CH3 CH2 OH
di EmsEms

05/12/19, ore 19:40

Ho letto tutte le storie prima di commentare. Ho notato una evoluzione fantastica nel tuo modo di scrivere, e quest’ultima é stata una long bellissima. Scorrevole, gradevole, divertente, eccitante. Ho riso tantissimo con Daichi alla fine che bacchetta tutti, soprattutto Oikawa - mi ha fatto morire. Spero tu stia ancora scrivendo perché davvero, quest’ultima in particolare ha tutte le carte in regola per una scrittrice!

04/12/19, ore 16:39

Partiamo dal presupposto che sto divorando la tua serie di OS in un paio di giorni, e nessuna tua storia mi ha annoiato né mi è sembrata banale o scontata... ho deciso di recensire questa in particolare, perché leggerla per me è stata una delizia per gli occhi e per il cuore :D
Divertente e credibilissima la situazione iniziale fra i due corvetti - Kageyama vigile rompicazzo e Hinata che se ne sbatte e per poco non lo uccide per me sono perfettamente in character hahah - idem le scene al bar con Noya e Tanaka; dolcissima la scena in bagno, in cui introduci le paranoie del nostro Tobio; ma la parte che più mi ha emozionato sicuramente è stata la scena finale a casa di Hinata. Il modo in cui Shoyo guida Tobio a spogliarsi delle proprie insicurezze e ad accettarsi, lui che finalmente si abbandona a ciò che è e a ciò che vuole senza pensare sia sbagliato, le luci accese perché Tobio finalmente ha deciso di aprire gli occhi, l'intimità dei gesti, la sensazione di trovarsi al posto giusto con la persona giusta al punto che sembra ad entrambi di essersi già baciati... Hai descritto in modo perfetto un'atmosfera meravigliosa!
In generale il modo in cui scrivi è piacevolissimo: ironico nei punti giusti, scorrevole, delicato o diretto quando descrivi le scene rosse (mi piace come riesci a passare dal fluffy all'hard rimanendo sempre nel tuo stile!)
E nulla, adesso non mi resta che implorarti di pubblicare altre raccolte del genere, o aggiungere alla sfilza di drink qualche nuovo cocktail!! :D

19/10/17, ore 16:57

Anche se è una f.f. conclusa già da un anno, sento il bisogno di recensie anche io.
Sei diventata ufficialmente una delle mie autrici preferite! Adoro il tuo modo di scrivere, di descrivere personaggi e scene, hai uno stile di scrittura molto "sciolto" quindi le storie si leggono molto velocemente (persino per una dislessica come me xP ).
Devo essere sincera molte coppie inizialmente non le vedevo molto bene, eppure sei riuscita a farmele apprezzare... TOTALMENTE!
Sei riuscita ad associare ruoli, mestieri con le personalità di ogni personaggio, andando a creare momenti fantastici ( senza contare le scene terribilmente esilaranti ).
Spero con il tempo di leggere tutte le tue storie, perché meritano davvero :D
quindi preparati a ricevere altre recensioni da me. Ti prego non prendermi per stalker! XD
Silvia.

11/08/17, ore 17:36

Buonasera.
Dopo tantissimo tempo dalla data della pubblicazione io recensisco ugualmente.
Ben 40 minuti di lettura; sarò io ad essere lenta nel leggere ma non posso negare che è stato davvero piacevole! Non ho recensite tutte le Os ma le ho amate profondamente.
mi avrebbe fatto piacere che ci fosse anche Terushima ma bastano e avanzano le peripezie di quei 5.
"non aveva commentato il frutto dell'estro creativo di Koutarou, per paura di offendere i suoi sentimenti." Secondo me hai ragione, questo è uno dei ragionamenti che fa Wakatoshi. E poi ce lo vedo benissimo a studiare belle arti.
I bokuroo sono definitivamente quello che si può definire "friendship goals" oh mio dio, non ho mai potuto fare tornei a Mario kart se non quale partitella. Ovviamente al liceo quei due stavano anche in classe insieme, Kuroo è la "dina" e Bokuto la "mite" xD complici fino alla fine.
Al "Accidenti Sawamura, non vorrei proprio essere nei panni di Suga-chan quando te lo sbatti. Con questi quadricipiti che ti ritrovi mi manderesti all'ospedal-" di Oikawa io sono morta :')
Parliamo del povero Daichi costretto a fermare le liti tra Oikawa e Ushijima. E quest'ultimo che nonostante tutto si prende la briga di preoccuparsi di Tooru. Almeno alla fine verrà ripagato lol
E i piccoli accenni alla Asanoya mi hanno lasciata senza parole. Mi ha sorpreso Bokuto e Akaashi che si son lasciati. Daichi spazientito è qualcosa di unico e raro nel suo genere. Bravissima, complimenti davvero. Idea super originale e ben strutturata. Credo che un giorno le rileggerò tutte.

