Una sfida, tre compagni e ....
di Freez shad

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/06/16, ore 14:44

Molto divertente.
Mi piace come hai caratterizzato Bogo,anche perche' lo immagino anch'io allo stesso modo:duro in apparenza(il suo ruolo glielo impone,del resto),severo ma che tiene molto ai suoi agenti.
Bello anche il sentimento di ammirazione di Nick,forse lo vede quasi come un padre.
Complimenti e alla prossima!

20/06/16, ore 22:36

Il testo è scorrevole, alcuni errorini e parole mancanti non inficiano molto il giudizio.
Ok, detto questo passiamo all'idea...perfetta, così come i personaggi, che sono al limite dell'Ic, ma va bene così.
Detto questo spero continuerai cosi perché mi hai fatto ridere e commuovere, infondo Boggy è solo un vecchio brontolone, ma vuole bene ai suoi uomini.
Concludendo mi piace questo lavoro perché seguendo lo stile della sit-com non punta sulla coppia judy/nick ne su nessuna altra.
A rileggersi. Ps. passa a recensire pure tu, se ti va :D

17/06/16, ore 16:58

Giustamente il buon Ben si è dato allo strafogo, mi sembra inevitabile.
Ed io ho goduto con lui, anzi direi proprio che mi sarebbe piaciuto unirmi alla compagnia.
Molto toccante l'accenno all'infanzia di Nick al Duna Park, riuscito e per nulla fuori luogo. Magari in ognuno dei tre, durante la sfida, si smuoverà qualcosa di simile...

... nel complesso un buon capitolo, nonostante gli interessi - come dire - monotematici del ghepardo.
Sono particolarmente curiosa di vedere cosa c'è in arrivo per la prossima serata, specie dopo aver letto la tua risposta a MadogV in cui ti auguri che non si arrabbierà...
... ti segnalo soltanto di fare attenzione alla punteggiatura, qua e là è un po' da rivedere. Anche per poter leggere con più scioltezza.

Alla prox :)
dc
(Recensione modificata il 17/06/2016 - 04:59 pm)

16/06/16, ore 23:41

Che dire, questa storia mi convince sempre di piú.
Mi piace l'originalitá di questa sfida, il fatto che finalmente si approfondisca il rapporto tra loro tre.
La scena del Duna Park mi è piaciuta molto: sia perchè divertente e spassosa sia perchè hai inserito una nota malinconica da parte di Nick, che la resa una scena in un qual modo profonda senza perdere la leggerezza della situazione.

Chio

14/06/16, ore 21:35

E ti pareva se con il buon Benjamin non finiva tutto con un'ininterrotta mangiata..
Spassosa e divertente:anche il pezzo al luna park mi e' piaciuto.E anche la riflessione di Nick:forse e' la prima volta che fa un'uscita con qualcuno che puo' definire"amico"...
Complimenti!!
E adesso,sotto a chi tocca!!
Alla prossima,

14/06/16, ore 10:10

L'idea mi piace, sia quella iniziale - Judy che incastra Nick - sia quella finale - la sfida. Prevedo grandi sollazzi, e magari quel che è cominciato in toni sostenuti finirà in amicizia (sarà che io fatico a immaginare Nick così distaccato da Clawhauser, ma persino da Bogo).
Infatti, a parte il "cicciapardo" che mi ha fatto ridere molto, l'unica vera perplessità me l'ha sollevata la scena in cui Nick cade "preda" della rabbia (altra nota brillante). Perché un Nick propriamente arrabbiato, per una cosa fastidiosa ma non grave e per di più con quell'innocuo ed ingenuo ghepardo, davvero non ce lo vedo.
Detto questo, però, il primo capitolo mi intriga e mi ha incuriosito più che abbastanza.
Ho adorato il voltafaccia di Nick (verso se stesso, direi) che prima cerca di scansare e negare l'impegno di fronte a Bogo e poi, quando questo "critica" il suo rapporto con Judy anche se senza cattiveria, interviene in sua difesa.

Una domanda: il titolo richiama "Un genio, due compari e un pollo" o è un caso? Mi risuona, ma magari non c'entra nulla.

Al prossimo (che magari hai già pubblicato, mentre io arranco nella vita e cerco di tenere insieme almeno tre cose senza incasinarmi troppo) :)

14/06/16, ore 00:12

Denunciami per stalking perché io sono ancora qua.
E come posso fare altrimenti, se tu mi rifili una perla dopo l'altra.
Qui è Canepazzo, in diretta da Zootopia, per dirvi che Freez shad è il miglior scrittore della città.
Premio papera d'oro e applausi a pioggia.
Ps. Fossi in te non mi farei trovare da Bogo, pare non gli sia piaciuto il soprannome.
Bravo davvero, bandiera verde e a rileggersi.

10/06/16, ore 23:56

Mi incuriosisce parecchio questa sfida tra colleghi, soprattutto per l'intromissione del capitano, cosa che non mi sarei sinceramente aspettata.
Come fará questa povera volpe a sopportare e gestire, senza l'aiuto della sua coniglietta, l'ingombrante presenza di Clawhauaer e la severitá del capitano Bogo? Non vedo l'ora di scoprirlo.

Chio

10/06/16, ore 17:49

Ok, io sono ancora qua,eh già.
Che ti devo dire, ma quanto mi piace come scrivi, te l'ho detto che avevi talento.
La scrittura resta sempre la stessa ma srotolando scene meravigliose di volta in volta sempre fresche e deliziose. Questo lavoro mi ha davvero convinto tanto e ora che è finito ti faccio i complimenti per l'idea.
Bravo
(Recensione modificata il 09/07/2016 - 09:15 am)

09/06/16, ore 13:51

Il trio piu' improbabile che potesse venire fuori..
Chissa' che danni riusciranno a combinare...
Divertente,stiamo a vedere che succede!
Alla prossima,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]