Una sfida, tre compagni e ....
di Freez shad

10/07/16, ore 11:15

Oh finaslmente riesco a recensire questa ff!
Uffa e riuffa!
Bene adesso che è tutto a posto Nick va a prendere Judy ma ecco che la nostra amica ha ritardo e lui che si è alzato prestissimo torna al lavoro!
Inizia a tastare il terreno e capisce subito che è nei guai .-. e anche grossi e che sicuramente il suo superiore non appena scoprira chi ha saboptato i suoi dati.

Ecco però che invece del capestro arriva la grazia sotto nome di Judy che subito lo salva con biglietti del concerto lui ne approffittà subito.

Ecco perchè aveva portato tutti da Mr big.i suoi colleghi ... hiaramente aveva un secondo fine; aimehè il capitano lo scopre e mentre sono al conmcerto Judy decide di portarlo a casa suas per conoscere la famiglia .. non so come andrà a finire ma temo male!
Ed ecco il capitano che scoprew tutto e si arabbia e inizia a inseguire Nick che per me stavolta non ne esce vivo e intero è andato!
Complimenti perr il lavoro e spero che ci darai un sequel o altri lavoiri di questo stampo.

09/07/16, ore 07:42

Nick il solito furbastro..
Quando ha capito che avrebbe perso ha deciso di far saltare tutto il banco.
Comunque, tutto e' bene quel che finisce bene (sempre che Nick non finisca ucciso da Bogo).
Storia molto bella e divertente.
Mi auguro che pubblicherai ancora, intanto ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima,

See ya!!

08/07/16, ore 08:58

Ho dio, è stato grandioso e il finale è un colpo di genio.
Qualche piccola distrazione non inficia la bellezza e la scorrevolezza del testo.
Complimenti vivissimi, credo,anzi me la rileggeró tutta di un fiato.
Bravo davvero e come sempre..
A rileggersi.
Ps. Telepatia o no, anche io avevo pensato ad un dietro le quinte di Gazelle.
(Recensione modificata il 08/07/2016 - 08:59 am)

08/07/16, ore 04:30

Hai trovato un modo stupendo di finire la storia, non me lo aspettavo, ma la trovata del miracolo è molto carina. Non mi aspettavo neanche che la dolce e innocente fosse così, ma mi è piaciuta anche questa scelta, devo dire che però un piccolo sequel su come andrà l'incontro di Nick con i genitori ci starebbe proprio, anche perchè è tristissimo vedere lo stato completa su questa bellissima storia, spero tu ne faccia altre su questa stupenda coppia, perchè sei veramente bravissimo e la leggerei molto volentieri.

02/07/16, ore 09:40

Ogni riferimento a Montalbano non può che ringalluzzirmi.
Come (quasi) sempre Nick ha la situazione in pugno, fa ballare (è il caso di dirlo) Bogo come una marionetta, e in sostanza fa un po' quel che gli pare :D
(Induce persino una capra a chiedergli come sdebitarsi, per una cosa che in teoria sarebbe "soltanto" il suo lavoro... embé).
Bella l'idea del tappeto che, se ho ben capito, dovrebbe compensare la pessima trovata che la volpe ebbe regalando a Mr. Big il primo di puzzola... anche se dubito che un personaggio simile possa non riconoscere un capitano di polizia che da tempo cerca di incastrarlo, ma questo è un dettaglio.
Alla descrizione dei vestiti, mi sono immaginata i tre non solo con indosso quelli ma pure le loro mosse, ancheggianti per strada, un po' alla Tony Manero XD

Attendo di scoprire anch'io dove Nick porterà Judy... alla prox!

30/06/16, ore 19:21

Ah il dopo tortura ... per me è già tanto se i due sono riusciti a raggiungere la centrale dopo i pesantissimi essercizi che hanno fatto sotto minaccia del loro capo.

Divertente la citazione del grande Durante di Alighiero degli Alighieri noto ai profani con il nome di Dante Alighieri ... quasi che dopo il massacro la centrale sia diventata una versione animalesca dell'inferno dantesco.

Comunque il fatto che il poveretto riesca a muoversi fa vedere che nonostante tutto il capo non c'è andato pesante se no quei due finivano direttamente all'ubitorio.

Divertente il modo in cui Nick sa agire e trova il modo per scusarsi con il boss portanosi dietro però il capo e un ghepardo gentile .. che ha voglia di finire in mezzo al lago con un cappotto di cemento? (Eh si ho visto un sacco di film sulla mafia italo americana e i suoi modi) ..

