CH3 CH2 OH
di EmsEms

08/10/16, ore 23:55

Oddio, che cosa bella che hai scritto **
Conoscendo la coppia mi sarei aspettata scintille, invece sei rimasta su un tono molto soft, che mi è piaciuto molto.

Cerco di darti altre idee? 😏
Mi hai detto che non ti piace Kenma (è stato un colpo al cuore, sappilo) quindi opterei per altre coppie: AsaNoya, IwaOi e un bel triangolo UshiOiIwa che ci sta sempre bene.
A parte tutto, mi piace come scrivi, sei veramente brava. Continua 💙

29/09/16, ore 23:10

Ciaoooo~~~
la bokuroo è una di quelle otp che adoro! E tu li hai resi benissimo ^^
Rimango sempre fedele alla BokuAkaa e alla KuroKen, ma per i bro faccio un'eccezione ^^
Mi è piaciuto che tu abbia usato come au un collage e una confraternita, loro sono perfetti per "quell'ambiente"... me li immagino coglioni (in senso buono XD) e pronti a tutto l'uno per l'altro, dare la vita per il proprio bro, come fosse una questione d'onore ^^.
La scena hot ci stava fin troppo bene, sebbene non mi sarebbe dispiaciuto vedere un lato fluff anche tra loro, devo dire che ho molto apprezzato la tua scelta di rendere il loro rapporto molto più da amici che da veri amanti.
Non vedo l'ora di leggere la prossima~~~

Kitsune

29/09/16, ore 20:09

Ebbene sì, mi hai fatto apprezzare la BokuKuroo. Ero piuttosto scettica inizialmente, ma il tuo modo di trattare i personaggi e ciò a cui ti sei ispirata per muoverli me li ha, al contrario, fatti adorare. Sia ben chiaro, li vedo ancora come super bros, ma d'altra parte anche nella tua OS lo sono. Lo si capisce dal fatto che i due non si scambino nemmeno un bacio: tocco di classe che non viene messo in evidenza, ma che secondo me racchiude il fulcro del loro rapporto. Kuroo farebbe di tutto per Bokuto e Bokuto lo farebbe per Kuroo, ma tutto ciò si limita ad un'amicizia intensa e profonda, senza limiti e senza barriere. Il lato "passivo" di Bokuto mi è piaciuto perché adoro letteralmente quando mostra le sue debolezze per poi risplendere nuovamente. Mi sono letteralmente calata nei panni di Kuroo che, inizialmente distaccato, cambia completamente attitudine quando vede Koutarou iniziare a fare da sé (per intenderci XD). Lì tutto si trasforma: provare qualcosa di nuovo, per lo più per aiutare il proprio migliore amico, va oltre al semplice divertimento, è un'esperienza per crescere e sperimentare (e anche perché si è totalmente ubriachi XD).
L'etanolo protagonista del delirio rende tutto molto sfacciato ma allo stesso tempo per niente volgare, anche se il registro tende a risultare più basso (proprio perché adeguato alla situazione). La cosa che adoro del tuo modo di scrivere e di inventare è che mi fai apprezzare anche coppie che non avevo mai considerato. Ora come ora non potrei dire di shipparli (ecco un'alta fedelissima alla BokuAka), ma vedere i personaggi sotto un'ottica diversa e vedere il loro modo di atteggiarsi e assumere diverse sfaccettature mi piace molto. Più che altro non sei mai inappropriata e mantieni i personaggi fedeli al proprio carattere. È più un: come si comporterebbe X a contatto con X? E lo fai da dio (io probabilmente non ne sarei capace per quanto riguarda FF rosse).
Che dire di più? Brava Ems, tante carezze sul naso, alla prossima bevuta <3 <3

29/09/16, ore 12:09

O mio Dio 😍
Che cosa bella che hai scritto... cioè, io ti adoro.

