Tales of Parenting: Three different Routes
di Ray TD

25/08/17, ore 23:38

Sinceramente non ho capito niente, dovresti spiegare meglio tutto. Mi piace come scrivi, ma ti ripeto: non ho capito niente.

21/08/16, ore 23:59

Era da tempo che volevo recensire questa, ma sai, la pigrizia.
Allora, cominciamo dalla prima.
1-La scelta di tenere nascosto il titolo e rivelarlo solo alla fine mi è piaciuta, ha dato un po' di pathos in più alla storia, non so come descriverlo. Sembra una scelta banalissima, ma in varie fic che ho letto dove si usava questo espediente (quello di non rivelare il titolo del capitolo per mantenere l'effetto sorpresa), il capitolo restava senza nome. Messo lì, alla fine, ha dato un senso a tutto.
Maka che va in missione incinta: vero, Maka è determinata, ma non è stupida. Mi è piaciuta la giustificazione che hai voluto dare alla scelta di Maka: personalmente, considero il suo un personaggio con una forte morale. Poi non avrebbe corso questo rischio se non si fosse fidata ciecamente della sua arma, oltre che delle sue capacità, no? Alla fine lei e Soul stanno per avere un figlio (okay, non in questa route), un po' di fiducia reciproca! Ma questi sono i miei tentativi di spiegare le cose.
Inoltre il tema trattato è molto delicato, e in una flashfic si teme che non possa essere reso in tutta la sua gravità, ma a scelta di invertire l'ordine cronologico può averti aiutato :)
Nel finale mi è piaciuto che almeno uno dei due non si riprendesse facilmente, e che paradossalmente sia stato il padre (le gravidanze dovrebbero creare un rapporto fra madre e figlio già durante il corso di questa, quindi si tende a sottovalutare il rapporto padre-figli): nessuno ha aiutato Soul a riprendersi, lui era impegnato ad aiutare Maka.

2- Ah, credo che questa sia la più dolorosa, per quanto perdere un bambino durante la gravidanza sia altrettanto doloroso. La frase conclusiva poi, quanto mi è piaciuta! “Sai, molte persone pensano che la morte sia cattiva e severa. Se solo sapessero la verità…” Stupenda! Diciamo che in generale, è la mia alternativa preferita. Il finale della storia, quello vero e proprio, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi: che dire, questa è la storia dalle belle -e dolorose- conclusioni.

3- E niente, potrai averlo odiato il fatto di aver ripreso le prime frasi dal capitolo precedente, ma avendole lette di fila ho pensato:"oh no, non può creparmi di nuovo, è morta nell'alternativa precedente!", e vedere Soul impazzire chiamando i medici temendo il peggio è stato divertente nella mia testa. Piccoli sadici crescono. Sarà la route più banale ma dai, l'happy ending ci sta sempre, no? Riguardo al finale mi chiedevo: che cavolo di finale può dare a una storia che ha già da se un happy ending con i due che hanno un figlio sano e felice? Due figli sani e felici, ma che domande!

Niente da aggiungere credo, ho adorato la struttura della storia, che nel complesso mi è piaciuta molto :)
Au revoir

23/06/16, ore 21:22

I tre finaliii!!! Sono troppo felice di recensirla! *^*
Partiamo dal primo: incinta dopo due settimane? Non è un po' troppo presto? Vabbe'! L'importante è che ci hanno dato dentro ed avranno una seconda possibilità. Poi Soul è davvero dolce, vuole evitare ogni cosa che potrebbe far male a Maka e al figlio! *o*

La seconda è triste. Già si parte dal presupposto che mi aveva emotivamente ucciso quel capitolo, quindi il seguito non poteva far altro! XD Il piccolo Damon è cresciuto, e la Zia Blair gli ha fatto da "mamma", diciamo. Quando ha tirato fuori l'album mi sono commossa. È triste e tenero allo stesso tempo il pensiero di Soul che non si è ancora ripreso dalla morte di Maka. Come deve essere, il figlio vuole sapere chi sia la sua mamma. Che cucciolo!! Non parliamo di Maka in versione anima che mi viene da piangere... Il figlio di Tsubaki e Black*Star... COOL! -^- ORA SO PERCHÉ SI CHIAMA DAMON!!

