
Lo trasmettono, e questo mi duole dirlo, quando non hanno nessun altro tappabuchi per il palinsesto. Ed è così che ce lo ritroviamo durante le vacanze natalizie, nei festivi ed in parte persino in estate. Quindi più che suggerirti spera in meglio, non ho nient’altro da poter aggiungere.
Inutile tornare a battere su complimenti et simili. Finirei con il divenire ripetitiva, e con il monologo che ho già alle spalle non mi sembra decisamente il caso U_U
Mi limito a dirti alla prossima.
Un capitolo in meno alla scoperta del mistero U_U

12/06/09, ore 01:03

Bellissimo capitolo. Spero che il capitano non sia Aarlong, e che così fosse Fujiko faccia il triplo gioco di ritorno. Ciao da Nicoranus83

08/06/09, ore 20:01

E così hai inserito anche Jiggen! Mi è piaciuta la sua descrizione, in effetti l'ho sempre visto così. Invariabile ad ogni cambiamento intorno a sè. Per il resto... mi hai detto di essere spietata. E lo sai che non posso esserlo, poichè di questa storia so molto poco... mi sento quasi una profana, a leggerla! Perciò ti criticherò sullo stile, se proprio ci tieni. D'altra parte, in questi ultimi tempi faccio tante cose per renderti felice no?
(---> vedi la telefonata a Lorenzo XD) In ogni caso la critica è tutta alla tua fretta. Era talmente tanto che non aggiornavi che ne ha risentito un po' la fluidità del testo. Ed è un peccato, perchè è una delle tue qualità migliori. Credo che non riuscirò mai a scrivere nello stile sciolto che usi tu! Che poi, la critica riguarda solo la parte iniziale, che appunto risulta molto più pesante di quella dopo -in cui c'è Gaemon-. Mamma mia come sono stata dura!! spero ti basti, non credo di poter fare di più... un bacio, a domani!

07/06/09, ore 11:32

Io non l'ho trovato noioso, anzi intrigante. Soprattutto per la svolta che ha preso la trama. Ora sono curioso di vedere Zoro contro Goemon, sarà una lotta all'ultimo sangue!

07/06/09, ore 02:35

Ho scoperto questa storia davvero per puro caso stasera; quella che in molti amerebbero definire una gran botta di fondoschiena, direi.
Essendo un'amante delle avventure di quel folle ladro e soprattutto apprezzando la coppia di pirati a livelli rasenti l'inverosimile, posso tranquillamente affermare di aver trovato puro pane per le mie mandibole affamate di SaNa. ù_ù
Oltretutto a rendere le cose ancor più piacevoli vi è il tuo stile incredibilmente fluido. Riesci a passare dalla psicologia di un personaggio ad un altro con estrema facilità e questo, credimi, è solamente un bene.
Anche se a mio modesto parere è con dialoghi che dai il meglio di te, o almeno così mi piace pensare. Ho trovato molto interessante il veloce scambio di battute fra Fujiko ed il nostro cuoco nel secondo capitolo, veloce e diretto.
Mi è parso infine di aver capito che hai in mente una tua teoria sul suo presunto occhio-segreto, o quantomeno una ragione molto più valida di una semplice questione di stile. Quindi noto con estremo piacere di non essere la sola a pensarla in questo modo. U_U
Con la speranza di non dover aspettare altri due mesi per poter leggere la nuova perla ti saluto.

14/04/09, ore 20:20

ahahahah XD ok, davvero. Il dialogo tra Sanji e Fujiko mi è piaciuto un sacco!! Come primo incontro niente male! Anzi, lei mi piace, è sempre stata un gran bel personaggio. Anche se, ok... una cosa assurda.. ma quando ero piccola mi piaceva quello con la pistola! Giggen... o come cavolo si chiamava... volevo anch'io una mira come la sua! ^^ Per il resto lo sai, a me piace la renna!!!!!!! ^O^ scusa, devo proprio scappare..

14/04/09, ore 17:29

bene bene bene... la storia comincia a farsi sempre più intricata... mmmh... interessante!! :) ..prevedo una certa gelosia di Nami verso Fujiko.. ^^ Vedremo come la nostra ciurma riuscirà a recuperare il malloppo della rossa... A presto (spero)!! ^^

11/04/09, ore 22:21

eccomi qui!!! ^_^ ma tu sei un geniooooooo!! hai unito due dei miei cartoni preferiti One piece e Lupin III!!! ye ye ye *me felicissima* che bello una Sanji/Nami!!! che bello *_* anche se preferisco le Zoro/Nami ... io sono profondamente affezionata a Zoro ... è un grande dai!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! avdo subito a metterti tra i preferiti!! ciauz!!!^^ a preeesto

11/04/09, ore 01:02

Molto bello questo capitolo, mi è parso scritto incredibilmente bene, meglio del precedente! ù__ù
D fronte a una come Fujiko, Sanji mi è parso addirittura troppo calmo! xDDD
Ora sono curiosissima, chissà come andrà a finire questa vicenda!
Aggiorna presto, mi raccomando! xD

09/04/09, ore 19:31

Ciao cara!!! Non sai che piacere mi ha fatto vedere pubblicato il primo capitolo di questa fic!... Grazie mille x la dedica, non mi hai deluso, anzi!! Ci sono tutti i presupposti x una grande storia... Non vedo l'ora di seguire le vicissitudini della ciurma di cappello di paglia con lupin e i suoi amici.. e soprattutto.. come sboccerà l'amore tra i nostri 2 piccioncini!!!.. Aspettando il seguito ti mando un abbraccio!! ^^ minouche86