Forgiving
di Crateide

23/06/16, ore 12:36

Da fan Helsa sono contentissima d'aver letto questa fic. Mi è piaciuta moltissimo e sono del parere che Elsa abbia fatto la cosa più bella del mondo: perdonare. E sono sicura che Hans si sia davvero pentito. In fondo sono simili, entrambi hanno vissuto una esperienza di vita traumatica. Sono felice d'aver letto questa storia.
Leggerò ancora

26/04/16, ore 22:57

Ciao, Elly!
So che avrei detto che sarei passata altrove, ma sono stata attratta da questa - a proposito, pubblichi un sacco di cose, noto xD - e ho deciso di passare qui.
Trovo che la Hans x Elsa sia una coppia un po' strana, ma a parer mio qualunque coppia può diventare bella se un autore sa scriverci sopra come si deve. Anche se su di essa non c'è molto da dire in questo primo capitolo e, come hai detto, dovremo pazientemente aspettare il prossimo.
Come tu stessa sei consapevole, il carattere di Hans è un po' diverso da quello dell'opera originale; semplicemente perché è un personaggio stereotipato a cattivo, bugiardo, ingannatore. Quindi è curiosa l'idea di farlo realmente pentire dei crimini che ha commesso!
Vedo che hai seguito il mio consiglio di mettere più vicino al testo il banner, così sta molto meglio ;)
A proposito, molto carina la fan art che hai scelto come banner! Complimenti al disegnatore, dà un'idea di eleganza.
Il tuo stile è come sempre molto curato e si vede che cerchi sempre termini precisi e non banali. Ti concentri sempre molto sulle emozioni, sui gesti, i movimenti e i dialoghi dei personaggi, in modo impeccabile. Sai cosa sento manchi? Forse delle descrizioni dell'ambiente. Mi rendo conto che sarebbero difficili da fare in un contesto simile, ma forse sarebbe uscita più completa. Ovviamente è fantastica anche così, ma è una cosa che ci tenevo a farti notare, così magari in futuro potrai lavorare un pochetto su questo punto e ti sarà utile :)
Riguardo alla trama, è semplice, ma scritta in modo divino. Elsa l'hai resa molto bene e i dialoghi in generale li ho trovati molto azzeccati, sembrava quasi di vedere una scena di un ipotetico nuovo film animarsi. In particolare ho trovato molto IC quel: "Bene! Allora potremmo dare una festa!" seguito da quell'Anna! in cui ho potuto cogliere, seppur non sia precisato, tutto il rimprovero di Elsa per la sorella minore come al solito troppo esuberante xD
Buona anche l'idea di inserire un nuovo personaggio come fidanzato di Anna. Se esiste "nuovo personaggio" in lista (in molte sezioni c'è, qui non so) dovresti aggiungerlo per correttezza!
La frase finale di Hans comunque è carica di mistero e di solennità in un certo senso, perciò incita il lettore a continuare!
Ottimo lavoro, non vedo l'ora che anche il prossimo capitolo sia pubblicato per vedere cosa combinerà Hans con Elsa!
Alla prossima, cara :)
-H.H.-

26/04/16, ore 10:25

Ciao, Elly! ^^
Ti perseguito anche qui!
Devo dire che non bazzico molto in questo fandom, ma dovevo leggere il tuo lavoro! Inoltre, quando ho letto che era una Helsa, non ne ho potuto fare a meno. Shippo questa coppia da morire! Comunque, questa One Shot mi è piaciuta molto. Come al solito scrivi benissimo, con cura e dettagli, sei sempre un portento nel descrivere le emozioni.
Sì, Hans è ooc, ma alla fine mi è piaciuto molto e approvo la scelta, sono anch'io dell'idea che i cattivi possono redimersi. La sua umiltà mi ha comunque stupita, descritta magistralmente, si percepisce chiaramente la sua voglia di ricevere il perdono e tu, lettore, cominci a tifare per lui!
Elsa è magari un tantino diffidente ma è comprensibile. Spero che Hans riesca a farla sciogliere... (è considerabile un gioco di parole?). Attendo sviluppi!
Quanto ad Anna, è sempre la solita esuberante.... e Kristoff è stato tenerissimo!
Bene, fine del mio sproloquio, scusa se sono stata lunga. Ancora complimenti.
Alla prossima. :)
RodenJaymes.