23/07/17, ore 20:56

Lette tutte d'un fiato! Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Divertenti e scritte bene! Complimenti anche alla tua "assistente".

20/04/17, ore 12:34

Non avevo mai recensito una tua storia prima d'ora, nonostante le abbia amate praticamente tutte, ma con questa mi sono decisa a "farmi avanti". Ho divorato tutti i capitoli in un intero pomeriggio, non riuscivo proprio a smettere. Ho trovato una storia più bella dell'altra, ben scritte, ben articolate, simpatiche e divertenti alcune, più malinconiche altre (la White russian è stata un colpo al cuore). Naturalmente ci sono coppie fra tutte che preferisco e che ho amato da impazzire (BokutoxAkaashi per esempio*-* ma shh) e sebbene alcune non mi avessero convinta  in precedenza devo dire che sei riuscita a renderle perfettamente senza "forzare" la mano ma in modo quasi naturale.
Ti ringrazio davvero per questa fic meravigliosa e in generale per tutte le storie che scrivi, mi fai sentire sempre meglio dopo averle lette e rilette! Continua così😘

02/03/17, ore 09:16

Io dico solo che:
- è scritta molto bene
- la scena erotica è bollente (ed era quello che cercavo!)
- i personaggi sono sfacciati al (probabilmente mio) punto giusto
- c'è persino spazio per qualche sorrisetto (clap! clap! per la scena della porta!!)

quindi BELLISSIMA!!!!

