Rose Bianche
di garakame

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/09/13, ore 18:28

Ciao, io sono Bluebubble e sono relativamente nuova su questo sito. Comunque... In questi giorni sto girovagando senza metà in questa sezione di Anime e Manga e capita che mi imbatta in storie, come questa, che non avevo mai notato prima (dato che seguo le ff di lady Oscar da più tempo prima di iscrivermi). Devo dire che l'ho trovato delizioso come inizio, hai ripercorso bene il periodo post ballo di Oscar e mi hai reso curiosa di leggere il seguito. Lo farò appena avrò tempo, intanto ti faccio i miei complimenti. Alla prossima :)
Bluebubble

26/04/09, ore 09:54

Questo finale si contraddistingue da quelli che siamo abituati a leggere, perchè privo dell'ecclatante colpo di scena tra i due protagonisti, ma è pur sempre un ottimo capitolo, attenente al periodo a cui fa riferimento, che conclude adeguatamente questa storia. E' un capitolo conclusivo davvero coinvolgente che apre nuovi orizzonti per Oscar e Andrè, dove si intravede una nuova Oscar, consapevole dei sentimenti di Andrè, che incomincia a valutare con il cuore il rapporto con il suo bell'attendente, anche se la forza della ragione e il senso del dovere sono ancora molto forti in lei. Bravissima!

26/04/09, ore 01:39

Si conclude degnamente questa storia, con Oscar e Andrè che finalmente si chiariscono. Ma prima di arrivare a questo, ci hai fatto sentire la sfiducia di Oscar (che si percepisce anche nell'anime) e la delusione di André per le accuse che si sente rivolgere da lei... inoltre la frase che tu riporti "Ma dove vai? Che cosa fai?" secondo me è un primo sintomo della gelosia di Oscar che si palesa più avanti quando dice più o meno così: "Quando tutto sarà finito, potrai tornare alle tue riunioni..." se non è gelosia quella, io non so cosa lo sia... l'interpretazione del sogno che tu ci hai dato non si allontana di molto da ciò che anch'io avevo pensato (l'evoluzione dei sentimenti di Oscar). Io non mi sono mai sorpresa del fatto che Oscar vestita da donna sia irriconoscibile; a parte il vestito e l'acconciatura, nel '700 le dame di corte si truccavano pesantemente il viso e anche le parrucche che indossavano erano piene di unguenti e cosmetici, tanto da far sembrare le donne tutte uguali, quindi la situazione è verosimile. Per concludere, una storia complessa, articolata e inconsueta che analizza il rapporto tra Oscar e Andrè da un' altra prospettiva. Brava.

25/04/09, ore 22:10

bene alal fine però mi aspettavo almeno un bacio tra i protagonisto.Comunque va benisismo così la storia è bella e delicata.Sper di leggere al più presto qualche altra tua ff

25/04/09, ore 17:41

bellissima... però resta l'alone di mistero sul Cavaliere Nero che io credevo fosse Andrè xD (magari fosse stato lui ^^) hai ragione a dare un po' di felicità alla nonna di Andrè! ^^ poverina...

24/04/09, ore 13:48

secondo me Andrè la prenderà bene, è troppo innamorato di lei. E lei pure, sennò avrebbe lasciato il suo abbraccio. w Andrè! xD

24/04/09, ore 09:59

Il contenuto di questo capitolo è senz'altro trascinante e sempre accorto nei particolari. Incantevole la scena di un audace Andrè che solleva la sua Oscar tra le braccia per accompagnarla alla carrozza, visti i piedi doloranti di lei per via delle scomode scarpette; adorabile e calzante il profilo che hai tracciato di una Oscar imbarazzata ed un Andrè ironico intento a sdrammatizzare la situazione. Davvero brava! anche questa volta hai scritto un capitolo meritevole di elogi. Attendo con trepidazione il prosieguo.

