Save me
di Seeph

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
09/01/22, ore 19:27

posso urlare in tutte le lingue del mondo?
era un'eternità che aspettavo questo capitolo!

d i o m i o, è tutto così meraviglioso.
se la meritano un po' di felicità questi due poveri cristi.

cosa dire? grazie di questo aggiornamento.
mettici pure a n n i a scrivere questa benedetta storia,
non m'interessa assolutamente niente,
ma finiscila c a v o l o, altrimenti io non vivo più!

g∞dbye ,
i n t h i s n i g h t

02/01/22, ore 18:46

È valsa la pena attendere, la storia mi mancava, ma il capitolo è bellissimo come sempre!
Ho sorriso per tutto il tempo mentre leggevo questo aggiornamento così spensierato e dolce, non vedo l'ora di leggere il prossimo 💜

03/08/21, ore 14:13

Ho letto questa storia tutta d'un fiato!!! sono stata rapita e portata nel loro mondo, posso quasi sentire la loro tristezza, la loro rabbia e la loro felicità, per quanto la storia è ben scritta! Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti, e aspetto con ansia il seguito!

26/05/21, ore 16:35

Questa storia è bellissima dico davvero, romantica, triste è meravigliosa. Ma come mai non continui più? Spero che aggiorni presto perché voglio sapere cosa succede dopo il bacio oooo.

20/11/20, ore 23:53

-Sul serio Kookie, dovresti provarli...
- Con te?
- Vorresti?
Eh no, sono morta, mi hai completamente annientata dopo questo... E comunque finalmente ho capito che avevo ragione io, caro Jimin, tu puoi ridere finché vuoi e mascherare questo vorresti come uno scherzo, ma tu più che amico lo vuoi come compagno Junkookie, confessa...
E finalmente in questo capitolo Jimin ci delizia con le sue doti di ballerino e il suo famoso bacino, mamma santa che capitolo!
Diventa sempre più bella questa storia, complimenti Seeph...

20/11/20, ore 23:42

Forse mi ripeterò, ma hai uno stile di scrittura veramente bello... E questa storia è dolcissima, questo capitolo mi ha letteralmente sciolta...
Jimin è un amico amico, che vuole veramente il bene e la serenità di JKookie, e JKookie al parco dove si sono conosciuti si lascia andare completamente e dimentica le cose brutte della sua vita... Tenerissima la scena di loro due sulla coperta...
Seeph, ti ringrazio perché mi stai regalando delle emozioni bellissime con questa storia...
Però io continuo ad avere un'idea in testa, mi sa che Jimin non ce la racconta proprio giusta con la storia dell'amico... Che ci faceva con le mani in mezzo alle mutande del piccolino nel secondo capitolo? Mmm...

17/11/20, ore 02:13

Allora, innanzitutto ti faccio i complimenti perché sai scrivere, sai scrivere bene, argomentando, con dovizia di particolari, e perché finalmente ho trovato qualcuno che scrive fanfiction in un italiano corretto, sei la prima in assoluto sul cui testo non c'è un errore manco a pagarlo... E guarda che ne ho lette tante...
Detto ciò, mi piacciono molto le scene, l'atmosfera, i personaggi sono caratterizzati molto bene, le JiKook mi piacciono tanto ma solo se Jungkook è il bottom, non riesco proprio a vederlo in nessun'altra situazione... L'unico appunto è che mi è venuto un colpo quando ho capito che Tae è cattivo, non so se riuscirò ad abituarmi ad un Tae perfido... Comunque molto molto bella, complimenti...

11/11/20, ore 09:13

Aaaaaaah non posso crederci di aver perso un tuo aggiornamentoo TwT
Perdonami, purtroppo anche io sono stata assente da EFP e Wattpad...
Comunque, BUONGIORNO TESORO <3
Ritrovare questa ff aggiornata mi ha resa immensamente felice. Questo capitolo mi ha resa immensamente felice (anche se mi è preso un colpo quando Jungkook si è ritrovato improvvisamente nel salotto di casa sua e poi invece non era vero AHAHA). Ti giuro, sei riuscita a farmi sorridere dall’inizio alla fine!
Tra l’altro scrivi sempre benissimo, invidio moltissimo il tuo talento!
Spero ti ricorderai ancora di me ehehe
In ogni caso ti mando un saluto e un grosso abbraccio<3 A presto!

Chibi_Momoko

26/09/20, ore 23:48

No dai per favore non puoi lasciarmi così, proprio ora che le cose sembra che abbiano preso una piega buona, proprio ora che finalmente si sono dichiarati l'un l'altro, proprio ora che sono quasi arrivati al "dunque"....non puoi lasciarmi così in sospeso.