l'ultima è un HAPPY ENDING con i fiocchi e coperto di miele Fluffoso! *^* Sono diventati maestri, il piccolo Nakata è un Pro e le mie tre Ship si sono realizzate. Ho avuto un po' di confusione coi nomi dei bambini .-.' Anche quando hai scritto come hai scritto il perche dei nomi. Beh, complimenti perche ce ne vuole! Ma Tsubaki è un coniglio? XD Scherzi a parte, entrambe hanno avuto la stessa idea, solo che Tsu è abbonata ai gemelli.
MI HAI ANCHE CITATO! Grazie!!!! ^3^
Non ho domande, anzi, solo una: ho vinto il giochino? XD (quello di scoprire chi ha dato i nomi)

22/06/16, ore 03:16

Prima di tutto complimenti, sei riuscito a farmi commuovere al limite delle lacrime con il secondo after story, ma procediamo con ordine.
A parte qualche ripetizione nel primo after, non so se volontaria o casuale, in complessivo si tratta di una degna conclusione, ben studiata e pensata, se poi ci scappa lo spin off sono anche più contenta! Grazie per le delucidazioni sulle scelte stilistiche, almeno mi tolgo qualche curiosità. Ogni parte risulta profonda e molto introspettiva, in particolare la seconda mi ha fatto piangere il cuore, soprattutto quando Soul parla con Damon, complimenti perchè sei riuscito a rendere in modo eccellente un lutto visto da un padre. Non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori.

16/06/16, ore 23:35

Ciaooo!!! Finalmente un finale felice, eh? :)
Ti dovrei punire per aver usato delle frasi del capitolo precedente! XD
Anche se un po' ci sta'...
Mi hai fatto spaventare quando Maka si era accasciata sul letto, ma alla fine era solo la stanchezza post-parto. Soul dovrà essere un buon padre, già già!
Perché il nome del bimbo è cambiato ANCORA? Vabbe', Nakata mi piace, è nuovo!
Non so che dire di questo capitolo perchè è fluff puro, non è come lo scorso che avevo così tanto da scrivere che non sapevo che mettere prima o dopo -.- Mi ricordo ancora di Maka morta -.-
Ti aspetto al prossimo capitolo! Non puntuale ma arriverò! *fa il pungo*

15/06/16, ore 04:24

Nonostante sia relativamente più corto rispetto agli altri capitoli, o forse mi sbaglio io, mi è piaciuto ugualmente. Il fluff è sempre ben accetto, inoltre ciò che conta è comunque ben descritto, soprattutto il sollievo di Soul nell'avere tutta la sua famiglia insieme ed in buona salute. Riferimenti da spulciare onnipresenti e sempre ben accetti, mi ci scervellerò in attesa della prossima parte. Keep going man!

09/06/16, ore 21:38

PIU' LEGGERA? SCUSA?! MI MUORE MAKA E QUASI MI VIENE DA PIANGERE DALLA TRISTEZZA!! T^T
E' veramente triste, hai dato il meglio di te per fari soffrire!
Sinceramente l'avevo capita la storia, tranquillo.
Cara vecchia tristezza, quanto NON mi sei mancata! Era da un po' che non morivo per una fic.
Il manga... ho pianto per quelle paginette! Ma davvero!
Ho adorato le ultime righe. Soprattutto la frase di Lord Shinigami!
Mezz'ora non è poco, ma sicuramente neanche tanto per Soul.
L'anima di Maka che vaga per il corridoio dell'ospedale è davvero triste, alla "Ghost Whisperer"!
Non so che dire... hai fatto breccia nel mio cuore!
Ma non mi piace il nome Damon... anche il linguaggio è un po' troppo... "raffinato", mettiamola così:
“Grazie. Mi hai permesso di dare al mio amato il figlio che desiderava e dare a quest’ultimo il nome che volevo. Ti ringrazio della mezz’ora in più.”
Ci rifletterei due volte su ciò. Grazie per avermi depresso per le prossime 23 ore

09/06/16, ore 09:15

Complimenti per questa seconda alternativa, come trama mi piace molto di più della prima.
Aspettando impaziente la terza alternativa, metto questa storia tra le preferite! :3
Kisses & Hugs by Mira-chan!

09/06/16, ore 02:47

Questo capitolo mi ha commossa ancora di più del precedente, anche perchè hai reso maggiormente il dolore di Soul che perde Maka, nonchè la sua determinazione a volere crescere il piccolo Damon come desidera la sua ragazza. Sapendo il motivo per cui hai usato Lors Shinigami in quel modo, posso solo applaudire al modo in cui lo hai portato a dedicarsi nuovamente al suo lavoro, solo in una branca diversa, o almeno, è come mi è parso, ma posso anche sbagliarmi. Attendo il prossimo capitolo, più allegro di questi, ma sicuramente emozionante come i precedenti. Continua l'ottimo lavoro, stai migliorando.