15/12/16, ore 21:17

Va bene, fermi tutti. Quello che sto per recensire è davvero l’ultimo capitolo di CH3 CH2 OH? È davvero l’ultimo capitolo della raccolta che ci ha fatto incontrare, l’ultimo di una serie di One-Shots che mi hanno rallegrato le serate e le giornate? Quasi non riesco a crederci, mi vengono i lucciconi! Ma dopotutto so che Ems tornerà a stupirmi con nuove bellissime e scintillanti trame hardcore, quindi direi che non ho motivi per essere triste! Anche se ho lasciato un pezzetto di cuore tra tutti questi bicchieri di alcool, sono pronta a disseminare altri pezzi della mia povera anima in altri racconti. <3
Ordunque, recensiamo! Prima di tutto vorrei spendere due parole sull’ambientazione: il lago, il bosco, le tende piantate male, il falò scoppiettante, la chitarra e i marshmellow. Penso di non essere mai stata così tanto felice che qualcuno abbia scritto una storia collocata in un tale luogo perché io (per un altro fandom) avevo provato a farlo ed era venuto un schifo. Hai realizzato un mio desiderio! Tu, come sempre, hai circoscritto i personaggi in un ambiente che li racchiude perfettamente, che fa da scenario ai bizzarri discorsi e agli atteggiamenti amorosi di questi eccentrici capitani senza diventare il protagonista, ma assumendo un ruolo decisamente importante.
Parliamo quindi di questi capitani, partendo da quello che mi è piaciuto di più: Kuroo. Già il fatto che suoni la chitarra mi manda gli ormoni a mille, in più, la cosa che ho apprezzato di più di questo tuo Kuroo, che secondo me è un tratto molto IC, è che sia sicuro di sé e convinto delle sue azioni, ma al contempo estremamente impacciato quando si tratta di pensare a Bokuto. Il momento in cui Koutarou rivela a Kuroo di essersi lasciato con Akaashi e di avere bisogno di lui perché si sente a casa (e questo fa canticchiare prepotentemente: “Home, yes I am hooome! Home is whenever I’m with you.”) è stato il mio attimo preferito. Bokuto, che non sa baciare bene, ma che lo fa con tutto il trasporto del mondo, che prepara cocktail mortali, che non capisce una parola di inglese e che russa più di mio nonno dopo pranzo mi ha suscitato una tenerezza davvero infinita. Ho un debole per i personaggi che si dimostrano sempre sicuri di loro stessi e che in realtà hanno tante pecche, pecche che, irrimediabilmente sono amate da qualche altro personaggio. Per tutta la durata della storia ho ascoltato “Sleep on the floor” e, che dire, quella canzone mi fa urlare BokuKuroo. Li, amo definitivamente.
Adesso passiamo agli altri tre baldi giovani (Daichi me lo tengo per ultimo perché dopo ciò che succede nel finale non posso che riservargli una menzione speciale).
Oikawa: Oikawa diva schifettosa è l’apoteosi della bellezza. Rispecchia il suo atteggiamento da prima donna, da capitano, da colui che vuole essere a tutti i costi il più bravo, quello impeccabile. Come al solito, alla reginetta del ballo capitano le sfortune peggiori, e lui viene abbandonato in mezzo al lago e minacciato dall’arrabbiatissimo riccio Iwa-Chan. Povera stella! In ogni caso, non si può dire che non si sia divertito durante questa breve vacanzina, soprattutto grazie al suo acerrimo nemico Ushijima. In molte fanfiction è Oikawa a dichiararsi ad Ushi, in questo caso, invece, mi ha stupito in positivo che sia accaduto il contrario, ossia che fosse Wakatoshi a rivelare i suoi sentimenti ad Oikawa. Tooru non si fa scappare l’occasione e, incurante di Daichi, soddisfa le esigenze dell’altro, e direi anche le sue XD.
A proposito di Daichi. Il finale mi ha stesa, giuro. Sono riuscita ad immaginarmi perfettamente le facce degli altri quattro, sconvolti e turbati dalla cattiveria del loro amico, ovviamente super giustificata (mi sono trovata in una situazione simile, Daichi I feel you). La battuta finale, poi, è qualcosa di sublime, avevo le lacrime agli occhi (un po’ perché era il finale, un po’ perché Kuroo e la sua sfacciataggine devono essere protette). Un ringraziamento speciale per aver riportato parti de “la sbronza in cui gente strappa siepi”, leggere l’intera vicenda in questo modo è stato esilarante :”D
Concludo abbracciandoti forte forte e ricordandoti che sarò sempre felice ed entusiasta di essere la tua beta, perché scrivi bene, sei fantasiosa e le tue storie mi scaldano sempre quando ho più freddo <3. È strano da dire, ma dato che la nostra amicizia è nata grazie all’alcool, non potrò che essere sempre riconoscente al CH3 CH2 OH. <3
_Noodle

15/12/16, ore 04:15

SU-BLI-ME *.* *.* I Capitani tutti assieme in un campeggio sono un'idea geniale, poi Oikawa cge non regge l'alcool e se la prende sempre con il povero Ushi mi hanno fatto morire. Il finale con Daichi che si comporta dal classico paparino mi ha fatto ridere fino alle lacrime, dopo tutto dadichi è dadichi XD *scappa dall'atra parte del mondo appena Daichi entra nella stanza arrabbiano per il nomignolo*. Sono un po' triste per il fatto che siano finite le fic ma spero di sentirvi presto nei tuoi lavori futuri. Grazie Ems-Senpai con affetto Pimpa :)