Btw.. capitolo molto molto bello, un po' di felicità per i nostri bellissimi signorini, se la sono meritata, dopo diciassette capitoli e dopo innumerevoli peripezie finalmente sono insieme, sono felici, hanno limonato abbondantemente e possono godersi un po' di tranquillità.
Io mentre leggo tutte le scene, descritte con così tanta cura e precisione, posso morire ad immaginare Jimin che fa e dice tutto quello che scrivi, e posso morire anche immaginando la tensione sessuale tra i due, forte, palpabile ma purtroppo non totalmente appagata. Vuoi farcela sudare ancora un po' la scena fatidica che tutte aspettiamo, ammettilo che ti diverti tanto a tenerci sulle spine, facendocela credere ma lasciandoci sempre poi a bocca asciutta...sadica, ma ti adoro lo stesso per questa piccola perla di fanfiction, che ho recuperato in tempo record (per i miei standard almeno).
Beh quindi non mi resta altro da fare che salvare "Save me" tra le storie seguite ed aspettare il prossimo capitolo che spero arrivi presto.

Un saluto ed un abbraccio.

26/09/20, ore 17:54

Ciao Seeph.
Eccomi di nuovo qui a recensire.
Sto letterlamente divorando la tua fanfiction e sinceramente ho quasi paura (?) ad arrivare all'ultimo capitolo che hai postato perchè poi non so se riuscirei a reggere l'attesa fino alla prossima pubblicazione ahahha.

Ma cazzate a parte torniamo a noi...che dire? Nella scorsa recensione ho espresso il desiderio di leggere la storia dal punto di vista di Jimin, per approfondire il suo personaggio e la sua psicologia, ed eccomi accontentata, ma attenzione a ciò che si desidera, potrebbe sentenziare qualcuno. Infatti non volevo di certo che le circostanze fossero queste, cioè Kookie ma cosa mi combini cavolo, perchè lo hai fattooooo.
Durante la lettura dei capitoli (quando il narratore era ancora Jungkook) ho maturato sempre di più il pensiero che il personaggio di JK mi ricordava troppo quello di Jessie Pinkman di Breaking Bad (non so se conosci). Nella parte in cui mette lo stereo a palla e devasta casa sua mi ha ricordato troppo una scena di BB, non ricordo in che stagione, in cui Jessie pure alza al massimo il volume della musica e si siede per terra con le mani sulle orecchie per non sentire le voci nella sua testa che però erano troppo assordanti per essere coperte o ignorate; e ho immaginato allo stesso modo la scena che tu hai descritto.
Poi c'è stato il gesto estremo di JK e mi è venuto un colpo, non tanto perchè non me lo aspettassi quanto piuttosto perchè pensavo "e ora chi lo salverà". Ma poi Jimin, con un sesto senso quasi da supereroe ha avuto l'idea di chiamarlo e subito si è accorto che qualcosa non andava e senza indugio è corso da lui, senza sentire la fatica, o meglio sentendola ma fregandosene, perchè il suo pensiero unico era arrivare da Jungkook (ma quanto mi posso emozionare per queste cose**).
Spero con tutto il cuore che non sia troppo tardi, spero che si risolva tutto e che tornino tutte a due a sorridere insieme...ho timore a leggere il prossimo capitolo perchè non so se aspettarmi il peggio oppure no, quindi sto temporeggiando ma sono allo stesso tempo troppo curiosa.

Comunque ho apprezzato molto i flashback perchè hanno fatto capire come si è creato il loro legame e come si è evoluto e rafforzato nel tempo e poi è stato troppo carino il loro primo incontroooo **.
Insomma abbiamo capito che ogni volta che Jungkook piange arriva subito Jimin sul suo cavallo bianco in soccorso della sua DID (donzella in difficoltà, cit.)...no scherzo, Jk non è una DID, è solo una persona a cui sono successe molte cose brutte e ingiuste nella vita, cose che non si meritava ma che purtroppo ha dovuto subire..povero piccolo, fin dall'inizio della storia, ad ogni scena ho sempre avuto l'impulso di abbracciarlo forte e di cercare di rassicurarlo.
Comunque la mia domanda riguardo il sentimento di Jimin nei confronti di JK ha avuto la sua (prevedibile) risposta: non è amore platonico ma VERO AMORE! Ora però deve esserci la possibilità di dichiararselo a vicenda quindi Kookie non mi puoi morire ti pregooooo, non ora, non così....ti prego vivi.

Bene basta prendere tempo, ora vado a leggere il prossimo capitolo, sperando di non trovare brutte sorprese.
Un saluto.