Ero rimasta un po' delusa dalla KuroTsuki, solo perché la mia OTP è la KuroKen, ma con questo capitolo ti ho perdonato (ovviamente sto scherzando, scrivi veramente bene e al contrario di molte persone, non rimuoverei mai una storia dalle seguite per una ship diversa dalla mia).
Ho adorato tutte le parti, sembrava di essere veramente nella storia e la trama di contorno è veramente ben scritta.

Qualche capitolo fa chiedesti di consigliarti delle coppie, quindi provo a dirti alcuni pairing che amo: KuroKen, OiSuga, YakuNoya e AkaKen (si lo so, sono strana).
Un bacio e a presto.

22/09/16, ore 14:43

Ciao, sono quella che ti ha pregato in ginocchio di scriverla, ciao, volevo dirti che è bellissima e che ha ripagato tutta l'attesa. Posso sclerare? No perché mentre la leggevo stavo rantolando sul divano (in senso buono ovviamente) :3
Allora, innanzi tutto il pairing: io amo la YamaYachi, trovo che siano due personaggi estremamente goffi e caratterizzati da una tenerezza unica, ma allo stesso tempo determinati e con delle possibilità che altri personaggi invidierebbero. Sono dotati di costanza e tenacia, umiltà e sincerità. L'ambientazione è azzeccatissima, una miriade di stelle sul viso di Tadashi e nell'oscurità del cielo. La notte di capodanno perfetta per appartarsi e scoprirsi, nascosti tra calde coperte rubate ai letti di chi non avrebbe dormito. Inizialmente non immaginavo che Yachi se ne stesse rannicchiata a ridosso del muro perché stava tentando di reprimere un attacco di panico; scoprire che era questo il motivo e venire a sapere che era stato Yamaguchi a farglielo passare mi ha fatto letteralmente sciogliere.
Passiamo al Baileys: mi è piaciuto molto il confronto con i ricordi d'infanzia di Yachi e con i colori di Tadashi, tutto questo cioccolato ha addolcito l'atmosfera. Il "io non ho mai" rivisitato è stato il giusto via libera alla dorkaggine tenerissima. Il bacio sulla mano, il bacio vero e proprio, Yamaguchi che tra mille "posso" e mille "uhm" prende l'iniziativa e libera Yachi dalla sua riservatezza e dal suo codino graziosissimo.
Leggerei altre mille storie su di loro, sia perché lei è la ragazza di Haikyuu che mi piace di più, sia perché sono assolutamente compatibili, a mio parere.
Punto bonus a Kuroo. VOGLIO DIRE, LUI VUOLE TSUKKI E IL MIO CUORE VUOLE LORO DUE. Me lo sono immaginato mentre usciva dalla finestra in mutande e sono morta dalle risate, Tsukki è veramente perfido. A chi meglio di Yamaguchi poteva chiedere un consiglio? E Yachi tenerissima che, per un momento, teme di essere invadente facendo quella domanda così privata. Mi è piaciuto il fatto che Tsukki e Yama fossero stati insieme per poco e che abbiano capito insieme la loro sessualità e i loro sentimenti. Questa sfaccettatura del loro rapporto la trovo molto realistica.
Risate a palate per quanto riguarda "la mafia" dentro casa e "un cetaceo in soccorso", STAVO MORENDO.
Che dire di più? Brava Ems, più vai avanti più le storie mi piacciono, colpisci il fandom con nuove rare ships! <3 Alla prossima :3

22/09/16, ore 13:52

Ciaoo! Ho sempre letto e apprezzato le varie shot della raccolta, ma qui dovevo assolutamente fermarmi a recensire!
Non riesco a contenere l'euforia: è la prima YamaYachi rossa di tutto il fandom! Amo questa coppia, ed è stato davvero un piacere leggere una shot lemon su di loro.
È scritta benissimo e i personaggi sono resi alla perfezione. Hai descritto i loro momenti basandoti sulla tenerezza, la dolcezza e l'imbarazzo che tanto caratterizzato Hitoka e Tadashi. Mi è piaciuto anche il contesto e l'accenno alla KurooTsukki, sebbene non sia una sostenitrice di questa ship.
Che aggiungere? Complimenti~! :)
swimmer

