CH3 CH2 OH
di EmsEms

21/11/16, ore 23:07

Questo è decisamente il mio capitolo preferito, i personaggi non potevano essere più IC e Iwaizumi idraulico è il sogno di tutte noi, dopotutto... magari anche pompiere. Direi che sono d'accordo con gli apprezzamenti di Tooru; Suga poi? Lo amo, piccolo diavoletto <3

21/11/16, ore 22:31

(Dopo mesi sono riapparsi ricordandomi dell'esistenza di efp)
Comunque, ogni volta che dico che non shipperò altre coppie o rare pairing, ecco subito che me ne propinano una nuova a cui non posso resistere.
Ribadisco, adoro il tuo stile!

14/11/16, ore 15:15

Da dove cominciamo, mia cara Ems? Dal fatto che io sia finalmente riuscita a mollarti una recensione dal giorno in cui ho corretto? Dal fatto che sia estremamente felice che questa storia abbia come protagonista la UshiTen? Dal fatto che in questa storia compaia TENDOU SATORI? L’abbiamo già visto con Wakatoshi in veste di amico e consigliere in una fic precedente, ma devo dire che da amante è ancora meglio! ;) Penso che il modo più utile per recensire questa ennesima e bellissima shot sia andare per ordine, perché se no i feels potrebbero prendere il sopravvento.
All’inizio della storia, sono sincera, ho riso tantissimo. Mi sono immaginata il corpo possente e l’espressione contrita di Ushijima sbucare tra i divisori delle poltroncine, lo sguardo concentrato e anche un lieve sentimento di timore per il primo volo; un gigante tra i nani, un orco serio e spaventoso tra tante personcine serene e gioviali. Voglio dire, era come immaginarsi un grumpy cat con in testa un cappellino da festa. NON SO COSA STO DICENDO, AIUTO. Tralasciando le risate che questa immagine mi ha provocato, ho apprezzato tantissimo la caratterizzazione di Tendou: così diretto, spavaldo, sfrontato, sprezzante del pericolo. D’altra parte con degli aiutanti come Suga (Daichi pilota è un peccato libidinoso) e Terushima (che in divisa è una vera e propria chicca) non poteva che sentirsi ancora più libero di quanto non fosse già di sfruttare il suo carisma e il suo sex appeal. I due, quando Satori comunica che “vuole farsi il passeggero 19C”, non sembrano nemmeno stupiti per quella affermazione e subito esprimono la loro opinione: Suga non delude mai. Hai creato il trio delle meraviglie, se fossero sbucati anche un Kuroo e un Bokuto selvatici non so quante lettrici sarebbero sopravvissute alla lettura! XD
Anche Ushijima è descritto molto bene. Mantiene il suo solito rigore, preferisce stare da solo e non disturbare lo steward per frivole richieste, tenta di farsi i fatti suoi anche se parecchi pensieri gli ronzano in testa. Credo che la morale secondo cui Wakatoshi agisce in relazione all’onestà sia molto azzeccata per questo personaggio, ed è anche plausibile che un tipo come lui, trattato con timore reverenziale dalla maggior parte delle persone, si senta attratto da un ragazzo provocante e per nulla assoggettato dalla sua presenza come Tendou. Vogliamo parlare della furbizia di quest’ultimo? Prima il caffè sui pantaloni, poi le scuse velate da una richiesta sott’intesa, poi il colpo da maestro: la boccetta di valium. Se non fosse stato per Terushima cleptomane probabilmente Satori non sarebbe stato in grado di concludere niente, e invece la faccenda si è conclusa, eccome. La bevanda galeotta, lo Champagne, è davvero di classe, adatto ad un personaggio come Ushijima. Tutta la scena rossa ti tiene incollata allo schermo e ritengo (per parere personale) che insieme alla UshiTeru e alla BokuKuroo sia quella con più potenziale erotico. La scrittura è fluida e semplice, come sempre tremendamente efficace senza essere sgradevole o volgare. Adoro ciò che fai dire ai personaggi in quei momenti e penso che se mai dovessi scrivere una Fan Fiction rossa nella mia vita, probabilmente ti chiederei consigli perché non sarei mai in grado di descriverle come le descrivi tu!
Detto ciò Terushima deve 50 dollari a Satori e tutte noi siamo felici e contente.
Brava Ems, questa raccolta è andata veramente in salita! <3 Sono sempre più fiera di te e di come tu sia migliorata :3
_Noodle
p.s. Ushijima che dà del lei è incommentabile (in senso buono ovviamente ;)).