24/04/09, ore 01:34

che bello questo capitolo mi è piaciuto molto questo incontro notturno tra Oscar e Andrè che la strige tra le braccia.Che dire la storia è molto bella e aspetto i lprosieguo soprattutto ora che Oscar ha confidato ad Andrè di aver sospettato che lui era il cavaliere nero.Alla prossima

23/04/09, ore 22:13

Bè io sono tranquilla non mi preoccupo per la reazione di Andrè, ormai lo conosciamo bene e allla fine capirà,VEEEEEEROOOOOOOOOOOOOOOO???????????????'''''Mi è piaciuta molto la sc3ena dell'abbraccio, specie la parte in cui lei pensa che avrebbe tranquillamente potutto andarsene ma non lo fa. Complimenti! GAo GAo

22/04/09, ore 18:29

Bellissimo questo colpo di scena...ma che ci fa Andrè nel bosco di Venere? i misteri dell'amore...a presto!!

22/04/09, ore 18:28

nuuuuu e io che ero convinta fosse lui il Cavaliere Nero, oscuro e affascinante xD ohoh però Oscar chissà come reagirà con Andrè che: 1- l'ha fermata durante l'inseguimento 2- la sta abbracciando xD 3-ha detto "è troppo pericoloso" e lui come fa a saperlo?? 4- l'ha riconosciuta vestita da donna ^^ chissà xD

22/04/09, ore 15:01

Complimenti !!la tua storia si fa sempre + interessante!piena di colpi di scena ....bellissima la scena del sogno di Oscar !....e la scena finale poi...strabiliante!!.come reagirà Oscar alla vista di Andrè?? ...bravisssima!!continua così aggiorna prestisssimo!!!alla prossima ^-^

22/04/09, ore 15:01

la cosa che mi piace molto di questa storia è che percepisco quanto la stai "curando" come stai attenta ai particolari e come ti stai sforzando di essere logica, approfondita, non frettolosa...insomma, si vede che è una storia a cui tieni, che la senti in maniera particolare. questa è una caratteristica che ho notato stai sviluppando in tutte le tue FF per cui non posso che farti i complimenti. la trama è sempre interessante...e adesso siamo al confronto tra i due. speriamo che Oscar non continui a comportarsi come una ninfa fuggitiva, ma finalmente capisca i sentimenti del suo cuore e di quello del suo amico, amico si fa per dire...a presto, almeno spero!!

22/04/09, ore 08:31

Questa storia diventa sempre più stimolante e travolgente via via che aggiungi i nuovi capitoli, ed è sempre attentamente e particolarmente curata, come la descrizione del sogno in cui le rose bianche gradualmente si tingono di rosso, colore simbolico dell'amore e della passione. Che stia finalmente per giungere il momento tanto atteso? Questo solamente tu puoi saperlo. Comunque adesso la nostra Oscar dovrà pur dare delle spiegazioni ad Andrè?! E la sensazione delle braccia di lui che la cingono per non lasciarla andare, quale effetto avrà nel suo cuore e sulla sua pelle?! Non mi resta che aspettare come sempre il prosieguo, e ancora una volta ti lascio un rimarchevole "BRAVA" che hai senza dubbio meritato.

22/04/09, ore 00:15

La storia continua ad essere interessante. Molto carino e intrigante questo capitolo, però mi sembra che Oscar vestita da donna, faccia una gran fatica a catturare il cavaliere nero... credo che con la divisa tutto sarebbe stato più facile, ma lei ha voluto sciegliere la strada più tortuosa e non capisco bene perchè... mi chiedo se il tuo non sia in realtà un espediente letterario per qualcos'altro... la rosa del sogno che si tinge di rosso sangue, mi ha fatto pensare alla sigla dell'anime, che ha in sè un significato simbolico particolare... forse è la nascita della passione per Andrè nel cuore di Oscar? ... ... Lei glielo dirà, alla fine?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]