17/09/16, ore 11:24

Yahoo~~~
Non potevo non recensire questa perla^^ io adoro le rare paring, sono così strane da essere piacevoli (che idiozia che ho scritto xd). Allora Teru io lo adoro, quel suo essere esuberante e folle mi piace un sacco ed è tutto l'opposto del buon vecchio Ushiwaka^^ in questa ff sei riuscita a mantenere IC tutte e due e sei riuscita anche a renderli bene come coppia...eh i regali di Satori~ bravo bambino (si amo anche lui xd).
Sono morta dal ridere al pensiero di un Bokuto più gay di Elton Jhon, ce ne vuole haha e Kuroo cleptomane pure XD
Mi ha fatto davvero piacere leggere questa ff, che come tutte le pretendenti, sono scorrevoli e non annoiano mai^^
Sono già curiosa della prossima coppia ^^
Baci
Kitsune~

16/09/16, ore 11:14

Ehi ehi ehi! (Bokutaggine a casissimo) <3 come al solito torno a recensire, definendo questo un capitolo a rating Rosso con la R maiuscola. Voglio dire, con uno come Terushima, come si fa a scrivere una storiella casta e pura? Già solo per il fatto che abbia quel maledetto piercing il rating sale XD sono contenta di essere la tua beta, innanzi tutto perché leggere e apportare piccole correzioni ai tuoi scritti è un piacere, e poi perché le situazioni che descrivi mi piacciono un casino, riportano a galla la parte sfacciata e trasgressiva che vive prepotentemente in me e che nella scrittura tendo a trascurare (perché non ne sono molto capace).
Comunque, passiamo alla storia: apprezzatissimo il personaggio di Tendou, amico fidato e completamento di Ushijima, parte essenziale che permette a Wakatoshi di liberarsi dal rigore che lo contraddistingue. Inizialmente, quando gli presenta le due gemelle bionde mi sono chiesta come sarebbe andata a finire, ma Yuuji non è tardato ad arrivare, per fortuna. Già prima che dicessi come era vestito mi ero immaginata che portasse i tacchi e i pantaloni di pelle (bingo) ;) Ushijima, in un primo momento impacciato e che arriva addirittura a dare del lei a Terushima e a chiedergli se sia maggiorenne, poi si trasforma completamente. Pensavo che colui che avrebbe "comandato" sarebbe stato Teru, che in un certo senso lo fa perché è lui che propone il body shots (*il caldo che sale*), ma di per sé quello che si lascia più andare è Ushijima. Le tue scene erotiche sono sempre molto piacevoli, non oso metterci mano perché non saprei mai descriverle in quel modo!
Apprezzatissima anche la presenza di altri personaggi come il buttafuori Iwaizumi (che mi sono immaginata con 10kg di muscoli in più), Bokuto più gay di Elton John (ho riso troppo) e Kuroo e Daichi compagni di casa di Terushima, tre capitani all'altezza di essere chiamati tali. È scontato dire che aspetto già il prossimo capitolo con impazienza? <3 Nel caso non lo fosse te lo ripeto, perché è la verità.

13/09/16, ore 16:46

... Omg non ho parole... Sei stata carinissima e gentilissima e... 😍 Io ti adoro ahah😋

La storiella anche se corta come hai detto tu è davvero bellissima e così semplice e tenera😍
Mi piace davvero un sacco!!

Ora vado a leggere le altre storielle che hai postato✨

Amo leggere queste storielle corte corte :3

Un bacio
~Giulia

12/09/16, ore 13:33

Non sono una che recensisce, tipicamente, ma ho letto tutti i capitoli d'un fiato questa mattina e li ho adorati uno più dell'altro. Sono sempre stata scettica sull'IwaSugaOi e invece sei riuscita a farmela apprezza un sacco! Le altre coppie poi vabbè, sono tra le mie top otp e nel fandom italiano ci sono veramente poche persone che (secondo me) riescono a scrivere del pwp ben fatto, complimenti~! Ho letto, e correggimi se sbaglio, che eri aperta a suggerimenti su possibili coppie su cui scrivere qui e devo dire che a me non dispiacerebbe affatto una MatsuHana(se non scoccia). Poi vabbè, ho davvero gradito la tua scrittura, il tutto è fluente, scorrevole e piacevole da leggere. Attendo curiosa il prossimo capitolo, baci😘❤️