Comunque è bello vedere come nonostante tutto sappia come muoversi, come pensare e come uscire dai guai ... e anche come manipolare ...
Mi domando solo perchè ha voluto portare il suo capo da Mr. Big ...
Beh avrà avuto i suoi motivi ...
poi i discoteca .. beh lascio perdee perchè per me quei posti dovrebbero essere chiusi e chiunque ci entri dovrebbe essere subito messo in cella d'isolamento .. si ho avuto una brutta esperienza con musica a tutto volume (per di più astemio come sono non mi diedero da bere e passai tutta la serata assetato).

Comunque ora lui sa che fare anche se temo che ora il suo capo lo fara mettere al muro .. certo che il ghepardo sa essere abile e poco furbo ...
Bogo che balla un lento con una cerbiatta .. troppo da ridere anche perche grande e grosso com'è dovrà fare attenzione a non fare male.
Beh vedremo chi vincerà!

30/06/16, ore 19:04

Ah ecco il dopo festa ...

Nick che pur avendo le foto per ricattare il suo capo ... anche se necessita di un aiuto ... diverte i due che parlano di cosa fare al ghepardo ... Se io fossi al loro posto io chiuderei il ghepardo in una cella e ce lo lascerei senza cibo e acqua mangiando e bevendo davanti a lui declantando i sapori e gli odori dei cibi che lui non può avere ....

Divertente lo scambio di battutte con il bufalo che a prima vista sembra senza macchia e senza paura ma chge conscio dei punti deboli sa correre ai ripari e sa anche come fare a non farsi mettere nel sacco..

E mentre il capo pewnsa ai mille metodi di tortura il poveretto non sa che cosa l'aspetta ... e fa la sua solita vita ...

ecco che arrivano gli esercizi ... dal capitano mi sarei aspettato una palestra ma avrei detto arti marziali .. tipo kung fu, muya thai, judo o sumo ... però se per lui è un divertimento oltre che a un modo per scaricare i nervi chi sono io per criticarlo?

I tre che si muovono con il poveretto che si trascina fino alla palestra ... me lo vedo già con la palestra che gli appare come una prigione mortale...
E li iniziano con flessioni e piegamenti oltre che a sollevamento pesi.
Il bello è che nonostante tutto mostra rispetto per il capo e tenta di difenderlo anche se scarsamente ... di sicuro non sarà un agente attivo ma a modo suo aiuta e rende più simpatica la vita.

Nick e Judy sono tenere .. un Romeo e Giulietta (io ho già preparato le bare visto che tutti sappiamo come è andata a finire) con il ghepardo sorridente e allegro che origlia di nascosto e si mette nei guai.

I tre a mosdo loro stanno diventando dei moschiettieri uniti e leali pronti a dare la vita per l'onore e la gloria!

30/06/16, ore 18:42

Molto divertente,sia la prima parte a casa di Mr.Big(direi che la parlata in dialetto ci sta a pennello!)che la seconda in disco(finalmente si rimedia un po'di gnocca!!beh,piu' o meno).
Esilarante vedere Bogo che non rinuncia a fare lo sbirro neanche quando e' in giro a divertirsi.
Sono curioso di vedere come andra' a finire!
Complimenti e alla prossima!!

See ya!!

30/06/16, ore 18:26

Ah ecco qua ... recensisco il II° capitolo, scusa il ritardo ...

Dunque la sfida è stata lanciata e tutto è stato fatto secondo le regole .. anche se io credevo che il nostro centralinista avrebbe trovato una scappatoia per non finire nella torre della muda a Pisa, detta torre della fame ... eh si sono un pessimista nato!

Certo che quando si tratta di una scommesse questi fanno le cose in grande e per bene ... ci mancavano solo un notaio e un contratto su carta da bollo ed erano a posto con una farsa che prende il tono da tragedia.

Quindi inizia il nostro amico centralinista ... che si da subito da fare e che ha già un bel programma .. mangiare e divertirsi adatto a lui che fin da subito appare come un tipo di poche pretese e molto infantile ma anche serio e ponderato (quando si scusa subito con la sua piccola amica per paura di averla offesa)..
carina la battuta che cito cosi da non creare fraitendimenti " E dove ha trovato dei pantaloni così larghi da servirgli persino una cintura? 'Ah, già! Nel negozio di vestiti per elefanti." Che poi è vero nella città ci sono abiti per ogni specie e visto la stazza del nostro felino credo che la taglia più grossa del negozio felini non gli starebbe bene come quella più piccola del negozio di elefanti! Mi domando come diavolo sia stato accolto .. magari bene visto che comunque avrà pagato!
Comunque è interessante vedere le varie reazione con il ghepardo che si accontanta di poco e fa divertire gli amici anche se a modo suo.