11/11/16, ore 18:48

Ciao Ems! Okay, andrò dritta al punto: mi vuoi sposare?
...Come avrai ben capito, la shot mi è piaciuta e davvero, davvero tanto! Dunque, ricordi che quando ho recensito la YamaYachi rossa ti avevo detto che era la prima di tutto il fandom? Bene, sono lieta di comunicarti che quella che hai scritto è la prima ff rossa UshiTen! Fai bene a portare sempre qualcosa di nuovo, il fandom ha bisogno di queste novità *-*
Dopo queste inutili premesse, iniziamo con la recensione vera e propria... Quando ho letto che la shot avrebbe avuto protagonista Tendou, dentro di me ripetevo continuamente: "fa' che sia una UshiTen, fa' che sia una UshiTen...! " e, con mio grande piacere, le mie aspettative non sono state deluse :) (non si capisce che amo questa coppia, no, vero?)
Spezzo una lancia a favore dell'ambientazione. Io amo viaggiare e mi è piaciuto tantissimo leggere una storia ambientata in aereo e per giunta in prima classe - anch'io prendo voli low-cost quindi non so praticamente una della prima classe, però sono riuscita a immaginare tutto grazie alle descrizioni. E qualora tu avessi scritto qualcosa d'improprio si può benissimo mettere una pietra sopra dato che, come hai detto tu, è finizione ma, comunque, non credo proprio che tu l'abbia fatto.
Il trio Sugawara-Tendou-Terushima è qualcosa di esplosivo e frizzante. L'accostamento di tre personalità del genere, così diverse tra loro, funziona alla grande! Personalmente, non credo sarei riuscita a caratterizzare questi tre e farli interagire al meglio. Complimenti! ;) La scommessa con Terushima, Suga che incoraggia Tendou... ho riso tantissimo!
E ora: Ushijima. Ce lo vedo tantissimo come uomo d'affari, vestito di tutto punto, con la sua solita espressione impassibile e appena entrato nel mondo del business. Wakatoshi, basta dare del lei a un "certo" steward, rischi di farmi svenire così xD
Mi sono divertita a leggere i ripetuti tentativi di Satori nel conquistarlo, ma soprattutto quando ha somministrato il calmante a tutti i passeggeri... davvero, Satori, quanto sei spietato? 😂
Passiamo alla parte erotica che è... wow. Davvero. Non ho parole per descrivere la tua bravura nella scrittura. È incredibile il modo in cui descrivi le sensazioni e le emozioni dei personaggi, senza mai sfociare nel volgare. Ancora complimenti!
Non ho riscontrato errori nella storia e la lettura è scorrevole e piacevole, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo.
Siamo arrivate al termine di questa "recensione", spero sia riuscita a mettere in ordine frasi di senso compiuto senza che la mia anima da fangirl abbia preso il sopravvento xD
swimmer
(Recensione modificata il 11/11/2016 - 09:44 pm)