12/09/16, ore 10:13

Se la base del lavoro è buona, il lavoro di beta diventa facile! Non so davvero come ringraziarti per tutti i complimenti, è meraviglioso poter incontrare delle persone come te su questo sito! <3
Comunque, la smetto se no divento troppo melensa XD passiamo alla recensione vera e propria!
Primo colpo basso per il mio cuore: la caipiroska alla fragola. È il mio cocktail preferito, e sapere che lo beve Tsukki e che in esso si potrebbe riflettere la sua personalità mi ha colpito.
Secondo colpo basso: "Forbidden Colours". Ho una passione sconfinata per la musica classica e questo è anche uno dei miei pezzi preferiti :3 Tsukki pianista ce lo vedo benissimo, la parte introversa e artistica che non è solito mostrare quando è con gli altri. Chissà cosa nasconde in quelle cuffie!
Per il resto, sappiamo che la KurooTsukki è una delle mie OTP. Lo sviluppo della storia è trattato bene, sia per caratterizzazione dei personaggi, sia per svolgimento. Il ruolo di Yamaguchi lo trovò più che azzeccato, è il migliore amico di Tsukki e in quanto tale si preoccupa per lui ed è l'unico con cui l'altro riesce ad aprirsi. Approvo l'idea di far rivivere il momento rosso tramite messaggi e un flashback in questa circostanza. La "doppia faccia" di Kuroo medico e Kuroo uomo è più che azzeccata e realistica: nel suo lavoro si impegna e diventa autorevole, al di fuori invece fuma, è passionale e anche un po' sfacciato. Tornerà Tsukki da uno come lui? Io credo proprio di sì ;) anche la presenza di Akiteru ha aggiunto valore alla storia, in quanto è una delle persone che completano e allo stesso tempo tormentano Tsukki. Tramite il dialogo traspare il loro rapporto, senza bisogno di eccessiva introspezione. Aspetto la prossima OS trepidante e sempre pronta a darti consigli utili (si spera xD).
Un abbracciobacio enorme! <3

08/09/16, ore 08:47

Ciao~
Rieccomi a recensire una bokuakaa~~
Volevo recensire anche la kagehina ma non ho avuto tempo causa sessione >< dico solo che è stata dolcissima^*^ Sono morta dalle risate nella scena in cui Kenma si nasconde da Kuroo...ma micetto cosa fai?? XD
Allora cosa dire di questa? Bokuto san muratore deve essere la cosa più sexy che ci sia...posso dirlo vero?!? Ahhah XD Akaashi così voluttuoso è fantastico, beh diciamocelo questo Kotarou era il sesso. La scena hot è stata descritta davvero bene, non ho trovato errori. Poi a me piace molto il tuo stile^^
Spero di leggere presto un altro capitolo
Baci ~
Kitsune~