09/06/16, ore 02:40

Decisamente un capitolo triste, come volevi renderlo. La perdita del bambino è stata giustificata in modo impeccabile, così come il dolore di Maka è stato trattato nel modo più delicato possibile, idem quello di Soul, che inevitabilmente non può che essere di mero supporto, benchè meritato ed il meglio adeguato alle sue possibilità. Nulla in contrario alle scelte che hai fatto, dato che le hai giustificate in modo credibile. Vedremo che succederà nel prossimo capitolo.

07/06/16, ore 21:56

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! HA PERSO IL BAMBINOOO!!
Mi viene da piangere Ray...! :c
Scusa se ci ho messo tanto per la recensione
Secondo me Maka aveva deciso di andare in missione nonostante il bambino perché è determinata (come hai detto tu) e perché è coraggiosa. Poi fare il suo dovere: eliminare le uova di Kishin. Vabbe', credo sia un fatto personale ma mi ha fatto un po' vacillare il motivo della missione... Maka è tosta, dura, non ha paura. Anche contro Crona a San Mario Novello, nonostante avesse un brutto presentimento non si è tirata indietro.
La tematica è davvero molto delicata... la perdita di un bambino (o è meglio dire Feto?) non è cosa da riderci sopra, ma hai rischiato e mi è piaciuta questa tua "avventatezza" (?). Il risultato è bello e il fatto che hai reso tutto il più leggero possibile rientra nel rating della storia, ossia giallo, che lo possono leggere tutti, anche i più sensibili.
Geniale l'idea di non dire subito il titolo *pollice in su*
Maka disperata all'inizio della storia mi ha stretto il cuore... per quanto avrà pianto? Ore, giorni? In tutti i casi Soul c'è sempre per lei, e la tranquillizzerà ogni volta
QUESTA E' LA SOMAAAA!!! *tenta di copiare l'ultima scena del manga*

05/06/16, ore 21:18

Awww che dolci!
Questa storia è scritta piuttosto bene, però Soul mi è sembrato un po' OOC, ecco.
Non so bene come si comporterebbe un una situazione del genere, ma credo che sarebbe un po' meno "dolce" e più entusiasta.
Lo so bene perchè anch'io commisi quest'errore nella mia prima fic.
Comunque hai scritto benissimo questa storia, quindi metto positivissimo! :)

03/06/16, ore 23:14

Non è un po' presto di una settimana? io avrei fatto di due settimane o un mese.
Quando Soul è svenuto sono morta dal ridere!!!
Povera, piange perché ha paura di essere abbandonata col figlio, ma Soul è affidabile e sa cosa fare! Si prende tutte le responsabilità! Se non ci fosse stato lui sarebbe arrivato Spirit? Ti immagini?! X'D
Che bello, Soul padre... sono felicia!
Ma, però, che sfortuna incinta alla prima volta! Vabbe', forse per alcuni è sfortuna, altri invece è fortuna. Ma quanti anni hanno in questa flash? Giusto per capire se Soul deve ripararsi da Kami o meno! :D
E' bella anche il pezzo in cui Soul dice alle ragazze che "quando capiranno la smetteranno di fargli quelle domande", Maka è unica, PUNTO!
Attendo il prossimo!

03/06/16, ore 03:49

Breve introdizione, ma che lascia già il gusto di voler leggere ancora altro. Originale l'idea di fare dei capitoli ognuno diverso dall'altro, ma ugualmente concatenati tra di loro, così come il voler esplorare nuovi sottogeneri, se così li si può chiamare, di scrittura. Riguardo a questo capitolo: realistico, molto fluff, decisamente ben scritto e strutturato. Mi chiedo come sarà il piccolo Soul Junior, ma so già che dovrò aspettare il prossimo aggiornamento. Continua, come sempre, il buon lavoro.

01/06/16, ore 07:57

Eccomi Ray! Questa mattina ho aperto la tua pagina e la presentazione di questa ff mi ha attirato subito. L'idea mi piace molto, sopratutto il voler creare tre capitoli separati tra loro, quindi aspetto di leggere il prossimo capitolo al più presto:). (Soul new padre aiuto :'D) La scrittura è semplice e scorrevole ma devi stare attento alla sintassi, ho notato qualche errore soprattutto nei tempi verbali; non è assolutamente un rimprovero, anche perché sono la prima che certi errori li commette, ma senza di essi la lettura è molto più piacevole quindi rileggi i tuoi scritti a distanza di qualche tempo così da trovare più errori possibili e correggerli ( aiuta molto! Lo facevo anche al liceo.) Questo è tutto, spero di non essere risultata noiosa ahahahah Alla prossima! Trisha_Elric