06/11/16, ore 11:42

Allora..
​questa é la prima volta che recensisco una tua storia, ma le ho lette tutte quante da quando la hai iniziate.
E ho intenzione di impegnarmi per recensire anche le altre nel modo in cui meritano..perché la tua scrittura é davvero qualcosa di affascinante.
​non solo perdo i polmoni ogni volta che descrivi certe scene..o esprimi certe battute.
​davvero non credo di aver riso così tanto quando Sugawara se ne esce con "É un bel pezzo di manzo"
​riesci ad alleggerire l'atmosfera di qualsiasi fic..E in questo contesto ci hai servito un Iwaoi cruda e sincera.
ho trovato piacevole l'atmosfera in cui l'hai inserita, ho avvertito l'ansia e l'imbarazzo della parte di Ujishima, quando all'improvviso entra in scena e scaglia le sue parole velenose contro Tooru.
Mi ha fatto assai piacere sentire il calore e la sincerità di Iwaizumi..l'ingenuità soprattutto di chi non si ferma all'apparenza.
​E diciamocelo eh, Iwa-chan si é fatto abbindolare da un bel pezzo di manzo, letteralmente.
​Adoro davvero il modo in cui mi descrivi Oikawa, la sinuosità con cui si muove, la leggerezza dei suoi movimenti e la sua parlantina innecessaria e a volte pesante..
insomma tutte cose che Oikawa ha!
​Iwaizumi per me é un 10/10 , punteggio pieno proprio.
​idraulico??Scherziamo, la mia mente già alla parola idraulico ha fatto i peggio pensieri e immaginato le peggio cose.
ripeto.
adoro.
a d o r o .
continua a scrivere ti prego, sei un talento raro.
la fluidità della tua lettura e il modo leggero in cui si legge non é cosa da tutti.
​E scommetto che non fai fare un sorriso solo a me quando scrivi qualcosa.

Buona fortuna, davvero.
​Mi troverai sotto tutti gli altri capitoli, a tempo debito, preparati alle mie recensioni ignoranti.

29/10/16, ore 14:06

Sono in pullman, e finalmente posso dedicarmi a recensire questa IwaOi tanto chiacchierata tra noi due :3 ammetto che mi è mancata la nonna (cose che sanno solo Noodle e Ems), ma direi che l'intera storia ha sopperito questa piccola mancanza x"" Allora, cominciamo dall'inizio: Iwaizuimi idraulico penso sia il sogno proibito di diverse persone in questo fandom (vedi Bokuto muratore di qualche FF fa), soprattutto se si pensa ai muscoli scolpiti e alle braccia atletiche (per non parlare della schiena graffiata, che personalmente ho trovato un tocco di classe). Oikawa scrittore mantenuto è stata una sorpresa, sinceramente non mi aspettavo che potesse svolgere quella professione! Tuttavia è perfettamente coerente con la sua personalità all'interno della storia, ricca di sfumature, riflessa bene anche dalla confusione generale della casa. Solo lui poteva intasare il lavandino con schifezze è un anello nuziale! Già dall'inizio si sente la tensione sessuale tra i due, dal momento in cui Oikawa apre la porta con quel "ma saaaaalve", a quando Iwa-Chan si intrattiene sotto la doccia (mi stavo sciogliendo). Per quando riguarda la cena ambientata nel ristorante super lussuoso, mi sono sentita molto Hajime, penso che sarebbe venuto un colpo anche a me! XD Ma Oikawa è buono, e ha i soldi da spendere per la felicità di entrambi (te lo sei scelto figo, estroso e ricco, bravo figliolo!).
L'arrivo di Ushijima è stato EPICO, avevo l'ansia per Tooru e mi stavo arrabbiando quanto Iwaizumi per il suo modo di trattarlo (d'altra parte giustificato visto cosa gli ha combinato). L'imbarazzo e l'inadeguatezza da parte di Oikawa erano palpabili, e la cosa che ho trovato estremamente dolce è che Iwaizumi non si faccia intimorire da questo tratto della personalità dell'altro.
Passando oltre, non posso nascondere che la mia parte preferita del capitolo sia stata quella della festa dopo la mezzanotte.
PUNTO UNO: la musica. Se mi metti Armstrong io piango perché lo amo. E se me li metti a ballare insieme per poi far concludere il tutto con un dolce bacio io piango ancora di più. Sai che la musica e la danza sono i miei punti deboli, mi hai colpita e affondata *glugluglu*.
PUNTO DUE: Bokuto e Kuroo. Non me li aspettavo ma nemmeno per sogno. Voglio dire, pensavo che Oikawa e Iwachan sarebbero andati in qualche locale trasgressivo e trash, e invece si recano nella dimora di questi due raggi di sole, moventi del divertimento sano e alticcio in cui Oikawa e Iwaizumi trovano loro stessi.
PUNTO TRE: Kenma barista ce lo vedo un sacco. Zitto zitto prepara delle bombe alcoliche non indifferenti XD
La scena rossa come al solito è impeccabile, cosa te lo dico a fare? Leggerla è stato davvero piacevole, in particolare pensando che ad accompagnare le effusioni dei due novelli innamorati vi erano anche quelle di Suga e Daichi (amorevole il fatto che Daichi si preoccupi così tanto per il suo Suga!...invidio il fatto che riescano a far pace così facilmente).
E comunque, se stai migliorando, è tutto merito tuo, che ti impegni sempre di più e che scritto dopo scritto riesci a stupire e a deliziare tutti con nuove idee e situazioni! Brava donna, proud <3