Nick con foto del capo spaventato .. troppo da ridere.

30/06/16, ore 16:11

Ciso ho trovato questa ff per puro caso e l'ho messa subito tra le preferite e le seguite!

Dunque adesso andiamo a recensire la situazione ..

Beh un inizio interessante con Judy che viene spedita a casa sua o meglio riesce a tornare dai suoi ... Nick viene lasciato solo e sta pensando a cosa fare quando la sua amica se ne sarà andata per il suo fatal andare!
Lui pensa a cosa fare ed ecco che la sua amica preoccupata per lui chiede aiuto ad un amico .. anche se non credo che sia stata una buona idea chiedere al gheparto adetto alla recepion di aiutare Nick ... beh se non aveva niente di meglio ..
Divertente quando i due vengono scoperti dal pezzo grosso che li strapazza (io me li vedevo già bendati ad un muro e un plotene di fucilazione già pronto!) anche se poi casca in una trappola tesali dal furbetto .. non sono come andrà a finire anche se per me tutto ciò sa di morte e guai.

30/06/16, ore 03:15

Arrivo secondo, diamine qualche altro notturno c'è allora.
Detto questo, ti faccio i miei complimenti per come hai portato a risoluzione un problema presente nel film, facendone anche il cardine del racconto.
Bravo davvero, anche per i personaggi e per come sei riuscito a delinearne le caratteristiche.
Detto questo a rileggersi.
Ps. quel taccuino prevedo sarà fonte di guai.

30/06/16, ore 02:44

Ho stra adorato questo capitolo, finora posso considerarlo il migliore della raccolta, perché diversamente dagli altri qui la maggior parte era pensiero di Nick, non che negli altri non fosse ampliamente presente, ma qui era il centro del racconto, ma non é solo questo che mi ha fatto apprezzare tanto il capitolo, infatti una cosa importante é che secondo me quello che pensava e come agiva rispecchiavano il personaggio come veniva rappresentato nel film (e questa non é una cosa da tutti). Detto questo però devo dire che non so se questo basterà a Nick per vincere, forse otterrà un voto abbastanza alto da Clawhauser, ma non so cosa ne penserà il nostro Bogy, vorrei che Nick vincesse quanto vorrei che perdesse, mi piacerebbe sapere le "penitenze" di tutti, ma dato che questo non lo posso decidere non mi resta che apettare l'esito di questa sfida e quindi il prossimo capitolo.

29/06/16, ore 03:01

Non vedo l'ora che pubblichi un nuovo capitolo, sono curiosissima di sapere dove li porterà Nick, chi vincerà, chi perderà, se succederà qualcosa tra Nick e Judy e un sacco di altre cose che non ho voglia di elencarti alle tre di notte 😂😂 comunque il succo é che la tua storia é originale, e mi ha incuriosito proprio per la sua diversità dalle altre ff che ho letto su di loro, quindi, non mi resta che aspettare pazientemente l'uscita di un nuovo capitolo e ringraziarti per il fantastico contenuto che ci hai portato.

25/06/16, ore 09:35

Che bello, io adoro Bogo e penso che tu gli abbia reso giustizia. E' molto più leale di quanto non sia irascibile (effettivamente è anche questo) e... bufaloso.
Boogie woogie <3
E anche Clawhauser, per quanto appiccicoso e pesante, l'ho sempre immaginato coraggioso, a suo modo.
Mi piace proprio la considerazione finale che hai fatto, e la piega che sta prendendo la storia. Sì sì.
Forse la motivazione che Bogo dà del suo chiedere indietro il distintivo a Judy è per me un tantino forte, o forzata, nel senso che lei tutt'al più avrebbe fallito, ma non infangato il nome della polizia col suo tentativo. Però, naturalmente, visto che il contesto lo richiede ci sta anche questo.

Alla prossima :)

p.s.: cosa significa "qualche giorno con i miei MW" e "spettacolo della natura FI"? Sono refusi o...?

22/06/16, ore 23:25

Mi è piaciuto come hai caratterizzato il capitano Bogo mostrando anche l'affezione al proprio lavoro e ai suoi sottoposti. Infatti, per me, Bogo è una risorsa ancora poco studiata nel fandom che andrebbe invece approfondita.
Anche Nick inizia a vedere i suoi colleghi, qui specialmente Bogo, con un ottica diversa, scoprendo in questo caso qualitá del suo superiore che vanno oltre il suo aspetto superficiale.
Sono ansiosa di vedere come andrá a finire e soprattutto di sapere se il povero Clawhauser sopravviverá agli intensi allenamenti del capitano :P

Chio