26/09/20, ore 08:48

Ok è ufficiale: questa storia sta diventando una droga per me (ti basti pensare che ho letteralmente trangugiato la mia colazione per fiondarmi subito al computer a leggere questo capitolo prima di andare a lavoro).

Ho amato questo capitolo perchè, come hai detto tu, non succede nulla di particolare però è così bello vedere queste due belle personcine così felici e così rilassate quando sono l'uno con l'altro.
JK forse non se ne rende ancora conto ma quando non è insieme a Jimin è logorato dai pensieri negativi e sprofonda nel suo baratro, invece quando sono insieme tutto scompare (per citare una canzone di Giordana Angi "con te ogni ansia si stanca, si annoia di combattere e se ne va"), lui ritrova il sorriso (quel suo bellissimo e perfetto sorriso) e, per carità, si fa ancora mille pippe mentali perchè putroppo (o per fortuna) una persona che è abituata a "macinare" macinerà per sempre, però è tutto più "take it easy" ed è come se tutte le paranoie potessero aspettare finchè sono insieme.

Ci sono stati poi un paio di momenti in cui il mio cuore ha perso qualche battito, te lo devo confessare. Tipo alla scenetta dei preservativi oppure quando Jungkook ha sbottato dicendo che il motivo del suo impazzimento era prorpio Jimin. In quei momenti ho pensato "ok, ora gli racconta tutto, ci siamo", invece poi non è successo, ma apprezzo la destrezza con cui JK riesce sempre a salvarsi "in corner" e a trovare qualche scusa plausibile (più o meno).

Devo confessarti in realtà che ancora riesco ad inquadrare bene Jimin, nel senso che il suo affetto è sicuramente autentico ed indubbiamente forte però non capisco se è un attaccamento platonico oppure se effettivamente c'è qualcosa di concreto, di fisico, come invece sappiamo benissimo esserci da parte di JK.
Di sicuro la risposta a questo mio dubbio arriverà nei prossimi capitoli e di sicuro la risposta sarà che anche Jimin prova qualcosa per Jungkook, altrimenti non ci sarebbe la storia, però mi piacerebbe vedere anche il punto di vista di Jimin, sapere cosa gli frulla per la testa, quali sono i suo pensieri, i suoi tormenti, il suo passato.
Insomma mi piacerebbe approfondire anche il suo personaggio, che per ora appare come perfetto, ma sappiamo tutti che la perfezione non esiste e che ognuno di noi ha i propri scheletri nell'armadio e vorrei tanto sapere quali sono i suoi.
Un bello switch di prospettiva quindi sarebbe veramente molto apprezzato perchè amo il modo in cui tratteggi e approfondisci la psiche di JK e gradirei molto vedere lo stesso "lavoro" fatto per Jimin.
Ok ora basta che sono in un ritardo tremendo....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Un saluto e un abbraccio.

25/09/20, ore 19:44

Wow, mi sta piacendo davvero molto questa storia.
Mi ritrovo nuovamente a farti i complimenti per la scrittura: è così scorrevole e coinvolgente che ti ritrovi a fine capitolo in un attimo e ne vuoi sempre di più.
Non ho recensito il secondo capitolo perchè, visto il modo in cui si era concluso, ho subito letto il terzo. Quindi mi prenderò un paio di righe qui per dirti cosa ne ho pensato.

Allora è stato molto intenso, una scena così crudele, ma purtroppo così comune ed attuale che non puoi fare a meno di empatizzare con il povero malcapitato.
Ho sofferto per Jungkook e mi è montata sopra una rabbia assurda, insomma quattro contro uno non è leale...immagina poi il mio stupore quando ho scoperto che l'artefice di tutta questa violenza era proprio Taehyung.
Però, ti dirò, è stato uno stupore piacevole perchè potrebbe dare, anzi leva il potrebbe..DARA' alla storia una svolta davvero interessante e potrebbe cacciare dei retroscena altrettanto intriganti quindi appoggio in pieno la scelta.
Ok poi vorrei anche dire un paio di parole sulla scena del bagno: l'ho letta tutta d'un fiato con il cuore in gola perchè di solito in questo tipo di scene scatta sempre il bacio, quindi io ero li ad aspettarmi da un momento all'altro questo bacio che però non è mai arrivato (cattiva tu a tenerci così sulle spine....è vero che ogni cosa ha il suo tempo però avevi creato una scena così perfetta e così "calda" che è stato perfido non concluderla in bellezza concedendo alle tue povere seguitrici ciò che aspettano con così tanto impazienza: un bel bacio appassionato!).