28/10/16, ore 23:35

O mio Dio!

Sto per avere un attacco di panico! Sono cosi belli questi due bimbi speciali.
Mi è piaciuta tantissimo la trama e lo sviluppo della parte red. Ti facevo i miei più sentiti complimenti perché, a differenza di quanto pensi, trovo i capitoli molto diversi l'uno dall'altro.
In ognuno sono espressi sentimenti e emozioni diverse, quindi trovo che sia bellissima questa raccolta e ti ringrazio per averla scritta (ad esclusione della KuroTsuki, ovvio ;P).

Vorrei consigliarti altre coppie, ma sono un po' a secco di idee... SemiShira? Personaggi freschi freschi, apparsi in pochi episodi e che hanno tanto da dare.
Al prossimo capitolo, baby!

28/10/16, ore 00:35

No vabbè.
V A B B È
quanto sei brava?
non ho mai pensato ad Hinata nei panni di un dottore, le tue idee sono fantastiche non so come fai ///♡♡

Grazie per avermi accontentata, come sempre l'hai scritta benissimo
sono dolcissimi, piango.

Alla prossima :3
Lucy _465

26/10/16, ore 04:59

Ce l'ho fatta! Ed è qui che tiro una linea. Amorina lo sai che mi piace un sacco come scrivi (complimenti comunque non hai perso il tocco anzi) ma mi conosci chiamami quando iniziamo a parlare di belle figliole.