07/09/16, ore 14:51

Eccomi qua, Ems! (: Allora, da dove comincio? Innanzi tutto grazie per aver scritto una BokuAka parte 2, perché ne avevo bisogno con tutta me stessa dopo aver letto la parte uno. Anche se non hai continuato la storia precedentemente iniziata (giustamente perché vuoi mantenere le OS scollegate tra di loro), questa mi è piaciuta molto, anche se l’atmosfera e i caratteri presentati erano a tratti diversi dal racconto precedente. Bokuto l’ho trovato assolutamente IC: esuberante nel momento in cui deve conquistare Akaashi, ma sempre soggetto ai suoi attacchi di depressione fulminante quando capisce che le cose non stanno andando per il verso giusto (o per lo meno per il SUO verso giusto x”). Ho apprezzato tantissimo la presenza di Tsukki perché è un personaggio che adoro! Ce l’ho visto benissimo sia nel ruolo di ingegnere sia nelle vesti del migliore amico di Keiji; ovviamente però non vivono insieme, Tsukki ha pur sempre bisogno dei suoi spazi xD.
Per quanto riguarda il momento erotico penso di aver avuto un mancamento al punto:
<< "E ti piaccio io?"
A questo punto non c'era più motivo di negare ed Akaashi, dopo essersi shottato il resto del gin, annuì. Bokuto fece cenno con la testa alla porta dei bagni. Ancora una volta, Akaashi annuì. >>
Cioè boh <3. Ho un debole per queste cose e non me lo aspettavo. Capisco che Akaashi non si sia riuscito a trattenere dopo una cosa del genere, solo uno scemo l’avrebbe fatto (soprattutto con Bokuto in quello stato). Le scene rosse sono descritte come sempre molto bene, piacevoli e per niente fastidiose da leggere.
Per quanto riguarda la grammatica/errori, ho trovato un errore in questa frase perché sicuramente il tuo blackberry faceva le burle: “Keiji cerò di unirsi a lui, ma il suo sguardo vagava inevitabilmente nel cantiere alla ricerca di un certo eccentrico individuo”, e poi trovo che in questa frase un “erano” sia molto più corretto del “fossero” che hai usato tu: “Akaashi non aveva la forza nemmeno per disperarsi, anzi, tirò un sospiro di sollievo una volta constatato che i piani sul tavolo fossero rimasti intonsi.”
Spero di esserti stata d’aiuto, per il resto è tutto a posto a livello grammaticale :3
E niente, spero di leggere qualcos’altro di tuo al più presto perchè queste storie alcoliche mi rallegrano sempre le giornate!
Un bacione! <3

31/08/16, ore 09:39

ALLORALLORALLORA. Sono quasi le dieci, mi sono appena svegliata e sono un po' morta. Posso dire che più pubblichi, più le storie mi piacciono? X"" L'ambientazione di quest'ultima è stupenda. Insomma, l'idea della band balena nella testa di qualsiasi fan di Haikyuu credo, ma proprio non mi aspettavo che tu potessi inserirla, è stata una bella sorpresa! Hinata come cantante è azzeccato e tutti quei piercing fanno fare pensieri non poco impuri. E poi va beh, mi hai inserito Noya come batterista e io grido perché amo Yuu con tutta me stessa e pensarlo dietro ad un'enorme batteria e magari con qualche tatuaggio fatto da Asahi (vabaiakjauq) mi ha risvegliato i sensi ancora addormentati. Anche Ryu bassista ce lo vedo abbastanza, forse ancor di più chitarrista solista, perché egocentrico com'è XD
Comunque, tornando alla trama: meno male che c'è Kenma che consiglia ad Hinata di non farselo scappare. Inizialmente quando Tobio non risponde al richiamo di Shoyo pensavo avesse le cuffie nelle orecchie, ma poi mi hai stupita (di nuovo). È stato tutto tremendamente dolce ed equilibrato, ciò che Kageyama scrive sul suo block notes mi ha fatto sciogliere al livello di Hinata.
Quindi, che dire, ancora complimentissimi! :3 Per quanto riguarda la scrittura in sé, alcuni errori li ho trovati, ma sono sicura siano dettati dal breve tempo in cui hai scritto e pubblicato, quindi se la rileggi con più calma sicuramente li troverai ^^ la trama ha sopperito tutto, tranquilla! Alla prossima <3

30/08/16, ore 13:30

Ciao~
È la prima volta che recensisco, finora ho solo letto><
Adoro la tua raccolta di one shot, è scorrevole da leggere, è ben scritta e strappa sempre una risata^^
questa è stata la mia preferita finora^*^ quel gufastro impacciato è un amore XD l'idea di un torneo di beer pong mi è piaciuta un sacco e i bro non potevano non esserne i protagonisti. Spero in un seguito di questa per i gufini, e dalle note mi pare intendere che ci sarà u.u
Alla prossima~
Kitsune