Ed ora arriviamo a questo terzo capitolo (menomale che avevo detto che avrei dedicato solo un paio di righe al secondo, e invece..).
Non ho fatto altro che sorridere per tutto il tempo, ci hai regalato un dipinto così sereno e così spensierato che non ho potuto fare altro che gioire insieme ai protagonisti.
Jungkook si meritava davvero un po' di felicità dopo tutto quello che aveva passato e mi ha rincuorata così tanto questo capitolo, mi ha rincuorata così tanto vedere Jungkook sorridere e sentirsi libero.
La scena in cui mentre correva apriva le braccia e si sentiva libero..davvero bella.
Jimin è adorabile. Ci tiene così tanto a Jungkook che farebbe qualsiasi cosa solo per vederlo felice...se non è questo amore ditemi allora voi cos'è!
Poi il parco; loro due distesi li sull'erba, senza parlare, semplicemente essendoci l'uno per l'altro, sentendosi a casa..una sensazione che ho provato quindi mi sono ritrovata molto in questo capitolo e l'ho apprezato davvero tanto, era tutto perfetto e bellissimo.
Adoro come stai mostrando questi piccoli stralci di vita quotidiana che sono meravigliosi nella loro semplicità e adoro il modo in cui stai presentando e facendo muovere i personaggi all'interno della narrazione.
Non mi resta che continuare la lettura e vedere come continua la storia.

Saluti, AzzurraLeonardi
(Recensione modificata il 25/09/2020 - 07:51 pm)

25/09/20, ore 18:34

Ciao Seeph.
Come inizio è molto promettente, mi hai incuriosita molto.
Sono nuova nel fandom, nel senso che mi sono approcciata ai BTS veramente da pochissimo, ma mi hanno presa così tanto che ho avuto subito la curiosità di leggere qualcosa su di loro sapendo che avrei trovato sicuramente qualcosa di interessante. E così è stato.

Innanzitutto ti faccio i complimenti per la scrittura: il modo in cui descrivi ogni scena (meticoloso ed estremamente preciso) rendono le immagini davvero reali, come se le avessi in quel momento davanti a te.
Adoro già entrambi e sono davvero curiosa di sapere come evolverai la storia.
Immagino che troveremo un Jungkook alle prese con la scoperta della sua sessualità e con (sembra) una specie di depressione/ malessere interiore..non vedo l'ora di saperne di più, sono contenta che tu abbia introdotto temi come questi e che si veda anche la psicologia del personaggio.

Davvero un buon capitolo. Corro a leggere il prossimo.
Saluti, AzzurraLeonardi

17/08/20, ore 22:01

whaaaaat?
te aggiorni e io vengo a saperlo solamente a d e s s o ???

bellissimo, meraviglioso!
questi due mi faranno prendere un infarto prima o poi. ma quanto sono d o l c i n i ??

p l e a s e , ritorna presto perché abbiamo bisogno di te (penso di parlare anche a nome di altri lettori)
che qui a d o r i a m o la tua storia e vogliamo vederla f i n i t a, va bene??

g∞dbye ,
i n t h i s n i g h t

01/08/20, ore 15:12

A quanto pare la giornata di oggi è destinata a farmi piangere: da quando mi sono svegliata questa è tipo la settima volta che verso delle lacrime e non va bene perché non sto neanche bevendo.

Parlando piuttosto di cose serie.
Questa ff penso che sia una delle rare ad essermi entrata nel cuore e a volerla vedere arrivare alla sua fine capitolo dopo capitolo.

Mi era mancata, mi era mancato il tuo modo di scrivere, questi protagonisti. Mi è mancato tutto, ma la speranza che tutto ciò non rimanga inconcluso mi riempie ancora di più di gioia.
Ho pianto perché questo capitolo è stra tenero e non ero decisamente pronta.

Sinceramente non mi ricordo benissimo la storia, ma appena ho qualche momento un po' più tranquillo, la rileggo interamente per potermi godere ancora di più questo momento: ho amato come hanno reagito bene i genitori di Jimin e il fatto che egli stesso abbia baciato Jungkook davanti loro senza timore di qualche percossa... Credo che sia un vero sogno avere genitori così

Okay in piena sincerità vorrei dire altre cose, ma non ho, al momento, la capacità mentale per aggiungere altro, perciò ti saluto, ti auguro il meglio e spero di rivederti presto

Buone vacanze
Nico_Ackerman

P.s. Credo che questa sia la recensione più senza senso di tutte quelle che ho scritto finora e me ne scuso e mi scuso anche per eventuali errori grammaticali

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]