20/10/16, ore 22:10

È arrivato il momento di recensire la dolce e hardcore Ems, che storia dopo storia diventa sempre più brava, accurata e precisa nel modo di scrivere –accarezza la capoccia con fare fiero-. Era da un po’ che volevo leggere qualcosa su Hinata e Kageyama, quindi sono contenta che finalmente tu ne abbia scritta un’altra! :3 Ma, iniziamo subito a recensire.
Innanzitutto lo scenario iniziale, in cui Kageyama spara multe a destra e a manca e si arrabbia come un indemoniato per il tremendo maggiolino giallo, mi ha ricordato molto un’ambientazione da film Pixar (che secondo me è un bel complimento ahaha); mi spiego meglio. Kageyama vigile e Hinata, apparentemente, teppista non in grado di parcheggiare una macchina in modo decente mi hanno ricordato TANTISSIMO Judy e Nick di Zootropolis, mentre la macchina di Shouyou l’ho associata immediatamente alla macchina di Mike Wazowski di Monsters and Co. Quindi posso ammettere che la scena iniziale mi ha veramente fatto divertire, soprattutto a pensarla ambientata in un mondo folle come quello dell’animazione Disney. Povero Kageyama, è un #mainagioia infinito. Meno male che però il suo teppista dal comportamento inqualificabile è un dottore e che ha premura nei suoi di lui. La scena ambientata nello studio pediatrico è tenerissima: Hinata e Maria sono un concentrato di dolcezza e da un certo punto di vista lo è anche Tobio, allibito, ma sotto sotto intenerito dall’atteggiamento paterno del pediatra. Io, al posto suo, da un medico così il lecca-lecca l’avrei accettato ;)
E poi, veniamo all’invito a bere qualcosa. Sappi che ero tipo: adesso lo porta in un locale gay, adesso lo porta in un locale gay… e infatti, la bandiera arcobaleno ha confermato tutte le mie convinzioni. Tanaka e Nishinoya sono sublimi come camerieri, li adoro insieme e non riescono a fare altro, tutte le volte che agiscono, che farmi divertire come una forsennata. E Nishinoya che corre da Asahi e pomicia con tutte le sue forze è la cosa più bella del mondo –batte la testa contro il muro perché sono splendidi-. Tu avevi paura di rendere ooc Noya? Direi che ciò non è avvenuto! Hai costruito una scena semplice e sull’onda della leggerezza, un ambiente in cui Noya sguazza beato: la descrizione dei suoi comportamenti non poteva che essere quella! Ryu, comunque, è malvagio. Ero veramente curiosa di sapere cosa fosse un sommergibile perchè non ne avevo mai sentito parlare, ma posso dire, ora che so cos’è, che non lo proverò mai in tutta la mia vita perché potrei fare tutto ciò che non ha fatto Kageyama, ossia vomitare addosso alla gente XD. I due che si sfidano a bere è IC come non so cosa, l’avrebbero fatto quando erano piccoli e nemmeno alla soglia dei trent’anni si smentiscono. La scena in bagno è la tipica scena da farfalle nello stomaco, in cui uno dei due personaggi non si accetta per com’è e tu vorresti avvicinarti a lui e abbracciarlo fortissimo per fargli cambiare idea. Ma meno male che c’è Hinata a tranquillizzarlo e a fargli capire che lui è perfetto così com’è e lui lo sa, perchè è un dottore e sa che l’omosessualità non è una malattia (sono morta a quella battuta, è azzeccata oltremodo). Il bacio è una lacrima di miele, con Hinata che accoglie la lingua di Tobio come se non ci fosse nulla di più semplice e congeniale al mondo. Ho apprezzato tantissimo, per quanto riguarda la scena rossa (che come tutte quelle che descrivi era perfetta e non ci metto praticamente mai mano), che Tobio voglia vedere, voglia osservare con i suoi occhi che cosa significhi fare l’amore. Guardare vuol dire accettare, e grazie alla sua più grande piaga, un dottorino scalmanato incapace di parcheggiare, finisce per accettare sé stesso, che immerso nel buio e nel silenzio non era mai riuscito a capire che il suo corpo fosse qualcosa da amare e non da rifiutare. Hinata, suppongo, non solo non pagherà le multe, ma non ne riceverà più, o sbaglio.
Detto ciò brava bravissima come sempre, non posso non complimentarmi con chi, oltre a tirare giù trame con una facilità allucinante, migliora in così poco tempo. E un grazie speciale per aver inserito Noya, giuro che quando è comparso ho urlato eheheh. Bacio sul capo e abbraccio <3

12/10/16, ore 17:11

Ma salve! Inizio col dire che, Madonna santa scrivi da dio. Mi rilassa un sacco leggere le tue storie, sebbene alcune coppie non siano le mie preferite. Non lasci perderdere un solo dettaglio, e non ho notato errori, quindi continua così! Per quanto riguarda le richieste, mi piacerebbe una KageHina col Jack Daniel~ Ma ovviamente continuerò a leggere in ogni caso :3 Super aggiornerai presto :3 Baci Lucy_465