13/12/16, ore 23:21

Ed eccomi qui, puntuale (o forse no) come sempre, pronta a recensire per la prima volta una delle tue storie.
Nonostante la tua ostinazione nel definirle "obbrobri", temo di essere in disaccordo con te. Ho trovato il tuo stile, e la narrazione in sé, molto scorrevoli, decisamente piacevoli, ed ho apprezzato in particolar modo l'idea di collegare un drink diverso ad ogni personaggio, o comunque ad ogni storia.
Ti confesso, inoltre, di aver fatto fatica a dare un'espressione pressoché dignitosa al mio viso mentre leggevo le parti su Kuroo e Bokuto, coppia che shippo da tempo immemore (non sai quanto ti stia adorando per aver dedicato uno spazietto anche a loro).
Mi troverai sicuramente a romperti le palle altre volte con le mie recensioni che di utile, alla fine, hanno ben poco.
Nel frattempo, credo che esplorerò il tuo profilo da cima a fondo, dato che ormai ho appurato il mio apprezzamento nei confronti dei tuoi testi.
Alla prossima (inutile) recensione~

13/12/16, ore 16:05

Ahahaha omg è così divertente questa parte!!! Mi è piaciuta un casino ahaha
Kuroo e Bokuto together sono bellissimi☺️ Oikawa e Ushiwaka non tanto ma se è successo così poco meglio ahahah😂😂
Iwa che vuole uccidere Oikawa non è una novità haha che cariniiiiii

Già l'idea di fare un "campeggio" con solo i capitani è bellissima come cosa!
Poi ora che Haikyuu è finito sono così triste e già in astinenza😭
Ho troppo bisogno di leggere!!!

Vedere tutti i capitani che giocavano nella stessa squadra mi ha fatto battere il cuore davvero! Che cosa carinissima! La squadra più forte al mondo sarebbero😍 Con Daichi come capitano però ahaha

Mi è piaciuta un casinoooooo!!!
Quindi hai finito così😭 O ho capito male io?
Noooooo sono così triste!! Mi piacciono un sacco le one shot così😭
Beh è stato bellissimo e quando mi gira le leggerò ancora e ancora!!
Un bacione e grazie di tutto!

Giulia💙🤗

11/12/16, ore 16:39

Io le amo troppo le tue storie, non posso farci niente. Terushima è il sesso, Madonna. Ed è il modo in cui descrivi le scene più forti che Intrigano i tuoi lettori, almeno questo è quello che penso io ahah. Tendou poi è un patato a preoccuparsi sempre per Ushijima, vorrei anche bene io un amico del genere :') mi immagino a Natale che regalo possa fargli xD

09/12/16, ore 19:53

Oh mio Dio, questa è diventata ufficialmente la mia "ushiten" preferita, nulla da dire. Nonostante tu non sia mai stata in prima classe in un aereo hai descritto benissimo il suo ambiente, pieno di ricconi Ahaha. Ushijima è\sarebbe il sesso come businessman, é proprio il suo di lavoro. Poi secondo me c'è anche un miscuglio fra i caratteri di Tendou e Mr.Grey, rido per le cazzate che sto scrivendo, gomen, forse il mio latino da fangirl mi sta penalizzando. Comunque sia, vogliamo parlare della loro 69 perfetta? Poi m'ha fatto letteralmente ammazzare dalle risate la piccola sfumatura di Goshiki che viene friendzonato dal suo grande senpai Wakatoshi, porello :') Rilleggerei questa one~shot milioni di volte, giuro. Mi è solo un po' dispiaciuta la fine dove Tendou non vuole dare il proprio numero, magari quei due sporcaccioni nonostante Satori non voglia relazioni serie si sarebbero potuti organizzare per qualche gioco, magari però nel bagno stretto dell'aereo, magari anche con tutto il trio ehehe, poi sto finale mi lascia anche sulle spine, maledizione! tendou andrà in galera o..? 😂

28/11/16, ore 00:01

Non lo accetto.
Non accetto che questa fic, mio dio... non abbia un seguito.
Non ho neppure parole per descriverla, mi ha stregata!
Pretendo di leggere altro su questi due, maledizione!!! Tu mi vuoi morta!!!
Bravissima come al solito! Lacrimuccia.

27/11/16, ore 14:09

Datemi un Tadashi mezzo brillo ora!
Ma che cariniiiiiiiiii.
Non ho molto da dire in realtà, lo stile è scorrevole e molto piacevole come sempre! Direi che come prima fic Het, puoi ritenerti più che soddisfatta!!
Il mio cuoricino ha battuto forte forte dall'inizio alla fine!