Il cavaliere senza nome
di Elgul1

09/11/20, ore 11:56

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ahimè termina qui - a quanto pare, sempre che un giorno non ti venga di continuarla, allora sappi che mi troverai ancora qui - la mia residenza su "Il cavaliere senza nome"! Devo dire che mi dispiace per il semplice fatto che ero curiosa e avrei tanto voluto vedere come sarebbe andata a finire. Ma sappiamo tutti bene come funziona la questione della scrittura. Vediamo di chiudere il tutto analizzando nel dettaglio
Ecco il nostro eroe che si avventura su una strada abbandonata rigorosamente avvolta nella nebbia e si ritrova niente po' po' di meno che in una cittadina invasa da vampiri impalatori (dove l'avrò già vista questa? Non ne ho proprio idea). Da bravo cavaliere quale è, protegge il piccolo Kevin che poverino, è un bambino spaventato che si danna per essere scappato via, ma sinceramente non mi sentirei di giudicarlo troppo duramente, quanti anni avrà cinque? Povero piccolo...
Ma a quanto pare nonostante il cavaliere abbia venduto cara la pelle, i vampiri lo hanno catturato e lo stanno portando dal loro maestro, che deduco sia colui che li ha creati, guidati e aizzati contro la città. Bel casino in cui si è messo, un vampiro maggiore non lo ammazzi certo facilmente come hai fatto finora con tutti gli altri
È davvero un peccato, avrei voluto vedere come la cosa si sarebbe evoluta, specialmente cosa voleva questo fantomatico maestro e come ne sarebbe uscito fuori il cavaliere, fra l'altro a me i vampiri come creature piacciono moltissimo, quindi ci stavo andando a nozze
Pazienza, non si può avere tutto dalla vita. Come ho promesso, dal prossimo scambio mi concentrerò su una delle tue storie più recenti
Rory

12/04/19, ore 17:13

Ehy! Eccomi per la recensione premio di OIOI! :D
Ho ripreso a leggere questa storia che mi aveva attratta parecchio, quindi l’ho continuata.
Il tuo stile è buono soltanto che ci sono veramente tanti errori di battitura e di punteggiatura. Probabilmente scrivi di getto e poi non rileggi quello che scrivi, perchè è grammaticalmente corretta ma la punteggiatura scarseggia, gli accenti ci sono sì e no, l’apostrofo idem. Peccato perchè altrimenti si legge che è un piacere. Mi sono dovuta fermare più volte a rileggere le frase perchè, in mancanza di virgole e punti, non riuscivo a capire dove finisse una e dove iniziasse l’altra. Ti consiglio di riprenderla in mano e rileggerla con attenzione per correggerla dove necessario.
A parte questo la storia scorre, i combattimenti sono descritti molto bene. Io faccio fatica a descriverli, ho paura di diventare monotona, invece tu sei riuscito a rendere il tutto molto reale. Sembrava stessi vedendo la scena davanti ai miei occhi invece di leggerla.
Occhi Grigi che si “sacrifica” per salvare e vendicare gli abitati attaccati dai vampiri, che gesto nobile. Il piccolo Kevin è stato fortunato ad incontrarlo, altrimenti avrebbe fatto la fine di tutti gli altri.

AN

18/11/18, ore 11:46

Ciao ^^
Devo ammettere di essere stata parecchio veloce a passare, ringraziamo la mia lettura rapidissima, senza passerei le giornate sulle pagine di EFP e ci metterei ore, credo XD
Sono ancora qui, sebbene preferirei qualche aggiornamento per uberworld che secondo me supera questa storia in qualità. Probabilmente perché questa è più vecchia e tu sei migliorato molto in tutto questo tempo. Comunque, ormai ho iniziato quindi almeno arrivo al capitolo cinque, così mi chiarisco anche le idee! Anche perché la trama è molto interessante, sebbene poi la narrazione perda un po' a causa dei molti errori.
In ogni caso, un capitolo carino e senza dubbio pieno di azione. Questo "occhi grigi" non si ferma davanti a nulla! Sfinito, dopo aver messo in salvo un bambino - scena molto carina e che dà un cuore al personaggio -, affronta altri pericoli! Senza dubbio ha più vite di un gatto, questo protagonista, ma in un fantasy direi che ci sta!
Detto ciò, spero di leggere presto anche gli altri due, così inizio a leggere qualcosa di più recente ^^
fumoemiele

28/09/18, ore 16:08

Ciao! Eccomi per lo Scambio del giardino... ho scelto di continuare la lettura di questa storia, da dove avevo interrotto tempo fa’.
Devo ammettere che ho faticato non poco nella lettura, perché mancano tutti gli accenti e parecchia punteggiatura... a volte sembra di leggere tutto senza pause.
Il capitolo in generale mi è piaciuto, anche sono un po’ perplessa sul finale... Occhi Grigi salva il bambino, riesce faticosamente a mettersi in salvo in un luogo consacrato e poi che fa? Sfinito, dopo poco, esce per affrontarne addirittura venti di vampiri? Non è molto verosimile, o lui è un folle, o si sopravvaluta molto, oppure ha un piano. Spero sia vera l’ultima opzione altrimenti non capisco perché ingaggiare una lotta suicida già in partenza...
Io comunque rivedrei il testo, soprattutto per rendere il capitolo più scorrevole alla lettura.
A presto
Ladyhawke83