11/10/16, ore 11:01

Con un po' di ritardo, ma eccomi qui per una nuova recensione, mia cara! :3 allora, allora, comincio col dire che la OiSuga non è una delle mie coppie preferite, sebbene però la preferisca alla UshiOi, ma come al solito tu sei riuscita a farmi amare le interazioni tra questi due caratteri. Interagiscono in un modo talmente naturale e spontaneo che è quasi impossibile non apprezzare il loro rapporto! Oikawa uomo super impegnato e d'affari, stremato dalla sua attività e solo in un mondo di rapporti perduti, mi ha fatto pensare un po' a quel famoso Major Tom di cui Bowie canta e che Tooru tanto apprezza, disperso nella sua astronave lontano dal mondo. Oikawa vive in un universo fatto di ricordi tutto suo, tra cui il più importante è sicuramente quello di Iwaizumi, per cui piange silenziosamente. Ushijima l'ho valutato molto bene in questo capitolo, mi è parso più che un ex petulante un amico affezionato, che fa di tutto per una persona che ha amato e a cui vuole bene (tenerissima la scena di lui che porta i film presi da casa degli Oikawa e che si dedica alla pulizia della cucina lercia di Tooru :3). Ma veniamo a Suga: la cosa dei bigliettini poggiati sui piattini dei caffè e dei cappuccini è veramente dolce, speravo che non rivelassero troppo di loro stessi tramite questo scambio, e infatti non è stato così, brava donna u.u . Alla comparsa del fatidico reggiseno perla (non avevo la minima idea di che cosa parlasse Suga in quel messaggio) ho avuto un sussulto. Non me lo aspettavo e non mi aspettavo nemmeno che Oikawa chiedesse a Suga di indossarlo la prima volta in cui cercano di avere un rapporto. Piccolo K. l'avrei abbracciato fortissimo! Non devi vendere il tuo corpo *passa Roxanne dei Police di sottofondo*! Ma credo che questo suo modo di guadagnare soldi, alla fin fine, non sia stato così spiacevole, perché ha potuto comprendere meglio Oikawa e realizzare che tipo di persona fosse (e iniziare a frequentarlo di più). Il nome di Suga rivelato alla fine è la cigliegina sulla torta. Detto ciò, come ti avevo già confessato, questa rimane una delle mie preferite, perché più introspettiva ed insolita a livello di scenario e trama. Un Withe Russian di classe, insomma! ...sai che attendo trepidante la prossima One-Shot (eccome se lo sai) e sono certa che sarà bellissima! <3

10/10/16, ore 19:02

Ciaooo~~
Volevo già recensirla, ma poi con la fiera mi sono dimenticata><
La OiSuga non è una coppia che shippo, ma tu me l'hai fatta apprezzare. Adoro come hai reso mamma corvo e soprattutto Tooru, le sue debolezze, la mancanza del suo migliore amico e la sua invidiaper Tobio.... e poi Tooru megane è tutto♡ si ho un debole per i megane kun XD
Poor Wakatoshi kun>< stalker e abbandonato, mi è dispiaciuto😅
Anche la scelta finale mi è piaciuta un sacco, sebbene i due non facciano nulla..È interessante come tu abbia voluto dare spazio ad un rapporto più aperto tra i due e che non sfociasse solo nel sesso^^
Poi mi piace un sacco il modo in cui scrivi^^
Alla prossima (....io sotto sotto spero in una nuova bokuakaa cofff....)
Kitsune~

09/10/16, ore 13:50

L'ho letta stamattina, fuori c'è nuvoloso ed a mezzogiorno ancora tutti stavano dormendo. Era tutto tranquillo e leggere questa fic ascoltando Passenger è stato bello, davvero. Hai dato una profondità stupenda al personaggio di Oikawa; il suo rapporto con Tobio, chiamare Iwaizumi e guardare un film con Ushijima, sono momenti descritti in modo realistico, ti fanno sciogliere, così come negli altri capitoli. Poi le interazioni con Suga, così composte, non me le sarei aspettata e mi sono piaciute più di quello che immaginavo sarebbe potuto succedere.
Forse è anche perchè sono io ad averci dato un sottofondo di chitarra e cielo nuvoloso, ma l'ho davvero adorata nella sua calma e nella sua tranquillità. Se non sono aggettivi che useresti per descriverla chiedo venia, mi ha scaldato come un thè in una fredda giornata :)
Non è una recensione da chat in diretta, ed il mio vocabolario si riduce di giorno in giorno, spero comunque che il mio messaggio arrivi ^^

09/10/16, ore 13:46

ahahaha omg è bellissima e dolcissima :3
hai fatto un ottimo lavoroooo!! come in tutte le altre storielle :3
sono morta dal ridere quando Kuroo va da Tadashi ahaha che sfigato :'D
però lo amo mi dispiace <3
era da un po che non leggevo e una storiella così mi ci voleva proprio... più che altro quelle che leggo sono tutte yaoi ahha e quindi una volta ogni tanto si può cambiare ahahah
beh un bacio alla prossima :3
bravissima come sempre ahha